Io avrò cura di te
di Neera Sharim

24/05/10, ore 12:32

Bellissimo capitolo, mi sono depressa per ciò che ha dovuto passare Draco e che dovrà passare Hermione... sing!
Narcissa, la mia cara Narcissa, mi piace un sacco, anche se è apparsa poco. Nella tua storia è come la vedo io, forte, amorevole, disposta a tutto per salvare il figlio! Grazie per averla tenuta così, perchè io l'adoro.
Comunque, dopo questa parentesi, rinnovo i miei complimenti, sei bravissima, trasmetti emozioni... non cambiare il capitolo, è bello così! Spero aggiornerai presto perchè sono proprio curiosa d'andare avanti a leggere! Alla prossima, P.

24/05/10, ore 11:50

Ciao, ho appena scoperto la tua storia e già dal prima capitolo sembra molto bella, complimenti. Alla prossima, P.

19/05/10, ore 22:24

Con immenso ritardo, eccomi qui. Intano, come va? Era molto che non aggiornavi, la vita ti tiene stretta nei suoi ritmi serrati?
Beh, è quasi inutile dirti come mi sia piaciuto questo capitolo e come mi stia intrigando la storia.
Mi permetto di osservare, da vera prof, che questa storia è diversa dalle altre tue; intanto è scritta in modo più alto, la sintassi è più articolata e il lessico più vario e curato; e poi la trama mi sembra, così dai primi capitoli, molto più studiata ed intricata rispetto alla solita storia d'amore che si trova su efp nelle dramione; insomma, qui mi sembra tu abbia fatto un vero salto di qualità, e hai tutta la mia ammirazione ed il mio seguito per questo; ma li avevi già!

13/05/10, ore 17:15

Allora... Io sono da punire per l'eternità dato che tutte le volte mi riprometto di scrivere ma non lo faccio mai; ma mi è perdonabile visto che non sono un mostro della scrittura (ma ci sto lavorando)... MA TU NO! Non puoi assolutamente abbandonarmi a mesi e mesi di attesa... Adesso sono qui a farmi diecimila idee su cosa può capitare nel prossimo capitolo (non solo di questa FF)... Di critiche non ne ho... anche perchè qualsiasi errore ci possa essere il mio cervello non ci fa nemmeno caso preso com'è dalla storia...
L'unica minuscola insignificante... cosa che penso valga la pena di dire è che talvolta usi un po' troppi aggettivi... Non fraintermi, io sono la prima a riempire le frasi di aggettivi e fronzoli vari, ma a volte rallentano un po' il ritmo... Tutto qui...
Complimenti... e un aggiorna presto di rito.
Bacioni,
Francy

11/05/10, ore 00:40

Perdonata per il ritardo!! Ovviamente... Aspettavo con ansia questo secondo capitolo e adesso logicamente non vedo l'ora di leggere il terzo e poi il quarto ecc ecc... Nel frattempo mi sto rileggendo tutte le tue altre fic... Sono sempre stupende!! Complimenti anche a questo capitolo... Il tuo Draco è sempre fantastico... Il miglior Draco che abbia mai letto in tutte le fic (e nell'originale di HP... La nostra straordinaria JR poteva anche pensare di farli innamorare... Se fossi in lei inserirei una delle tue fic nel libro!! XD Quando fininiranno anche i film, soffrirò da morire per non vedere Hermione con il nostro biondo! *me tristissima al solo pensiero*) A presto allora.. =) Ancora bravissima!! Baci!!!! ^^

10/05/10, ore 21:42

ottimo capitolo, l'ho aspettato con ansia! spero che per il prossimo non ci farai aspettare così tanto XD
potrei dilungarmi in mille complimenti, ma mi basta dire che scrivi bene come al solito e la storia è splendida!
al prossimo chappy

10/05/10, ore 16:57

Wow mi ispira proprio tantooooooooo!!!haapena inco a leggerla ma è veramente bella bellissima!!complimentoni :) un bacione Fra

