Strahl★Night - Istituto di formazione per vampiri
di Fiamma Drakon

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/09/12, ore 11:19

Ciao! Finalmente riesco a recensire ^__^ Allora, da cosa iniziare? Il capitolo è bello e scritto molto bene. Non penso mi stancherò di dirlo che fra gli autori di cui ho avuto modo di leggere qualcosa, sei (a mio parere e non solo) una delle più brave. Devo dire che l'inizio del capitolo mi è piaciuto un sacco XD Alucard mi piace come personaggio (non so se è un originale o se l'hai preso da un manga o da un libro, quindi posso commentarlo solo in base a come l'hai presento tu) e mi ricorda tanto Vlad de "La cacciatrice della Notte" quindi mi piace doppiamente! deve essere dura però avere come potere la telepatia. Un conto è se la si può usare a proprio piacere "tagliando fuori" i pensieri altrui quando si vuole, un altro è invece esserne bombardati, ma credo che Alucard appartenga alla prima categoria, vero? Però Fiamma aveva ragione, poteva anche evitare di fare la telecronaca dei suoi pensieri XD L'altra parte del capitolo che mi è piaciuta tanto è quella in cui Fiamma è avvolta da quello spirito rosso che poi libera i ragazzi. Fantastica! Però... come mai non hai raccontato lo scontro con Miranda? Mi aspettavo di veder scorrere sangue (o ectoplasma o di qualunque cosa fosse fatto in quel momento lo spirito) e invece l'hai proprio tagliata. Sorvolando su questo punto, Strahl*Night è davvero una storia carina e spero che vorrai scriverne il seguito. Chissà, forse Miranda non era l'unica cattiva XD Chissà che genere di spiriti albergano in una scuola di vampiri ^___^
Grazie per aver pubblicato questa storia
<Sachi>

07/06/11, ore 00:33

Sono contenta che Xerxes alla fine (per ora?) si sia rivelato un personaggio positivo. Nel frattempo ho avuto modo e tempo di leggere Pandora Hearts e mi sono affezionata al personaggio di Xerxes Break.
Per il momento posso solo dire che è bello scoprire che Fiamma ha un alleato nel suo difficile compito di salvare la scuola.
Attendo i prossimi sviluppi per scoprire che taglio assumerà il resto della storia.

07/06/11, ore 00:25

Barma...non avevo più pensato a lui.
Certo sei crudele con Fiamma, far ricadere su di lei tutta la responsabilità di cercare il colpevole...
E' bella l'atmosfera allegra e conviviale che permea l'apertura del capitolo e hai reso molto bene anche il repentino raggelarsi dell'atmosfera alla domanda di Fiamma.
Mi piace molto il nome che hai dato alla ragazza fantasma con cui Fiamma è in contatto, Lilianne.

07/06/11, ore 00:16

Immagino fosse ovvio che Fiamma non poteva morire così, improvvisamente.
Devo ammettere che a me non sarebbe dispiaciuto se avessi fatto di lei un fantasma, e a dire il vero mi sarei aspettata qualcosa di più spettacolare per la sua resurrezione. Però va bene così: il momento tra lei e Gil è tenerissimo!
Trovo che sia reso molto bene anche il dolore di Gil nella prima parte del capitolo.
Molto interessante l'incontro con la donna fantasma.
E' Xerxes il professore da cui Fiamma dovrebbe guardarsi?

