Sei la mia maledizione
di rhys89

18/08/16, ore 22:49

Ci sono quelle storie che tu pensi "questa può andare" e poi leggi la frase ad effetto finale e allora appuri che "questa è decisamente andata". Mi piace il modo in cui hai rielaborato la scena del film, con quel linguaggio moderno ma pur sempre velato di una romanticheria lontana che quasi non ci appartiene più. Un qualcosa di... vintage.
Intanto mentre recensisco danno un vecchio western alla televisione, di quelli tremolanti con il doppiaggio che sembra udito in lontananza e la voce della bella: sempre la stessa, al giorno d'oggi non esistono più queste banalitá.
Io penso a Basil e al suo dolore, perché non c'è niente che faccia più male del piacere con una brutta maschera veneziana tutta sorridente e bastarda.
Nel mentre sento uno sparo, la donna piange.

03/08/15, ore 19:57

- Recensione premio Terza classificata al contest "L'anno, il posto, l'ora" -
Innanzitutto, ti chiedo scusa per il tremendo ritardo ç_ç
Venendo alla storia... Wow! Quando ho notato che avevi scritto su "Il ritratto di Dorian Gray" non ho potuto far altro che leggere. Io AMO Oscar Wilde. Il 2009 è stato l'anno in cui ho ripreso in mano il libro (già letto quando avevo 12 anni) e ho divorato quasi tutte le opere di Oscar - sì, alla fine ero arrivata a chiamarlo solo per nome XD - in tempi brevissimi. Ero davvero, praticamente, innamorata di lui XD Non potevo non leggere questa storia che, comunque, mi sembrava scritta egregiamente già dall'introduzione.
E si è rivelata scritta ancora meglio! Da un po' di tempo a questa parte, ho iniziato ad amare l'introspezione e qui c'è tutta. Conoscere i pensieri di Basil è sempre stato uno dei miei sogni (da grande fan delle coppie yaoi) e tu sei riuscita a dipingerli alla grande! Si avverte tutto l'amore corrisposto e la paura davanti a un Dorian che non è più come prima ma viene comunque amato. Basil è costretto a ingoiare amaro per il trattamento che riceve ma, schiavo del suo amore per l'amico, decide comunque di lasciarsi andare. Non potevi fare assolutamente di meglio, insomma!
Mi è tornata in mente la faccia che feci quando ero al cinema con i miei genitori - all'epoca avevo quasi 16 anni - e il tentativo di non urlare di gioia nella sala XD
Davvero, davvero complimenti: la storia finisce dritta dritta tra le preferite!

28/07/14, ore 17:43

Sei stava veramente brava ad esprimere i sentimenti di Basil,il mio personaggio preferito tra le altre cose.  Leggendo il libro ho sempre pensato che provasse qualcosa per Dorian e il bacio nel film rispecchia la mia visione. Ma tutte le volte che leggo il libro non posso fare a meno di rimanerci male quando arrivo al capitolo del suo omicidio :,(    Comunque complimenti davvero ;) !

11/02/14, ore 22:05

Ciao cara ^_^
Come vedi, ho voluto inserire questa tua storia tra le scelte. Secondo me se lo meriterebbe davvero, è davvero meravigliosa e hai saputo descrivere perfettamente i sentimenti che Basil prova per l'amico. Inoltre i dialoghi e le scene descritte sono congruenti al film come non l'ho mai visto in nessuna ff che si basi sui film, davvero. E poi, sembra davvero di avere davanti a se i due, come se uscissero dalla mente e prendessero vita. Un'impressione che solo i veri scrittori sanno creare, complimenti. :)
Ti capisco e comprendo il perchè ti sia voluta basare sul film, anche a me è sembrato di fare un'eresia quando la professoressa di letteratura ha assegnato di scrivere un finale diverso di Dorian Gray :(
Quello del film però, nonostante sia diverso da quello del libro, è davvero affascinante ^_^
Te lo giuro, la prima volta che ho visto Dorian e Basil insieme nel film ho subito capito che il pittore era innamorato del suo "modello". E la parte del bacio... Awww mi sono sciolta *-*
Ho sempre pensato che Dorian avesse una sorta di perversione mentale: amava Basil e per questo gli ha nascosto il suo quadro e lo ha ucciso...
Non so. A vederlo pugnalare l'amico con una tale freddezza nel libro e poi odorare la sua sciarpa pregna di sangue nel film viene da pensarlo.
Ti ho annoiato finora con le mie discussioni? Spero di no ^_^"
E che la tua ff mi è veramente piaciuta, il tempo di mandare questa recensione e sarà subito tra le preferite :D
Baci
Magicadark007

