Una questione di fiducia
di HonoSamurai

11/07/10, ore 05:07

Idea eccezionale.
Credo non serva più far notare le citazioni, ma mi sembra doveroso menzionarle in ogni caso perchè l'idea è geniale.
Trovo inoltre interessante l'argomento, trattato troppo poco. Ovunque.
Complimenti.

Ps. Ora come ora, a mio modesto parere, per i fratelli Vargas, e per tutti noi, il futuro è tutto, fuorchè roseo... se non ci uniamo davvero contro il cancro della mafia, non riusciremo mai a diventare civili...

04/01/10, ore 23:51

molto bella,mi è piaciuta l'idea delle citazioni.sono d'accordo con nezu,questo è un problema che riguarda tutta l'italia,e spero che le cose cambino davvero.complimenti

14/12/09, ore 15:31

Davvero bella, come storia! Il mio orientamento politico è prass'a poco inesistente - sono abbastanza neutrale - ma mi piace molto ' I Cento Passi' dei MCR. E il riferimento della canzone legata alla storia è.. Aww.
(Recensione modificata il 16/12/2009 - 03:54 pm)

13/12/09, ore 21:43

Bella bella davvero,mi è piaciuto come hai usati i termini cosa mia.cosa nostra la similitudini ai cento passi di Peppino Impastato da cui è tratto la canzone e il film.
Non penso che il nord cioè le persone non si preoccupano del problema,ma sono i nostri governi che non hanno interesse a guarire i due fratelli Vargas(per me la malattia si è contaggiata da parecchio)
Veneziano è stato molto dolce e forte come un fratello maggiore,penso che sia questo che ha fatto piangere ROmano

13/12/09, ore 17:03

Bella, molto bella. La mafia è un problema serio e, purtroppo, non sarà così facile liberarsene. Ovviamente sarebbe tutto più semplice se anche l'Italia del Nord aiutasse e ancor di più se mafia e politica non avessero così tanti intrecci.
Io, ora come ora, non vedo questa gran partecipazione dell'Italia del Nord ai problemi del Sud (e non sono di parte, io sono nata e vivo tuttora al nord), ma spero che prima o poi qualcosa cambi.
Le citazioni che hai fatto mi hanno riportato alla mente quella splendida canzone dei Modena City Ramblers, "Cento passi"; so che è tratta da un film, ma devo ancora vederlo, cercherò di rimediare.
Sono contenta che tu abbia scritto di questo problema, c'è bisogno di parlarne, il silenzio non aiuta proprio.
I miei complimenti.