Postumi
di Elos

22/08/11, ore 20:36

Anche questa è fantastica!! XD mi è piaciuto da morire questo pezzo:
"Cinque anni prima Sasuke avrebbe potuto andare in giro per le strade di Konoha balzellando nudo con un sottoteiera lavorato all'uncinetto al posto del coprifronte e Sakura avrebbe detto semplicemente che era adorabile e che sicuramente sapeva cosa stava facendo" XD
che dire, è stata bella e divertente! :)
Ancora complimenti!

20/06/11, ore 17:28

So che questa storia ti è stata ampiamente commentata -non fatico a capire il motivo-, ma niente da fare. Mi ha catturato troppo, un commento su questo capolavoro te lo devo lasciare. Sarà perché io sono abituata a leggere e scrivere su tutt'altri generi, questa, come altre tue, sono un ottimo diversivo, che è come una boccata d'aria nuova per me. E inoltre mi sto accorgendo che mi piacciono davvero tanto le storie sul team sette. Merito tuo, sappilo.
Bene, passiamo alla storia vera e propria. E' sempre narrata con quel tono leggero che adoro, soprattutto quando racconti dal punto di vista di Sasuke, mi fa morir dal ridere... xD quando il povero Uchiha ha individuato quella testa bionda, anch'io ho pensato subito a Ino e il mio pensiero immediato è stato: ommiodio, vuoi vedere che le due si sono coalizzate e hanno braccato il povero Sasuke in una cosa a tre?  ma poi, sono stata piacevolmente sorpresa di vedere che il terzo (incomodo? noo... ) era l'anello mancante del trio, il solito rumoroso, arancione 'ttbayo. Per fortuna.
E così la scena che si è creata, dei tre del team sette che dormono dolcemente avvinghiati, e di Sasuke che si agita in preda al panico e medita l'immediato ritorno a Oto (sempre che la sua stanza sia ancora tutta intera), è stata dolcissima e... esilarante. Però non avrei pensato che Sasuke avesse preso sul serio l'idea di andarsene xD per fortuna che Sakura l'ha bloccato in tempo... Mi è piaciuto anche quel particolare, che Sakura e Naruto volessero come trattenere Sasuke da quando era tornato, cercando di "appriopiarsi" di un suo pezzo (è brutto da dire, lo so...), tenendolo per un braccio... beh, è più che comprensibile. Ma è anche l'espressione di una continua paura, della paura di perderlo di nuovo, che svanisca di nuovo nel nulla.
Ma come lo presenti tu, Sasuke mi sembra così rinsavito e riambientato che mi sembra improbabile addirittura un secondo tradimento.
Ehm, direi di essermi dilungata troppo in cose che non c'entrano ^^" Questa è una delle tue storie che, finora, mi è piaciuta maggiormente. A dir poco adorabile, divertente, fluidissima da leggere... è un piacevole boccone da mandare giù insomma. Dolce, caldo, impregnato di quell'amicizia che lega gli inseparabili, Naruto, Sasuke, Sakura. Quasi quasi è un peccato che si formino delle coppie nel team sette, così come lo presenti tu. Sono così legati, così incastrati vicendevolmente da reciproci sentimenti che una coppia (sia SasuSaku, NaruSaku, o... perché no? xD SasuNaru) li rovinerebbe inevitabilmente. Questo per dirti che hai parlato stupendamente di amicizia, di questa particolare amicizia poi <3
Ancora brava, ti faccio i miei complimenti !

Silvar

18/02/11, ore 03:35

Avrei apprezzato se avessero fatto per davvero qualcosa. Specie per i nostri discorsi sull'argomento, ma forse la soddisfazione avrebbe tolto molto al divertimento e questo non si poteva fare.
Comunque è deliziosa e azzeccatissima. Adorabile il momento in cui fa "Kabuto, bleah!" che tra l'altro condivido appieno, anche se Kabuto ha momenti da coccolo.
Adoro le tue battute, quella vena di sarcasmo e l'inserimento di queste direttamente nelle parti narrative.
Dieci e lode a Sakuretta che non mi stancherò mai di dire che preferisco nei racconti delle fanfictioner piuttosto che nel manga.

09/05/10, ore 16:10

Ciao.
-Semplice.
-Scorrevole.
-Originale.
-Geniale.
-Equivoca.
Una one-shot rispettabile la quale, con la sua leggerezza e la sua immediatezza, mi ha conquistato pienamente. Ho adorato ogni personaggio e ammetto, nonostante non l'apprezzi, che Sakura è stata geniale: giustamente, poteva anche non dirlo.
Leggerla mi ha donato un sorriso e allegria: ottimo lavoro.
Ciao!!!

29/04/10, ore 22:18

Davvero magnifica.
Scorrevole e divertente, e molto ben scritta. Il finale è delizioso. ^_^
Una genialata (se esistesse un lessema del genere, ovviamente).

30/01/10, ore 14:36

Lo ama un po' di più e lo venera un po' di meno: e questo si chiama crescere, pensa Sakura ogni tanto.

magistrale, meraviglioso, vero, pungente ma dolce.

Recensione un po' contorta, ma più sono contorta più mi piace quello che recensisco :)

15/01/10, ore 22:44

brava sakura! approvo! una piccola vendetta va bene.. quando non è in stile uchiha eh! XDD mi piace come scrivi! è uno stile che mi trascina nella storia attraverso la testa e i sentimenti dei personaggi! spero d leggere presto qualos'altro d tuo!
kiss K.

