Recensioni per
Spirito Natalizio
di Princess Kurenai

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
18/07/10, ore 23:05
Cap. 1:

Non parlerò della coppia, perchè ci voglio arrivare dopo.
Per prima cosa, ho trovato alcuni errori, ma d'altronde è segnalato che non è betata.
Poi, la questione dello spirito natalizio, è stata affrontata proprio nella serie, in particolare nella prima, in "Sul filo dell'errore", e si vede chiaramente che, nonostante le riserve di House nei confronti della festività, alla fine decide di passarla con Wilson, mischiando anche la celebrazione dell'Hannukkah e quindi tralasciando completamente qualunque simbolo del Natale, mostrando chiaramente cosa pensa a proposito. Non vedo quindi il bisogno di occupare metà della storia con delle riflessioni fatte passare per puramente ipotizzate e, tra l'altro, da un lato facilmente applicabili al carattere e al modo di pensare di House e, d'altra parte, troppo banali per le analisi chirurgicamente esatte e precise che è solito fornire sull'umanità e sulla psicologia. Non posso comunque muovere un'accusa troppo pesante a proposito, in quanto, come hai detto, era la tua prima storia in questo fandom, e perchè riuscire a descrivere un House IC è davvero difficile.
Ora, alla fine, il pairing. Perchè? Che motivo ha? House all'inizio tollera poco Chase, lo vede solo come il figlio di un medico che decide di seguire le orme del padre senza troppa convinzione nè bravura. House, nell'arc di Vogler, vuole licenziare Chase, e gli viene impedito proprio perchè Chase l'ha tradito svelando a Vogler di alcune procedure non regolari compiute dal diagnosta. Certo, poi i loro rapporti migliorano, Chase rispetta House per la sua immensa preparazione e bravura, e House riconosce il valore di Chase, ma da qui a formare una coppia il passo è troppo lungo. Inoltre, Chase è innamorato di Cameron, è evidente nonchè dichiarato e canon, e anche House mostra interesse per un'altra persona, però non lo scrivo perchè sarebbe troppo spoiler.
Non so, magari con un po' d'esercizio affiniresti la tua descrizione dei personaggi, lo stile mi piace persino di più di alcune tue fic più recenti.
alla prossima ^^
smoke-o

Recensore Master
02/03/10, ore 13:47
Cap. 1:

scusami davvero tanto se te lo dico, ma House gay proprio non esiste...
scritta bene, senza alcun dubbio ma proprio OOC...
Chase e House? non è possibile... ma pur sempre originale!