Inner Melody
di Fede_Wanderer

06/07/13, ore 17:18

Devo ammettere che la tua storia mi ha colpito sin dall'introduzione, cosa che non mi era mai accaduta prima! Per me l'idea che hai avuto č davvero bella e particolare quindi mi complimento con te in primis per questo :) Sul resto poi non ho niente da dire: mi piace molto il tuo modo di scrivere che č curato ma non risulta pesante ed ho anche trovato interessanti i tuoi punti di riflessione. Davvero un bel lavoro!

28/07/12, ore 16:15

Č sensazionale il modo in cui, con un velato studio di psicologia criminale e di poesia, tu riesca a riprodurre la coscienza di un personaggio come Dorian. Tuttavia mi pare quasi che la tua descrizione comprenda tutti tranne il protagonista stesso, pur indirettamente delinearne il personaggio. Descrivi il suo cuore malato, ma lo fai con le orecchie di un possibile "ascoltatore di cuori", senza concentrarti sulle infamie di Dorian ma solo sulla melodia del suo cuore. Č affascinante leggere questo testo, sembra quasi di poter sentire chiaramente l'impazzare dell'ira prima e la glaciale fermezza dell'assassino dopo. E la neve sul sepolcro, candida come la sua bellezza, č stata la ciliegina sulla torta.
Mi hai stupita molto, la tua č vera e propria musica, č un girovagare di calde e cupe note cardiache in un testo letterario, tra l'altro scritto in modo forbito, che non č da poco. Indubbiamente una recensionr positiva. Anche io ho trattato di Wotton dopo la morte di Gray,e mi č piaciuto che anche tu l'abbia fatto

29/09/11, ore 10:13

Appena finito di leggere Il ritratto di Dorian Gray, non potevo non precipitarmi a leggere qualcosa al riguardo. E' stata una gioia scoprire una tua fic qui.
Immagino che come al solito finirò col ripetermi e risultare banale... Ma le immagini che questa flash mi ha trasmesso mi hanno lasciata come tramortita. Prima le pennellate di Basil, delicate, melodiose, il tramite perfetto per soffermarsi sulla melodia del cuore di Dorian destinata invece ad appesantirsi - e proprio con un cambiamento di note, ecco che si passa a una serie di immagini più cupe, folli (Dorian Gray non apparteneva a nessuna delle due categorie, o forse ad entrambe: questa frase lascia davvero il segno). Alla fine, con la tomba e con la neve, torna la delicatezza, torna il ricordo.
Hai assolutamente reso giustizia all'opera di Wilde, e quel posto tra le Storie Scelte è meritatissimo.
Non mi stancherò mai di leggere le tue storie, Fede-chan.
Fabi

11/06/11, ore 14:55

Questo č il brano che hai portato al Concorso "Premio Sofia"! Complimenti davvero, č molto bello e adoro letteralmente la prima frase ;)
P.S.: Io ho portato al concorso la storia degli dei dell'Olimpo U__U

08/06/11, ore 16:46

Ciao Fede!
Si, sono Fede (tua compagna di classe xD)
Ho letto la tua storia in classe (appunto) e l'ho trovata davvero molto molto bella.
Leggerò anche le tue altre storie, mi sono appena iscritta qui su EFP e ho già pubblicato qualcosa, se ti andrebbe di leggerlo mi farebbe piacere!
Brava brava e ancora brava!

19/01/10, ore 00:25

Come promesso, eccomi qui xD Trovo che sia bellissima, scritta molto bene, si legge scorrevolmente e si 'ascolta', come le melodie con cui hai efficacemente paragonato le personalitą di Dorian. Toccante la scena finale, non tanto per il funerale in sč, ma principalmente per il senso di perditą dell'anima candida del Dorian ce fu. Brava ^^

15/01/10, ore 18:37

E'....
Come dire, meravigliosa?
Non ci sono parole per esprimere la purezza e la magia di queste parole.
Complimentoni vivissimi :D

14/01/10, ore 19:53

bella bella bella e ancora?...Bella