Diavolo Rosso
di figghio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Rem91 [http://remore.altervista.org/]
24/07/05, ore 00:08

A me è piaciuta molto. Poteva finire solo così. Non è corta (ho visto fictions più corte che valgono un decimo di questa!) e devo dire che il "Diavolo", la sua personificazione (diciamo così), è stata... veramente bella! Mi aspetto altre chicche del genere (^_-). Complimenti

Caillean
23/07/05, ore 17:26

E' stata un viaggio nella disperazione! Incredibile, capace di catturarti anche se non vorresti leggere quello che stai leggendo. Ma non riesci a fermarti! Molto, molto bella, Figghio!

Caillean
23/07/05, ore 17:14

Se è un esperimento ti è riuscito davvero bene! Cavoli, che angoscia! Hai reso veramente bene quello che sta subendo Harry, i miei complimenti! Aggiorna prestissimo! Caillie ci sarà per leggerti in questo bellissima ff!

figghio
20/07/05, ore 08:30

Volevo ringraziare tutti voi, che mi avete seguito per tutti e sette i capitoli! Veramente grazie! Come promesso, ci sarà un ultimo capitolo, a breve incui ci saranno i ringraziamenti e le risposte alle vostre domande. Di nuovo grazie a tutti! Mi avete dato la voglia di scrivere ad ogni capitolo, perchè sapevo che c'era qualcuno che lo avrebbe letto con interesse, e magari un minimo di curiosità. Grazie ancora! Sono commosso...siggu...ciao! Figghio!

Palanmelen
19/07/05, ore 22:54

Waaaaaa!!! (me che piange!!) SADICOOOO!!! SADICOOOO!!! Ma come finale: FAN.TAST.TI.CO! La tua "folle" idea di far uccidere zio Voldy da satana, una cosa del tipo: Ti porto subito all'inferno. Ma che triste! (alla 1a ti ho detto che mi piace la tua vena sadica, veRRRRRissimo, ma sono troppo affezionata ad alcuni personaggi -Ahem... ad uno in particolare- per non essere dispiaciuta della fine che hanno fatto... ma te lo concedo per il bene del bagaglio culturale dell'umanita.) [Ma lo san tutti che in realtà i comici hanno un'anima nera...]

Kaylin
19/07/05, ore 21:44

Funerea. Penso sia la parola adatta a descrivere questa ff. Uno scarlatto intreccio di atrocità e labile speranza spenta poi con ferocia. Torture, smembramenti, sague, rosso, rosso, rosso. Si dice che il rosso sia il primo colore che la mente umana percepisce, il primo che ci colpisce e ci lascia senza fiato. Ed Harry non è rimasto solo senza respiro, ma anche senz’anima. E il diavolo, satana, si è nutrito di tutto ciò che Harry piano, lentamente gli ha ceduto, goccia dopo goccia, attingendone ogni appendice. E seppure i suoi occhi fossero chiusi Harry non ha visto nero, solo rosso. Questo è l’unico dubbio che mi ha colta: perchè il rosso? Perchè è il colore che caratterizza il diavolo, perchè è il colore del sangue che Harry NON può vedere? O solo perchè è il colore che al contempo ci affascina e ci sgomenta? Io avrei visto nero. Buio. Tuttavia mi rendo conto che la mia è una domanda strana e di quasi ovvia risposta. Poi…qualche errorino grammaticale di tanto in tanto, nulla di eccessivamente grave. Semplicemente sono abituata ad analizzare ogni particolare di ciò che mi circonda e in esso trovo il minuzioso difetto. Quindi penso che tu debba ritenerti soddisfatto se tutto ciò che sono riuscita a trovare è stato questo. Certo, ho rinvenuto qualche altra cosa che mi ha fatto storcere il naso, ma sono dati soggettivi: per esempio l’uso del termine “carne” o “maciullamenti” che a mio parere rompono un po’ la poesia che eri riuscito a creare, oppure il fatto che tu abbia sottratto ad Harry la “Voce” così, all’improvviso, mentre era uno dei dati che più mi affascinava e mi incatenava alla tua ff, come una farfalla nella tela del ragno. Allora… questo è quanto. Due dati negativi altamente personali e due praticamente insignificanti che nemmeno posso definire concreti. Ti faccio i miei complimenti, anche se mi piacerebbe poter commentare qualche tua storia decisamente meno macabra. ^^

