Una nuova Era
di Karyon

26/10/13, ore 17:55

Ok, questa storia è fenomenale!
Amo One Piece, e fra tutte le storie che ho letto su di esso questa è decisamente una delle mie preferite!
Uno dei pezzi migliori (secondo me) è questo: "L’ideale, il sogno, la chimera di una nuova epoca che distruggesse spettri e menzogne di colossi ormai in cenere e che facesse rifiorire lo spirito di libertà che infiammava ancora molti di loro. Coloro che venivano indicati come folli o sognatori o illusi o ingenui; coloro che erano pirati, ma anche soldati, cacciatori di taglie, combattenti, spadaccini, semplici mozzi o grandi generali e che avrebbero posseduto il Mondo, ma ancora non lo sapevano".
Giuro, mi ha fatto venire i brividi.
Complimenti ancora!

21/12/10, ore 20:21

Ciao! Ho trovato questa storia davvero molto molto molto bella. Scrivi bene e hai uno stile fluido che invita alla lettura. Inoltre i personaggi sono davvero IC, Shanks in particolar modo *-*
Poi c'è una parte del testo che ho letteralmente amato, davvero, l'hai scritta così bene che mi sono quasi commossa:
"Eroi. Era quello il vocabolo che viaggiava per i mari, si spandeva nell’aria come pioggia – carezzando ogni cosa – e come sole, illuminando la via; era la parola che si andava formando con determinazione, timore, desiderio e languore sulle bocche di qualsiasi uomo che possedesse una briciola di libertà nelle vene. No, lui il braccio non l’aveva sacrificato solo per un nuovo ciclo d’esistenza, ma per un’era eroica, in cui i sogni potessero sfilare leggeri nelle anime e nelle azioni delle persone, in cui i sogni si potessero urlare fino a soffocare la voce e svuotare i polmoni, in cui non fosse indispensabile un tesoro per corteggiare le menti e non bastasse un simbolo ad arginare la voglia di vita."
Alla prossima,
Cla

19/06/10, ore 12:33

[perchè il riciclaggio è bello e non è giusto che questa storia abbia così poche recensioni v.v]

Solo in un'altra fanfiction tua (Shanks/Mihawk) ho trovato uno Shanks tanto IC e coinvolgente. Davvero, mi sembrava di averlo davanti, sentirlo canticchiare, con la sua aria scanzonata e il suo sorriso che nasconde tanti pensieri malinconici. Ti invidio, sai? Io un personaggio come lui sinceramente non riuscirei nemmeno a toccarlo senza renderlo una macchietta o profanarlo.
Poi tutta la storia è in perfetto stile One Piece, permeata di quella passione per i sogni e la libertà che fa commuovere per quanto è forte e descritta bene.
Complimenti ^^!

18/01/10, ore 10:11

ah questa mi piace proprio!! bravo!!!!

06/01/10, ore 19:13

"Giusto per entrare in questo fandom in modo orrendo"?
No, ma dico, stai scherzando? O_O
La tua shot è MERAVIGLIOSA! A parte che hai trattato il mio personaggio preferito, il che mi fa sempre piacere visto che Shanks se lo filano in pochi ^^'', scrivi davvero bene. E non lo sto dicendo così, per dire (difficilmente spendo complimenti sulla forma e lo stile :p se non mi colpiscono subito, fulminandomi), sono sincera al 100%.
Il nostro Rosso mi ha fatto molta tenerezza: praticamente la sua vita è ancora avvolta nel mistero (come gran parte dei personaggi interessanti di OP), però deve essere successo qualcosa di importante. Sono contenta che anche tu abbia contribuito a scrivere di Shanks - inserendo anche Roger e co, cosa che mi rende molto felice! :) - siamo davvero in poche (e la cosa è struggente per me).

