Rapsodia in Agosto

Mi piace,continuala presto!!!

Chu
05/09/05, ore 17:15

Ciaooo! E bentornata ;)
Versioni di greco e latino? Ah, povera te...come ti capisco!!!
Comunque, ora passiamo al capitolo ;) è stato molto carino! Ti dirò, mi è sembrato molto vero, nel senso che le cose che venivano dette, i gesti che venivano fatti mi sembravano tremendamente reali.
Si intuisce la grande ammirazione di Peter, non solo per James, ma anche per gli altri Malandrini. Eppure, d'altra parte si sente anche il suo non sentirsi completamente parte del gruppo; il fatto che non capisca determinate cose e che guardi al rapporto che lega i tre come se ne fosse incantato lo fanno apparire come un bambino davanti a chissà quale meraviglia. Oh cielo, ma stiamo parlando di quel maledetto ratto traditore XDDD
Sono completamente d'accordo con te sulla tua visione del rapporto che lega Sirius e Remus e continuo a pensare che tu lo stia rendendo davvero molto bene (anche se in questo capitolo è qualcosa di appena accennato)...E' tutto molto delicato e questa delicatezza mi fa adorare questa storia!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
Tantissimo complimenti, tutti degnamente meritati!!

Joy
05/09/05, ore 11:38

Eccomi! Nuovo capitolo...nuove emozioni...Ok, ti perdono per il ritardo, ma solo perchè so quanto sia faticoso fare le versioni! E anche perchè mi fa piacere che tu sia stata in vacanza...Le vacanze fanno bene, distendono i nervi, ispirano nuove idee...con le quali si possono scrivere meravigliosi capitoli....ecc. Questo capitolo è stato davvero spassoso, non so di chi sia la mano sul sedere di Sirius, ma vorrei tanto essere stata sotto il mantello con loro, soprattutto durante la caduta! Per il resto, Dragonfly non si smentisce, e inserisce piccole perle di dolcezza che fanno sorridere e riflettere, come ad esempio, il fatto che Sirius sia geloso e che Remus se ne accorga e sorrida. Dolcissima quella parte! Come al solito sei bravissima nel tracciare i sentimenti e i caratteri e non posso far altro che sperare, che le versioni di greco e latino non t'impediranno di scrivere altri magnifici capitoli! Un bacio.

02/09/05, ore 18:01

Bellissimo capitolo. Molto frizzante e simpatico anche se verso la fine si è fatto un po’ malinconico nei pensieri di Peter. La prima parte con Peter che arranca sulla neve è divertentissima. Poveretto. Ha preso alla lettera le parole di James e per lui si è alzato presto per fare movimento. E’ proprio un po’ tonto. A mio avviso aveva ragione Sirius ad insinuare che a Potter quelle camminate mattutine servivano più che altro per far colpo su Lily. Poi quando Minus arriva nella Sala Grande e trova Remus è troppo divertente il modo opposto che hanno di pensare alla lettura. Il primo pensa che il licantropo non smette di leggere nemmeno quando mangia, il secondo invece che Peter non smette mai di mangiare nemmeno per leggere. Che buffo. Il loro pensiero è proprio alle estremità. Bellissimo e simpatico anche il modo in cui Sirius e James presentano ad un spaventato Peter ed un scettico Remus il mantello dell’invisibilità. E’ proprio buffo il modo in cui i due si atteggiano e spiegano cosa ci possono fare. E poi la serata, divertentissimo il modo in cui i quattro tentano di nascondersi sotto uno stretto mantello, il modo in cui fanno di tutto per mettere in atto il piano di James ed invece alla fine falliscono. Mi sa che avranno ancora bisogno di molta pratica e mi sa che l’idea della mappa non verrà lasciata cadere dal caro Potter, anzi molto presto comincerà a lavorarci su. Troppo divertente il modo in cui Sirius e James battibeccano, hanno un’intesa davvero unica e speciale. La loro amicizia è davvero profonda. Litigano ma poi fanno subito pace. S’intendono che è una delizia. Ed è bello pure il modo in cui James insinua che Sirius sia geloso di Remus, ha la vista lunga il caro Potter. Eh eh eh! Troppo dolce invece il modo in cui Remus s’incanta a pensare a Sirius ed alla parola che ha sentito provenire dalle labbra di James. Quel geloso deve averlo fatto sentire felice visto i suoi sentimenti. Il finale con Peter che riflette sul fatto che molto spesso non capisce i suoi amici mi fa riflettere che forse sarà questa sua incapacità di entrare davvero in sintonia con gli altri a farli tradire il gruppo. E l’ultima frase di Lupin sulla solita routine è davvero particolare, perché fa capire che il ragazzo nonostante a volte sembra il più disfattista delle malendrinate del gruppo in verità è felice di farne parte. Secondo me a toccare il sedere a Sirius è stato Remus. Ne ha approfittato. Come al solito ottimo capitolo. Complimenti. In effetti James fa da Jolly ma è adatto a questo ruolo visto la sua simpatia istantanea. Per quanto riguarda il resto, sì sei un abile narratrice di sentimenti, riesci a renderli sfuggenti come vuoi senza annoiare. Sei proprio brava. Ancora complimenti. Alla prossima. Agartha

