The End (E poi, ecco il colpo di scena.)
di Stray cat Eyes

02/04/12, ore 12:36

Mi piace la metafora che hai valorizzato in questa fan fiction. Ogni volta che vedo UP mi viene da piangere per la tenerezza della scena iniziale, che anche nella tua fan fiction è dolcissima, e traspare pienamente.
La parte con il paragone/confronto tra quelli che sono Ellie e Carl e la stora favoleggiante di Romeo e Giulietta, simboli dell'amore, mi è sembrato qiualcosa di molto adatto e sensato. anche per il modo con il quale ne hai paralto.
Bravissima!
alla prossima, Emma_

03/01/11, ore 12:35

Questa fic è davvero meravigliosa ;___; per quanto il film fosse già in principio commovente di suo, sei riuscita ad aggiungere dettagli che non sbavano minimamente sulla trama, ma anzi aggiungono dolcezza. Mi è piaciuto molto quando Ellie pensa di non poter avere altro bambini oltre a suo marito ;_; è una frase bellissima! Complimenti!

30/09/10, ore 22:51

Molto toccante la tua idea di rappresentare la vita insieme di Carl ed Ellie come se fosse un film. Forse perché viviamo in un'epoca in cui quasi tutto si può ridurre a un film. Ma tu hai fatto di meglio, qui. Non hai 'ridotto', hai 'riportato'. Hai riportato la vita di Carl ed Ellie immagine dopo immagine, dettaglio dopo dettaglio, senza sbavature, senza errori. O forse una sbavatura c'è: è quella della lacrima che susciti.
Complimenti.

24/06/10, ore 13:05

Da quando ho visto il film per la prima volta, ho considerato i primi dieci minuti, la storia di Carl e Ellie, pura poesia. Non ho mai pensato di leggere una fanfiction su di essa, proprio perché temevo che me l'avrebbe rovinata, che mi avrebbe delusa, perché la loro storia non ha bisogno di aggiunte rispetto a ciò che ci viene raccontato.
E' per questo che la tua storia mi è piaciuta così tanto, perché non aggiunge né toglie niente a ciò che ci è stato raccontato. L'hai scritta in una maniera così poetica che può essere perfettamente paragonata a quella del film, e non mi sono pentita affatto di avere aperto il link e averla letta.
L'arrivo di Russel, poi, è la ciliegina, l'inizio di, come hai detto tu, una nuova commedia, una nuova vita, stavolta da protagonista, per Carl.
Perciò, vivissimi e sinceri complimenti, per avermi saputo dare le stesse emozioni che mi ha dato il film.

16/02/10, ore 19:00

Mi è piaciuta tantissimo! *__* Descritta benissimo, con una metafora decisamente calzante che rende onore a questo bellissimo film! Stupenda davvero, complimenti!

13/02/10, ore 20:58

Davvero bella la tua metafora, non avrei mai pensato di vedere questo film in questa chiave cioè per quello che è: un film appunto. Però ti immedesimi tanto da non riuscire a comprendere che ciò che vedi non è realtà. Facendo un doppio compromesso letterario prendi il film lo rendi vero e lo riporti ad essere film. Il protagonista, la spalla, l'inizio, l'intervallo, la fine. Ma quest'ordine naturale viene demolito e mescolato cosicché la spalla diventa protagonista e la fine inizio.
Brava, oneechan.