Like the sun and the moon
di Naco

16/12/13, ore 15:04

♫ tu scendi dalle stelle, oh reee del cielooo... ♫

Ok, la smetto, meglio?
Eccomi qui, in veste di BabbA NatalA, per portarti il mio personale regalino.
Ho spulciato fra le tue storie e, purtroppo alcuni fandom non mi sono molto familiari, per cui mi sono buttata su un'originale romantica. Sì, perché io sono tutta glassa e caramello. Mi piace il fluff, il diabete e, beh, le storie dove c'è l'aMMore.
La tua storia mi è piaciuta davvero tanto. Scritta semplicemente, con qualche svista qua e la, ma niente di eclatante. Si legge bene ed è davvero dolce. Complimenti! ♥
Fair

25/10/12, ore 11:59

Forse sarò un pò troppo "limitata" nel commento, e mi dispiace, però permettimi di essere onesta.

Premetto che la storia è davvero una BELLA storia. La fiction è molto ben articolata, è coerente, è scritta benissimo. Ormai sto capendo che sei proprio brava. XD
Però vorrei farti una piccola critica, basata -in realt- sul semplicissimo gusto personale.
Quando commento ho sempre paura che l'autrice non accetti una critica, ma da ciò che sto capendo dagli estratti di "note dell'autrice" sembri una ragazza piuttosto matura e comprensiva.
La nota che ho trovato dolente è la caratterizzzazione della protagonista. L'ho trovata esageratamente egocentrica. Hai esaltato, secondo me, caratteristiche della tipica post-adolescente contemporanea, come per esempio appunto l'egocentrismo, i dubbi verso il genere maschile a prescindere, l'acida diffidenza che maschera una dolcezza da regalare a pochi. Forse l'hai fatto consapevolmente, forse era proprio ciò che volevi ottenere. Non so. Però questa è stata l'unica nota dolente in realtà.

Ciò che ho adorato è stata la caratterizzazione del personaggio maschile. Penso sia una delle caratterizzazioni maschili migliori che io abbia mai letto. Ne esce fuori un carattere particolare,intelligente, che esce fuori dallo schermo.
Mi piace come lo fai approcciare al mondo, alla vita, alle altre persone.
Insomma, davvero uno dei migliori personaggi maschili che io abbia mai letto.

La storia l'ho trvoata bella. Romantica ma allo stesso tempo ponderata nel dettaglio. Le situazioni sono semplici ma non banali.

Mi scuso ancora per la critica basata semplicemente sul mio gusto. m(_ _)m

E complimenti.

Shizuka

05/01/10, ore 23:21

Alla faccia dell'acidume di Claudia! Nella scena della festa ho sghignazzato parecchio durante la conversazione con Enea-nomeidiota, cioè lei è meravigliosamente insopportabile (ma simpatica)! Però la sparizione del ragazzo, sempre alla festa, ha qualcosa di magico, è un dettaglio, ma crea un bel senso di attesa. E poi scoprire che ha dato una falsa identità me lo ha fatto amare. XD Sa molto di La Bisbetica Domata, tutto quanto, nel senso che le piccole angherie che Enea fa a Claudia servono a domare la sua scontrosità. Una storia breve ma deliziosa dall'inizio alla fine (e non solo perché finisce davanti a una pasticceria). ^^
(Recensione modificata il 06/01/2010 - 04:09 pm)