22/01/11, ore 16:13

Allora, siccome mi hai assicurato, nella tua risposta, che Hellsing ci sarà, eccomi quì. Come ho fatto a recensire tutto? Bene, non è una domanda difficile: qualunque persona normale, con un poco di forza di volonta, che ama una storia si mette di buona lena a commentarla, esaltando i punti di forza e criticando quello che non gli piace. E allora cosa diresti se sapessi quanto commenta una mia certa amica, alythringa (che, purtroppo, non è iscritta a EFP), ce riesce a sviscerare una storia, ad analizzare il carattere dei personaggi e a scriverne la biografia pratamente dopo averli conosciuti in un solo capitolo?XD
Ah, a proposito, ne approfitto per rispondere a una cosa che mi hai detto: nel mondo dove si svolge la tua fanfiction hai voluto fare in modo che il vampirismo fosse una cosa normale e che i vampiri fossero simili a esseri vivi, in modo tale da poter ambientare il tuo mistery come in una scuola normale con ragazzi normali e dunque capaci di spaventarsi, dico bene?
Oh, allora perchè non hai fatto in mo che fossero persone del tutto normali? Oppure, magari, con alcuni poteri ... non per essere la solita criticona, ma sarebbe stato più credibile e notevolmente più gradevole in quel modo che non con questi vampiri che di vampirico hanno ben poco ...
Ma adesso chiudiamo la parentesi sull'ambientazione e sulle generalità riguardo umani e mostri notturni per dedicarci al pezzo che hai postato oggi.
Comunque, ora che ci penso chiudere questa "parentesi" mi risulta difficile. Insomma, è strano pensare a dei vampiretti con dei genitori ... insomma, memtre leggevo l'inizio ho pensato: saranno i loro creatori, quelli che li hanno morsi trasformandoli in vampiri ...
eppure l'aria generale era così normale, così umana, con tanto di recupero in chimica... bah, che dire, è veramente strano.
Xerxes Break diventa per me un personaggio sempre più gradito, ha un caratere schizoide singolare ...
Mi piace come descrivi la zona degli insegnanti (e mi ricorda, ancora una volta, un pochino lo sfarzo splendidoso di Hogwarts ... wow!). E Xerxes vestito così, da come l'ho immaginato, è splendido e bizzarro al tempo stesso. Che personaggio, che personaggio! E invece Barma mi sa tanto di ... di .. ok, lo odio abbastanza. Dio, com'è superb-dimostratore! E poi il fatto stesso che metta in ombra Xerxes mi irrita ... grrr...
La constatazione di Fiamma, poi, quando paragona gl occhi della "sconosciuta" e del professor Barma me lo fa detestare ancor di più. Sarà lui il mostro oppure è una pista falsa? In ogni caso il filosofo mi sta antipatico.
Poi arriva quella parte che mi strappa un sorriso. Uno smoking nero? Mi sorprende, in un certo senso. E poi Alucard insegna ... ginnastica? Ah, splendido! Alucard innocuo? Io lo definirei volentieri "bestia sanguinaria e sadica capace di massacrare un plotone di uomini senza batter ciglio". Fantastico. Capisco che quell'"innocuo" sta per "non è sulla lista dei cattivi", ma l'aggettivo meno azzeccato per l'Alu-mostro è, per l'appunto, innocuo. Innocuo è l'agnello, la farfalla ... persimo il leone, al cospetto dell'Alu-mostro. E poi perchè quell'espressione dura e severa sul volto? In genere Alucard è abbastanza allegro e sogghignoso, oserei dire. Specie quando macella persone, si si. Per curiosità personale: ma hai conosciuto Alucard nella serie animata semplice, negli OVA oppure nel fumetto?
Ma passiamo avanti, anche se mi piacerebbe tanto soffermarmi sulla questione Hellsing, l'anime di cui mi intendo di più ...
Che dire, il colloquio genitori-insegnant è piuttosto normale: le scenate dei genitori fieri sono un classico.
Vivianne è un personaggio particolare, da un lato mi sta simpatica, dall'altro mi lascia diffidente, tanto che non emetterò giudizio definitivo prima di aver saputo qualcos'altro su di lei.
E la conclusione è più che mai enigmatica, più che mai ... uhm ... mi lascia sulle spine. Cavolo, eccetto la rivelazione iniziale (quella sul fatto che gli occhi di Barma sono uguali a quelli dell'"aggressora" XD) il capitolo ci lascia ancora più confusi di prima.
"Lasciati guidare dal tuo istinto ...".
Bah. Stupidi spiriti che vi divertite a farci tremare e mettete lingua con le vostre frasi tutte sagge che non servono a niente!
Alucaaard salvaci tuuu!
Ok, devo dire la verità: è un bel capitolo. Anche se Alucard ha avuto si-e-no una parte e non era granchè fedele all'originale, una pecca che mi lascia delusa. Molto probabilmene seguirò ancora la fanfiction e nel frattempo spero che in futuro si approfondisca un pò di più sul suo personagio.
Allora ti saluto! Aggiorna presto ...