10/05/10, ore 15:51

Beh, che dire? Ho letto i primi due capitoli tutto d'un fiato e devo dire che mi sono piaciuti parecchio. Mi piace come scrivi, presti molta attenzione alle descrizioni fisiche e psicologiche, alle sensazioni provate dai personaggi e al loro modi di relazionarsi. Draco non è il solito tipo riluttante alla vista di Hermione, ma va considerato che ora fa parte dell'Ordine e che il disprezzo nei confronti di lei sarebbe in ogni caso riguardante solo al personale. In più lui stesso ha subito il dolore della Quarta Maledizione, quindi è più che normale che si senta di aiutare chi come lui sarà crudelmente destinato allo stesso dolore. Mi piace lo sguardo di Draco su Hermione, quel suo sentirsi enormemente protettivo, lato che sono sicura appartiene anche al Draco originale, seppur non voglia darlo a vedere. Hermione è spaventata e sei riuscita molto bene a rendere i suoi sentimenti così angoscianti. Amo anche che lei sia un Animagus, per di più una lince (il mio animale selvatico preferito), e che lui l'abbia accarezza con un non so che di tenerezza e senso di protezione (rieccolo!). Che dire, Silente probabilmente sa già che potrà nascere qualcosa, lui conosce bene gli animi dei due ragazzi e sa che in fondo sono molto simili. Per di più voglio proprio vedere come andrà la loro convivenza forzata, anche se ammetto di essere enormemente angosciata all'idea delle sofferenze che Hermione dovrà subire, e temo che Draco possa tirarsi indietro. Beh, per il resto sono molto curiosa di come andrà a finire, e spero ci saranno anche momenti dedicati alla leggerezza, che a parer mio dovrai saper calibrare con i momenti di tensione che di certo non mancheranno. Davvero complimenti, sei davvero brava! Al prossimo aggiornamento, un bacio! MudbloodDreams*

