Verso un mondo d'incanto
di Kokky

02/01/11, ore 12:33

Tarzan è il mio film disney preferito di sempre, e anch'io come te mi ero chiesta più di una volta come potesse essere vedere con gli occhi di lui l'aspetto bizzarro di Jane. Ammetto però di non essere mai arrivata a pensare al vestito come una seconda pelle - pur essendo in effetti logico, visto dagli occhi di una quasi-scimmia in perizoma XD - e ho trovato la cosa davvero geniale. Brava, bravissimaaa :)

10/12/10, ore 23:39

È vero. È assolutamente vero. Aladdin ce l’ha scritto in faccia tipo insegna al neon: “Sono libero”. E Jasmine… beh, Jasmine non può che sperare di poter raggiungere quello stesso grado di libertà, un giorno o l’altro. Ma ce la farà, lo sappiamo. Riuscirà a essere libera, libera dalle convenzioni sociali, libera dalle costrizioni del palazzo, libera anche da se stessa e dalle sue paure. Libera di vivere e di volare. Spero con tutto il cuore che ci regalerai ancora qualche one-shot di questo genere, perché mi sono davvero affezionata a questo tipo di storia, e ho molto apprezzato il tuo stile. Per adesso la inserisco tra le storie seguite, poi… si vedrà.

10/12/10, ore 23:38

Hai ragione, è davvero un messaggio attuale. Lo scambio tra culture e le varie diversità tra la gente (ma anche le loro affinità), nonché l’integrazione, sono temi che non potranno mai morire, almeno finché ci sarà qualcuno che ravviverà il fuoco sotto di essi. Complimenti anche per questa one-shot: bello stile, come già nel primo capitolo, e hai fatto molto bene a narrarci questa scena con il punto di vista di Tarzan, che è il più completo e toccante. In effetti, è quello che mi sarei chiesta anch’io: che cosa c’è sotto la pelle gialla? *ma no, sporcaccione di un Tarzan… solo dopo sposati!!*

10/12/10, ore 23:38

Molto bella, e soprattutto molto coinvolgente, questa tua one-shot. Così come bella e coinvolgente è l’idea di scrivere una raccolta sul “viaggio” che ha portato tutti i nostri eroi a essere quello che sono nel film (che poi è quello che vediamo). Bello questo primo appuntamento, con Mulan e Shang diversi, già da bambini: lei, ribelle e anticonformista, assetata di libertà; lui, leale e fedele agli ideali della gente che lo circonda. È strano, se ci pensi, che alla fine si siano scambiati i ruoli: Mulan, verso la fine del film, accetta di ritornare a casa e di essere ciò che la sua gente vuole che sia, mentre Shang, seppur per un unico istante, si ribella alla divisa e disobbedisce alle regole (quando rifiuta di giustiziare Mulan per essersi finta uomo e soldato). Quell’istante di scambio di ruoli dura poco, molto poco, e in tutta sincerità ci ho riflettuto soltanto dopo aver letto questa ff. Comunque sia, devo per forza rinnovarti i miei complimenti. Hai saputo scrivere di qualcosa che non ci era mai stato mostrato in un modo originale, soffermandoti molto bene sulle diversità e sui particolari delle due storie di Mulan e Shang, con uno stile semplice ma coinvolgente, che fa venir voglia di leggere le prossime one-shot.

12/06/10, ore 19:46

L' idea è carina, e originale! I primi capitoli mi sono piaciuti molto.. in particolare i pensieri della piccola Mulan, personaggio che ho amato tantissimo, e che resterà sempre uno dei miei preferiti, e quello di Tarzan, improntato sull' uguglianza e la diversità.
M piacerebbe leggere anche qualcos' altro! Ci sono tanti altri personaggi meravigliosi.. pocahontas, peter pan, Belle.. aspetto eh!
Complimenti!!

