Come in un film
di Feel Good Inc

03/07/13, ore 13:43

Ciao, è da molto tempo, troppo, che tengo questa storia meravigliosa, letta come minimo tre volte al giorno, senza trovare le parole adatte per dire quanto mi sia piaciuta. È veramente unica, e ho la sensazione che qualunque cosa io possa scrivere in questa recensione non sarà mai all'altezza per descrivere le sensazioni meravigliose ed allo stesso tempo tremendamente tristi che ho provato leggendo "Come in un film". Per cui dirò solamente che è la storia migliore che io abbia mai letto in tutta la mia vita, e che sebbene io non sia una ragazza che si mette a piangere per cose lette o viste nei film, ti assicuro che questa storia è stata la prima che mi ha fatta piangere. Spero di poter leggere altre storie belle come la tua. Tess ★

07/02/13, ore 22:25

Questa è la prima recensione che scrivo in lacrime.
C'è poco da dire su questa storia, non voglio dilungarmi, solo dirti questo: STUPENDA... la tua fanfiction è semplicemente stupenda e mi ha davverto toccata!
Complimenti, davvero, anche se è insirato ad un film l'hai reso MOLTO bene  :))
<3 Bellissima storia <3
Un grande abbraccio e un pollice in altro per te e la storia <3
*si asciuga le lacrimucce*
*coffcoff*
MoiMoi ^^
Margareth Brown

01/07/12, ore 13:23

ciao.. ho letto oggi la tua storia.. non so che dire.. ti giuro sto piangendo come una bambina.. è semplicememte stupenda.. akuroku come coppia mi mpiace moltissimo e infatti ho letto moltissime fanfic su di loro.. però questa.. cioè ho pianto, PIANTO , con ness'altra ho fatto così.. il modo in cui hai descritto i personaggi mi piace uiun sacco, davvero se fossi un giudice e tu stessi partecipando a un concorso ti darei il primo premio di sicuro *___*... vorrei sapere le altre coppie su cui hai intenzione di scrivere.. inoltre questo film l'ho anche visto, e davvero è stra commovente, ma non ho pianto .. ahahahah ciooè ho pianto leggendo questa storia e non vedendo il film XDXD .. continua coai che vai benissimooooo... ( se posso chiederti una cosa , se non sono indiscreta.. a me piace moltissimo la coppia axelxdemyx, acqua fuoco, sarcasmo e ingenuità, lo so forse è banale... però sempre da farci un pensierino.... e anche la saix x axel è piuttosto carina, e non molto descritta e valorozzata.... ahahahah da come puoi vedere mi piace axel *_____* XDXDX ) comunque complimenti.. seguirò il tuo lavoro.. promesso :):):)

03/03/12, ore 09:29

é la storia più commovente che io abbia mai letto in questo sito..... complimenti! ho pianto per metà della storia e anche dopo....ti ringrazio mi hai fato provare qualcosa che non provavo da molto tempo... non so cosa ma... l'ho trovata così reale e vera che non sono riusita fare a meno di piangere.....
grazie ancora....
kalea

14/09/11, ore 15:49

Questa raccolta, per quanto agli inizi, si preannuncia essere un insieme di storie impeccabili, sofferte e scritte rispettando ogni minimo scrupolo da parte dell'autrice riguardo stile e lessico.
Seguo questa scrittrice da qualche tempo, e credo di poter affermare che questo è uno dei suoi lavori migliori, se non il migliore.
La storia di svolge coerentemente, attendamente delineata in un lento coinvolgimento emotivo che si conclude all'apice, lasciando il lettore stordito e provocando lacrime che si sentono come proprie.
Avendola letta più di una volta, credo di poter affermare con sicurezza che non contiene alcun errore, né grammaticale né di battitura.
I personaggi sono IC, trattati superbamente e le descrizioni emotive mai troppo sintetiche o eccessivamente prolungate, lasciando un'immagine nitida di cosa stiano esattamente provando.
Unica pecca, ammessa anche dalla stessa Feel Good Inc, è l'aggiornamento più secolare che raro, dovuto alla cura maniacale che so lei riversa in ogni suo scritto.
Ma, visti i presupposti, credo si possa soprassedere.
Spero consideriate l'inserimento fra le Scelte.

