Harry Potter e la pietra di Oneiros
di RaffaLella

Domy
28/02/06, ore 09:47

bhe, a me invece piace molto il modo in cui fai entrare Malfoy nuovamente nel gruppo. Però mi pare strano che dopo tutto quello che ha fatto l'anno prima è ancora li a sorridere no? Comunque è un bravo ragazzo (!!!) si dai, la sua presenza è fondamentale ed ho paura che quei due cretini di Harry e Ron si mettano nei guai... per gli indizi non so, ancora preferisco astenermi...ciao e torna presto come hai fatto ora...

marco
28/02/06, ore 00:17

anche io sono curioso della reazione di herm. mi è piaciuta molto la parte dei sogni e un pò meno la lite al ministero anche se questo a evitato di rendere la cosa scontata. quando gli fai sostenere l'esame?? ciao a presto

27/02/06, ore 17:31

Capitolo strano non è che mi sia piaciuto molto, capisco che la prima parte ti serve per introdure gli indizi sull'egitto penso che uno sil il passagio che legge HArry sul rihiudere l'aninma in un oggetto, una specie di Horcrux. Per il pezzo con malfoy capisco che ti serviva per ritirarlo dentro ma non mi è piaciuto molto. Però sono curioso di sapere che combinano i tre scemi adesso Hermione si sbrana Harry.

Domy
19/02/06, ore 14:48

Ehilà, bentornata. Sono contentissimo di poter continuare a leggere la tua storia perché come già sai è troppo bella. Non ti ricoprirò mai abbastanza di complimenti perché ne meriti davvero un casinooo. Poi anch'io ho avuto seri problemi e sono tornato dopo tanto tempo su egoio. Parlando della storia sono contento che hai optato per l'egitto perché mi ha sempre affascinato quella cultura. Per Malfoy la risposta è d'obbligo: CERTO! Per quanto odi Malfoy, per quanto non mi piace nessuna fanfiction di Harry Potter è una vera ffic senza Malfoy, poi come hai detto tu si formerebbe un bel trio di maschietti con Ron e Harry. Spero che aggiornerai presto perché ormai sono preso e non vedo l'ora di continuare a leggere. Ah, un'ultima cosa: La nonna di Neville si chiama Augusta, almeno così dice la Mcgranitt nel nuovo libro.... Hasta la vista!!!

sophie_85
15/02/06, ore 23:26

scusa se rompo ancora, ma devo chiederti una cosa che mi preme... ci svelerai il perchè della smisurata fiducia di Silente in Piton??? :)

sophie_85
15/02/06, ore 23:21

tra ieri e oggi mi sono letta tutta "harry potter e la rivolta dei mezzosangue" e poi ho iniziato subito con questo!Sei molto molto brava, mi piace il tuo modo di scrivere, è molto scorrevole, anche se nell'altra fic eri molto "scolastica" quando spiegavi alcune cose :) per il resto non vedo l'ora di leggere il prox chap. Per quanto riguarda Malfoy io direi dentro il gruppo... non dico che dovrebbe diventare inprovvisamente "san malfoy" ma mi piacerebbe che imparase ad avere rispetto per harry! un'altra cosa! complimenti per come sei rimasta in linea con il carattere dei personaggi di J.K. ...in molte fic che leggo, li cambiano completamente! continua così ;)

chiara
14/02/06, ore 00:25

ohh mio dio!!!!mi sn dimenticata di dire una cs!!!!!!io sì opto per un malfoy cattivo ma lo voglio dnetro la squadra!!!!!!!un po' cm nella storia precedente!!!!!!!!!!!! baci di nuovo chiara!!!!! P.S.: scusa per il doppio messaggio ma a quest'ora e dopo 4 ore su internet inizio a perdere qlc colpo!!!!!!!!!

chiara
14/02/06, ore 00:20

eccoti ritrovata!!!!!!!!!!mi mancava il tuo modo di scrivere, ma soprattutto mi mancava la tua ffic!!!!!! ora parlando dei geroglifici quelli so tradurli abb. ank'io ma x qlc dubbio c'è sempre la quasi egittologa che ora si è laureata!!!!!!! qnd nn esitare a kiedere aiuto!!!!!!!!! per qnt riguarda la storia penso stia andando avanti moooolto bene e ogni cap prende sempre di più!!!!! invece per qnt riguarda malfoy io credo ke un malfoy buono nn sia più intrigante cm quello cattivo qnd io opto per il maolfoy cattivo e malvagio, anke se devo dire ke dopo la lettura del sesto libro sto iniziando un po' a rivedere la mia valutazione di brutto arrongantello e malvagio ke va in giro per la scuola a sbeffeggiarsi can tutti!!!!!! cmq malfoy cattivo 4ever!!!!!!!!!! ci risentiamo alla prossima tanti tanti baci by chiara!!!

