Soulmates
di Aika Morgan

06/09/11, ore 01:47

Ma ciao ^_^
Questo si che è ANGST in pillole! *_*
Sappi che di solito non leggo one-shot, preferisco le long, perchè riesco a studiare e a capire meglio i pg; però questa one shot mi è piaciuta molto, nonostante lasci quell'amaro in bocca, quel velo di tristezza, fa riflettere sulla vita. Sulla realtà.
Mi ha colpito tanto la personalità di Adam. Complesso. Duro. Ma è bastato che la sua anima riconoscesse la gemella per far si che tutti i muri posti negli anni crollassero, dolce, molto...e anche amaro.
Nelle tue storie mi emozionano molto anche i gesti descritti attraverso le tue parole, non solo le azioni o i dialoghi, sono significativi; come la collanina in questo caso, che viene restituita.

Inutile dirti che il tuo stile mi affascina...e che usi davvero bene le parole, nel senso che sai unirle bene, tanto che restano impresse.
Anche qui bellissima la frase conclusiva.

Ah, non potevi scegliere ambientazione migliore.

Un bacio.
Mari.

08/08/11, ore 19:45

Letta anche questa one shot. Ne ho saltata una perché ho visto che di nuovo è legata a Mi appartieni, quindi la recupererò a tempo debito. Sono così passata a questa. Che devo dire, ti piace proprio il tradimento, eh? XD Due ex amanti che si ritrovano e vanno a letto ancora una volta insieme, nonostante uno dei due sia impegnato con un altro. Però in effetti l'amore vero è il loro, non quello degli altri ma il loro. Quella notte era come un addio che non c'era stato in passato, che poteva diventare un ritrovo ma è rimasto un addio.

Il simbolo della collana restituita significa il chiudere definitivamente i rapporti che li hanno legati per tutti quegli anni. Il velo di tristezza c'è anche in questa storia.

Ancora complimenti.

Baci.
SNeppy.

18/07/11, ore 19:57

Hei ciao sono io, XD. Mi sentivo abbastanza in debito con te e per questo ho letto una delle tue storie :)
Ora capisco perchè mi correggi così tanto **, perchè il mio modo di scrivere non eguaglierà ne ora ne mai il mio **. Provo una certa invidia a leggere un testo scritto così bene D: Sai, io leggo moltissimo gli slash e gli yaoi, e questo devo dire che mi stava strappando una lacrimuccia per il finale che hai dato ç_ç non so come ringraziarti per tutti i consigli che mi stai dando :) vorrei tanto scrivere così un giorno XD.

Want to Sex? Read a Story. -SexBook

31/05/11, ore 16:14

Oh tu, madre sforna brodini, sei davvero, davvero, davvero angstissima, sai? x'D
Sarò breve perché, questa volta, ho davvero poco da dire.
Lo stile è  adorabile, come al solito.
D'altronde amandoti come scrittrice ( e donna, sisi) non potrei non trovare ogni tua creazione perfetta.
Credo che il mio cervellino, pur volendo, non noterebbe comunque nessun imperfezione.
Solo amMore, amMore, amMore xD
Adam l'adoro.
Ian un po' meno ma sì, insomma * balbetta e agita le mani*
Lo lascia, non si vedono per chissà quanto tempo, Adam è lì a scoparsi mezzo mondo e a piangere millemila notti senza il suo Ian e quel buon uomo che fa? Si mette con Jess, gli dice che è con Jeff e bell'è buono lo bacia?
Al posto di Adam, io, gl'avrei mollato un ceffone ._.
.... però ad Adam è mancato davvero molto, no?
E allora spiegami, Aika, il perché dopo il 'sesso' lui sia andato via.
Spiegami perché l'ha fatto perché sono troppo stupida per arrivarti.
Anzi no, non dirmelo D:

Stai bene fra le mie braccia, Ian?
Le tue braccia sono il mio paradiso. Giurami che non te ne andrai.
Non me ne vado. A meno che non me lo chieda tu.
Non potrei mai essere così pazzo, Adam.

L'ho adorata, madre, e ti mando una ciotola di panna.
* Figlia va a studiare latino *

18/02/11, ore 21:56

Eccomi qua come promesso, a commentare questa meraviglia.
Perché queste righe, queste parole mi hanno davvero emozionata.
Scrivi davvero molto bene, e questa storia, per quando triste, è davvero bella.
Un amore che non muore e non morirà mai.
Perché è vero, le anime gemelle resteranno legate per sempre, volenti o nolenti, dal filo rosso del destino.
Nulla potrà davvero separarle, perché per quanto siano distanti, passino di letto in letto, e si avvicinino a qualcuno non potranno mai dividersi davvero.
Il finale poi è stupendo, Adam, che se ne va chiedendosi se l'altro penserà a lui con malinconia o se tornerà da Jeff.
Brava davvero.
Baci.
Dark Iris
P.s.: tu mi conosci come quella scema di Amortenthia Lunaris XP.

