Happy Birthday
di Candy Floss

17/02/10, ore 14:51

oh mamma l'ho trovata per caso questa one-shot e meno male che l'ho trovata. Sorvolando la parte erotica che io da brava lumachina (animale sbavoso per antonomasia) quale sono non posso fare a meno di apprezzare, l'ultima parte ovvero i sogni e i desideri di Mello riguardante una possibile vita insiema a Matt, così tranquilla e romantica tra i due alle prese con i problemi di tutti i giorni l'ho trovata estremamente dolce anche se secondo me quei due non potrebbero mai avere una vita facile per come sono, soprattutto Mello che ama le sfide e le avventure: io li immagino viaggiare molto insieme per risolvere casi su casi alla faccia di Near, girovagando in tutto il mondo (per la gioia di Matt)!
Ma questo non mi ha impedito di apprezzare la tua one-shot, inoltre trovo che hai fatto bene a metterle insieme e il fatto che siano molto diverse ne fa un pregio e non un difetto altrimenti avresti solo scritto due cose identiche! Magari potresti farne una al compleanno di Near visto che vuoi scrivere una MxN ^^
Kisses Lory

20/12/09, ore 22:03

Scusa il ritardo,avevo già notato questa fic,ma non so perchè l'ho letta solo adesso XD (e si,sono stata cosi sbadata da non accorgermi neanche che era tua...me chiede umilmente perdono *si prostra a terra*). Comunque,passiamo alla recensione...Inizio col dirti che mi ha lusingato la risposta alla recensione dell'altra fic,sono felice di averti reso orgogliosa ^^ te li meritavi tutti i complimenti ^^
Passando a questa, direi che non ti sei smentita, anzi, l'ho trovata originale e molto dolce...è raro (almeno,a me non era mai capitato) trovare una fic in cui Mello provi sentimenti sia per Matt che per Near, e devo dire che riflettendoci è tutto fuorchè impossibile. Dopotutto,condivide un rapporto forte con entrambi, sebbene con motivazioni completamente diverse, quindi si,ce lo vedo assolutamente! (anche se la coppia Mello/Near non l'ho mai sopportata,non so perchè u.u).
Bella la descrizione della scena erotica,anche se, per mio gusto personale, forse mi ci sarei soffermata un po' meno per lasciare più posto all'introspezione,alla scena successiva eccetera... Ma, ripeto, questo è solo un parere personale che va al di là dello scrivere bene o male.
Come avrai capito mi è piaciuta molto l'introspezione di Mello, con i suoi sentimenti contrastanti, soprattutto la sua decisione di frenare la sua ben nota irascibilità e tendenza a volere tutto e subito, anche con l'aiuto di Matt. Davvero molto dolce,complimenti ^^
Oh, un punto in più per l'idea di scrivere questa fic come regalo a Mello,proprio il giorno del suo compleanno ^^
Bacioni!^^

18/12/09, ore 00:07

Noto con estremo piacere che il tuo stile di scrittura migliora di volta in volta. Confrontando questo tuo ultimo piccolo gioiellino con la prima storia che ho letto di tuo devo dire che i miglioramenti si notano parecchio. Non sto dicendo che prima scrivevi male (al contrario eri molto promettente come scrittrice) ma semplicemente che sei migliorata: bravissima!
Mi è piaciuto tantissimo la descrizione iniziale di Tokio e la scena erotica (ovviamente sono sempre la solita) perchè è piena di particolari che la rendono partecipe e allo stesso tempo delicata nonostante i numerosissimi particolari.
Inoltre il conflitto di Mello per i sentimenti che prova verso Near e l'amore per Matt non erano semplici da gestire nel migliore dei modi ma tu ci sei riuscita in pieno!
Complimenti per questa fic era da un po' che non leggevo una bella storia a rating rosso come piacciono a me!
Per la fic Dark Road aspetto con trepidazione il nuovo chap!!!
Kisses Lory

P.S. posso segnalare solo due piccoli errori? Il primo è nel biglietto che ha scritto Near sotto il fiore alla parola compleanno manca la L; il secondo è alla fine quando Mello parla della torta 'una sacher senza cioccolata non ha senso di esistere' credo che volessi scrivere marmellata e non cioccolata (se mi sbaglio chiedo umilmente perdono ma mi è sembrato così)!

16/12/09, ore 21:47

fantafavolosa *.* me l'ha letta tutta d'un fiato, e mi è piaciuta molto. davvero *O* si vede che ti sei impegnata, perchè è riuscita benissimo a mio parere. sai perchè? mi è piaciuto molto molto come hai deciso di caratterizzare Mello, a modo tuo... in tutte le migliaia di fic che ho letto diciamo che è sempre il solito mello; tu l'hai reso molto ma molto più reale, "umano", le sue emozioni più concentre. Nel senso: sono della convizione che l'essere umano sia caratterizzato da una estenuante insicurezza, continuamente in balia dei pripri sentimenti, debole nel affrotare i propri timori, le proprie paure; in grado di provare mille emozioni diverse e opposte nello stesso momento... Mi è piaciuto, dunque, come hai caratterizzato il biondo, e il rosso, come coppia. Mello, con la sua mente "troppo totalizzante, avvertiva ogni sensazione in modo assoluto e qualunque passione lo assaliva forte e aggressiva. Eppure, nel corso degli anni aveva imparato a domare la sua stessa indole selvaggia. Non poteva far sparire una briciola di ciò che sentiva per il suo rivale, ma poteva provare a controllarla, magari attraverso il suo amore per Matt." -ho adoVato questo passo *-* perchè noi siamo deboli, rapiti da un vortice di emozioni, vittime di noi stessi. Incoerenti, insicuri, deboli. Forti, determinati, coraggiosi, passionali con la persona amata. nyah *-* a bando questi pensieri senza senso, mi è piacuta davvero davvero molto molto la tua fic *-* -oggi amo ripetermi .mh
bravaH bravaH bravOH
-clapclapclap
*applaude
bravabravabravaa *scappa con la torta di Mello *ç*
*inciampa nella torta, torna indietro e prende Mello <3

14/12/09, ore 19:00

Oddio *-* dire che è stupenda è dire poco! <3
davvero, non so che altro dire , è troppo dolceee *-*
La aggiungo subito ai preferiti <3 e dopo questa ti aggiungo pure ai miei autori preferiti *-* spero tantissimo che ne scriverai altre! sono troppo belle *___*
Kiss