E coi fratelli azzuffasti i fratelli
di e m m e

21/01/13, ore 17:29

ti voglio tanto bene, ed è tanto bella... ma Richard continua a farmi venire voglia di prenderlo a smatafloni, anche dopo tutto questo tempo ;-)

30/05/10, ore 11:38

Bellissimo il contrasto tra la prima parte, intrisa della dolcezza tipica dei ricordi, e la seconda, piena dell'amarezza della realtà.
Il confronto decisivo tra Richard e Francis è una delle parti che preferisco dell'intero libro, è talmente intenso da mozzarmi il fiato.
Qui hai ripreso benissimo quelli che devono essere stati i sentimenti di Richard in quei momenti, e anche il ricordo della nascita del fratellino è azzeccatissimo, visto che il poveraccio passa giorni interi a raccontare di un passato che a stento si ricorda.
Complimenti, mi è piaciuta davvero tanto =D

PS: è una minuzia ma penso vorresti che ti fosse detta XD nel terzo paragrafetto c'è un "guadato" al posto di un "guardato" XD

30/01/10, ore 00:52

Quando ho aperto la tua pagina autore e ho trovato una fiction dedicata alle cronache di Lymond, ho dovuto impiegare qualche secondo per riprendermi **
Ho letto la storia, godendo di ogni singola riga, e sono rimasta piacevolmente colpita dallo stile pulito, ma soprattutto da come hai parlato del controverso e affascinante rapporto tra Richard e Lymond. Nemmeno io, dopo tutti e sei i libri, sono riuscita con esattezza ad inquadrare la natura che li legava; perché, lo si percepisce, entrambi si vogliono bene, nonostante le discordie e quanto accaduto in passato.
Molto bello, profondo, è oltretutto l'accenno all'infanzia di entrambi: vedere Richard che stringe la mano del piccolo Francis mi ha sciolto il cuoricino **
Poi il ritorno al presente e l'amarezza che ne consegue. Il tormento di entrambi è palpabile, specie nei riferimenti al tentato suicidio di Francis.
Bellissima shot, complimenti. Anche io, a mia volta, con somma giuoia spero che tu continui a scrivere sulle Cronache di Lymond **
Un grande bacione, Happy.