Il Nome del Narciso
di whateverhappened

16/06/10, ore 11:21

Questa mi era sfuggita! Mi sono avventata sulla serie di Ted/Andromeda e non avevo visto questo gioiellino *-*
Ma lo sai che mi piace tanto tanto questa versione del nome di Narcissa? E' molto dolce: ne avevo letta un'altra per cui il nome diverso sarebbe stato una 'punizione' per la terza figlia femmina di Druella, che avrebbe dovuto essere un maschio - detta così è orribile, ma è il succo del succo del discorso XD Questa mi piace molto di più, è così dolce *-*
Vedere le due sorelle così unite mi ha fatto stringere il cuore; la cosa che mi è rimasta più impressa - a parte i narcisi che dovevano essere rose XD Per la serie, anche i Black si emozionano! - è stata la scusa di Narcissa per andare a vedere il passaggio della cometa di Humason. Doveva essere tremenda da piccola XD
Il cielo nero stellato, i dubbi della piccola Narcissa, la premura di Andromeda... tutto semplicemente stupendo, l'hai raccontato così bene che mi sembrava di essere lì con loro XD
Concludo facendoti ancora una volta i complimenti, sei B-R-A-V-I-S-S-I-M-A *-*

04/02/10, ore 12:15

Ero convinta che fosse un'altra fanfiction sul tema "bevande" ma sono rimasta sorpresa nello scoprire che invece è semplicemente un frammento dell'amore tra due sorelle Black. Sorpresa in senso positivo, perché è una storia dolce, poetica e l'idea del nome di Narcissa è molto originale. Sai che non mi ero mai chiesta perché lei non avesse un nome "astronomico" come gli altri Black?
D'ora in poi mi piace pensare che sia stato come hai raccontato in questa storia.
Complimenti per la storia ^-^

15/01/10, ore 14:13

Sono senza parole...
Che meraviglia...
Giuro che mai e poi mai avrei immaginato una chiacchierata simile tra le sorelle Black. Riuscivo a vedere il paesaggio, le stelle, le due ragazzine che se ne stavano vicine a parlare, le loro espressioni.
E la spiegazione del nome...
Non mi ripeto a dire che mi piace come scrivi. Lo sai già. Davvero, stavolta non so che dire.
Sono ESTASIATA!

13/01/10, ore 00:12

Sono sinceramente senza parole.
Questa ff è davvero stupenda. Innanzitutto dal punto di vista stilistico. Il ritmo è lento e dolce e guida il lettore nella tranquillità della notte stellata. Poi anche le descrizioni sono eccezionali. Mi sembrava di stare lì con le sorelle Black a guardare le stelle e ad ascoltare i racconti di Andromeda. Ma la vera chicca è la caratterizzazione dei personaggi... In quella sei ormai imbattibile. Nel breve spazio di una one-shot sei riuscita a descrivere completamente sia Narcissa che Andromeda, il tutto con una passione per questi due personaggi, davvero fuori dal comune.
Il rapporto che hai pensato tra le due sorelle è molto bello, ma soprattutto verosimile: niente di troppo sdolcinato, cosa che stonerebbe con la rigida etichetta della famiglia Black, di cui Andromeda fa parte nonostante tutto, ma sicuramente un rapporto di profondo affetto e anche di protezione da parte della sorella maggiore.
Insomma carissima, hai sfornato un nuovo capolavoro, e sono davvero contenta di averlo letto^^
A presto ;))

10/01/10, ore 22:36

Inizio con il salutarti con tanto tanto affetto, non sai quanto mi manchi. Non è certamente la sede per chiederti come stai e come hai passato questi mesi in cui i nostri contatti si sono interrotti, quindi parlo della tua fic :)
Credo che Narcissa Black sia un personaggio particolarmente complicato su cui scrivere, una personalità apparentemente semplice da capire - una Serpeverde pura fino al midollo - ma di cui si sa poco e tutto in maniera sfuggevole...Molto bello il modo in cui sei riuscita a rendere questa figura, e sai che non mi perdo in parole inutili ma ti dico sempre chiaramente quello che penso :) Ho adorato i piccoli dettagli che fanno da brillanti alla shot, come la citazione della costellazione di Orione - chiaramente significativa. Per il resto...leggere di nuovo una tua storia, dopo mesi che non inserivo più nick e password per accedere al sito, mi ha fatto un immenso piacere e mi ha dato un po' di malinconia... Sarà perchè mi manchi tanto, sarà perchè -putroppo- da mesi non riesco più a scrivere, il che fa più male di quanto immagini...spero di poterti risentire presto, serpina. Un bacio. Miri.

05/01/10, ore 11:52

Complimenti per questa storia perché mi è piaciuta veramente molto! I Black sono la famiglia che preferisco del mondo magico e il rapporto che sicuramente c'era prima della fuga di Andromeda fra le tre sorelle mi ha sempre incuriosito tantissmo!
Andromeda e Cissy sono proprio carine insieme ^^
Anche io poi, proprio come Narcissa, mi sono sempre chiesta perché lei non avesse il nome di una costellazione o di una stella proprio come tutti i Black e la tua versione mi è piaciuta un sacco!
Quindi... Brava! =)
Claudia

04/01/10, ore 13:26

TU SEI PAZZAAAAAAAAA! e io che pensavo te ne fossi dimenticata, e invece mi hai dedicato una ff! Con Cissy come protagonista poi! ç____________________ç Basta ti odio. Non è vero, ti adoro. E hai avuto persino il coraggio di chiamarla "oscenità", come puoi? Come osi? Questa storia è stupenda, la metto tra i preferiti immediatamente, e mi piace non solo perchè è dedicata a me, ma perchè è originale, dolce e scritta benissimo. E hai fatto nascere Narcissa il 4 gennaio. Omiodio. Grazie mille tesoro mio. <333333333333333333333333333333333333