Amaranth
di Dharma

10/01/10, ore 00:56

bellissima!!!!! complimenti** voglio sapere come va avanti sono troppo curiosaaaa >.<

27/12/09, ore 13:50

Contesto il parere della giudice. ù_u
E con quest'affascinante premessa xD, passo alla recensione vera e propria: la mia contestazione si riferisce alla caratterizzazione di Grell.
Pur essendo forse appena un po' più dolce nei confronti di Madame Red nei gesti che nell'originale, io ho rivisto in questo Shinigami buona parte dello Shinigami della signorina Toboso. La sua perversa passione nei confronti di Sebastian - oh... =ç= - ed anche l'amore per Angelina che, devo ammettere, mi è piaciuto molto come l'hai trattato: un sentimento cresciuto nel sangue e nel sangue scomparso, sciolto negli occhi scarlatti del Nero Maggiordomo.
Mi è piaciuta di meno Madame Red e qui quoto la giudice, nel dire che era troppo gelosa, ma per il resto non ho granché da ridire sull'In Character.
La parte iniziale della storia l'ho apprezzata tantissimo, sul serio; molto meno, mi trovo costretta a dire, la parte finale: pur essendo descritta dal punto di vista di Angelina, hai pur sempre descritto fedelmente la scena dell'opera. Non hai costruito nulla, ti sei limitata a narrare, mentre all'inizio c'era il principio per una One Shot molto bella ed originale: ciò è un vero peccato, sebbene alla fin fine mi sia piaciuta abbastanza l'intera FanFiction, in particolar modo lo stile - come lo definisco io - "simpatico" ed abbastanza elaborato, adatto a questo genere di Fandom.
Bene, la paternale è finita, andate in pace. xD
Spero di ritrovarti in altri contest, è stato un piacere gareggiare con te. ;D
Oh, e buone feste.
Chu.

25/12/09, ore 18:34

Aspetto grammaticale e lessicale:

Grammaticalmente corretta, non sono presenti errori di sintassi e / o di punteggiatura -nemmeno se irrisori. Buona costruzione delle subordinate, equilibrio tra esse e le principali rispettato ampiamente.
Lessico di un registro medio / alto, che comunque non impedisce lo scorrere della fic in modo pulito e veloce, regalando una lettura gradevole e anche di qualità.

Punteggio: 9,5 / 10

Stile:

Se posso permettermi, devo dire che hai uno stile davvero interessante. Conciso, che non lascia nulla al caso, ma allo stesso tempo capace di tessere frasi complesse.
Molto interessante l'uso del colore rosso per evidenziare le parole che hanno una connessione con questo elemento, che ancora riprende l'argomento del legame tra la Madame e il rosso Shinigami.
Complimenti, continua su questa strada.

Punteggio: 10 / 10

Originalità dell'opera e delle idee:

La prima parte, devo dire, è stata davvero originale. Il pensare che tra la Madame e Grell vi fosse in qualche modo un rapporto OLTRE le uccisioni è stato un colpo di genio che, alla fine, non mi sembra poi così impossibile.
Peccato che la parte dove riprendi lo scontro e l'incontro tra Grell e Sebastian, a parte le riflessioni della Madame, non sia propriamente farina del tuo sacco. Lo so, mi odierai perchè lo avevi detto nell'introduzione, però devo prenderne atto.

Punteggio. 7 / 10

IC dei personaggi:

Purtroppo sull'IC non posso dare un punteggio troppo alto se non altro per come hai reso Grell. Vedi, Grell è una checca -povero- per giunta isterica, e nella tua fic gli hai dato una sfumatura caratteriale troppo seria per il suo personaggio. Grell ha un carattere particolare, che sembra stupido ma non lo è.
Abbastanza buona, invece, quella della Madame, nonostante quella gelosia nei confronti di Sebastian che nel manga / anime sembra non provare affatto. Gelosa sì, ma non così tanto.

Punteggio: 6,5 / 10

Punteggio totale: 33 + 4 punti bonus: 37 PUNTI.

ù.ù
Ora parlerò da mortale xD
La tua storia, al di là di ciò che ti ho scritto nel giudizio, mi è piaciuta soprattutto per l'introspezione sulla Madama -che, di solito, è un personaggio poco sfruttato ç.ç-
Le potenzialità le hai, eccome se le hai, quindi ti esorto a continuare su questa strada.
Mi raccomando. Kisses
Mitsu