13/08/05, ore 16:52

Finalmente ho potuto leggere questo terzo capitolo!!!
Che bello *_* ci hai messo le cose che mi piacciono di più: il mare d'inverno, un vecchio faro, Edgar Allan Poe, Remus, Sirius... Insomma...pare che ci piacciono le stesse cose ;)
Davvero, questo capitolo non è per niente melenso, è piuttosto molto romantico (non necessariamente nel senso stretto della parola...) e molto poetico (non mi stancherò mai di ripetere quest'aggettivo per questa storia ;) ).
E' trattato tutto con molta delicatezza. I sentimenti che provano Remus e Sirius sono appena accennati, ma si capiscono alla perfezione dai loro gesti, dalle loro espressioni.
Già, delicatezza è un altro aggettivo che ci calza a pennello, per questa fic! ^_-
Quindi ti rinnovo i miei complimenti e spero che continuerai presto con questa meravigliosa e tenerissima storia!!!!
Un bacione grande!!!

Miki_TR
21/07/05, ore 23:28

Questo capitolo è davvero magico. Hai creato una bellissima atmosfera, un bellissimo paesaggio che fa da cornice ideale ai nostri due protagonisti. Secondo me non è assoluatmente troppo "zuccheroso" come capitolo, anzi. I sentimenti sono ancora così sottili, ed è bellissima questa fase del rapporto, in cui si sa e non si dice. E' bella la leggera tensione che si avverte tra i due, una tensione dolce e positiva, che si mescola alla familiartà. Mi è piaciuto il tuo faro, e l'indizio che Remus lascia a Sirius. Sono tutti pezzetti di un rapporto che noi stiamo sbirciando grazie a te, e che pian piano scopriamo. Davvero una bella storia. Complimenti. Un bacione.

Joy
21/07/05, ore 15:31

Ok! Mi hai stregata lo ammetto! Sono rimasta davvero colpita! Piacevolmente, s'intende! Già dal primo capitolo dovevo intuire che questa storia prometteva bene (lo capisco dalla quantita di volte che riesco a staccare gli occhi dallo schermo: NESSUNA). Ogniuno ha ricevuto la sua lettera, ogniuno reagisce in maniera diversa, assecondando il carattere che gli attribuiamo dai libri e che tu non hai modificato (e questo lo apprezzo).James è alla ricerca della gloria...ma è schietto e sincero, un atteggiamento che gli si addice...Remus e pensieroso, batte sui tasti del pianoforte, ma la mente è lontana...Sirius è triste, nessuno lo ascolta neppure i genitori che gli hanno dato la vita...Nel secondo capitolo già intravediamo una parte della tenerezza futura...Remus si sente sperduto in mezzo alla folla...e Sirius arriva subito dove c'è bisogno di lui...(mi è piaciuta moltissimo quella parte l'ho anche riletta!) Il terzo capitolo è stato sublime! Ho cominciato a leggerlo a lavoro e ho dovuto interromperlo a mezzo...mentre aspettavo di ritornare a casa non facevo altro che pensarci! Unisci un sacco di sentimenti nelle pagine che scrivi, si sente quello che ami e le parole che scegli hanno un fascino che incanta...Crei un dipinto e chi legge ha la sensazione di farne parte! Hai molto talento, ma anche molta sensibilità e probabilmente è questa la dote che ti permette di suscitare tante emozioni in chi legge! Io personalmente sono rimasta incantata dai tuoi scenari, dalla dolcezza e anche dal tuo linguaggio che mostra uno studio di fondo e non è 'campato in aria'! Beh...un milione di complimenti...e spero che continuerai a scrivere tante...tante pagine bianche! Un Bacio.

Noesis
20/07/05, ore 16:53

Non è male questa storia. Ci sono spunti intelligenti, frasi eccezionali e i personaggi non sono certo OOC. Ma forse c'è un po' troppo melenso..diciamo che l'ammissione di Remus doveva essere presa con più stupore da Sirius. Almeno secondo me. Ma per il resto questa storia è..come dire..suggestiva.^^

