La Sciarpa Rossa
di Niglia

22/10/10, ore 18:15

Ciao Giulia, hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Mi è piaciuta molto l'atmosfera che sei stata in grado di evocare. Anche io ho gusti alquanto "gotici" e ho apprezzato veramente molto questa storia.
Che dire, Poe è Poe, ma anche tu sei stata davvero brava a dosare gli elementi reali e gli elementi fantastici per creare un'atmosfera sospesa tra il sogno e la vita reale. Un consiglio (Perdona la pignoleriaaaaaaaa)? Potevi lasciare alcune immagini con i contorni un po' più sfumati, per aumentarne l'aura misteriosa. Ad esempio alcune scene potevo descriverle meno nei dettagli (come il dialogo tra la suora e il dottore) per permettere alla fantasia del lettore di giocarci un po' di più sopra :) E' l'unica "pecca" (se di pecca si può parlare) che ho trovato.  Per il resto ho trovato il tuo racconto ineccepibile.
Complimenti ancora!
ilaria

23/01/10, ore 00:11

Ma... ma... Giulia! Ho i brividi! O_____O
Questa one shot è semplicemente splendida! E'... E'... cavolo, non ho parole, sul serio. E non osare contraddirmi, perché poi divento verde come Hulk! :D
Mi è piaciuta tantissimo, è così triste e commovente... mi è rimasto quasi il magone in gola, giuro. Cara mia, tu hai un dono incredibile, sai scrivere da dio, davvero. Fanne tesoro. :)
Intanto questa finisce tra i preferiti <3
Un bacione cara, attendo altre perle! :*