31/05/10, ore 17:31

Eccomi qua, carissima!^^
Dunque, avevo letto questa storia nell'alba dei tempi, più o meno - ancor prima che vedesse la pubblicazione -, e rileggerla per l'ennesima volta mi ha fatto davvero piacere. Rinnovo innanzitutto le impressioni positive di quella prima, remota lettura. Sai quanto mi sia caro il tema della anime gemelle (Eddieeeeeee!!! <3 Okay, stop, la finisco qua... XD).
Il simbolo del ciondolo è magnifico. Lo scambio. Ian che lascia il ciondolo a Adam come ultimo ricordo. Perchè è vero che non stanno più insieme, che stanno vivendo la loro ennesima separazione - forse definitiva, ma chissà, in effetti, perchè del resto il finale relativamente "aperto" non ce lo dice; e forse è per questo che io amo i finali aperti.
Ma... con un "ma". Quel le anime gemelle non muoiono mai. Fa riflettere. E dà una lettura *nuova*, diversa, a tutta la vicenda, alla situazione presentata.
Mi ha molto colpito il "pretesto" di Ian per fuggire da una situazione divenuta insostenibile in casa. Per la non accettazione del suo modo di essere, forse. O di un suo continuo nascondersi che, ad un certo punto, è diventato un fardello massacrante e insopportabile. Anche qua, come in altri tuoi scritti, noto quanto il tema dell'omofobia in genere, della difficoltà ad accettare una data situazione, sia piuttosto sentito e ricorrente. E ciò non può che farti onore.
E mi ha impressionato molto questa frase: Voglio tornare normale e riprendermi la mia vita. Quella parola. Normale... E' terribile.

31/05/10, ore 15:59

L'ho trovata molto carina, Aika^^.
Mi è piaciuta l'idea del ciondolo, quello che rappresenta. E la tematica di anime gemelle legate al di là delle situazioni contingenti.
Soprattutto ho apprezzato il primo pezzo, quando Adam è nella sua stanza; ed il finale. Il fatto che trovi il ciondolo nella tasca.
Quel nuovo addio - consumato in solitudine.
In silenzio.
Non so dire onestamente se sia Adam o Ian, quello che sta peggio. O quello che ha perso di più.
E' solo molto triste pensare che non ci sia il coraggio per mettersi in gioco a pieno. Che ognuno continuerà a fuggire in una diversa direzione.
Anche perchè sono molto erotici, insieme!^^
Ian, devo dire, mi piace particolarmente.^^
Devo farti il solito appunto di sempre, però: certi passaggi li devi approfondire. Ti devi soffermare.
Cioè, è un peccato che lasci fluire così velocemente snodi fondamentali perchè la storia è scritta bene, ed è coinvolgente.
Basterebbe pochissimo.
Prima o poi ti strozzo, guarda!!!
Che sono anche sicura tu sia capacissima di farlo, eh. Hai solo una fretta dannata di arrivare in fondo!^^

12/01/10, ore 23:36

Aww *-* che dolce. Davvero deliziosa, semplice, scorrevole eppure d'effetto.
Ti lascia con l'amaro in bocca, e una lacrima a rigarti il viso, proprio come il personaggio. Te lo ripeto, mi piace il tuo stile di scrittura, la storia si legge con un ritmo incalzante e appena leggi la prima frase non ti rendi conto di essere arrivata a quasi metà storia.
Adam è il medico che è stato abbandonato dal suo amore più importante, quello che lo ha segnato e quello che ha disperatamente cercato di dimenticare andando ogni sera a letto con persone diverse, ma quando la tentazione si fa avanti l'unico modo è cederle ed ecco appunto che ricompare Ian, a Parigi, mentre il suo uomo è abbastanza lontano. Per questo Adam non ha opposto resistenza, inebriato come la prima volta in cui ha baciato Ian, o almeno così penso. Ian invece all'inizio è l'uomo sfuggente, il tentatore che riesce nel suo intento e che sembra quasi giocare con Adam e invece, non è Ian ad andarsene senza dir nulla, ma proprio l'abbandonato, Adam. Questo mi ha piacevolmente sorpresa, perchè non ce lo si aspetta. Anche se, Ian in un certo senso lo ha lasciato, recapitandogli quel ciondolo che gli legava.
Mi piace pensare che non s'incontreranno più. Il loro ultimo ricordo sarà quella sera a Parigi e la passione con cui si sono donati. L'addio che non si sono dati anni prima, o almeno così ho capito.
Complimenti Aika Chan ^^
P.s. questa è una mia teoria, scientificamente provata: se srivi anche solo una drabble che sia yaoi, da quel punto in poi, da quel preciso istante della tua esistenza, sei legata allo yaoismo a vita. U.U Buhià!
Domino White

Caratterizzazione dei personaggi: 7
Grammatica e morfo-sintassi: 8
Media: 7,625
Totale: 30,5
Adam e Ian si rincontrano dopo molto tempo per caso in un albergo di lusso di una delle più belle città del mondo: Parigi. Sullo sfondo le luci magiche della metropoli appaiono vivide e calde, l’atmosfera natalizia cinge in un abbraccio romantico il lettore; ci si perde a seguire le sequenze finali di un legame spirituale indissolubile, immedesimandosi incredibilmente nei personaggi.
Questa storia ha il potere di evocare l’atmosfera da film. Bella, pulita e semplice, trascina senza richiedere particolari sforzi di lettura, lasciando nel finale un piacevole senso di compiutezza.
I personaggi sono ben descritti, molto umani, per certi versi. Ho trovato particolarmente rilevante il contatto con la realtà, mai forzato, estremamente naturale.
Come ho già detto, riprende molto i canoni della commedia romantica, evitando tuttavia di risultare stucchevole. In tal senso è stato di grande aiuto l’ottimo stile narrativo, la presenza di qualche svista non ha pregiudicato l’opinione positiva.
Mi è sembrato invece forzato il collegamento con l’aforisma scelto: la frase riportata nel finale è di gran lunga più congruente. Inoltre certi passaggi hanno risentito la mancanza di un background passato: l’elemento della collana è veramente bello, ma il fatto che non venga introdotto dall’inizio penalizza la portata del gesto.
Comunque, complimenti. Ottima storia slash e ottima narrazione!