Recensioni per
The Staff
di Fuuma

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/12/09, ore 14:07

Certo che... è vero che i personaggi più enigmatici della serie sono quelli di Len e Yunoki ma, ora che ci penso, nemmeno Shimizu scherza. Non è per niente facile riuscire a scrivere su di lui, cioè, io non ci riesco e, anche se volessi sforzarmi... niente XD Ma tu sei incredibile, davvero. Hai tutta la mia ammirazione *_* Sei riuscita a tenermi incollata e a farmi percepire lo scorrere del tempo nella stessa identifica maniera in cui lo vive il personaggio! Incredibile *_* A questo punto non vedo l'ora di vedere come hai trattato Fuyuumi.

Recensore Veterano
11/12/09, ore 00:49

Ogni tanto faccio una capatina in questo fandom. Ho scoperto la Corda da poco, sarà un anno, forse meno, ed è sempre un piacere leggere qualcosa di ben scritto.
Inizio con il dire che io ho una specie di avversione per Kahoko, o per meglio dire non sopporto che tutti i maschi le vadano dietro... è snervante. Ma come personaggio in sé non è male, anzi. Diciamo che amo alla follia Shouko, anche Amou, Kahoko un po' meno, ecco.
Passando alla drabble: ci sono rimasta secca! In senso buono eh XD. Mi ha davvero colpita. Hai scelto di trattare del lato più vero di Hino: la menzogna. Sembra un controsenso, ma è così; per me questo è il lato più vero di Kahoko. Lei mente, suona per le lodi, non per se stessa. Un personaggio che matura moltissimo durante la serie, ed ho apprezzato il suo, finalmente, accettare di non saper suonare, di ingannare tutti, e di iniziare da capo come tutti.
Insomma, davvero carina, mi è piaciuta moltissimo ^-^. Attendo di leggere su Shouko, Kazuki e Ryoutarou.

Recensore Master
06/12/09, ore 12:50

Lacrime, gioia e non so quanto altro! Perché è da secoli che aspetto un evento simile! T____T Qualcuno che scriva storie sulla Corda, belle, interessanti e che soprattutto non siano soltanto quelle di Sol! (Sol, ti voglio tanto bene, ma era anche ora che qualcun altro si unisse a noi! *_*)
Dicevo: perché una drabble? T___T Scrivi di più, mi raccomando! T___T Io e Sol siamo in astinenza! IN ogni caso, pur nella sua sua piccolezza, questa drabble mi ha colpito per un motivo semplice: sei riuscita in 100 parole a descrivere quello che, oggettivamente, Hino è, anche se non avrebbe mai voluto: una bugiarda, perché il suo violino e la sua musica, per adesso, non sono reali. Ed è anche un po' come si sente lei, adesso, visto che ha spesso momenti di sconforto proprio legati al fatto che il violino è magico.
In sintesi, secondo me sei riuscita perfettamente a rendere uno degli elementi forse più interessanti di questa prima parte del manga, sebbene in poche parole.
Complimenti! E mi raccomando: scrivi ancora su questo fandom, non ci abbandonare!
* vede Fuuma scappare dopo questa minaccia e la rincorre! XD *

Recensore Master
06/12/09, ore 12:49

Non ci posso credere O_O qualcuno oltre me e Naco che scrive sulla corda! Tutto ciò è meraviglioso! Non siamo più sole in questo fandom *si asciuga le lacrime di commozione*
Passando alla drabble. Wow. Mi ha lasciata davvero senza fiato. Non sono solita leggere drabble, non perché non le apprezzi, ma perché ho sempre paura di non essere in grado di recensire prontamente o di aver captato ciò che il testo voleva dirmi. Comunque, a parte questo, sono veramente contenta di aver sfidato questa “paura” e di averla letta.
Molto bella, secca e diretta, che presenta il personaggio di Hino (e di conseguenza anche il folletto), in una chiave completamente diversa da quella in cui sono abituata a vedere, scrivere o a leggere.
Nella semplicità di queste righe mi hai davvero ipnotizzato! Per la prima volta leggo ciò che in verità è lei: una bugiarda.
Certo, è dura dirlo ma è la verità, lei ha davvero mentito a tutti e si è appropriata di lodi non vere. Ma a me piace lo stesso nonostante questa parentesi XD E' iniziato come un gioco che si è tramutato in qualcosa di serio e bello!
Ok lo ammetto, seguo il manga anche per vedere chi sceglierà alla fine la carissima Hino XD
Ora non vedo l'ora di poter leggere le altre. Sono proprio curiosa di vedere come hai impostato gli altri personaggi *__*
[Questa recensione partecipa all'iniziativa Criticoni d'Autunno]
(Recensione modificata il 06/12/2009 - 12:52 pm)