27/02/13, ore 16:23

Bella!
Speravo che continuavi il pezzo che nel film purtroppo hanno interrotto; uff!
Mi ha seccato moltissimo questa cosa da parte del regista questa era la mia scena preferita in assoluto di tutto il film!
Grazie per averla messa!
Miss Dorian!
(Recensione modificata il 27/02/2013 - 04:26 pm)

03/03/12, ore 17:02

Non ti conosco,ma giuro di amarti solo per questa fic *-*
Complimenti è stupenda,mi piace come descrivi i sentimenti di Basil e i gesti,tutto!
E' curata nei minimi dettagli e trasmette tanto u_u Poi aver immaginato la scena del film con tanto di pensieri è stato fantastico bravissima,spero di leggere qualcos'altro di tuo,sei bravissima :D

27/12/10, ore 00:40

*-*
E' tutto quello che riesco a dire.
Si è sempre saputo che Basil amava Dorian,non puoi osservare una persona per tanto tempo,ritraendola tante volte senza provare qualcosa che vada aldilà della semplice amicizia

11/09/10, ore 14:07

Bellissima questa storia! Io ero e sono alla ricerca disperata di un racconto tra Dorian e Basil,il mio adorato pittore! Ci sono rimasta troppo male quando Dorian l'ha ucciso! Forse perchè contrariamente ad altri è proprio Basil il tipo di uomo che preferisco(ovviamente è dell'altra sponda,la mia solita fortuna ;P),ma neanche Dorian mi dispiacerebbe...insomma,è pur sempre sexy :) Donne e uomini infatti si lasciano soggiogare da lui molto facilmente :) E chi non lo farebbe?!
Hai ragione,Wilde è davvero un genio, è stato un libro letto per la scuola,ma uno dei pochi da fare entrare nella mia top ten personale :)
Mi è piaciuta...emozioni forti descritte con poche parole. Come faccio io :)
Un bacione e complimenti
LaPiccolaPrincess

30/05/10, ore 10:44

OH che bella**
Io poi adoro questa coppia
Basilio/Dorian
però quando ho letto della
sua
morte ci sono rimasta malissimo=(
comunque bella
un
bacio
JP

01/02/10, ore 20:48

nella mia versione del libro personale, Dorian e Basil si ameranno per sempre T_T Anche se rispetto al libro il film è allucinante quella scena mi ha commosso per il povero Basil che ho sempre adorato! Ora è persino più triste!

18/01/10, ore 19:24

Davvero bellissima <3 io adoro Basil, e tu hai reso i suoi sentimenti in modo limpido e toccante! Le storie yaoi sono sempre ben accette, se poi i protagonisti sono Dorian e Basil meglio ancora XD complimenti davvero!

09/01/10, ore 15:52

Bella.Veramente bella! L'ho spedita tra i preferiti ;)
Hai scritto davvero bene i pensieri di Basil,ed essendo andata a vedere il film,so ch li hai scritti rispettando le scene da te citate...quindi non posso che dirti che mi è piaciuta tanto!
Brava!
1bacione!

02/01/10, ore 21:01

Trovo la tua fan davvero bella!! sei stata davvero brava a rendere i sentimenti di Basil!!

02/01/10, ore 19:28

molto poetico devo dire! non ho visto il film anche se ho letto il libro però mi è piaciuto come hai descritto i sentimenti di Basil... se mi permetti però l'ultimo pezzo ha spezzato un po' l'atmosfera poetica, io mi sarei fermata al bacio.
Jelly^^