Two roads - 8 gennaio 2009
di speranza19

20/03/11, ore 22:22

Non so davvero cosa dire davvero bella!!!
Mi hai lasciata senza parole perchè la metafora delle due strade è davvero perfetta per descrivere la scelta di una ragazza di appena 18 anni. Tutti siamo sempre spaventati dal nuovo anche se in fondo lo desideriamo, vogliamo conoscerlo, approfondirlo e bè in questo caso la sua scelta si è rivelata l'unica possibile.

11/01/10, ore 16:23

Recita un proverbio: chi lascia la vecchia strada per la nuova, sa quel che perde ma non sa quel che trova...
E'vero...la nuova strada è senz'altro piena d'incognite perchè non conosci gli ostacoli e devi parlare tutti i giorni con quella parte di te che ti suggerisce di rinunciare in partenza. Mike, per Kris avrà rappresentato un bel camino caldo, un porto sicuro dove ormeggiare in caso di tempesta. Poi è arrivato Rob e la sua ventata violenta ha strappato via gli ormeggi.
Di certo Kris si sarà sentita spaesata. Di certo avrà avuto paura di provarci. Di certo avrà lottato con la sua coscienza e avrà creduto si trattasse di un semplice sbandamento. Ma non tutti gli sbandamenti sono uguali, come non sono uguali i terremoti dell'animo. Non so se riuscirei a fare ciò che ha fatto Kris. Alla mia età ho ancora paura di provare emozioni nuove...forse perchè sono stanca. Forse perchè in me sopravvive quella vigliaccheria adolescenziale che non mi ha permesso di cercare altre radici fuori dal mio paese.
Ecco...Mike è uguale al mio paese. Mi fa sentire in catene. Non cambia di una virgola, da qualunque parte lo guardi mentre io cresco e divento più insofferente.
Vorrei un Rob che mi portasse l'acquazzone, la mareggiata e mi scuotesse così forte da farmi capire quanto importante sia cambiare e rischiare. Perchè l'amore non è solo un apostrofo roso fra le parole t'amo...ma è un dolce combattimento giornaliero fra due cuori e una compenetrazione d'anime.

08/01/10, ore 02:15

Veramente molto Bella mie è piaciuta tantissimo sarà che adoro lei ,Kristen .. Ma la metafora delle due strade paragonate a Robert e Micheal mi ha fatto impazzire .