Schizofrenia
di Tynuccia

01/01/10, ore 11:12

Naa, non mi sembrano tanto schizofrenici a dire la verità, solo una coppia molto legata ma che, ovviamente, davanti alle truppe che comandano deve mantenere un certo contegno. Eh sì... altrimenti altro che facce spaventate durante i briefing! XD Non credo nemmeno che quei poveri soldati pensino che il loro crudele Comandante Joule abbia un lato men che feroce, e forse compatiscono anche un po’ la sua dolce metà ;)
Bella la struttura, e ben interpretati i pensieri di entrambi. Lui me lo vedo proprio a fare un po’ il sadico con i suoi uomini, pretendendo serietà e rigore sempre. D’altronde, è segno anche che, a suo modo, non è solo un perfezionista ma che non vuole perderne nessuno, visto che, in guerra, un errore si paga con la vita e Yzak lo sa benissimo. Quindi approvo il sentito discorso e la tensione, che sei riuscita a rendere palpabile tra la truppa.
Il finale insieme ci voleva. Dopotutto sono una coppia sposata, se non lo fanno a casa loro dove, altrimenti? ;)
(ps certo che è davvero un tirchio... regalarle un anellino d’argento con tutti i soldi che ha! XD)

31/12/09, ore 15:49

Spero tu abbia i soldi per pagarmi il dentista, perché dopo questa ho perso qualche dente, mi sa. XD

Leggendola mi è parso di rivedere Lacus che, in teatro, verso la fine della prima serie, si rivolge ad Athrun e, seria e severa, gli chiede: «Pensi di aver ucciso Kira?» E poi? Due secondi dopo sorride e con voce pucciosa gli fa sapere che Kira è vivo. La schizofrenia di Yzak qui è identica. XD (Ecco perché non ho mai scritto delle Yzak/Shiho, perché lui non riesco ad immaginarmelo in versione romantica. XD)

Idiozie a parte, mi è piaciuta la struttura dei passaggi della shot: lei, lui, loro. Semplice e perfetta. Come sempre, trovo adorabili quei particolari che aggiungi fra una chiacchiera e l'altra e che possono sembrare piccolezze ma che invece, messi insieme, fanno tanto.

Aspetto di leggere altre delizie. ^^