Sexy chick
di jea

05/02/10, ore 12:54

Quando leggo un capitolo recensisco sempre, perchè da scrittrice (anche se ormai non scrivo da una vita e ho abbandodato la mia unica long-fic) capisco quanto sia importante ricevere un suggerimento, un complimento o anche una critica per capire che devo darmi all'ippica!
Questo capitolo mi piace, perchè dimostra quanto entrambi si desiderino. Infatti non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo! Mi intriga proprio!
Però attenta ad una cosa, magari per le prossime fanfiction che scriverai: le storie erotiche sono quelle che magari attirano di più, ma attenta a non far girare tutto intorno all'erotismo, se no sminuisci un sacco quello che vuoi comunicare o narrare. Ci sta la scena erotica, ma non deve essere tutta lì la vicenda. Prova a dare altre sfaccettature alla cosa e non solo il significato banale del sesso.
Aspetto l'ultimo capitolo :) Un abbraccio!

18/01/10, ore 22:04

Neanche un misero sfrusciamento di lingue?! O.O Cioè va bene il ballo erotico ma se non c'è neanche un bacio non andiamo lontani!
Cavoli mi intriga però ;) Aggiorna presto cara! Un saluto!

04/01/10, ore 13:40

Dimmi che queli occhi sono di chi penso io :) Siiii mi sta intrigando sempre di più! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Al prossimo capitolo e buon 2010 già che ci sono!

26/12/09, ore 17:29

Primo capitolo dedicato a Draco, il secondo dedicato a Ginevra. Ottimo inizio con i miei due pg preferiti! Non è che gli fai avere una relazione magari già che ci sei?! :)

Voglio assolutamente sapere come va avanti! Aggiorna presto cara :)

23/12/09, ore 15:05

Mi attira un sacco :) Spero in un aggiornamento! Sono troppo curiosa di conoscere chi sarà il/la partner di Draco!

16/12/09, ore 00:09

Ciao, sono qui per farti qualche appunto ^-^ Spero tu non la prenda a male, vorrei solo farti notare qualcosa nella tua storia;
può essere una sciocchezza, però ci ho rimuginato su per il resto della storia; tu dici che Draco dorme avvolto in coperte pesanti, e poi dici che sono di seta, stoffa indubbiamente leggera -casomai potresti dire che le lenzuola sono di seta, e le coperte di lana *esempio, non so se la lana sia abbastanza pesante*-
Un'altra cosa, sono gli avvertimenti e i generi che mi lasciano perplessa; forse non si è ancora visto nulla, visto che siamo solo al primo capitolo, ma se per "slash", come hai dichiarato, intendi solo vaghi rimandi a relazioni omosessuali (Blaise e Charlie, ad esempio), allora potresti mettere il genere "shonen-ai"; giusto per far capire ai lettori che è solo accennato o comunque con scene molto soft. -se invece più avanti intendi "approfondire" le scene, allora lascia così com'è-
I pairing faresti meglio a svelarli, o almeno, a scrivere nell'intro che ci saranno coppie sia het che slash; ti dirò, io, leggendo il tuo riassunto, credevo fosse una storia totalmente basata su relazioni slash, e sono rimasta un po' perplessa via via che mi rendevo conto che il pairing centrale era invece etero. Non che mi abbia dato fastidio, ma sarebbe meglio specificarlo; qualcuno potrebbe irritarsi, perchè in fondo pensava di leggersi una cosa e invece ha letto tutt'altro. [ può accadere anche la reazione inversa, ovvero utenti che pensano sia solo una storia slash non aprono la tua storia, perdendosi invece un racconto a loro -magari- gradito]
Riguardo all'intro, invece, io correggerei "...dopo un anno che era stato in Italia", perchè anche se è italiano parlato, non è davvero scorrevole (prediligerei "dopo un anno passato/trascorso in Italia" etc...). Sul titolo mi trovi perplessa -non che io sia bigotta, ma magari qualcuno potrebbe averne a male se scrivi "T*oia sexy* nel titolo. Quest'ultimo viene visualizzato da qualsiasi utente, e qualcuno potrebbe non gradire linguaggio scurrile (ripeto, chi si scandalizza mi sembra esagerato, ma ho visto anche episodi simili =.=")
Sulla grammatica e sul lessico invece non ho nulla da dirti, tranne che dopo il " po' " ci va uno spazio (hai scritto -ti vedo un po'nervoso-, quando invece avresti dovuto scrivere -ti vedo un po' nervoso-). Non è grave, semplicemente vige la regola dello spazio dopo ogni segno d'interpunzione ^___^ Per il resto, ho apprezzato l'assenza di abbreviazioni o faccine, brava.
Non c'è che dire, per essere la tua prima fanfic non è male. Hai delle buone basi, devi solo imparare a sfruttarle al meglio.
Ti consiglio l'aiuto di un beta-reader giusto per avere qualcuno di esperto con il quale confrontarsi, è molto utile soprattutto agli inizi -trovi tutte le informazioni sul forum di EFP. Ripeto, non che tu ne abbia molto bisogno vista la buona grammatica e la scorrevolezza delle frasi, ma anche gli scrittori più esperti si affidano a qualcuno capace di dargli dritte e pareri.