Recensioni per
La maschera
di Jadis96

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Davvero, davvero bella, complimenti! Hai lasciato scoprire il lato umano di V in maniera logica e sensata, cosa che mi è piaciuta tanto! Se c'è un film che adoro è proprio V per Vendetta, poichè rispecchia tanti ideali racchiusi in me, come ad esempio le 'idee a prova di proiettile'. Trovo che V sia un personaggio meraviglioso, se pur nella sua ferocia, però tu hai lasciato intravedere sotto la maschera che indossa nella maniera che mi aspettavo. Ti faccio i miei complimenti :)
Spero scriverai ancora! Ciao!

Vi Veri Vniversum Vivus Vici... Dubito che riuscirò mai a dimenticare questa frase. Allora... Ciao!! Ti starai chiedendo: " perché questa pazza stà recensendo una os di circa 2 (diciamo 3) anni fa?" Semplicemente perché è fantastica! Questo è senza alcun ombra di dubbio il mio film preferito e ho veramente apprezzato il modo in cui hai caratterizzato V. Davvero un lavoro ben fatto! Alla prossima! Ah, e buon Natale ^^

Recensore Junior

ottima storia....
mi è piaciuta tantissimo anche questa *-*
la descrizione della lenta morte di V è perfetta e ricca di particolari.
e anche i suoi pensieri finali.... questa frase è forse la mia preferita "La maschera sarebbe sempre rimasta dov’era. Evey non lo avrebbe mai tradito togliendola, e quel pensiero mi sarebbe bastato per trovare la pace, probabilmente per l’eternità"
spero solo non sia già nel film se no ho fatto una figuraccia >.<

spero comunque di trovare presto nuove one-shot di questa serie...
se posso consigliare, probabilmente la scena che mi piacerebbe leggere è quando lei è sotto tortura ed è lui a torturarla, in lui ci sarebbero molti pensieri contrastanti, come interrogarla e pregare che non risponda dicendo dove lui si trovi...

un bacione ^_^

Ho visto il film giusto qualche giorno fa.
Dev'essere stato seccante andarsi a cercare i dialoghi così come sono..
Molto bella, molto molto.

Recensore Veterano

Meravigliosa!
Il film mi è piaciuto moltissimo (tra parentesi, credo sia l'unico film che mi sia piaciuto con un finale così triste... anche perché, ripensandoci, non era possibile far sopravvivere V... non sarebbe stato giusto) e trovo che questa tua FF l'abbia centrato in pieno!
Mi piacciono da morire i pensieri di V e, effettivamente, era proprio quello che immaginavo pensasse poco prima di morire!!!

Quindi, che posso dire?
Solo:
Meravigliosa!!!

Bellissima..... Recemente ho visto per la prima volta il film e mi ha colpito tantissimo , tanto che ho comprato anche il fumetto.... e la fiction che hai scritto è stupenda ...........

Nuovo recensore

ho la tua stessa età
saprei scrivere sti capolavori^^^
brava^^

Recensore Master

Vi Veri Veniversum Vivus Vici.
Ma a parte questa piccola imprecisione, ho trovato la storia abbastanza gradevole. Non mi azzardo a dire che "mi è piaciuta davvero un sacco", perché non sarebbe vero. Ma l'ho apprezzata, questo sì.
Non mi ha convinto più di tanto lo stile, forse un pò troppo asciutto. Le descrizioni sono accurate e precise, su questo non c'è dubbio, e alcuni punti mi sono piaciuti molti (la scena dei coltelli per dirne una). Però non andava "oltre", non ho trovato un "di più", che di certo avrebbe notevolmente aumentato il valore del tuo scritto. Asettico, è il termine che più si può avvicinare per descrivere lo stile. Ma, considerando che hai solo 13 anni (14, se li hai compiuti adesso a gennaio) devo ammettere che non c'è male. Proprio no. Hai ancora tempo per migliorare, senza dubbio! ^^ Le basi ci sono tutte, specie considerando che non ho trovato un solo errore di grammatica, cosa che ho davvero apprezzato.
Ma sto divagando...
C'è una cosa che però non mi è stata particolarmente gradita, e volevo segnalartela. Da quello che ho letto, tu intendi "V" e "l'uomo di cui non conosciamo il nome con la maschera", come due entità distinte. Secondo me non è così. O almeno non in maniera così netta come tu hai voluto sottilineare. Come dice lo stesso V a Evey "c'è una faccia sotto questa maschera, ma quella persona non sono io". Perché lui è V, in tutto e per tutto. Quindi ho trovato questa distinzione inesatta.
Ma, ehi, con questo non voglio certo dire che la tua interpretazione sia sbagliata in tutto e per tutto. Le ff esistono anche per esprimere le proprie opinioni e dare le proprie interpretazioni.
Ma credo di stare divagando di nuovo... -.-
Vabbé, la chiudo qui perché penso di averti annoiato a sufficienza. Perdona questo chilomtrico papiro, ma V è uno dei miei film preferiti, e quando comincio a parlarne non la finisco più. ^^"
Saluti!

p.s. poi giuro che non disturbo più.
Uno spassionato consiglio da lettrice: il carattere con cui hai scritto è troppo grande. Essendo incredibilmente miope apprezzo i testi scritti un pò grandi, ma il tuo lo era esagertamente. Alla lunga dà molto fastidio.
Basta, adesso ho davvero finito! ^^""
Ciao!