Syranjil Sarephen

P.S per Aya-senpai: Ti faccio gli auguri. Meriti davvero di finire fra le Scelte.
E non perché ti adoro, ma perché il tuo talento è indiscusso, e quindi perché non premiarlo? <3

13/05/11, ore 17:59

Personalmente credo che questa sia una delle migliori storie che circolano sull'intero sito, e che io abbia letto. Anche essendo una raccolta, aggiornata raramente dall'autrice (ma per ovvi motivi visto che ogni one-shot è paragonabile ad una long con piu di 10 capitolo) e inserita nella categoria di KH credo che sia facilmente comprensibile anche per chi non ha mai giocato a questo videogame. Passando alla forma, è scorrevole e scritta correttamente, per il mio modesto parere, e la trama è senza dubbio fantastica. Meravigliose le descrizioni dei sentimenti e dei gesti che caratterizzano i personaggi e il significato profondo che si puo cogliere alla fine. E poi, anche se infinitamente triste, il finale lascia con il fiato sospeso e mille sensazione dentro il cuore. Consiglio quindi vivamente di leggerla, e merita senz'altro di essere aggiunta tra le scelte.

26/11/10, ore 00:21

Lacrime. E' la seconda volta che leggo questa shot, e secondo me è da questo che si capisce se una storia ci sia piaciuta o no: il fatto di voler tornare a rileggerla pur sapendo che fa piangere, che ci commuove. Sei bravissima, e non lo dico solo perché ho la faccia così bagnata da poter credere di essere stata al mare -swish- ma perché la tua storia fa riflettere. E fa ridere, ma soprattutto commuove anche a una seconda lettura, anche sapendo la fine tragica e al contempo sconvolgente. Credo che vada riletta non una ma un sacco di volte -e lo dice una che odia sciogliersi in lacrime per "roba" strappalacrime-. Hai un talento, davvero ♥

24/10/10, ore 19:38

Sto piangendo. Sto piangendo da circa 5 minuti e non risco a smettere.
E' la fanfiction più commovente che abbia mai letto, diavolo.
Ho sperato, davvero, fino a quell'ultimo fottutissimo rigo che Roxas si salvasse, che ci fosse una "happy ending" e che... bho.
Quello che sto scrivendo è senza senso, incoerenze, stupido ed inutile... eppure sento il bisogno di continuare a scribacchiarti queste poche righe (che magari nemmeno leggerai).
Sento il bisogno di farti sapere quanto ho amato (ed amo) questa storia, quanto mi abbia 'presa' e sconvolta.
Perchè non sono una dalla lacrima facile, anzi.
Detto questo, ti ringrazio....
Grazie.
Grazie di avermi fatto provare tali emozioni, grazie di aver scritto questa storia, e di averla pubblicata qui su EFP.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti. Un bacio ♥

