Behind blue eyes the darkside of the moon
di iceriel

01/05/18, ore 13:37

Bellissimo capitolo e dolcissimo!! Farai un sequel? Sarebbe bellissimo! Solo se vuoi però!! Alla prossima!! 😊😊

10/02/16, ore 15:28

O. Mio. Dio.
Questa storia è semplicemente stupenda!! Fino all'ultimo sono stata incollata allo schermo per sapere cosa sarebbe successo.
Ho adorato tutto, TUTTO, di questa fan fiction, veramente. Hai un modo di scrivere e di raccontare sublime e fino alla fine ho sempre percepito le emozioni dei protagonisti, in questo caso soprattutto di Arthur, come se fossero le mia. Tutto scorreva perfettamente ed è stato un piacere per la mente e per gli occhi leggere. Non era nè troppo pesante nè troppo povera, era perfetta.
Un bacione grande, Ginny

25/10/11, ore 23:34

E' bellissima questa storia! Ho amato il fatto che Arthur abbia protetto Merlin, impedendo al cavaliere di aggredirlo, non consegnandolo al padre e vegliando su di lui, mentre Gaius cercava di curare le sue ferite. Merlin l'aveva difeso nella foresta e mi è piaciuto quando hai detto che Arthur vedeva gli occhi di Merlin, quelli dorati, come familiari in ogni caso. E' ferito perchè Merlin gli ha mentito, ma le parole di Gaius lo spingono a riflettere. Ho amato quando Gaius ricorda il momento in cui Merlin credeva di essere un mostro e non aveva detto nulla ad Arthur per paura di essere ritenuto tale anche da lui.
La parte in cui Arthur non riesce a credere che una creatura così fragile possa avere così tanto potere è bellissima, soprattutto quando scrivi:
"Avrebbe potuto riconoscere gli occhi turchesi di Merlin ovunque, avrebbe saputo che erano i suoi in mezzo a mille. Perché quegli occhi appartenevano a lui e lui soltanto, perché avrebbe potuto spendere minuti a trovare in quelle iride sfumature mai notate."
Lui ama Merlin ne sono convinta e capisce il suo punto di vista, ed è ovvio che ci voglia del tempo. Sono stata piacevolmente sorpresa dall'assenza di un bacio. Perchè dopotutto Arthur ha scoperto che Merlin gli ha mentito, c'è bisogno di tempo per cucire il suo cuore ferito, come hai scritto tu e ridurre tutto ad un bacio sarebbe stato un pò...come posso dire...inadeguato.
Mi è piaciuta la citazione di Beyoncé, amo Halo, è una canzone meravigliosa.
Complimenti!

05/08/11, ore 23:00

mi è piaciuta molto questa storia anke xkè essendo una fan sfegatata del telefilm merlin sogno giorno e notte come artù potesse scoprirlo, tu hai reso l' idea penissimo al 100 per cento ............... complimenti !!!

10/05/10, ore 22:16

Bellissima fic.
Anche se non c'è stato neppure "un bacino" l'ho trovata ugualmente stupenda.
La storia della rivelazione è stata gestita benissimo. Molto veritiera.
Hai fatto un ottimo lavoro. Bravissima.

14/04/10, ore 22:43

Questa è quella che definirei un "must" vero e proprio. Bella, bellissima. I ragionamenti contorti del principe Artù sono così reali, così palpabili. E quella povera anima di Merlino... adorabile XD Mi è piaciuta molto e ho continuato la lettura azzittendo chiunque abbia tentato di distrarmi XD complimenti! Sono sincera, non amo la coppia Artù/Merlino e il fatto che qui non c'è niente di esplicito che riguardi il loro legame, me l'ha fatta apprezzare ancora dipiù... anche se il mondo mi è contro, lo so XD cmq bravissima! E adesso son curiosa di leggere le altre versioni che prima o poi scriverai! ;)

31/01/10, ore 15:48

Molto particolare e abbastanza lontana dal tuo solito stile, ma non per questo meno bella. Il tormento interiore di Arthur è praticamente palpabile ed i suoi pensieri scorrono linearmente. Aaaah il mitico Gaius...
Povero puccio Merlin ç_____ç ah, quanto adoro quando lo fai star male muah ah ah ah ah bacio Mel

22/01/10, ore 18:21

Molto, molto bella, mi è piaciuta tantissimo, devo dire che mi è piaciuta tantissimo proprio perché non c'è stato il bacio, sai? Io non sono una fan della coppia MerlinoxArthur in quel senso, se non come 'amici' eppure sei riuscita a coinvolgermi, facendomi intuire il profondo legame che ci sta fra loro. Ho sempre immaginato il modo in cui Merlino avrebbe detto ad Artù dei suoi poteri e devo dire che questo è un modo che mi piace. Sei riuscita a rispettare il carattere di tutti i personaggi, decisamente ben scritta senza errori, fluida e molto scorrevole. Brava, mi è decisamente piaciuta, finisce dritta in preferiti. Ciao. <3