22/01/11, ore 11:14

Ma questo capitolo è... bellissimo!!!
Come probabilmente avrai capitolo, la parte più bella è proprio l'ultima con il dialogo tra Lilianne e Fiamma... però il dubbio rimane: si ci può fidare sì o no di Break???
Oh... a questo punto devo assolutamente leggere il continuo e poi, poi... Vivianne non mi convince molto è__é sarà solo un'impressione, ma non mi convince per niente e poi... quella donna, la tizia dai capeli rossi, che sia un'anatenata di Fiamma? :?
Ciao ciao!!!!
Aggiorna presto!

21/01/11, ore 16:51

Ma che cavolo, NON è GIUSTO! LO INTERROMPI COSì *si mette a frignare sbattendo i piedi per terra*
io lovvo questa fik ! ed infatti l'ho messa tra le preferite!
continua please
secondo me qui non quadra qualcosa
perché Lilienne non può dirle altro?
e perché la "gemella" di Barma non ha tentato di uccudere di nuovo Fiamma
secondo me Lilienne si riferisce a Gilbert, vero?
ok la smetto di fare l'investigatrice a tempo Perso XD
complimenti!
   ciaossu!

13/01/11, ore 16:30

Ed eccoci finalmente al capitolo n. 19. Uhm, vediamo un pò, potrebbe persino essere l'ultimo che io commento, dannazione, se non vedo spuntare fuori quello che ho cercato fino a questo istante! Oh, però, per fortuna, questo potrebbe essere un bel capitolo, interessante, per via dell'incontro fra i miei due personaggi preferiti in questa fanfiction. Già fremo d'impazienza di fronte alla porta dell'ufficio di Xerxes Break! Grafia obliqua e raffinata (perchè mi ricorda Albus Silente, quest'uomo?). E Fiamma è la prescelta: proprio come Harry. E come Harry si ritrova a parlare con un professore gentile e strambo, ovvero Xerxes-Silente. Uh, schema interessante. E così Break percepisce le aure, eh? Interessante, ancora.
Sto ancora ripensando alla donna con occhi rossi e capelli chiari. Una vampira. Quì si che ci starebbe bene il demone mesopotamico Lilith!
E il finale è a dir poco scioccante: quindi questi poveracci dei vampiri minacciati di morte da chissà quale oscura entità hanno pure i genitori? E come mai questi genitori non hanno già denunciato il preside della scuola a causa della morte dei loro piccini? Come mai l'istituto non è stato chiuso?
Poveri genitori, devono veramente sentirsi dire che i loro piccoli sono stati trovati impalati, senza occhi oppure scoppiati come se qualcosa li avesse sventrati dall'interno, una specie di bomba nello stomaco?
Surreale, direi. Beh, per ora ho finito (anche perchè non ci vedo più niente da commentare), inoltre non vedo ancora niente riguardo ad Hellsing ... potrebbe dunque essere l'ultima volta che ti scoccio.
Adieu!