11/08/10, ore 22:50

Ho già recensito, lo so, ma la recensione precedente, una volta riletta, non mi ha detto nulla. Solo parole banali, che non esprimono quanto questa one-shot
sia sublime.
E se alla prima occhiata, ti giuro, ho avuto quasi paura per la lunghezza, dopo appena una ventina di righe non avrei più voluto staccarmi dal portatile.
Sono stata fortunata, ed anche molto, perchè credo di aver letto questa storia di sabato, e quindi nessuno della mia famiglia era a casa, perchè mi sarei vergognata delle lacrime che ho pianto.
E non dico che mi sono venuti gli occhi lucidi, perchè le lacrime sono scivolate lungo le mie guancie, gocciolando sulle game, sulla maglia, sulla tastiera.
Non credo esista veramente qualcosa da dire, da commentare.
Perchè è perfetta, sublime, meravigliosa, stupenda, idilliaca, ma soprattutto è vera.
Ogni frase, pensiero, parola, reazione è reale.
E' ciò che avrei fatto io al posto di Axel, come ciò che avrebbe fatto chiunque altro.
Non...non lo so. Di solito riesco ad usare bene le parole, ma è come se ogni cosa che mi viene da dire fosse banale ed inutile, in quanto già perfettamente intuibile leggendo.
Questa è la storia che ogni vera fan dell'AkuRoku deve leggere e deve preferire, perchè sarebbe un sacrilegio non farlo.
Qualsiasi cosa scriverai su Kingdom Hearts io ci sarò.
Che sia un'AkuRoku, una Zemyx, un RiSo o uno XemnaSaix, ovvero le coppie che amo, o un AkuLaru, MaruZeku o quel che sarà, io ci sarò, e voglio davvero vedere se mai una fanfiction supererà questa.
Mi è venuto in mente un film.
Ho pensato che Sweet November, in una raccolta come questa, ci starebbe bene.
Ecco, questa è la pagina di wikipedia in cui puoi trovare la trama, e se t'interessa ti consiglio di guardarlo, perchè a me è piaciuto molto.
Io l'ho pensata come Zemyx, ma naturalmente la decisione spetta a te.
A proposito, sono l'unica a vedere gli accenni Zemyx?
Perchè io mi sono fatta tutti i filmini mentali sul fatto che Zexion sia innamorato di Demyx, e che Axel ne sia a conoscenza, e che per questo dice che è in grado di comprenderlo XD
Sì, sono pazza.

28/06/10, ore 23:33

E' la quarta volta che la leggo.
Consiglio a tutti di rileggere la storia almeno una volta, perchè sapere come andrà a finire te la mette in una luce completamente, o ameno così è capiato a me.
Prima di recensire, voglio renderti partecipe del fatto che sei la mia scrittrice preferita e che questa è la mia storia preferita. Semplicemete.
La mia recensione sarà suddivisa in tre fasi, il commento della prima volta che l'ho letta, delle riletture e quella generale.Spero che leggendolo non ti annoi, perchè sarà molto lungo e ho paura di essere ripetitiva.
Quando la lessi, non avevo visto il film e provavo una certa curiosità verso la raccolta, così diversa da quelle che avevo già visto. Occupò gran parte del mio pomeriggio. L'inizio mi intrigava, la frase sul miracolo mi aveva colpita, e piano piano la trama mi si faceva chiara, pur rimanendomi del tutto oscura. Mi immedesimai. Fui triste, divertita, confusa, fui tutto ciò che erano i protagonisti. Fu come immergersi, totalmente.
Piansi, e ti assicuro che sono una persona che odia piangere.
Piansi a lungo, prima di riuscire a leggere il pezzo finale, quello dove c'è il funerale, la fuga e il ritorno. E, di nuovo, ti assicuro che ho dovuto fare uno sforzo per non urlare. Avrei urlato pur di sfogarmi.
Le volte seguenti, furono...credo che l'aggettivo giusto sia...shockanti (mi dispiace ma non so come si scrive). Sapere come andava a finire, ti fa comprendere le decine, anzi migliaia, di gesti che fai fare a Roxas. I sorrisi tristi, la diffidenza, il modo in cui ha cercato di rimanere lontano, senza riuscirci.
Passo ora alla descrizione generale, che è altrettanto lunga.
Dolorosa.L'aggettivo per questa storia come l'ho vissuta io è dolorosa. Ti rimane nel petto, fissa, per giorni, e ti lascia l'opprimente senzazione che la tua vita, ogni singolo evento della tua vita, non varrebbe neanche la metà di un secondo della tua storia.
L'ultima frase,"Nel prato dei gigli, alla periferia di Twilight Town, un giovane uomo dai capelli rossi si distende e guarda le nuvole, come un bambino.
Chissà cosa vede riflesso nel blu di quel cielo estivo", è meravigliosa. E' la conclusione perfetta della storia. Anche se lascia un po' l'amaro in bocca, perchè può lasciare intendere che Axel trovi qualcun'altro, che è la cosa più giusta nella vita reale ma che però dopo una storia del genere a me non piace.
Semplicemente, la tua storia è meravigliosa.Fantastica.Stupenda.
Merantapenda XD