15/03/10, ore 23:43

Ma quanto sono caruccie queste flash fic? meravigliose *.* proprio complimenti!
Una volta avevo un'idea simile, poi l'ho abbandonata: non ero molto capace xD
Aspetto con ansia la prossima: magari sulla dolce Ariel?

19/02/10, ore 19:05

Kokky, cara.
Anzitutto, grazie. Il caso vuole che in questo momento stia anche sentendo le canzoni di Aladdin e che mi sia ricordata di commentare questa storia, me la sono ritrovata sotto mano XD. Comunque, ti rinnovo i miei complimenti, in poche ed essenziali parole hai riassunto in modo toccante i sentimenti di Aladdin e Jasmine, *_*
Indi, grazie per questo tributo, è una delle coppie che ho sempre
amato ed ammirato, proprio perché non li vedo stereotipati come altri - sempre a mio parere, eh? :) - e, proprio per questo, realistico.
Or dunque, finisco - sennò rischio di scrivere un poema XD - confidando in un aggiornamento veloce *_*, la troppa curiosità mi uccide *_*
A presto, la fanghérl Cloista
XD
Kiki.

17/02/10, ore 14:11

Belle belle belle tutte <3
Dopotutto è la disney, non è che poteva esser altrimenti éè
Mi piace tantissimo la prima, sia la parte di shang ma soprattutto quella di mulan *-*

17/02/10, ore 11:05

Aaaah quanto adoro Aladin. Da piccola lo guardavo 2 o 3 volte di fila, e ancora adesso qualche volta... XD
Bella l'immagine di Jasmine come fuoco, mi ha sempre dato quell'impressione di una bellezza calda, ma anche un pò pericolosa :)
E poi... bè, la sua storia con Aladin è veramente tenera <3
Brava shori!

12/02/10, ore 21:45

*_*
Anche Tarzan è nella lista dei miei prediletti; proprio come hai evidenziato tu sono contenuti molteplici significati nella tua storia, temi attuali nella società odierna, peraltro.
Inutile dire che ho apprezzato il tuo modo di gestire la narrazione, evidenziando la "seconda pelle" o "pelle gialla" *_*. Anche io amo il loro rapporto, è così particolare sin dall'inizio *cuore*
Complimenti Kò, alla prossima *^*
Kiki.
piesse: aspetterò, non ti preoccupare, XD. *Canticchia canzoncine della Disney*

24/01/10, ore 16:10

Kò, sono Kiki, sono capitata qui per puro caso, *_*
Oh my God, Mulan è fra i miei preferiti, assolutamente e questo tuo sottolineare le differenze con estrema precisione e uno stile sempre pulito mi è piaciuto molto. Indi per cui ti incito a continuare presto *cuore*
E Aladdin il prossimo? *-* *comincia a saltellarle intorno domandando ripetutamente la stessa cosa XD*
Bacio, Ki-chan.

11/01/10, ore 15:31

Va', eccola che parte con una nuova follia. xD
E la tua Panda pandosaH ti segue yeah!
Mulan... è da parecchio che non lo vedo, ma l'ho sempre amato. Lei e Shang sono i veri due opposti che si completano, tradizione e originalità. Tuttavia in entrambi c'è un forte segno distintivo - forse - orientale: la voglia di celebrare gli avi. Shang vuole renderli orgogliosi con l'emulazione, Mulan seguendo il cuore - ma anche la giustizia.
Bello il paragone tra i due, davvero.
E bella follia *_*

10/01/10, ore 12:18

e sarai veloce com'è veloce il vento e sarai un uomo vero senza timori, potente come un vulcano attivo... (8)
Aaaah Mulan che ricordi *_* è stato un dei primi film che sono andata a vedere quand'ero piccola, con mia sorella...
Alla fine Mulan e Shang sono molto simili, guardano entrambi gli adulti vedendo quello che un giorno saranno... la differenza però sta nel fatto che Mulan non lo accetta mentre Shang vuole esserlo a ogni costo! Che teneri che teneri... bravo shori!!