Al Seguito del Sovrano
di MusaTalia

22/09/12, ore 15:40

Complimenti mi piace questa drabble apri pista! Ti ho appena scoperta e da Volturina devo dire che sono proprio curiosa di leggere quello che scriverai! Recupererò in fretta tutto! Bravaaaa

07/01/10, ore 16:50

Intanto sono contenta che la schiera di ammiratrici dei Volturi si infittisca, cerchiamo sempre nuove leve (prossimamente maglietta ed adesivo per automobile), ma parliamo della storia.
Per il lessico: piacevole, non arzigogolato, parole di uso comune senza ardite metafore che spesso suonano sciocche. Aprrezzo la secchezza delle frasi, imprescindibile un una drabble dove ognuna delle 100 parole dev'essere meditata.
Per il contenuto: anche io nel corso della mia scrittura ho accarezzato più volte l'idea di un Aro giocatore di scacchi, immagino per il parallelo fine stratega/abile giocatore (curiosità inutile^^: in Giappone Aro giocherebbe a Go). Il paragone dell'incontro di Breaking Down con una partita non è male, e nemmeno l'attribuire il ruolo di regina bianca alla Swan. Solo, non mi convince come Sulpicia tema addirittura per la sua vita durante quella battaglia, dato che Aro è stato molto più che cauto nell'affrontare la situazione. C'è da dire che la scena presenta dei limiti nel libro stesso, quindi sappiamo poco dei sentimenti dei membri della guardia e di cosa si aspettassero. Ritengo, tuttavia, che anche il radunare nomadi fosse dato da una precisa volontà di difendere e non impiegare per quanto possibile i membri "preziosi", in cui metto dentro anche Sulpicia e Athenodora.
Però questo va nelle interpretazioni personali e prescinde dal tuo lavoro, di buon livello!

07/01/10, ore 15:21

Non male, non male =)
Considerando il fatto che non sopporto Sulpicia, neanche un po', e che la reputo una simpatica stupida oca donnina divertente, non è male.
Hai un buon lessico, molto particolare, soprattutto notando (ho fatto una capatina nel tuo account) che è la seconda storia che scrivi.
Una cosa che mi ha molto colpito è il titolo: veramente molto efficace.
Mi chiedo, però, se la ripetizione della frase finale sia voluta; perché da uno strano effetto, devo ancora decidere di che natura, però XD
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa sono le lettere al lato scritte in grassetto, non sono proprio il massimo, visivamente.
However, finisco qui questo commento senza capo né coda, aspettando la prossima storia; sono molto, ma molto curiosa *-*