Don't worry, be happy
di Ulissae

17/08/10, ore 17:43

Non ti va di scrivere storie sulla coppia Jake/Bella ma devo dire che ti vengono benissimo (in effetti la tua ff è approdata diretta nelle mie preferite).

Che dire? Hai caratterizzato i due protagonisti con rara maestria, rendendoli vivi e reali: mi sembrava di esserci anch'io in un angolino del garage...stavo guardando Jake che sorrideva a Bella e, giorno dopo giorno, vedevo Bella raccogliere un po' di quel sorriso e farlo divenire suo...
Due anime semplici e felici...

27/12/09, ore 23:44

E'... meravigliosa. Davvero. Tra le più bella Jake/Bella che abbia mai letto. Accidenti a te, Laura, perchè scrivi cose così belle?
Mi sono emozionata. Seriamente.
Vorrei riuscire a dirti qualcosa in più -magari articolare una frase di senso compiuto sarebbe utile- ma non ci riesco proprio, mi hai reso totalmente meravigliata dopo la lettura di questa shot che non so che dire (e credimi non è una cosa che succede tutti i giorni!).
La canzone è bellissima, mi mette sempre di buon umore, ed è davvero indicata per il contesto. La frase ripetuta è forse la cosa che mi è piaciuta di più.
Stop.
Meglio che mi zittisca perchè iniziarei solo a blaterare.
Complimenti vivissima, come sempre,
Diletta.
(Recensione modificata il 28/04/2010 - 03:28 pm)

27/12/09, ore 11:55

Questa ff è davvero molto bella, anche se mi ha molto sorpreso il fatto di ritrovarmi a leggere qualcosa di tuo che parlasse di Jacob con Bella. Insomma, non tanto per Jake, ma per Bella, che è la tua peggior nemica (XD) sì.
However, mi è piaciuta molto, soprattutto per la frase che man mano va ad ingrandirsi. E' stata una lettura piacevole, dal linguaggio semplice. E poi, sai, anche se non ti piacciono come coppia, non ti son venuti mica ranto male, yaya ù.ù
quindi complimenti^^
by Sam
p.s.: odio il mio cellulare, il TUO cellulare, ed il fatto che mi mandi sms a buffo e poi non ti connetti xD

23/12/09, ore 12:23

Ho pensato a Baricco molto prima che arrivassi alla tua spiegazione; credo che nella tua storia, la frase che si ripete sia veramente azzeccata. Molto carina, molto dolce... proprio un bel regalo di Natale...

22/12/09, ore 23:19

Lalla, mon amour, se Bob Marley ti fa sempre quest’effetto la prossima volta che ci vediamo ti regalo un cd! <3
Ti assicuro che è un regalo meraviglioso! Ho dovuto spiegare a mia madre perché sorridevo come un’idiota davanti al piccì =) Mi stai viziando troppo; dopo il set su L, una shot Jacob/Bella!
Passo alla fic: delicata, morbida, come solo Bob e il tuo Jake possono essere <3 È veramente dolcissima: hai utilizzato la canzone in modo meraviglioso, e il tuo Jacob emerge vividamente in ogni riga. Solo un ragazzino solare, e loro due sono due semplici adolescenti amici e, forse, anche innamorati. Hai trasmesso il senso di questa coppia come solo tu potevi fare, prendendo il Jacob spensierato dell’inizio della saga e trasmettendo tutta la serenità che lo pervade.
Stupenderrima la frase che si ripete ad ogni pezzo. Da un senso di continuità alla fic, trasmette l’evoluzione dei sentimenti di lui, e rende l’intera storia simile ad un sogno allegro. Oltre alla trama vera e propria, una giornata passata insieme a La Push, a me trasmette anche un significato metaforico: la serenità di loro due insieme, mentre lui l’aiuta a rimettersi in piedi, a rialzarsi. E la frase finale, a simboleggiare un desiderio immutabile di lui, qualsiasi cosa succeda: nonostante gli addii, l’egoismo di lei, il ritorno di Edward, lui vuole soltanto che lei sia felice, sempre.
Mi hai fatto il regalo di Natale più bello che potessi ricevere, soprattutto da te, che detesti questa meravigliosa coppia *smile*
Ti voglio bene, e grazie <3
Francy

22/12/09, ore 20:44

davvero, davvero stupefacente... in generale, non mi piacciono le songfic, ma questa è azzeccatissima! e anche la frase ripetuta alla fine rende la fic più originale. hai saputo ritrarre Jake nella sua essenza più vera, perchè a lui interessa solo rendere felice Bella.
che dire ancora? COMPLIMENTI