Agartha
20/07/05, ore 16:45

Anche questo capitolo a me è piaciuto. Personalmente non darei mai un limite alla dolcezza quando si scrive di Remus e Sirius e tu lo fai in un modo davvero stupendo. Il tuo stile è delicato, sfuggente, perfetto. Riesci a rendere i sentimenti dei due protagonisti in modo impeccabile. Ogni particolare della storia si sposa l’uno all’altro creando un mosaico che fa provare forti emozioni. L’Irlanda con il suo fascino, il mare con la sua impetuosità, il faro con il suo mistero, la pioggia con la sua dolcezza, la poesia con la sua forza (non vedo l’ora di scoprire perché hai scritto solo le prime due strofe della poesia, cosa significherà tutto questo?), il sogno sfuggente, il bacio quasi irreale, non fanno che affascinare il lettore che si ritrova immischiato nelle vicende sentimentali di questi due ragazzi che si vogliono bene in modo particolare anche se ancora…non sono riusciti a confessarlo l’uno all’altro, anche se Remus con la poesia si è un po’ scoperto. E’ una fic stupenda ed ad ogni capitolo mi piace sempre di più. Complimenti. Per quanto riguarda il resto sì, trovo che riesci a miscelare i vari elementi della tua storia in modo perfetto. Sei molto brava. Bhe…è facile ritrovarsi a scrivere di cose personali all’interno della fic, soprattutto se sono idee buone come quella sul pigiama. Credo anch’io che James abbia capito più cose di quello che si pensa sui suoi amici, ed infatti fa sempre un po’ il jolly di questa vicenda, nel primo capitolo con la battuta sui due, ora nell’invitarli a casa sua in Irlanda. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Ancora complimenti per la storia. Agartha

la tua storia è veramente fantastica e tu sei davvero molto brava!!! hai avuto 1 bellissima idea...complimenti!!! mi è piaciuta molto la parte di remus lupin. secondo me hai colto in pieno la malinconia e la dolcezza del personaggio!!

imooto
20/07/05, ore 14:26

[con gli occhi a forma di cuore che sbrilluccicano e la bavetta alla bocca] che bel capiiitoolooo *ç* !!!! Decisamente, quando si parla di sti due il miele non è mai troppo!!! che bellissimi!!!! davvero un capitolo romantico, complimenti! Adesso però voglio sapere il mistero della poesia... uki... e vabbè, mi sa che dobrò proprio continuare a leggere... ma tanto la fic è così bella che non mi dispiacerà^^. shiao!!

fede_ea
20/07/05, ore 12:56

E' bellissimo sia questo capitolo che l'intera fic. Mi stavo chiedendo proprio quando avresti postato eeee eccoti qui....

- Fairyangel-
05/07/05, ore 12:07

ed ecco il nuovo chap! cavoli Remus l'hai descritto proprio come me lo immagino e James mi ha fatto veramente divertire... Remus è cotto di Sirius e a quanto pare il moro sembra particolarmente accondiscendente...questa storia inizia a piacermi quindi aggiorna presto!!! baci fairy

LucieLupin
02/07/05, ore 18:27

E così eccomi qui a commentare...
Ma che bello questo capitoloooooo...
Adoro il primo pezzo in cui descrivi dal punto di vista tattile olfattivo e uditivo le sensazioni di Remus, è una cosa tra quelle che mi piacciono di più di Remus... deve essere magnifico quando doloroso poter sentire tutto così bene!!!
Poi la seconda parte è altrettanto bella, se non di più, sono così adorabili i malandrini tutti insieme e in particolar modo....
Sirius e Remus!!! Ma che cariiiniiii la storia del pigiama è ultra azzeccata!!!! Hihih ce lo vedo proprio Remussino con una magliettona di Sirius addosso ^_^
Ti avverto che sono già in trepidante attesa per il prossimo capitolo... vedi di non deludermiiiiii :* Alla next!!!

Miki_TR
01/07/05, ore 16:25

Me che bello! Proprio un bel capitolo, ci proietti nel mezzo della storia, e lo fai benissimo! I personaggi sono proprio azzeccati, Peter sfaticato e vagamente tonto, James casinista (e secondo me la sa lunga), e Remus e Sirius... Ah, fantastici, ma che bel quadrettino sul treno! E bellissima la parte del pigiama, sarà molto triste se un giorno Remus crescerà e le magliette di Sirius cominceranno ad andargli di misura! E' una cosa molto carina, comunque. E Sirius... mi sa che... vedremo, immagino. Remus è fantastico. Dico davvero, alla stazione mi è piaciuto un sacco come hai descritto il fastidio che gli provocano tutti i rumori, e anche il punto in cui pensa che basta pensare a Sirius che lui compare. Poi Remus accostato all'autunno è estremamente azzeccato, rispecchia il suo carattere anche per come lo interpreto io. Insomma, un bellissimo capitolo. E visto che lo chiedi, secondo me fai bene a dare spazio anche ai personaggi che non sono protagonisti del capitolo. Prima di tutto perchè la scena di Peter e James mi ha fatto morire dal ridere, e poi perchè in questo modo non si vengono a creare buchi nella trama e il tutto risulta molto più scorrevole. Insomma, complimenti, questa storia mi sta piacendo molto. Un bacione e a presto!