A Natale si sta insieme
di Annette85

06/09/10, ore 16:24

Ecco come ha fatto ad incastrarlo. Rotolo al solo ricordo di Severus e Silente che con i cappellini usciti da un cracker durante il pranzo di Natale al terzo anno XD
Silente è ammirevole anche per questo suo aspetto: sapeva che Piton non era cattivo, sebbene lo nascondesse mooooolto bene, e faceva di tutto per farlo stare in un'atmosfera rilassata e amichevole. Credo sia grazie al Preside se gli altri professori non abbiano mai diffidato di lui, almeno fino al sesto anno, anzi, si direbbe che facesse parte del "giro" di professori super fedeli a Silente e a Hogwarts.
Bella storia, fa sorridere e i personaggi sono assolutamente IC.
Ri-brava :p
(Recensione modificata il 06/09/2010 - 08:22 pm)

24/12/09, ore 14:21

Ma quanto adoro Albus? Il suo stratagemma di pacato convincimento è diabolico, in qualche modo. Sembra quasi che nessuno sia capace di negargli qualcosa, nemmeno una semplice come la partecipazione al pranzo di Natale.
Il racconto mi è piaciuto, breve ma gradevole. Molto carino il pensiero di Severus, “Spero almeno di trovare qualche regalo interessante sotto l’albero", che gli dona una sfumatura più umana e leggermente infantile.
Complimenti!

24/12/09, ore 13:25

Silente è una volpe, riesce sempre ad ottenere quello che vuole, e a Severus tocca per forza accontentarlo. Sarei curiosa di sapere che regali ha trovato sotto l'albero, ihihi... ^^