13/02/06, ore 18:48

Allora...quando ho letto che questa storia era un giallo, ho subito pensato, inizialmente, di lasciarla perdere. Io non vado pazza per i gialli, a dir la verità sono il genere che mi piace di meno, (al primo posto sentimentale! ^_^) ma questa storia l'ho voluta leggere. Ho notato due cose che la distinguono dalle altre: una è la descrizione accurata che dai del rapporto tra harry e zia Petunia, che è pieno di sfumature, e merita di essere approfondito. Un'altra è la scorrevolezza. é molto, molto scorrevole e piacevole da leggere, e ti assicuro che non è noiosa, fidati, ne ho lette di storie noiose, e non assomigliavano neanche lontanamente alla tua, che è molto melgio, sicuramente. Il tuo stile sta molto sulla trama, sui misteri, ma dai il giusto spazio ai sentimenti, senza eccedere. (quest'ultimo chap è una gioia per il mio cuoricino auror!^__^) Oltretutto, la trama è ben articolata, comprensibile, e ti assicuro che andrò a leggere, il più presto possibile (scuola permettendo...) "La rivolta dei Mezzosangue". Sei molto brava, anche se non mi piacciono i gialli, sei riuscita a farmi apprezzare questa storia, complimenti! Io, con gli enigmi, sono una frana, per cui non mi viene in mente niente sulla profezia ecc...sono proprio tonta! Aggorna presto, che fremo di curiosità! Un bacio, e aggiorna presto! herm

08/02/06, ore 21:46

Sono Diego. Finalmente il nuovo capitolo devo dire che mi paice moltissimo, ben scritto ma soprattuo mi paiciono i caratteri dei personaggi in particolare Harry i suoi pesieri nella scena del giardino sono molti intensi metre quelli su Ron e le donne molto divertenti. Anche Hermione con le sue paure e la sua saggezza mi paice molto e trovo la descrizione di Harry appena reitrati molto corretta. Complimenti per il capitolo. Per il sondaggio io dico Draco dentro è un elemento che può dare molto creando dei giusti contrasti.

08/02/06, ore 19:33

Non ci posso credere sei ritornata con la tua storia, era un pezzo che aspettavo di leggere il nuovo capitolo, e naturalmente l'ho divorato in un attimo, scrivi talmente bene, continua così.

kalindra
08/02/06, ore 18:43

Io voto assolutissimamente dentro Draco!! Ci vuole, e come dici tu è una bella spalla per Harry insieme a Ron!! Tra l'altro mi era piaciuto un sacco come avevi condotto la storia tra Ginny e Draco, per cui... Sono contentissima del tuo ritorno mi piace moltissimo come scrivi e sei molto coinvolgente! Adoro l'antico Egitto attenderò con ansia il continuo della storia!! Mmm il mio nick non significa niente di particolare che io sappia è il nome di un eroina di un gioco: Heroes of might and magic (credo si chiami così, non ricordo...mi è rimasto solo impresso quel nome perchè mi piaceva un sacco!!)

peppe
08/02/06, ore 16:21

wow belle notizie ogni tanto hai ripreso a scrivere.....io vorrei draco dentro al gruppo ..ma un draco diverso che nn ha paura del padre e tutto..e che nn rompa con frasi come sfregiato ed altro :D e sopratutto lo vedo bene con ginny :) attendo aggiornamenti

Nayachan
08/02/06, ore 15:31

Ciao! Premetto che non ho letto la storia che fa da inizio a questa, cmq cercherò di rimediare il prima possibile! Rispondo subito al tuo quesito: io Malfoy lo vedrei molto bene dentro il gruppo e magari un ritorno di fiamma con Ginny! Cè qualche speranza per loro due?? Forse non si era capito ma la mia coppia preferita è la loro!^^ Mi piace molto come scrivi quindi continua così e aggiorna al più presto!!!

08/02/06, ore 15:21

Dopo tanto tempo un grande ritorno ^__^. La tua storia mi è mancata molto, e il mio parere per Malfoy è: detro al gruppo. Il capitolo è come sempre molto bello, ho trovato davvero carino il modo in cui Hermione ha convinto Harry.