Recensioni per
Sotto la neve
di angel92YH

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/12/09, ore 19:18

Ciao! La trama è interessante e mi incuriosisce, ma penso anch'io che dovresti sistemare la forma. Cerco di spiegarmi meglio: il primo capitolo l'ho trovato un po' caotico perchè non ci sono pause nel testo, tutto scorre troppo velocemente e si confondono i dialoghi con le descrizioni. Il secondo invece è chiaro, ma si riduce quasi ad un semplice elenco di battute, perciò non dà un'idea precisa dell'ambientazione e dei personaggi.
Se posso consigliarti cercherei di combinare un po' i due stili che hai provato in questi due capitoli: metterei sì delle descrizioni per spiegare scene e stati d'animo e le amalgamerei con i dialoghi, ma cercando per quanto possibile di non creare confusione nel lettore.
Di certo i miei non sono consigli da prendere per oro colato, anzi... ;)! Ma spero ti siano di qualche aiuto per continuare :)

Recensore Junior
24/12/09, ore 16:28

L'idea è carina!
Però è scritta in modo un pò caotico.
Ad esempio a volte hai messo
Nami: "blabalabla"
altre volte invece hai messo direttamente le virgolette. Dovresti scegliere uno stile uniforme.
Un'altra cosa, ci sono frasi in cui hai fatto un pò di giri rendendone difficile la comprensione.
qui ad esempio:
nel frattempo si erano radunati tutti in cucina, persino Zoro che era a fare da vedetta intorno al tavolo. Si potevano notare una renna che ormai sembrava sempre più umana, al suo fianco Nami che discuteva animatamente con il suo capitano seduto in parte a lei. Di fronte a loro c'erano un cyborg e la bella Robin che discutevano insieme al capitano e la navigatrice, in parte a loro Usop che raccontava una delle sue fantastiche avventure mai fatte,
Io avrei messo tipo.
Tutti ormai si erano radunati in cucina per decidere il da fare, anche Zoro li aveva raggiunti una volta finito il turno di vedetta. Chopper seduto al fianco di Nami la osservava discutere animatamente con il capitano. Posti di fronte a loro il cyborg e l'archeologa intervenirono per far ragionare il capitano, nel frattempo Usopp iniziò a raccontare una delle sue fantastiche avventure.
Una cosa del genere.

A parte qualche problema nella forma, la storia mi piace son curiosa di sapere cosa capita sull'isola ^^
...voglio andare pure io sull'isola del natale ç__ç
(Recensione modificata il 24/12/2009 - 04:55 pm)