Uno a Caso
di Ksanral

05/11/11, ore 16:46

Io odio le Sirius/Lily.
No, intendiamoci, le odio davvero, nel senso che dovrebbero sparire dalla faccia della terra e ritrovarsi in un buco nero insieme alle James/Severus (davvero,non so come sia potuto venire in mente a qualcuno di creare questo pairing).
La ragione principale è che vado pazza per James e Lily e guai a chi me li tocca.
Poi arrivi tu, e scrivi questo.  Posso vedere distintamente tutti i miei principi crollare.
No, davvero, questo fanfiction è stupenda, bellissima. Mi hai fatto davvero immaginare un futuro per Sirius e Lily! (Non avrei mai pensato di poter dire una cosa del genere.)
Successivamente, mi sono incuriosita e ho letto l'altra tua storia, (molto probabilmente perchè adoro i Green Day). Non l'avessi mai fatto! E' straziante e stupenda allo stesso tempo, il tuo stile è impeccabile. Perdonami, se non metto una recensione anche lì, credo che il mio orgoglio di sostenitrice James/Lily si suiciderebbe per disperazione.
Sappi comunque che adoro queste storie, e adoro come scrivi.
Vorrei arrivare un giorno a scrivere bene come te, per far amare storie che in teoria dovremmo odiare; manipolare insomma, attraverso le parole.
Ti detesto, per aver fatto crollare i miei principi. Ti ammiro, per lo stesso motivo.
Alla fine di questa delirante recensione avrai appurato che sono un'idiota completamente pazza, bene.
A presto
         ,Lyd

09/05/10, ore 11:38

Bella!!!! Molto delicata, dolce, coinvolgente, serena... insomma... mi è piaciuta proprio, complimenti ^^

25/04/10, ore 14:11

Eeeeccomi qua.
Dovevo recensire questa storia millemila anni fa, ai tempi del "Mondo alla rovescia"; mi spiace immensamente del ritardo mostruoso. (_ _) Il fatto è che ormai sono lontana dal fandom HP, anche se Sirius e Lily sono gli unici su cui ancora scriverei xD
Mi è piaciuta molto, anzi moltissimo.
Il primo motivo - quello fondamentale per quanto riguarda questo pairing - è la naturalezza. Parlando non ricordo con chi, mi fu detto che questo pairing è odiato (o comunque non amato) perché lo stesso parlarne costituisce tradimento, OOC o che so io. Tu, invece, lo hai inserito in una naturalezza disarmante: James che rivolge quelle parole a Sirius, lui che ci prova ma lascia comunque trapelare quella fedeltà e quell'amicizia... sì, forse in una situazione diversa è proprio così che sarebbe andata. E Sirius è lui, accidenti. Quello ironico, colpito dalla diversità di Lily, che ci prova per un motivo talmente "banale " (il fascino e la curiosità) da essere completamente realistico. Ammetto che Lily è strana; mi piace molto, è forte, è orgogliosa (un ritratto del genere si vede già dalla storia indiretta con James, nei libri), tuttavia non sono sicura che fosse così diretta. Però l'ho amata, il discorso del drago è stato interessante! Io stessa dipingo Lily come più forte, ironica, diretta di quanto, forse, non fosse in realtà (insomma tutti parlano di un' amabilità e una dolcezza esagerate <.<). Dal punto di vista grammaticale c'è qualche piccola svista (tipo "spero" invece di "preso" mi pare, e altre).
Comunque è un bel lavoro! Ora è nata la curiosità di leggere una long! Dannata! xD

18/01/10, ore 20:51

Bellissima *-* Adoro la coppia Lily-Sirius, adoro il modo in cui li hai descritti! Sono davvero loro ^^ Questa va subito nei preferiti!

16/01/10, ore 02:03

Carina complimenti, mi intriga la coppia lily/sirius anche se adoro le lily/james. mi dispiace per la scommessa persa...ciao

16/01/10, ore 00:26

Ma che carina! Ti dirò, è la prima Sirius/Lily che leggo, però penso che questa coppia sia molto meglio della Canon... Bravissima, ben scritta e dolcisima!
(Recensione modificata il 16/01/2010 - 12:26 am)

15/01/10, ore 23:33

Cara, dovrò farti perdere le scommesse più spesso. ù.ù
Ma andiamo con ordine.
Innanzi tutto, mi piace come è scritta, come ogni tua Fanfiction del resto, anche se, mi permetto di dire dal basso della mia umiltà, che ho riscontrato qualche errorino di grammatica, anzi, di battitura essenzialmente. Ma ciò non guasta assolutamente la mia vittoria, eh. ^-^
Per quanto riguarda i personaggi mi sono davvero piaciuti. Oh sì, non li ho trovati per nulla sdolcinati o smielati. Semplicemente imbarazzati dalle reciproche scoperte. Ho adorato la parte in cui hai descritto come inconsciamente l'uno iniziava ad amare dei particolari dell'altra. Non so, mi son sentita molto vicina a quei due in quel momento, dico davvero. Sarà stato il tuo stile trasportante? Credo proprio di sì.
Capisco benissimo Sirius, anch'io sarei stata titubante se mi fossi trovata nella sua situazione; non deve essere stato facile per lui reggere il peso di quell'uscita, nono. ù.ù
Anche se alla fine gli è servita per capire che anche lui amava Lily.
E a proposito di Lily... Uhm, l'hai descritta molto...Lunesca! Sì, è proprio la tua Lily e sai una cosa? Mi piace. Mi piacciono i suoi pensieri, ma anche la sua determinazione (lei che uccide il drago da sola: sante parole!), il suo orgoglio e anche la sua saltuaria timidezza, sì. Mi è piaciuta come l'hai caratterizzata. Oltretutto, la scena subito prima del bacio mi ha riportato indietro nel tempo, ad un dejà-vu (o come si scrive) avuto due estati fa. Te ne parlerò nella prossima mail magari. ^-^
Bene, penso di aver detto l'indispensabile. Ah, per la scelta del titolo mi sono rotolata sulla scrivania; non pensavo lo avresti usato davvero! LOL!
Bene, penso sia tutto.
Alla prossima mia vittoria tesoVo. xD
Un bacione,
Sara.