Il Grande Drago e il Piccolo Principe
di elyxyz

23/06/16, ore 12:33

appena ho aperto la pg d qst os m chiedevo cs sarebbe potuto accadere e anke se la scelta del drago sulla cancellazione memoria  dl govane principe è coearente è anche triste pur rimanendo qst una ff simpatica,gli scambi tra i personaggi sn esileranti!ps;che ha combinato artù x far infuriare suo padre?

10/06/14, ore 17:07

Ciao.
Questa fan fiction è veramente molto bella. Solitamente non ne leggo di pre-serie, ma la tua mi ha sorpreso piacevolmente. Sei riuscita a restare in tema, combaciando i fatti della tua fic con quelli della serie. Di certo non mi sarei mai immaginata che il Grande Drago potesse cancellare la memoria di qualcuno, ma almeno hai giustificato l'amnesia di Arthur. Ci sono alcuni errori grammaticali, ma niente di grave. Ti consiglio di ricontrollare la tua os.
Arrivederci.
- pterodattilo

25/10/11, ore 23:56

E' adorabile questa fanfiction! Il piccolo Arthur che si perde e si ritrova nella grotta del drago! Le sue domande sono uniche, lo adoro! E' coraggioso ed impudente pure da piccolo ed ha più paura di Uther che del drago (beh, anche io, ma lasciamo perdere!)! La domanda sul nome è grandiosa! Sparky???!!!! ahahahaha Bel nome!
"Una volta c’era una tribù molto numerosa, composta quasi esclusivamente da donne… essa mi chiamò ‘The Great Dragon Slasher’, e credo fosse un titolo onorifico, ma non ho mai saputo cosa significasse perché avevo fame e me le sono mangiate tutte.”
Ok...mi sento parte di questa tribù e sono profondamente convinta che il Drago, Kilgarrah, sia il più slasher di tutti! Comunque è tenerissimo il piccolo Arthur quando dice di non avere fratelli, nè la mamma ed il Drago gli concede di dormire accanto a lui, accoccolato ed abbracciato alla sua coda. Chissà se Arthur ha mai incontrato realmente il drago...
Sospetto che il drago, oltre che slasher, sia un veggente ed ho adorato la frase:
“Questo non è un addio.” Riprese il drago. “Ma passerà molto tempo prima di un nostro nuovo incontro. Un giorno però arriverà il tuo destino e, con esso al fianco, ci riuniremo.”
Destino=>Merlin! Che amore!
Ho amato l'accenno ad Albion ed alla "Spada nella roccia"!
Complimenti!

17/10/11, ore 17:58

Allora avevo visto giusto! Quando hanno cominciato a parlare della terra mi sono proprio venuti in mente Semola e Merlino!♥ Adoro quel classico Disney e grazie per aver inserito questo piccolo accenno, che tra l'altro mi ha fatto scoppiare a ridere. **
No sul serio, sono fantastici.
Arthur è di una dolcezza e innocenza infinita, e non guasta quel pizzico di petulanza tutta infantile che è così da lui, semplicemente. Adorabile poi quando chiede il permesso per rimanere a dormire nella grotta! **
Sul Drago che dire? Saggio e soprattutto molto paziente, ma anche tenero in un certo senso, perché cerca in un modo tutto suo di distrarre il piccolo principe e dimostra anche di apprezzare la sua compagnia.♥
Difficile da credere, dopo tutti quegli anni di solitudine.
Splendido scorcio di passato, davvero, e devo farti i complimenti perché hai un modo di scrivere pazzesco. Riesci ad incantare il lettore con uno stile semplice e chiaro Ely, quindi continua così. **
Ancora bravissima e grazie per avermela consigliata! :D

13/05/11, ore 12:54

Le storie pre-serie di Merlin non sono tante e questa, in particolare, credo sia molto originale per l'idea trattata.
La fic racconta di un insolito incontro tra Arthur Pendragon ancora bambino e il drago imprigionato nelle viscere del castello per ordine del re.
Lo stile di elyxyz è curato come sempre, la caratterizzazione del piccolo principe è perfetta in quanto bambino, ma già fa intravedere il carattere che maturerà da adulto. Uther è solo accennato, ma ha un grande peso nella storia di entrambi i protagonisti.
Il drago è fedele a come lo conosciamo, ma con meno anni di prigionia sulle ali.
Tutta la trama è un insieme di emozioni, con spunti di comicità e malinconia. Alla fine ci fa tenerezza quel bimbo solo che si rifugia sotto le ali di un grosso mostro, che si ritrova ad essere una balia improvvisata.
Il finale è agrodolce e ha un sapore di profezia.