09/05/10, ore 22:41

Ciao Glo!!
Mi hai lasciato senza fiato, senza parole, ma con tante emozioni, intense, VIVE, sconvolgenti!!
Sono rimasta a leggere con il cuore e la mente incatenate ai sentimenti e ai gesti di Draco e Hermione, ho SENTITO sulla mia pelle e sulla mia schiena i brividi di dolore e di quel nascosto piacere, che sono dei nostri protagonisti!
Sai coinvolgere, con il tuo straordinario modo di scrivere, e far vivere la storia a chi legge, hai una profondità e un acume "speciale", leggi le profondità dell'anima dei protagonisti e scopri, così, anche le nostre ....
Nel momento della verità, che si mostra a Hermione con la sua crudeltà, che non la risparmia, lo sento anch'io l'abbraccio che i due ragazzi si sono scambiati con il pensiero, con il cuore, perchè questo loro lo hanno capito, nei loro sguardi persi nel dolore, ma pieni di speranza perchè "sanno" cosa li accomuna, purtroppo, hanno sentito ancora di più questa vicinanza, questo legame indissolubile.
E sentire Draco, proprio lui, il Purosangue, che dice a Hermione, la Mezzosangue, "io mi prenderò cura di te", è semplicemente ... SCONVOLGENTE e MERAVIGLIOSO, ma non perchè non debba essere fatto, ma perchè è lui che si prende la responsabilità su di lei, la protezione che le può dare, la cura proprio che è, fondamentalmente, LUI!!!
E' bellissima la lotta interiore che c'è nei pensieri di Hermione, il non sopportare Draco, ma anche il desiderio di volerlo vicino, e per Draco, rendersi conto che Hermione è tutto meno che "quella vecchia rinsecchita e acida zitella", ma una magnifica ragazza, tutto ciò che le aveva sputato addosso per anni, con disprezzo e odio, si è sbriciolato, diciamo che per tutti e due si è arrivati alla resa dei conti ed a una specie di "punizione", per Hermione, rendersi conto dell'umanità, della generosità e del coraggio di Draco, e soprattutto, di "capire" di sentire qualcosa di diverso e molto profondo nei confronti del Principe delle Serpi, da quello che lei ha sempre provato, mentre per Draco, la punizione a cui si ritrova lui stesso dover ammettere, è constatare quanto lui abbia sbagliato in quegli anni su di lei, e proprio ciò per cui lui l'ha sempre disprezzata, ora, e forse da sempre, se avesse avuto modo di conoscerla, è ciò che lo affascina e lo avvicina a lei tanto da desiderarla: la sua purezza, la sua innocenza e il suo pudore.
Mi piace la domanda spontanea e quasi urlata di Hermione, entrando nella camera di Draco, del perchè avesse accettato di aiutarla, che per me è stato più un abbassare le armi, senza abbassare l'orgoglio, perchè deve capire qualcosa di più di lui per capire più se stessa, per il fatto che abbia questo strano desiderio di lui ....
Un altro bel quadro è vedere Draco, Blaise, Harry e Ron amici, dà una sensazione di completezza, di forza, di vera amicizia. Per Draco e Blaise non credo che sia stato una cosa facile, ma hanno avuto il coraggio e la forza di scegliere la parte per cui combattere, ma sembra che questo Hermione non lo abbia mai capito, o voluto capire, e questa cosa la spiazza ancora di più, lei che non aveva accettato Draco, completamente, nell'Ordine, si deve ricredere, su tutto!!
E si vede tutto nella scena finale, Hermione capitola, per lei Draco è il suo appiglio, la sua forza, il suo rifugio, è lui che la riprende, la scuote da quella specie di rassegnazione che la sta avvolgendo, quando lui, che sta vivendo la sua identica situazione, invece ha lottato e sta lottando anche per lei, ma Draco è anche molto di più di questo, sicuramente la cosa più importante e lo scoprirà piano piano. E' stupenda la scena di Hermione che piange con il capo appoggiato al petto di Draco, stringendo i lembi della sua camicia, una scena unica, bellissima, struggente!!
Bellissimo è anche Silente, quell'uomo lo amo profondamente, lui sa tutto, capisce tutto, della mente e, soprattutto del cuore dei suoi studenti, e non solo di loro, è un grande mago, un grande uomo, con lui la serenità e la speranza non sono solo parole, ma sono principi che diventano realizzabili, che si attuano veramente!!
Mi auguro che tu possa postare presto, perchè sono davvero impaziente di leggere il nuovo capitolo, di arricchire ancora di più il mio cuore e il mio pensiero di emozioni così belle e importanti!!
Ti abbraccio fortissimo, un bacione grande!!

09/05/10, ore 18:07

Ciao Gloria!
Che dire, la tua storia è decisamente intrigante e originale!!
Mi piace tantissimo il pensiero di Draco dalla parte dell'Ordine, anche se con il suo carattere, del resto è lui!
E' stata toccante la richiesta di Narcissa a Silente, chi se non lui poteva salvare Draco, anche se tanto ha fatto Narcissa come madre!!
Draco è stupendo, l'hai descritto nel modo più sensuale e bello, con quei capelli che gli ricadono sulla fronte e quegli occhi incredibili!!
Hermione l'ha descritta Draco, e per bloccare i suoi pensieri su di lei, lui, Purosangue, che non ha fatto altro che disprezzarla fino ad allora, beh, è tutto dire, è bella, bella da togliere il fiato, ed è ciò che è successo a lui, è rimasto incatenato a quel corpo con lo sguardo!!
Oltre che aver dato ragione alla bellezza di Hermione, ha dimostrato anche il rispetto per una degna rivale, quando "vede la sua nemesi invicibile, orgogliosa e fiera e dannatamente imbattibile piegata in due da un dolore troppo forte per le sue spalle esili e il suo corpo morbido .... è troppo anche per lui", mi è piaciuto tantissimo il pensiero di dolore che Draco ha avuto per Hermione, non ha gioito per ciò che è successo alla Mezzosangue, ma, anzi, ne è sinceramente dispiaciuto e sconvolto, e qui dimostra la sua umanità, aiutare Hermione per uscire dal baratro in cui può perdersi, perchè lui ha già passato tutto questo, lui è la prova vivente della vittoria sulla Crucio Insectator ....
Sei bravissima, scrivi in modo diretto, coinvolgente e profondo!
I miei complimentoi più sinceri!!
Sono contenta di averti letto!!
Un bacione grande e un abbraccio!!

