Un battito. Silenzio.
di TuttaColpaDelCielo

01/05/14, ore 20:27

Tu sei un qualcosa di non umano, più ti leggo più me ne rendo conto. Di inesprimibile a parole.
In poche righe hai espresso la requie della morte. E l'incapacità umana di conoscere davvero il nulla.
Che trip, dico davvero, queste cose mi mandano fuori di testa. Comincio a pensare. E ovviamente il mio inutile cervellino d'umana non arriva a tanto. Al nulla, intendo.
Ma la cosa che mi ha... agghiacciata più di tutte, sì, è stata la seguente frase: 'E non è forse questa una maledizione?'
Vogliamo parlare del fatto che persino le tue 'note finali' contengano poesia? No, okay, non c'entra assolutamente nulla ma volevo fartelo sapere.
In conclusione l'ho adorata, è splendida. È speciale. Hai catturato un dettaglio e l'hai immobilizzato nelle parole. Meraviglioso.

15/10/10, ore 14:55

E' interessante questa tua storia.
Mi piace l'idea di prolungare il silenzio tra un battito e l'altro.
A volte ci ho provato fermando il respiro, ma succede il contrario, senti il cuore battere ancora più forte, sembra che corra per arrivare ad ogni particella d'aria nel corpo, sembra, appunto, che sia un corpo fatto per vivere e non per aspettare di vedere cosa succede dopo il silenzio.
Per quanto riguarda la tua domanda, credo che tutti abbiano giorni in cui direbbero una cosa e giorni in cui ne direbbero un'altra. Com'è giusto che sia, secondo me. La vita è fatta anche di pensieri negativi che è giusto ed utile coltivare, ogni tanto, anche solo per accrescere il proprio senso critico. La vita non è solo rose e fiori, ovviamente, e secondo me non esiste persona che possa dire non aver mai pensato alla morte come soluzione o anche solo come esperimento. Ma sto divagando, come sempre.
Brava, la mia stima nei tuoi confronti aumenta ad ogni storia che leggo.

02/02/10, ore 13:50

Già...sono indecisa anche io se sia un bene o un male...
Complimenti anche per questa piccola creazione = )
Besos♥

05/01/10, ore 12:49

Mi piace molto! Il tema, il tuo modo di scrivere! I Like it!

30/12/09, ore 10:21

Un battito.Silenzio.
Dio che bello scritto.
E' una cascata di sensazioni,suoni,percezioni..splendida.
Complimenti^^