13/03/11, ore 17:35

Oneshot tenera, divertente e triste allo stesso momento. Mi è piaciuto molto leggere di un Arthur così piccolo e di un suo incontro con il drago. Ogni passaggio mi è sembrato coerente prologo alla serie che conosciamo... Peccato che il drago abbia ucciso le slasher, di lì a qualche anno avrebbero avuto bei discorsi da fare, quando nella vita di Arthur fosse entrato un ragazzo di nome Merlin...

01/09/10, ore 22:22

Non ho visto molte storie che hanno come protagonista principale il drago! Devo dire che vederlo in compagnia di Arthur invece che di Merlin all'inizio mi ha un po' spiazzata. Via via che leggevo quest'immagine si è insinuata nella mia testa tanto da materializzarsi. E' come se fosse realmente successo anche nel telefilm! Una trama possibilissima, con Uther talmente incavolato con il figlio che questo decide di rimanere a dormire con il drago anziché tornare! Divertente la situazione che si crea tra i due. Povero drago, costretto a fare da baby-sitter al piccolo Arthur! (che è molto "carino e coccoloso", devo dire!)

27/08/10, ore 11:58

*piano piano recupera tutto* Fantastica questa one shot! Unisce sapientemente la parte comica a quella più introspettiva, malinconica con un'aggiunta di fluff! (che non fa mai male)
E.
Arthur.
da.
bambino.

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw. Che dolce lui. :3 Il piccolo principe del castello! <3 *li tira le guanciotte* Sono contenta che tu abbia messo in evidenza questo suo aspetto. Arthur è un cucciolotto, non è vero? *C*
Fantastico the Great Dragon Slasher XDDDDDDDDDDDDDDD

17/04/10, ore 20:45

Ciao^^
Questa shot mi è piaciuta moltissimo
e poi Artù da piccolo che tenero**
davvero bellissima^^
Bacio

28/02/10, ore 20:58

Ciao,
come promesso ho iniziato a leggere le fic che mi hai segnalato e se anche le altre tre sono come questa...
Va be, iniziamo da qui..
Un'unica parola per definairla: Strepitosa!
Arthur bambino è dolcissimo. Già fiero e principesco nonostante la tenera età.
Riuscivo ad immaginare il suo faccino dal sorriso "sdentato"... che tenerezza mi ha fatto.
E quanta tristezza traspare dalle sue frasi. Mi hai fatto commuovere.
Quando si è accoccolato accanto al drago alla ricerca di un caldo contatto e l'ha stretto a se è stato dolcissimo.
Sei bravissima e non mi stancherò mai di dirtelo a costo di sembrare ripetitiva.
Vado a leggere la prossima.

30/01/10, ore 19:39

Meravigliosa, assolutamente meravigliosa. Non so come altro definirla.
Che dire di questa ff... è adorabile, dolce, pucciosa, triste e malinconica allo stesso tempo.
Sarà perché a me piacciono i bimbi piccoli... forse è per questo che mi piace anche Artù da piccolo XD Un adorabile e pucciosissimo erede al trono con tanti riccioli biondi e il volticino paffuto di soli sei anni. Certo che Uther è un grandissimo insensibile per non dire un altra parola più offensiva. Come si fa a rinchiudere il proprio figlio delle segrete, ma in fondo da lui me lo sarei aspettato. -.-''
Beh, qui sotto Artù ha trovato una gigantesca e dolce comagnia: il drago, col quale ha instaurato un buon rapporto di confidente, di balia, di mamma, di amico con cui giocare; sfogarsi e accoccolarsi stanco. Hai descritto tutto questo con una dolcezza ed una delicatezza unici.
E quando il drago l’ha sollevato per la collottola in stile micetto improvvisandosi materasso, coperta e quant'altro... e quando Artù si accoccolato, coccolando la coda di quest'ultimo quasi fosse il suo pupazzo *ç* Mi sono sciolta all’inverosimile!
Stile rimane impeccabile, eccezionale, divertente e la tua pignoleria leggendaria si nota nei tanti piccoli dettagli curati.
Ottimo lavoro...
Un bacione
Shurei