08/03/10, ore 14:33

Dannazione.
Sto piangendo.
Come un'idiota.
E per quanto tenti di smetterla, le lacrime continuano a scendere inesorabilmente.
Questa è... questa è una delle One Shot più belle che io abbia mai letto. La migliore AkuRoku che mi sia mai capitata sotto gli occhi, una delle più belle fiction che mi sia mai ritrovata a leggere.
C'ho messo un'ora e passa, ho pure saltato il pranzo, ma, dio, dire che ne è valsa la pena è dire poco.
La storia è sublime sotto ogni aspetto.
La stesura, lo stile impeccabile e meravigliosamente scorrevole, la trama [non ho visto il film, ma hai elaborato così bene il susseguirsi delle vicende che non posso farti un elogio anche in questo ambito], le descrizioni delle sensazioni.
Axel e Roxas sono meravigliosi.
Trattati in maniera assolutamente perfetta, IC come in poche fiction li ho trovati. Sono... sono loro. Sono meravigliosamente loro.
Ho adorato anche Demyx, la scena in cui Axel và dall'amico a chiedere conforto è qualcosa di spettacolare.
Ma ovviamente, se dovessi elencare ogni singola scena di questa fiction che mi ha incantato, finirei per ricopiarti interamente l'intera shot, quindi lascio perdere. xD

Ti dico soltanto complimenti, vergognandomi come una ladra perchè questa stupide righe non sono neanche una parte infinitesimale di tutti gli elogi che vorrei farti in questo momento.
Semplicemente, ti dico brava, bravissima, ti dico che questa raccolta slitta tra le preferite perchè è impossibile non amarla.
Lo ribadisco, questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto.
Solo due fiction, da quanto sono su EFP, mi hanno fatto piangere.
Una su One Piece, e questa.
Perchè è struggente, è romantica, è dolcissima, e allo stesso tempo ti distrugge pian piano dall'interno.

Bravissima, davvero. E ancora mi scuso perchè questo aggettivo da solo non basta.

24/02/10, ore 15:24

E' fantastica, davvero.
E' una delle storie più commoventi che io abbia mai letto, alla fine ho pianto.
Mi dispiace di non riuscire a lasciarti una recensione più lunga ma non saprei proprio cosa dire oltre al fantastica.
Complimenti, continua così

11/02/10, ore 19:56

Non so che dirti a parte che sto piangendo e non riesco a fermarmi.
Non riesco a scrivere, mi spiace, ma... complimenti, è bellissima.

25/01/10, ore 20:16

Ti giuro che è la storia più bella in assoluto che io abbia mai letto. E' qualcosa che definire straziante è poco, perché ti dilania dentro, e mi hai fatta piangere come nessuna, esottolineo nessuna fanfiction era riuscita, perché io non piango mai leggendo qualcosa.
Tu ci sei riuscita.
Guarda, è davvero... straziante. Ci ho messo due ore a finirla, ma cavolo, ne valva la pena. Non ho nemmeno fatto i compiti per leggerla, spero che la prof non mi uccida xD Complimenti, complimenti, e ancora complimenti. Sei un genio, un vero genio.

25/01/10, ore 15:12

Devo farti i miei più sinceri complimenti.
Ho sempre amato il film "i passi dell'amore", film che mi ha fatto emozionare e piangere come pochi altri film hanno saputo fare. E questa fanfic, giuro, mi ha fatto provare le stesse cose. Ho sorriso, pianto, provato sentimenti forti. Probabilmente penserai che sto solamente esagerando, ma non è così. Mi è capitato pochissime volte di leggere fanfic così ben fatte. Quindi davvero, complimenti. E grazie!