Lara_chan
19/07/05, ore 20:25

A me la tua fic è piaciuta, anche se all'inizio non capivo gran che. L'unica cosa che mi viene in mente da dire è che a volte sbagli ad usare i tempi verbali: dopo il "se" è capitato che mettessi il condizionale al posto del congiuntivo, inoltre "nè uno nè l'altro" si scrive con l'accento sul "nè". Lo so che sono una rompi scatole, che queste cose non sono poi così importanti, però è sempre meglio farle notare, no? bax bax ^^

19/07/05, ore 18:20

ciao, e con questo capitolo la fic si è conclusa. Devo dirti la verità io non amo questo genere di fic dove non c'è il cosiddetto "happy ending", ma la tua è venuta veramente molto bene, quindi complimenti per la storia in generale, per il modo di scrivere, l'originalità e la trama. ho solo un dubbio da chiarire. quando harry vede per un solo istante Draco prima di richiudere gli occhi non ho ben capito se lo riconosce e se riesce ad intuire l'identità della voce. per il resto non ho nulla da chiedere. aspettando questo chiarimento ti faccio ancora una volta i miei complimenti e ti esorto a scrivere altre fic di questo genere. ciao by moon89

Palanmelen
16/07/05, ore 17:14

Hei, tu, quando hai postato?? Draco non è morto vero? certo che io mi immaginavo Harry con un po' più di palle (Sìì, anche dopo torture infinite!). Draco lo si associa sempre al bianco... e Qualcuno cerca di farcelo vedere nero...Ma Harry non l'ha riconosciuto? Sai che ho l'impressione che questa storia finirà male? Più che seria, direi tragica, no?

debby-potter
16/07/05, ore 14:56

Scusa la mia recensione al capitolo se la vuoi leggere l'ho inserita per sbaglio al capitolo 1

debby-potter
16/07/05, ore 14:53

Ha ragione Kaylin, sei proprio pessimista ed anch'io come lei preferirei un finale bello, la storia è bella anche se struggente, malinconica e triste. Mi sembra quasi un capitolo finale, dove soppraggiunge la morte ad alleviare le sofferenze di Harry inoltre mi pare di capire che anche Draco non se la passa meglio. E' morto? Aggiorna presto. CIAO

Kaylin
16/07/05, ore 12:31

Ok...sono...allibita. Certo che sei proprio pessimista, eh? Macabro in tutte le tue cellule...^^ Sto scherzando naturalmente, anche perchè questa storia mi appassiona. Solo... quando era presente la Voce nei capitoli tutto aveva una sfumatura vagamente più poetica, più celestiale...appunto una goccia di paradiso in quell'inferno demoniaco... e ora...Draco è morto?! Harry morirà? Avrei preferito un altro finale, ma continuerò a seguirti!

Rem91 [http://remore.altervista.org/]
16/07/05, ore 11:59

No! Fin dai capitoli antecedenti, mi sembrava fin troppo strano che Draco lasciasse morire Harry così, ma non pensavo l'avessero addirittura ucciso! Aspetto di leggere il seguito (non può finire così!). Bravo

moon89
16/07/05, ore 11:05

questo capitolo mi ha letteralmente spiazzata. draco è morto, non posso crederci. quello però che mi ha molto colpita è stata l'attesa vana di harry. ora la fic non è finita vero? non posso credere che sia la tua prima fic seria, hai uno stile veramente coinvolgente e te lo dice qualcuno come me che non ama questo genere di storie particolarmente, ma preferisce qualcosa di più allegro. Continua così e posta, perchè voglio vedere che fine farà harry. ciao

Rowan_MayFair
14/07/05, ore 23:00

molto particolare... continua presto. 1 abcio Row

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]