05/01/10, ore 21:23

Che Bella questa one-shot** mi è piaciuta molto^^

29/12/09, ore 22:52

Ciao cara! ^^ Hai presente quello stato di beatitudine che segue la lettura di una fanfiction veramente molto bella? Quel senso quasi di compiacimento, che ti spinge ad emettere un bel sospiro di soddisfazione, ma è al contempo velato da un sottile velo di malinconia perché la fic, purtroppo, si è conclusa? Bè, è esattamente come mi sento io al momento! Estasiata e malinconica! Senza contare che sto navigando in un mare sconfinato di tenerezza! *_* Artù da bambino! Un piccolo principino con tanto di riccioli biondi! Da coccolare! Così piccolo e già obbligato a mostrarsi più grande di quanto realmente non sia! E un drago! Il drago! Se in altre recensioni ti ho detto che hai un modo di scrivere molto delicato, qui ti sei superata! Hai reso il rapporto tra un pulcino di principe e un drago millenario con una naturalezza, una dolcezza, una delicatezza unica! Hai dato del nostro drago un’immagine paterna! (Più paterna di quella di Uther! Confinare un bibo di sei anni nelle segrete? Quando ha detto al drago che era meglio stare lì con lui perché almeno non era solo… Grrr! Se prima lo sopportavo a stento, ora vorrei farlo a cubetti! è__é) Quando gli ha confidato di non avere una mamma… giuro, ho rischiato di piangere! E quando il drago l’ha sollevato per la collottola come un gattino! Penso di aver emesso qualche bizzarro verso straziante! E vogliamo parlare del Drago che si è improvvisato materasso, coperta e cavaliere di pezza contemporaneamente??? No, non parliamone che qui le lacrime rischiano di tracimare da un momento all’altro! Mi hai commossa all’inverosimile! E mi hai fatta anche ridere! Davvero il nostro Sparky si è mangiato un’intera tribù, composta quasi esclusivamente da donne, solite chiamarlo: ‘The Great Dragon Slasher’? ^___^ Mi sa che deve essere stata una grande abbuffata! Mia cara, se non lo avessi ancora capito: ho amato moltissimo questa tua opera! Mi ha emozionata ed intenerita, mi ha fatto ridere e mi ha fatto arrabbiare! Non penso che si possa chiedere ad una storia niente di più! O ad un’autrice! Bravissima! Fa un regalo a tutti i tuoi lettori: continua a regalarci di queste perle anche durante l’anno che verrà! Un bacio grande! SMILE!

28/12/09, ore 12:52

... questo però lo voglio. lo esigo per il compleanno. VOGLIO uno sparky... adesso! Aww... com'è tenero... Complimenti Ely... sia il personaggio del drago che quello del piccolo principe sono splendidamente caratterizzati... brava...

24/12/09, ore 12:10

Signor Drago! Ok, io da qui in avanti ti amerò in eterno!
Ho adorato questa pre-serie, poi se mi piazzi un adorabile Arthur biondo boccoloso e il drago balia, mi fai sciogliere in un brodo di giuggiole!
Arthur è assolutamente adorabile, così paffutello e impertinente! Ha già un bel caratterino e anche piuttosto saggio!
Il drago mi piace tantissimo! E The Great Dragon Slasher! Cavoli, ci ha mangiate e non se ne cura minimamente! XD Nemmeno ad Arthur pare interessare, accidenti, e noi come facciamo poi a piazzarlo con Merlin??
Anche se penso che a quello ci pensi il drago, con il suo destino al suo fianco, rispondente al nome di Merlin, diventerà un grande re.
Per il momento però è il grande coccolo! Solo lui poteva acciambellarsi e coccolare la coda del drago quasi fosse il suo pupazzo!
Adoro questa storia, adoro Arthur e adoro il drago! E non ho ancora visto le ultime due puntate, quindi continuerò ancora ad adorare quel bestione che puzza, giustamente, da drago, e sperare che faccia qualcosa per aiutare quel pazzo destino!
Ah, dimenticavo: adoro anche te!
Buone feste!
Un bacio, Fanny