Menta piperita
di OttoNoveTre

10/10/11, ore 12:16

Fin dalla prima volta in cui l'ho letta, mi sono sempre chiesta se per caso non ci sia un qualcosa di autobiografico dietro questa storia e soprattutto nel "che succede?" delle note. Più che altro perché nella mia vita di coppia accade esattamente il contrario. Io dimentico le date e lui mi tiene il broncio. Ma è mai possibile?
In ogni caso è una storia divertentissima, frizzante, veloce, spassosa. L'impressione è proprio quella di assistere - più che di leggere - a una scena da sit-comedy. Ed è tutto merito del tuo stile così cinematografico e visivo.
Poi adoro Emmet e Rosalie. Sono una coppia perfetta, forse un po' steriotipata - è vero -, ma li amo. Sono stupendi e spontanei insieme. E questa "spontaneità nella vita di coppia" emerge dalla tua ff, anche se il momento sul quale ti soffermi è una tremenda litigata.
Complimenti, cara.
Baci, vannagio

26/05/11, ore 12:47

è davvero davvero carina questa OS.
mi sono sbellicata dalle risate quando lei gli ha tirato il secchio di acqua gelida addosso.
è da cartone animato!
comunque questa coppia è stellare: lei bella e incazzosa, lui ingenuotto e romantico da morire.
mi hai regalato un momento felice, grazie.
baci

Pinzy

24/03/11, ore 17:15

- E' un barattolo, è dentro la doccia, profuma. Che cazzo c'è da vedere ancora? -

- Vuoi dire che trecento dollari di crema rigenerante francese con sali rinfrescanti e menta piperita sono finiti giù per uno scarico perché uno stupido SCIMMIONE non sa come muoversi in doccia?-
- Menta piperita? Ecco perché mi ha dato una sensazione strana quando mi ci sono lavato il…-
- STA ZITTO, ZITTO! Non ascolterò una parola di più. E stasera dormi sul divano!-

Dire che questa one-shot mi è piaciuta è un eufemismo. Ho adorato ogni singola riga, leggendola e rileggendola lì dove le risate hanno sfiorato il limite del ridicolo, e il rischio di morire soffocati. Adoro la coppia Emmett/Rosalie, e per questo apprezzo anche il fatto che anzichè lasciare in sospeso la storia ( che in tal caso sarebbe rimasta solo ed esclusivamente comica, senza quel pizzico di romanticismo in più che la rende così bella ) abbia continuato a scrivere, e fatto riappacificare i due. Emmett, come in ogni fanfiction ( o anche come nel libro della Meyer, dove ricopriva il ruolo del giocherellone, senza però risultare mai pesante o inopportuno... o quasi mai :D ) è il solito orso brontolone e simpatico: qui però si intravede un altro lato di lui, quello più maturo, quello che ammette le sue colpe ( anche se, sinceramente, credo che Rose sia leggermente esagerata: poverino, mi ha strappato un sorriso, quando le ha lasciato il biglietto con la data del loro aniversario e il porta-bagagli della nuova macchina comprata appositamente per lei piena delle creme rigeneranti francesi - come se Rosalie ne avesse alcun bisogno - che sono state proprio la causa dei suoi guai ). Il "rinfrascati le idee" di Rose, dopo aver buttato un secchio d'acqua addosso a suo marito, è davvero geniale.
Complimenti ancora. Brava!
Alla prossima,
Giulia.

07/06/10, ore 18:09

XD

Okay, non se questo racconto mi è piaciuto di più perché A) sei molto brava ad inscenare i dialoghi e a caratterizzare i personaggi, B) sei molto brava a cogliere quei piccoli ultra mega (poco) importanti dettagli della vita quotidiana che riescono a rendere una scena vera. Fatto sta che in questo racconto il lettore riesce ad immedesimarsi e si diverte tanto proprio perché si ritrova o nel nervosismo di Rosalie o nella boffonaggine di Emmett. La verosimiglianza di questo litigio, per quanto riguardi oggetti che una persona normale non può permettersi (dubito che molte di noi abbiano creme di bellezza costosissime venute direttamente dalla Francia, come dubito che un ragazzo qualsiasi possa permettersi di regalare un auoto all'anniversario per farsi perdonare xD), è lampante e piacevolissima: è messa in scena da due personaggi atipici (due vampiri) che però vivono nel tipico (la vita matrimoniale, con i suoi alti e i suoi bassi, con le dimenticanze di uno e gli isterismi dell'altra).

