Recensioni per
Maestri, Patroni e Malandrini
di Moony3

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
17/05/13, ore 19:46

Pensavo che leggere una fanfic su Teddy mi avrebbe fatto piangere... invece mi hai fatta piangere, ridere, riflettere, poi di nuovo piangere.
Questo è il Teddy cui la Rowling doveva lasciare spazio. Perchè non l'ha fatto poi? Mistero...
E' una storia bellissima, dolcissima, e ci hai fatto incontrare due degni eredi dei Malandrini (non moriranno mai ehehe)!
Ok è stato strano vedere Harry padre/padrino, lo conosciamo da quando era un bambino di 11 anni, penso che, però, hai reso bene il ruolo. Ginny, poi, è mitica XD!!
Grazie per questa meravigliosa OS.
TsukiKozui.

Recensore Junior
08/02/12, ore 14:56

Bellissima! Adoro tutti i personaggi che hai descritto, li hai veramente ben caratterizzati. Il piccolo Teddy mi ha sempre fatto tantissima tenerezza e mi stà anche molto simpatico, benchè spesso non venga neanche preso in considerazione. Comunque grazie per questa fantastica One-shot e tantissimi complimenti!

Recensore Veterano
19/07/11, ore 19:40

oh! ma è dolcisssssima! è bellissima! il rapporto tra harry e teddy è favoloso e cosi...così...non so come definirlo! il piccolo james poi è la copia sputata di suo nonno! ma è adorabile! e ginny con il carattere di molly?! penso che harry ora possa capire perfettamente come si senta il signor weasley! poi il carattere "l'avventura di harry" nel dover sgridare il suo figlioccio?! ah ah ah! ho fatto tante di quelle risate! davvero è splendida come fic sul serio complimenti davvero

Recensore Veterano
01/09/10, ore 18:39

Ho commesso un errore. Vuoi sapere quale? Dopo aver letto "La chiave del tempo" non ti ho inserita tra i miei autori preferiti e così stavo rischiando di perdermi questa bellissima one-shot che hai pubblicato già da tempo. Eppure avevo già sperimentato quanto sei brava a scrivere in un italiano corretto e scorrevole, come sono piacevolmente impaginate le tue storie, quanto sei vicina al mio modo di intendere le ff su Harry Potter. Anche questa è perfettamente il linea con il mondo della saga del maghetto, i particolari studiati per non essere mai fuori tema, i personaggi originali arricchiti ed approfonditi. Certo è questione di gusti ma io preferisco di gran lunga le ff come le tue che si attengono all'originale piuttosto che quelle - pure se altrettanto valide - che stravolgono tutto l'impianto narrativo creato dalla Rowling anche solo con una semplice "dramione". Comunque provvedo subito a metterti tra i miei preferiti così questo magnifico sito mi terrà informata ad ogni tuo aggiornamento.

Recensore Veterano
16/04/10, ore 20:45

Anche questa storia trovo che sia magnifica. Davvero complimenti!

Recensore Master
13/01/10, ore 13:30

Sono un po' in ritardo rispetto alla pubblicazione della fic, ma che posso dire? Splendida!
Il misto di allegria, tenerezza e tristezza è perfetto, tutti dosati al punto giusto. Teddy è davvero fantastico: sfodera atteggiamenti da adulto in certi punti, pur restando sempre ciò che è, ovvero un bambino. Non oso immaginare come possa Neville cercare di fargli una ramanzina, da come ne parli, si evince che tra i due ci sia grande affetto.
E James... l'osservazione di Harry è molto sensata! Non doveva mettergli i nomi di suo padre e del suo padrino, il risultato è allarmante a di poco! Ho quasi pena di Ginny che deve ricorrere a tutta la sua "fantasia materna" per punirlo, visto che il padre ha già esaurito le idee!
Un Harry che mi piace (strano, per lui non impazzisco affatto...) nel suo essere padre e amico nel contempo.
Ce ne vorrebbero di più di fic come questa!

Recensore Master
11/01/10, ore 23:53

Sono felice di avere ricevuto questo regalo di Natale... ma perchè non mi hai detto che avevi pubblicato una nuova storia?
D'ora in avanti avvisami SEMPRE, mi raccomando! ;-)
Che dire?
Non ho parole... sono commossa, emozionata...
Insomma, non riesco a mettere insieme una recensione sensata, e quando mi succede vuol dire che la storia mi ha colpita dritta al cuore!
Ancora una volta non posso non notare la nostra lunghezza d'onda per quel che riguarda la nostra visione dei Malandrini, quell'affettuoso ricordo sempre presente, quel loro "esserci anche se non ci sono più"...
Bravissima Valeria... e grazie di cuore per l'emozione!
Giulia.

