THE CALL
di Glance

24/05/10, ore 08:30

Da Eclipse in poi Rose viene rivalutata, ma in Twilight e in New Moon è davvero odiosa, nonostante quello che è, nonostante quello che le è successo. Nella tua OS lo è ancora di più, assolutamente detestabile...cioè proprio come dovrebbe essere.
Anche questa mi è piaciuta un sacco.

23/12/09, ore 00:08

Una one-shot molto riflessiva e, perchè no, anche verosimile.
Quando Rosalie comunica ad Edward della visione di Alice, dietro a quell'apparente indifferenza, forse potrebbe esserci veramente molto di più.
Rivalità e gelosia, perchè Edward insensibile alla sua straordinaria bellezza, prova però attrazione per una ragazza semplice e comune come Bella.
Rabbia e risentimento, per lo scompiglio portato nelle loro esistenze, per questa fuga repentina e malaccettata, per l'afflizione e il dolore che legge sui volti dei suoi familiari.
Collera ed astio profondi, perchè è sempre Lei la causa dell'ossessivo turbamento di Edward, ora, aflitto ed amareggiato, lontano da tutti loro.
E poi c'è accanimento ed invidia per quella vita umana e normale, che lei ancora desidera e che continua a rimpiangere, e che Bella invece sacrificherebbe.
Indignazione e rancore nei confronti di questa umana pronta ad abbandonare tutto quello che ha, per vivere un'esistenza immortale accanto ad Edward, per sempre.
La tua personale interpretazione è in ogni modo un'analisi attenta e profonda dell'innegabile e tangibile ostilità che Rosalie ha sempre dimostrato nei confronti di Bella; un bellissimo scritto, che ho molto apprezzato.
Brava! Complimenti e tanti cari auguri di Buone Feste.
(Recensione modificata il 23/12/2009 - 01:31 pm)

21/12/09, ore 23:54

Mi sembra un' interpretazione realistica e verosimile dei pensieri di Rosalie e dei sentimenti che in origine potrebbe aver avuto per il fratello.
Nonostante l'apparente superficialità, che credo sia solo una maschera, Rosalie ha alle spalle un vissuto così drammatico che la rende un personaggio più complesso e tormentato di quanto appaia.
Sicuramente è gelosa di Bella per il fatto che lei è umana, è orgogliosa come solo una bellissima donna può esserlo, ma sarebbe riduttivo vederla solo sotto questa luce. Perchè proprio lei tra tutti i Cullen, si scomoda per telefonare ad Edward e dargli la cattiva notizia della presunta morte di Bella?
Perchè non potrà mai tornare umana, eppure lei più di tutti, potrebbe voler tornare indietro, alla "normalità" di vita con l'unica famiglia che ora può avere. Una storia bellissma, come sempre. Bravissima.

21/12/09, ore 17:01

Bellissima anche questa one-shot. Io ho sempre pensato che Rosalie agisse solo per orgoglio, così come ha scritto la Meyer. Odiava Bella perchè poteva avere ciò che lei agognava, perchè Edward l'aveva respinta... e nessuno l'aveva mai respinta!
Sinceramente non sono mai riuscita a vedere "altro". Ma è bello poter leggere altri punti di vista, soprattutto se scritti da te :)
Buon Natale anche a te!