Che dire, quindi? Piacevole, frizzante, divertente (dammi tre paroleeeh, nana-nana-nàaaana!). L'ho letta (e riletta) davvero volentieri.

06/01/10, ore 15:52

che bella questa one-shot, davvero troppo carina! Tenerissimo Emmett&Rosalie *-* <3 Perchè non ne scrivi altre di one-shot? *-*

14/12/09, ore 11:37

Semplicemente divertentissima!! La tua ironia mi piace tantissimo.
Un idea davvero originale, complimenti.

13/12/09, ore 22:32

troppo simpatica e carina!!!!!uffa però è gia finita!!!

12/12/09, ore 21:48

Ma sai che hai un vero talento per le rie brevi? ò.ò Nonostante usi poche parole e un'introspezione pressoché minima, riesci così bene a entrare nei personaggi e a disegnare un ritratto perfetto di ciò che accade, che uno arriva alla fine ed è convinto di aver letto un romanzo di ottocento pagine, pieno di colpi di scena, momenti commoventi e Dio sa cosa. Incredibile. E dire che a me Rosalie sta generalmente sulle scatole... Invece sei riuscita a rendermela aimpatica. Ribadisco: incredibile.
Riguardo a Emmett, non vorrei nemmeno parlare... Ho sempre ritenuto un po' uno spreco che stesse con Rosalie, ma tant'è... Immagino che sia ciò che capita quando realizzano un film che pullula di fotomodelli. E comunque, anche in questo caso, anziché addentrarti in una trattazione psicologica che forse su di lui sarebbe stata male, sei riuscita a spiegare tutto quel che c'era da spiegare attraverso i dialoghi e poche righe, riproponendocelo senza sbavature (inclusa la menta sul...)
Meno male che ho casualmente scoperto la tua pagina! :-)

12/12/09, ore 17:52

Ciao!!! Wow è fantastica!!! All'inizio ridevo come un'idiota ^^ Be', ma questo è perchè lo sono... però il finale è dolcissimo!!! =DD
“non adatto ai bambini di età inferiore ai 36 mesi e ad Emmett McCarty" superbo!!! Ancora complimentissimi!!! ***

12/12/09, ore 13:04

dlolcissimo fratello orso ^_____^ hihi povero...rose è una vera furia quando si arrabbia XD davvero simpatici ^^ ciao!!

12/12/09, ore 01:49

Ma i miei tesori! I miei due tesori cari carissimi! La Bella e la bestia dei maragli! Io questi due li adoro. Io ti adoro!

11/12/09, ore 21:17

Mi hai fatto morire.
ahahahah
Troppo carina... Emmett è pur sempre Emmett.
A presto.
Jessica.

11/12/09, ore 20:12

Oh.Mio.Dio.
Ma avvisami quando scrivi cose così dissacranti! Che evito di morirne soffocata xD
Magnifica.
magnifica.
Un IC fantastico, me lo sono proprio immaginato lui dentro la doccia, che si muove come un orso.
Rosalie isterica.
Le giustificazioni che mi hanno fatto morire.
E’ in un barattolo, è dentro la doccia, profuma. Che cazzo c’è da vedere ancora?
sì, le parolacce ci stanno tanto bene uù.
E poi lui è... così... lui (L) OMMMO RUDE.
Sì, lo so, è un commento idiota, non credevi ne potessi fare, eh?
Però... questa storia mi ha reso così fuori dai gangheri XD
Brava, ti sai destreggiare molto bene nel comico. Mi è piaciuta (L)
L'unica cosa che non mi è piaciuta è il verbo cagare. È una fissazione mia, credo, ma, anche nel parlato, non mi va proprio giù.
Ah, e poi, io lo dico perché ti voglio tanto bene, e ho notato un errorino, idiota, ma che voglio farti notare. Il sì affermativo va con l'accento ^^".

11/12/09, ore 19:16

veramente una bella storia, non la solita stupida fanfiction su twilight, scritta molto bene, piacevole e scorrevole. Complimenti mi è piaciuto leggerla