P.S.: Ti ho già detto che adoro Teddy? ;-)

Recensore Veterano
09/01/10, ore 22:20

Questa fiction è dolcissima! Mi piace molto il tuo Teddy... c'è così tanto di Remus e Tonks in lui! E mi piace molto anche come descrivi il rapporto tra il giovane metamorfomago e il suo padrino: la titubanza di Harry nello sgridarlo, mentre James decanta estatico la più che giusta vendetta del neomalandrino è decisamente comica, mentre la parte in cui Harry racconta a Teddy di Remus è molto dolce e commovente. Ancora tanti complimenti! Spero di leggere presto un altro tuo racconto!
(Recensione modificata il 09/01/2010 - 10:22 pm)

Recensore Master
26/12/09, ore 15:09

Oh! Che carina questa ff, commovente! Mi sono piaciuti Teddy e Harry (fatico molto a immaginarmi Harry padre, interessante la tua versione, bella!) e tanto anche James: «Davvero? Quindi noi stiamo andando a congratularci con lui, vero?» ahahah!!! Grande! Ancora più grande, dopo che ho letto perché Teddy ha aizzato contro il Serpeverde il water dentuto, non ce l'aveva con lui perché era Serpeverde (per forza, la sua nonna è Serpeverde, e sono sicura che l'adora ^^) ma perché quell'idiota ha offeso suo padre, ha fatto proprio bene! E spero che l'abbia smozzicato un bel po' ^^
Ciao ciao
Fri

Recensore Master
25/12/09, ore 15:54

Ma... lo sai che... io... ti odio???????????????
Insomma, farmi piangere il giorno di Natale: ti pare normale????
A parte gli scherzi... dammi sono un istante x asciugare le lacrime se no non leggo ciò che scrivo...
Ecco, ci sono (+ o -). Io amo la famiglia Lupin e x questo non posso non amare questa stupenda ff... Dio mio hai usato le parole in modo eccezionale e gli vvenimenti si sono concatenati in modo stupendo riuscendo a creare una sensazione di gioia e dolore che non ti so spiegare...
Vedere il giovane Teddy che impara il Patronus - guarda caso un lupo mannaro - e che apprende da Harry la storia dei Malandrini è stato davvero emozionante, per non parlare del salto nel ricordo di Harry: il primo incontro tra i due Lupin (diciamo che ho cominciato a piangere da lì...)
Insomma bellissima!!! Continua a scrivere e a regalarmi questa emozioni... ti prego...
Un grosso bacione e Buon Natale!!

La tua Alchimista!

Recensore Master
24/12/09, ore 20:42

leggere queste storie mi ricorda ogni momento perchè mi sono ripromessa di odiare la rowling da qui alla fine dei tempi: perchè, malgrado tutto, ho sempre l'impressione che manchino almeno un paio di persone per rendere il quadro perfetto... senza remus e dora, ti da un senso di... incompletezza, non so se mi spiego, ti lascia un po' di amaro in bocca.... semplicemente non è giusto che siano morti! il pensiero che secondo il tuo canon teddy riuscirà a salvarli mi risolleva un po' lo spirito!!!!!!
comunque, la tua storia è assolutamente splendida (te lo dico con il cuore, hai fatto più che bene a pubblicarla, merita assolutamente!!!!!!!!!), mi hai fatto commuovere e divertire... come sempre nelle tue ff, del resto... il tuo teddy è pucciosissimo come sempre, un vero amore, e anche james II non è da meno (che ci posso fare, i bambini mi mandano in brodo di giuggiole, semplicemente!!!!!!): tutti e due fieri portabandiera della tradizione malandriniana, oserei dire!!!!!!
bellissima l'idea di teddy che riesce, anche se solo indirettamente, purtroppo, a imparare qualcosa dai entrambi i suoi genitori...
bravissima, come sempre, ne approfitto anche per augurarti un felicissimo natale, a presto, bacibaci!!!!!!!

Recensore Veterano
24/12/09, ore 19:48

o che bel regalo di natale che ci hai fato!!! è davvero molto bella... che carino teddy che si destreggia con il patronus!!! grande! doveva fare anche di peggio a quel tipo!

Recensore Veterano
24/12/09, ore 19:36

Grazie mille per questo stupendo regalo di natale, dolce malinconico nostalgico emozionante evocativo divertente tenero ecc ecc...
Veramente una storia commovente.
Per fortuna che il tuo Teddy ha trovato la Chiave del Tempo per rimediare al pasticcio combinato dalla R!!!
Ricambio glia auguri, e non lasciare altre storie come questa dimenticate... è un peccato!!!
BUONE FESTE
Arylupin