09/05/10, ore 16:04

ben tornata!!! cavoli aspettavo da molto questo capitolo perchè la storia mi piaceva veramente tanto!! accidenti questo nuovo capitolo è stato stupendo e davvero toccante con il racconto di draco e il dialogo tra i due ragazzi alla fine!! complimenti!! continua così perchè ne vale veramente la pena!!
ps. se ti va puoi dare un'occhiata anche alle mie fan.. chiedo scusa ma nella fretta l'avevo messa nel cap precedente...

07/05/10, ore 22:12

BRAVA! curato molto bene nei particolari soprattutto i personaggi.
continua così, la storia promette bene, attenta e non ricalcare altre ff, si originale in tutto.
al prossimo capitolo

07/05/10, ore 19:16

Ciao tesoro ^ ^
Innanzitutto sono molto felice che tu abbia aggiornato.. Ero molto curiosa di leggere il seguito di questa storia e vederla finalmente nella pagina delle seguite mi ha fatto molto,molto piacere. I complimenti che ti ho fatto sono cosa da nulla perchè io stimo molto il tuo lavoro,il tuo modo di scrivere.. Probabilmente sei stata la prima autrice che ho letto quando sono arrivata su EFP e il tuo stile mi ha conquistato subito. Passiamo al capitolo.. Tu dici che non ne eri convinta? E' bellissimo. Ogni parte è trattata in modo perfetto,riesco a trarne una completezza che non trovo in nessun altra storia. E' una sensazione strana da spiegare ma ogni volta che leggo una tua storia rimango sbalordita dal modo in cui mi trascini proprio lì,ad Hoghwarts!
Il tema che hai deciso di trattare è originale,mai scontato,delicato e forte allo stesso tempo.. Insomma! Se ne è scritto in tutte le salse di Draco ed Hermione,ma quale modo migliore per farli avvicinare se non quello di renderli utili l'uno all'altra?
Mi ha colpito molto la rivelazione di Draco riguardo alla scoperta di questa nuova maledizione.. La malvagità di Lucius non è certo una novità,in molte storie viene rappresentata,ma colpisce sempre sentire di un padre che non ha rispetto per la vita del figlio.
Per quanto riguarda Hermione.. La trovo veramente ben caratterizzata:prima cerca di rimanere stabile,tenta di contenere la marea di sensazioni che la sconvolgono quando scopre cosa grava su di lei.. e poi,sentendo le parole di Draco.. Cosiì sincere,si lascia andare.
Bella storia,scritta in modo perfetto e coinvolgente.
Spero tanto di leggere il seguito al più presto.. Quando una storia mi prende io divento insaziabile.. hi hi.
Ti ringrazio per avere commentato la mia storiella ''Pattini a Rotelle'',sapere che ti è piaciuta mi ha reso felice. Il tuo parere è importante per me!
Complimenti e bacioni
Dublino

07/05/10, ore 14:21

come ti capisco! la maturità ci toglie il tempo per dedicarci a tutto ciò che più ci piace.. anche trovare solo il tempo per scrivere o leggere è davvero difficile.. però nonostente tutto hai pubblicato un bellissimo e lunghissimo capitolo, pieno di emozioni e sentimenti, con la voglia di catturare tutta l'attenzione di noi che ti seguiamo.. veramente bravissima, non ho parole per come è venuto il capitolo e spero riuscirai ad aggiornare presto.. è una storia che vale veramente la pena di essere letta, seguita e recensita.. stupenda davvero! continua così.. bacissimi.. Cass =)

06/05/10, ore 20:38

*-* mi sn commossa cm una babba!!!Qsto capitolo (cm il primo del resto) è a dir poko FANTASTICO!è scritto benissimo,le descrizionii dei sentimenti di entrami i protagonisti è super dettagliata ma semplice e piacevole allo stesso tempo!!!Rey migliori sempre di +!!!mi raccomando ora voglio l'altro capitolo u.u susus al lavoroooo :) Bacio <3 ti voglio bene <3 --Sweet_91--