Mi racconti una favola, Hokage-sama?
di Eikochan

01/04/11, ore 15:22

Bella! Diciamo che io avevo capito tutto fin dall'inizio (tranne i genitori della bambina) e perciò la storia mi ha colpito molto. La favola di Naruto e Hinata mi è piaciuta moltissimo, davvero commovente, mi ha fatto quasi piangere O_O. Si vedeva che era Naruto a raccontarla dal modo in cui descriveva la ninfa *.* Bella anche l'altra, azzeccato il pagarone di Neji col conte ;) Finale con la tomba molto suggestivo

02/02/10, ore 10:32

Avrei giurato che sarebbe stata la Neji/Ten a finire male, e invece...! Però così è persino più straziante, sigh! Naruto e Hinata non meritano proprio un finale del genere, sono troppo teneri. Cioè, nemmeno Neji e Tenten, però l'impatto è diverso nel loro caso: sembrano in un certo senso più adulti rispetto ad un Naruto e ad una Hinata che sia nell'aspetto sia nei modi sono più ingenui, privi di malizia.
Alla luce di tutto ciò, quindi, ti ammiro per essere riuscita a dare questo tocco di tragedia ad una coppia che evidentemente apprezzi molto. Io invece non sono proprio buona a far morire i personaggi delle fanfic, mi si spezza il cuore!
Infine, la sorpresa dell'Hokage. Ammetto che solo alla fine, quando la piccola scopre i veri protagonisti delle favole, ho intuito che l'hokage doveva essere Naruto. Ed è tutto ancora più tristeeee...! E' rimasto solo, senza la sua amata. Le lascia quel messaggio sulla tomba, con il disegno di un fauno... non è terribilmente triste?? Buuaaaaaaah! (lo dicevo che non reggo la morte dei personaggi XD)
A proposito, bella la scena finale. Attraverso l'immagine il lettore scopre che la prima favola parlava di Naruto. Molto meglio di una conclusione prolissa e retorica del tipo "Perchè il fauno era lui, Naruto, l'Hokage. Ed Hinata era la sola donna che avesse mai amato, la sua ninfa, e bla bla". Il potere delle immagini è talvolta immenso, anche se paragonato a milioni di parole.
Insomma... Brava! (Buuuaaaaaah, nooooo!)
Francy

08/01/10, ore 16:59

è davvero bellissima!!! mi piace tantissimo...è molto triste...complimenti