Buon Natale, professore.
di Thumbelina

15/07/11, ore 22:19

Awwww non ci credo!! sono millemila anni che ho questa storia tra le preferite e l'avrò riletta almeno dieci volte, ma solo ora mi accorgo di non aver mai recensito! -se te lo stai chiedendo, sì sono un po' rinco-
Che dirti? amo la tua storia è così divertente e dolce... la fine poi... la prima volta che l'ho letta mi sono messa a piangere è davvero davvero troppo bella!!! Sei bravissima, adoro il tuo stile di scrittura!!
A presto
Ely

02/03/11, ore 21:42

oddio, mi sono venute anche le lacrime da quanto mi sono commossa!
Leggerlo è stato semplicemente meravigliso e mi devo propio congratulare con te!
spero che continui così e spero che continuerai le tue storie in corso.

baci

27/08/10, ore 22:29

Complimenti...
Assolutamente fantastica!
Bellissima idea!
Almeno così Severus potrà sempre stare in compagnia della donna che ha sempre amato.
Ancora complimenti!
Baci, Giuli_Snape ;)

04/07/10, ore 23:17

che bella storia! per la prima volta harry mi sta simpatico e per la prima volta Snape è felice...

25/04/10, ore 14:40

bela bella bella bella...
mi sento un pappagallo ma è davvero bella, divertente e tenerissima ^___^

20/04/10, ore 23:39

Che storia delicata. bellissima davvero. Come sempre complimenti.

23/01/10, ore 09:07

Wow! ke bella! meraviglisa, stupefacente! Che tenero Severus! (=
Complimenti! (=

10/01/10, ore 15:11

molto, molto, molto bello!

08/01/10, ore 17:23

Che dolceeee!!! Harry ha avuto proprio una buona idea! A Natale siamo tutti più buoni ^_^

08/01/10, ore 14:46

wow che bella!!! starà sempre con Lily!!!!!! che pucciosi e poi quando Severus ha detto del pennarello ... ahhhhhhhhhhhhh ah ah ahhhhhhhhh che ridere ... ficcina molto bellina. un BACIOOOOOOOOOOO

08/01/10, ore 13:32

wow, favolosa. è proprio un ottimo lavoro, simpatico, ironico ma commovente, dolce.
Brava, davvero!
baci, vulneraria

07/01/10, ore 23:15

Ah gli affascinanti quadri parlanti di Hogwarts!Quanto vorrei averne uno così !^.^
Va be... a parte questo,mi è piaciuta molto questa tua shot,davvero!Al di là di qualche errore di grammatica(intravisto appena dato che io ne faccio a iosa :P)mi sono immaginata perfettamente tutta la scena e, dopo una giornata di studi, era proprio quello che ci voleva per rilassarmi!Grazie!Tre aggettivi a getto?Senza troppe pretese,dolce e calda come il natale( perchè anche Snape se lo merita!!!)e lo dice anche Harry!!!(una volta che dice qualcosa di sensato -.-)
Bye bye^^
cit. da Buon Natale, professore. "- io ti avverto, Potter – si schernì Severus – se hai portato un pennarello per disegnarmi baffi e benda da pirata sappi che posso lanciarti maledizioni senza perdono pure da qui!"

07/01/10, ore 22:34

Mi è piaciuta tutta in generale... ma se devo essere sincera, affatto il finale ma solo perchè non sopporto le lily-Sev =) ma kmq è una bella oneshot. =)

07/01/10, ore 22:28

Allora, come poter recensire questa shot?
Innanzitutto è molto carina e il pensiero è dolce^^
Però non mi è piaciuto per niente il regalo di Harry. Insomma, Harry è il figlio di James e Lily, e di conseguenza non può voler mettere sua madre nella cornice di Piton! >.<
Mi ha lasciata un pò perplessa, tutto qui.
Però nel complesso è carina e scorrevole quindi ti faccio i complimenti^_^

p.s. Non prenderla come offesa!! E' solo un mio pensiero =)

07/01/10, ore 22:25

Ciao cara, devo dire che l'idea è buona, Harry che porta in dono a Severus un quadro di Lily, con la quale presumibilmente potrà parlare, è un bel pensiero. Da quanto ho capito è scritta intenzionalmente tra il sentimentale e il comico, il che non guasta mai. Però non so, manca qualcosa ... forse proprio perchè non è marcatamente nè comica, nè drammatica lascia un pò perplessi. Inoltre ci sono alcuni brutti errori di grammatica e la punteggiatura e l'uso delle maiuscole sono un pò sballate. Con questo non voglio demoralizzarti, anch'io faccio diversi errori. Voglio solo spronarti a fare sempre meglio, perchè l'idea base è molto buona. Spero di non averti offeso in alcun modo. A presto, Alida