02/01/10, ore 12:57

Waa finalmente un pò di tempo, dopo questi giorni di festa, per leggere la tua fic, che avevo adocchiato già a suo tempo. Mi scuso quindi, per l'abnorme ritardo ^^
Io la trovo semplicemente perfetta, concordo con le tue motivazioni e hai fatto bene a fare questa scelta. Non sei caduta nel 'banale' solo per darci quella fine che tutti speriamo nel migliore degli happy end, ma è molto bella anche così, anzi, forse di più, perchè a suo modo si può considerare un finale aperto in cui Arthur adesso mediterà sulla natura di Merlin e si innamorerà di lui completamente e ancora pià pazzamente (vedi? Io il filmino, già me lo sono fatta XD). C'è tantissima introspezione in questa fic e tanta ce ne sarebbe sicurmente da aggiungere su un argomento così vasto e delicato. I miei complimenti quindi per aver sviluppato il prompt in modo eccellente, davvero. Inoltre, se si è scritta da sola, significa anche che questa è quella giusta, fermo restando che sono molto curiosa di leggere anche i primi 5 tentativi quando li concluderai.
I pezzi che mi sono piaciuti maggiormente sono il 'vedere' Arthur seduto al capezzale di Merlin, con tutti i suoi tormenti e pensieri e il modo in cui, alla fine, ragiona e si rende conto che quello che gli si è svelato in quella situazione non è una finzione, ma è sempre e comunque il suo Merlin **
(Il commento è un pò senza senso lo so XD)
Ichigo
(Recensione modificata il 02/01/2010 - 12:58 pm)

01/01/10, ore 23:10

Bellissima.
Mi sono tanto rattristata all'inizio e poi sempre di più leggendo, ma alla fine si è sistemato tutto! beh, più o meno... per fortuna Artù ha capito! Tremo al pensiero di cosa toccherà a Merlino qnd si riprenderà... non vorrei essere al suo posto, dovrà sgobbare parecchio!
Passo ad aggiornare l'altra!
Baci!!!

28/12/09, ore 15:27

dannata connessione... me ne ha mandate due... >.
(Recensione modificata il 28/12/2009 - 03:28 pm)

28/12/09, ore 15:25

E' molto bella. Mi piace come hai reso questo particolare momento in cui Artù scopre tutto e non sei affatto caduta nel banale. Complimenti.

27/12/09, ore 22:57

Dopo essermi distrutta il cuore con la "mia" fic, avevo proprio bisogno di sorridere... e non mi guardare male, ho sorriso tanto. almeno alla fine... XD insomma, la tua estrema logicità è dolcissima... e quando Arthur dimostra che i suoi neuroni ogni tanto riescono a sbattere l'uno contro l'altro e a fargli fare qualcosa di intelligente è molto bello... XD ma visto l'andazzo della fanfic, anche se non c'è nemmeno un bacino va bene... insomma, non è che Merlin deve essere sbattuto sul letto in ogni santa fanfic! non che mi dispiaccia, tutt'altro, ma insomma, anche se ogni tanto non lo fanno va comunque bene... soprattutto se poi Arthur fa il comprensivo... XD
e se devi sbattere la testa al muro, non farlo in camera nostra; già ci cade l'intonaco, non vorrei che sbattendoci la testa poi crolli direttamente il muro... insomma, non saranno il massimo, ma ci tengo che quelle quattro pareti rimangano in piedi... XD
e soprattutto, se vorrai leggermi le tue fic, sai che sono sempre a disposizione... in fondo abitiamo insieme, e in caso, le chiamate "quasi" gratis servono anche a questo!!! sfruttiamole!!! XD
sì, va bene, la pianto di blaterare... già il commento è chilometrico... voglio dire solo un'ultima cosa... HAAAAAAAAAAAAAAAAAAALOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! XD
(Recensione modificata il 28/12/2009 - 03:31 pm)

27/12/09, ore 20:05

Davvero molto bella come storia. Mi piace soprattutto il fatto che non tutto sia spiegato all'inizio ma che venga rivissuto da Arthur tramite un sogno. I sentimenti di Arthur e il modo in cui si sente tradito sono resi davvero benissimo.. e Merlin fa davvero una tenerezza infinita!
Davvero originale il titolo, subito pensavo avessi sbagliato perchè mi sono sentita "disorientata" dall'uso di una canzone degli Who e una dei Pink Floyd insieme...poi leggendo la storia si capisce perfettamente il perchè del titolo! Spero di poter leggere presto anche le altre storie che hai iniziato...

27/12/09, ore 14:49

Concordo con elyxyz, il finale è bello anche così.
Mi è piaciuta davvero tanto come storia, è particolare, non se ne leggono tante di storie così.
Non vedo l'ora di leggere le altre cinque che hai scritto : D