22/12/09, ore 04:12

Saresti disposta a concedermi la sanità mentale nonostante siano le 4 di mattina? No, suppongo di no.
E va be'. Io commento lo stesso, ché un piccolo capolavoro capace di farmi sghignazzare di gusto, anche se in questo momento sono assai simile ad un Orochimaru a cui hanno amputato la lingua, merita attenzione. Niente, è l'insonnia.
Dunque... Sinceramente non so come sia arrivata al tuo account - è un miracolo che abbia trovato la tastiera - ma rendiamo grazie alla mia insonnia per questo. Se fossi stata lucida non mi sarei messa a scorrazzare allegramente per il fandom, dato che ho sempre paura di ritrovarmi sotto gli occhi chissà quali schifide opere made in Bimbominkya.
L'inizio mi ha catturata immediatamente, non tanto per l'ambientazione: un risveglio post sbronza, dopotutto, è un cliché da far spavento, ma è anche vero che il cliché può essere adorato se trattato meravigliosamente come hai fatto tu. Tra l'altro, anche a me sembra di avere un Chouji che mi saltella sadicamente nel cervello, quindi l'Uchiha ha tutta la mia comprensione. Che poi adesso mi è venuta voglia di scolarmi un bicchierino di crema di limone per elemosinare un po' di sonno è un altro discorso (mettiamo da parte il mio stream of consciousness, è meglio).
La sottile ironia che permea tutta la storia è perfetta. Né troppo demenziale - solo comica - né scontata. Fantastico il momento in cui Sasuke decide tranquillamente - traumatizzato, povero - di tornare ad Oto. Cavolo, sarebbe capace di ritornare tra le braccia di Bleah Kabuto? Certe volte mi chiedo se sia coraggioso o idiota. Mistero.
Adorabili Naruto a Sakura, poi, il mattino dopo. Tutto di un IC impressionante, ma così impressionante che se non fossi alquanto delirante comincerei a venerarti. Rimandiamo ad un altro giorno, magari con un'altra opera. Ti spaventi se dico che ti tengo d'occhio? Va bò. A presto.
Bella.
(Recensione modificata il 22/12/2009 - 04:13 am)

18/12/09, ore 14:27

Sto ancora ridendo. E per me è molto, dal momento che sinceramente di solito non leggo storie che riguardino questi tre. Li trovo troppo utilizzati, triti, ritriti, divorati insomma.
Questa, però, devo ammettere che mi ha fatto trascorrere dieci piacevoli minuti.
Se io non fossi estremamente stitica quanto a complimenti, direi che mi ha fatto sganasciare dal ridere. Ma sono stitica, molto, e mi limito ai dieci piacevoli minuti.
Ho apprezzato in particolar modo la caratterizzazione dei personaggi - Sasuke in primis, forse un po' esasperato, ma soltanto un po' e ciò è certamente giustificabile in quanto si tratta di una FanFiction che sfiora il demenziale -, l'originalità della situazione - perché non è campata per aria: ha un suo inizio, un suo svolgimento e una sua fine, non è come in storie che ormai sempre più spesso appestano questo Fandom, dove 'sti tre sono sull'Everest a fare... uhm... cose poco caste a due, a tre, a quarantacinque persone per volta senza nemmeno avere uno straccio di spiegazione di come ci sono arrivati lì -, la possibilità che effettivamente accada qualcosa del genere - ribadisco: non è campata per aria e tutto quel che viene dopo, ché non ho voglia di fare CopIncolla; vatti a rileggere le righe soprastanti, se proprio ci tieni.
Ecco, posso affermare che è davvero bella. E se fossi meno stitica direi che è una piccola perla del genere comico, oramai bistrattato in questa sezione. Avremmo bisogno di più storie così.
Mi rendo conto che questa recensione è strana, ma forse mi sono un po' troppo immedesimata in questi tre ubriachi. Forse. Solo un po', però.
A parte questo, vado a inserire nei Preferiti, va'.
Arriscriverci.
Chu.

EDIT: Perdona la mia memoria.
Volevo aggiungere che io adoro Sakura. La adoro. E' così Sakura che più Sakura di così... beh, dovremmo scriverle "Haruno Sakura" sulla fronte con l'indelebile.
A parte questo, vado.
La adoro, oh yeah - uhm, perdona l'uscita idiota.
(Recensione modificata il 18/12/2009 - 02:36 pm)

17/12/09, ore 22:40

Oh my God ahahahahah sei veramente una grande!Ci voleva proprio una fanfiction che mi facesse ridere di gusto dopo tutte queste disgrazie che accadono nel manga XDD Davvero molto brava complimenti lo stile narrativo è fantastico e la comicità con cui il narratore esterno descrive le situazioni lo è altrettanto!Mi è piaciuta da morire!Tanti anzi tantissimi complimenti ^.-

17/12/09, ore 20:17

La adoro.
Fantastica.
Sublime.
I miei complmenti,un bacio.

17/12/09, ore 20:03

Ecco! Cioè, è commovente che tu riesca a scrivere di quei tre senza ammazzarne neanche uno *_* E poi, cioè! "Sakura. Poteva andare peggio" Praticamente un'ammissione di amore XD e Sakura fa bene a non mitizzarlo troppo ù_ù Da brava donna si prende una giustica rivincita!

17/12/09, ore 19:25

ciao, davvero bella. Ben descritta, divertente e originale... Eheheh Sakura si è presa una sua piccola vendetta e confesso che avrei pagato per vedere la faccia di Sasuke una volta "conscio" della situazione! ^_^ Alla prossima kiss

17/12/09, ore 18:59

E' carinissima.
Geniale, azzeccata e divertente.
Magistrale.
Ti adoro!