Ho apprezzato davvero tanto come hai descritto questo Shanks, molto maturo e forse un pò 'stanco', ma sempre determinato a serbare la speranza e i sogni personali, nonostante gli anni passino.
E' uno Shanks meraviglioso, estremamente romantico (nel vero senso del termine) e la parte iniziale è fatta talmente bene che sembrava di avercelo innanzi (magari :D), lì a cantare e sospirare.
E si sa, non si arrenderà mai di sperare. Ci ha giocato molto di più di un braccio sull'avvento di una nuova era e su Rufy, a mio avviso. D'altro canto, il cappello prima o poi dovrà essere restituito, perchè una promessa è una promessa e va mantenuta a tutti i costi. E Rufy è uno che mantiene la parola data. :)

A parte i battibecchi con un Bugy davvero riuscito alla perfezione, che mi hanno fatto spanciare dalle risate, durante il flashback sulla Oro Jackson ho potuto respirare una strana atmosfera, particolarmente triste. Un Roger ormai malato (visto che hai accennato a Crocus), che nonostante tutto continua a desiderare ciò che per l'uomo dovrebbe essere la cosa fondamentale, il desiderio più forte: la libertà.

Sì, questa shot è davvero bella. Mi levo il cappello.
Spero tratterai ancora il personaggio, magari in una ff a capitoli. :) Sarei davvero curiosa e desiderosa di leggerla!
Complimenti cara, hai fatto davvero un buon lavoro. :)
Un abbraccio!

Bea (Recensione modificata il 06/01/2010 - 07:21 pm)
(Recensione modificata il 06/01/2010 - 07:24 pm)

06/01/10, ore 12:01

'giusto per entrare in questo fandom in modo orrendo'
Sono parole tue, vero? Ma come ti viene in mente??? xD
ciao Karyon, benvenuta!
A mio parere non potevi introdurti in modo migliore, invece, e ora ti spiego anche i perchè^^

Innanzitutto perchè questa fic è incentrata su uno dei migliori personaggi di OP su cui si scrive fin troppo poco, e tu lo hai saputo caratterizzare alla perfezione: è uno Shanks più maturo, giustamente, ma che conserva la sua tipica leggerezza, ed è molto bella l'immagine di lui che canticchia perdendosi nei suoi pensieri, sembrava quasi che lo avessi davanti agli occhi.

Secondo: il flash-back. Tralasciando il fatto che io sono una fanatica dei flashback e grazie al cielo Oda non ce li fa mai mancare, questo è stato costruito benissimo. Bagy soprattutto, lui che non capisce subito le parole del capitano, e Roger ed il suo amore per la libertà.

Terzo: appunto, come hai trattato i temi di libertà, volontà e soprattutto il mare: 'perché, lo aveva sempre sentito in ogni fibra del suo essere, un pirata apparteneva al mare, era il mare.'
Questo pensiero è perfetto per il Rosso, a mio parere: perchè lui, secondo me, è davvero un simbolo di libertà ed avventura in OP, esattamente come il mare... non chiedermi perchè, forse è il fatto che, in fondo, lui abbia dato vita a tutta l'avventura di Rufy, con quel suo sfilacciato cappello di paglia.

E per finire *grida di giubilo si levano dagli spalti* , seppur indirettamente, mi sono piaciuti i riferimenti a Rufy appunto. E non solo a lui:
'Coloro che venivano indicati come folli o sognatori o illusi o ingenui; coloro che erano pirati, ma anche soldati, cacciatori di taglie, combattenti, spadaccini, semplici mozzi o grandi generali e che avrebbero posseduto il Mondo, ma ancora non lo sapevano.'
Ecco, questo è stato il mio passaggio preferito. Perchè qui raduni un pò tutto l'universo di personaggi 'positivi' di OP, non suddivisi tra pirati e Marine, ma al contrario accomunati da un senso comune: penso ai vari Smoker, Garp, Sauro, volendo anche Kuzan/Aokiji...

Insomma,questa è stata la mia personale lettura della tua storia, e ti faccio davvero tanti complimenti.
Perdonami la recensione-fiume, ma questa storia se la meritava tutta^^
Alla prossima, maya <3