Colazione in casa Akimichi
di Rinalamisteriosa

12/05/10, ore 00:29

Big Cho!! Le patatine a colazione no però!! XD povero il suo fegato... Solo Choji ci riesce! XD Comunque è una flash carinissima, semplice e dolce come un biscotto (mi hai fatto venir fame). Che carina la mamma, così preoccupata che i suoi biscotti siano venuti bene XD (istinto di donna, la capisco...), e adorabile Choji che la rassicura subito e mangia tutto ^^ Molto solare questa flash, quasi riposante; l'ho trovata un po' troncata sul finale, secondo me puoi scrivere benissimo il seguito! Ci starebbe bene. Alla prossima quindi, ciao e complimenti per il terzo posto.

05/02/10, ore 18:00

Ed eccomi che parto con il primo commento! Dovrei recuperare anche i capitoli della raccolta, ma penso li lascerò per ultimi, anche perché preferisco la shot che hai pubblicato su Hinata e Temari, che sarà la prossima, appunto ^_^
Dunque... Pe prima cosa, complimenti per il podio. Seconda: tu sei una delle poche persone che sa scrivere così spontaneamente, dolcemente e magnificamente sugli Akimichi. Chouji è perfetto, adorabile mentre fa colazione. Non è una situazione chissà quanto speciale, ma in quella sua semplicità genuina e armoniosa, quel calore che emana il rapporto tra lui e sua madre, possiamo davvero sorridere e capire il significato delle tue parole, lasciare che ci entri dentro, come una carezza.
Ho apprezzato tanto anche il lieve accenno a Shikamaru *-* - che sicuramente in quel momento stava facendo colazione insieme a me U.U
Bravissima, tesoro!
Un bacione,
Bella.

31/01/10, ore 00:05

E tu che pensavi di non farcela... Beh, ti rinnovo i miei complimenti per il terzo e meritato posto^^
-.- io avrei voluto partecipare col Clan Hyuuga, ovviamente, ma non avevo tempo: avevo la patente a cui pensare. Sarà per un'altra volta.
Allora, partiamo col dire che hai scelto la famiglia dei buongustai, trattando uno del clan che Kishimoto fa comparire poco e l'hai fatto davvero bene. Il tocco di originalità è dato dal fatto che anziché far parlare Choji con suo padre, tu abbia scelto la madre e anche se una semplice colazione, lascia la dolcezza e la tenerezza del momento a chi legge. Davvero un ottimo lavoro, cara.
Un bacione
Shurei

PS: perché non fare anche il pranzo e la cena ^^ quando avrai tempo.
PPS: mi sorprendo del fatto che tu non abbia messo questo tuo lavoretto nella raccolta legata a Choji, come mai?

13/01/10, ore 10:18

Complimenti, una storiella davvero molto piacevole, ben descritta e sicuramente molto tenera (Choji mi ispira tenerezza, non so perché *_*).
E complimenti anche per la terza posizione!

13/01/10, ore 08:38

Ecco qua il giudizio del giudice ^O^
Ovviamente le "critiche" allo stile e alla punteggiatura a correzione avvenuta non sono più da guardarsi - per ovvi motivi xD - d'altro canto vorrei comunque copiare il giudizio intero, così che magari i miglioramenti avvenuti si possano di più notare **
Detto questo, esulando completamente dal contest, la tua flash continua a piacermi ^^ E' veramente bello poter leggere di Choji e del suo Clan ^^

*Autore: Rinalamisteriosa
*Titolo: Colazione in casa Akimichi
*Grammatica/stile/lessico: 8.5/10 punti
Dunque, a livello grammaticale direi che non ho nulla da rilevare. Davvero molto buono. Ho trovato il lessico appropriato al contesto da te descritto, per cui anche da questo punto di vista sei andata bene. Personalmente, però, trovo poco efficace lo stile da te usato. E’ troppo frammentario, spezzi le frasi numerose volte con virgole. Questo ha rallentato la lettura, che quindi non è risultata sempre fluida.
*Originalità: 8.5/10 punti
Parlando del Clan Akimichi, il cibo è d’obbligo quasi. Per questo il punteggio non è tanto alto, in quanto la situazione da te descritta non è particolare. In compenso, ho apprezzato il fatto che l’interlocutore fosse la madre di Choji anziché il padre.
*IC: 9.5/10 punti
Direi che sotto questo punto di vista sei stata particolarmente efficace. Per quanto io possa considerare la madre di Choji quasi come un OC, la caratterizzazione del ragazzo è rispettata e coerente, così come è quella del genitore. Davvero brava.
*Attinenza al tema dato: 7.5/10 punti
Questo è un po’ il punto dolente della tua opera. Per quanto ci siano effettivamente due membri del Clan da te scelto, non hai sviluppato la parte di traccia da me data che diceva esplicitamente che avresti dovuto approfondire, spiegare, descrivere il loro rapporto. Mi dispiace davvero, perché ho trovato il tutto molto piacevole.
*Gradimento personale: 4/5 punti
L’atmosfera che hai descritto, così familiare e pacata, mi è davvero molto piaciuta. La semplicità che contorna il tutto è quel qualcosa che lo fa gradire maggiormente. Alla fine, considerando la ff al di fuori del Contest, direi che hai fatto davvero un buon lavoro ^^
*Totale: 38/45 punti

12/01/10, ore 21:02

Ciao, innazitutto complimenti per il terzo posto, che bella questa shot. Semplice, ma scorrevole e ben scritta.
Hai perfettamente ragione, il personaggio di Choji è davvero descritto e trattato poco da Kishimoto. Mi piacerebbe molto se decidessi di farne altre due sul pranzo e sulla cena... A presto kiss