Moonset - Le tenebre divorano ogni cosa.
di Sorella_Erba

06/08/15, ore 23:45

Che meraviglia questa OS! L'idea di impersonificare il licantropo che è in Remus in Sirius è qualcosa di sorprendentemente geniale! Inoltre ho adorato il tuo stile, sembra quasi di essere lì, dentro la storia, nascosti in un angolino a osservare i personaggi e sentire dapprima la calma, la serenità della sera e subito dopo essere catapultati in un vortice di sensazioni, paure, emozioni, passioni.
Complimenti davvero! Questa storia va dritta tra i preferiti e spero di leggere presto altre tue ff!

Alba 💕
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 11:47 pm)

18/06/10, ore 17:54

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
La storia è senza dubbio coinvolgente, le azioni dei due personaggi sono crude eppure incredibilmente passionali. Il reale valore della fic sta proprio nel finale, in quella fusione fra Sirius e il licantropo che alberga in Lupin, è stata resa alla perfezione l'immagine dei più bassi e animaleschi istinti che regnano in Remus. Davvero una scena ben descritta e che lascia delle emozioni sicuramente forti, nonostante la brevità.

13/02/10, ore 22:08

Oh, ecco.
Ho inserito questa fanfiction tra le "storie da recensire" perché ci tenevo, non volevo dimenticarmene e ci tenevo ad esprimere il mio per una volta mielosissimo parere.
Dunque...
Io ti adoro. Si potrebbe riassumere il tutto così, ma se non mi dilungo io non sono contenta, quindi niente da fare.
Innanzitutto, come ti hanno già detto, l'idea del licantropo impersonato da Sirius è assolutamente geniale e il nesso di fondo è incontestabile.
Inoltre hai un modo di descrivere dettagliato e particolarissimo, che lascia a bocca aperta e strega completamente.
Ho amato con tutto il cuore ogni frase, dalla prima all'ultima.
Questa fanfic va tra le preferite, senza dubbio.
Anche il titolo è fantastico, tutto, dai connettivi alle virgole, è perfetto e dà l'idea di essere esattamente dove deve stare.
Ok, so che tutto questo può sembrare insensato, ma leggere questa fanfiction è stata un'esperienza particolarissima, uno di quei momenti in cui rimani attaccato allo schermo e rileggicinque volte la stessa frase per immagazzinare ogni singola parola e per entrare più che puoi nella storia. (e chiedo perdono per aver usato il "tu generico")
Bene, non credo di aver altro da aggiungere.
E' semplicemente magnifica.

Fanny

09/02/10, ore 22:07

tu. sei. un. genio. la personificazione del licantropo in Sirius è semplicemente meravigliosa...non ho parole...trama a parte, scrivi anche benissimo...in sintesi...complimenti!

29/12/09, ore 11:19

E' una fanfiction molto bella, devo dire che mi ha fatto rallegrare molto, temevo che efp, in certe sezioni fra cui l'Hp, stesse scadendo fin troppo, invece appaiono ancora chicche che valgono davvero di essere trovate e lette. Mi ha emozionato molto, è forte e violenta e l'immagine della licantropia incarnata da Sirius, il mostro come traditore, come hai spiegato alla fine, è inquietante e allo stesso tempo comprensibile, reale un collegamento inconscio del genere da parte di Remus, drammatico come sia portato ad attribuire a lui, a Sirius, una tale veste, dopo tutto quello che sono stati.
Sono abbastanza sicura di aver letto qualcos'altro di tuo anche se non so se ho recensito (scusa, sono pigra), e di certo ho intenzione di frugare meglio nel tuo account. (Fra l'altro, lurko abbondantemente il CoS quando ho tempo, ed è davvero stupendo \0/ Dico a te perché tipo credo di esserci arrivata tramite una tua fic. XD) Quindi probabilmente a presto. XD Ciao

13/12/09, ore 09:28

Macrì! Pensa tu: scopro ora il tuo nick di Efp. Oppure l'avevo rimosso dalla testa, chissà. Il proposito che avevo di recensire le varie storie del concorso sta miseramente sfumando, ma almeno copia-incollare le recensioni che avevo già scritto per la votazione posso farlo lo stesso, no? :D E copia-incolla sia, allora! Ci tenevo a lasciare due paroline^^.
Quello che ho apprezzato di questa fanfiction è stato il ritmo: mi è piaciuto molto come tu sia riuscita ad imprimere alla storia lo stesso ritmo dell'azione. Mi risulta difficile da spiegare, ma sei riuscita a farmi sentire sia la calma di certi momenti che la frenesia di altri - assieme alla pazzia che caratterizza e fa muovere il Sirius/licantropo.
Brava, Macrì! Alla prossima :).