13/01/11, ore 16:18

Ecco quà, siamo quasi alla fine dei capitoli da te attualmente pubblicati, ovvero al capitolo 18 ... spero di trovare, almeno in queso "Allegro ritrovo", quello che sin dall'inizio ho cercato.
Oh mamma, Matthew trovato senza occhi e con un palo nel cranio! Pali, pali in sequenza! Fantastico! Uhm, perchè tutto questo mi ricorda Harry Potter e la camera dei segreti? Harry solo poteva udire il basilisco ... Fiamma sola può vdere (e dunque udire) la morta in bianco e in rosso che la mette in guardia ... vengono ritrovati in entrambi i casi dei poveri studenti aggrediti (ok, certo, Envy era più che aggredito, era saltato in aria, ma per ora facciamo finta di niente ...). La differenza sta nel fatto che mentre a Hogwarts si preoccupavano, i professori erano tutti all'erta ecc. ecc., quì sono dovuti morire ben tre allievi prima che si smuovesse qualcosa.
Comunque, fino ad ora niente Hellsing all'orizzonte, al massimo vedo un basilisco ... allora al prossimo capitolo!

13/01/11, ore 16:07

Fiamma? Quando ho letto l'inizo del pezzo ho pensato "Oddio, Fiamma è morta, è morta, è mooortaa!". Speravo che avessi capito male, speravo che non fosse successo niente, che si fosse ferita, o che si fosse rotta un braccio, o che avesse perso qualche pezzo, o che fosse molto stanca, in coma, svenuta, con un brutto raffreddore ... poi, d'improvviso, ho letto questa parola, semplicemente una, dopo un punto: morta.
E adesso, adesso che senso ha più seguire questa fanfiction? Tanto sono quasi alla fine dei capitoli che hai postato e ancora di Hellsing nessuna traccia ...
Poi ho letto "Fiamma, svegliati cara". Ok, allora, forse3, c'è ancora un motivo per seguire questa fanfiction ... quando l'ho letto ho pensato: uoi vedere che ora i morti che lei vede le danno una mano? Magari...
Lilianne? Beh, io avevo detto Lilith, ci sono andata vicina XD.
E così ha visto "la morte" ed è tornata indietro. Un altro classico del sovrannaturale, se non erro, uh uh.
Per fortuna che è magicamente resuscitata ... ma cosa caspio le era capitato? Che dire, ancora una volta è un mistero. Xerxes è mitico. E non vedo l'ora di vedere il "colloquio" che si svolgerà fra loro due, Fiamma e il mio professore preferito ... allora al prossimo capitolo! E caspita, ancora di Hellsing non vedo niente, sei sicura di averci meso anche qualche personaggio della serie?

13/01/11, ore 15:55

Eccomi quà! Oh, povera ragazza: una volta gli hanno tirato sotto un camion un contendente.
Ah ah, Fiamma consulente per cuori infranti! Grandissima quando da consigli ai maschietti (ehm, in realà è un maschio solo, ma fa niente ...) per conquistare le ragazze. Impressionarla con le doti canore, eh?
Ohhh! Finalmente una bella zuffa vampirica! Vai, vai, azzannatevi come bestie feroci, bestie siete e bestie fate! Zanne, gola, unghie! Un colpo dietro l'altro, forza! E Fiamma? Lei è incredibile: se ne sta lì a guardare tranquilla. Grandissima!
Oh mamma, quando ho letto dell'altra donna in lontananza ho pensato: e così, evai, un'altro personaggio femminile! Poi muta, cambia aspetto, e penso "la donna fantasma, ancora meglio!".
Poi ho letto "doveva essere una vampira anche lei". Non so come interpretare ... quando era ancora "viva"? (non che un vampiro si poss definire vivo, ma insomma...). Oppure adesso? Non è la donn fantasma? E cosa diavolo succede alla povera fiamma, perchè ha quest'improvvisa perdita di sangue? Mistero. Corro al prossimo capitolo, sperando di poter finalmente risolvere il mistero e poi, magari, di trovare qualche Hellsing-traccia.

13/01/11, ore 15:24

Eccomi quà! Ohh... il titolo promette molto, molto bene. E poi, quello che Fiamma ha trovato, ovvero quel meraviglioso libro sui poteri pericolosi e psichici, mi fa ben sperare. Certo, non credo che vedere i morti sia un potere definibile "pericoloso", ma di certo è psichico (come dire, sta tutto dentro la testa...).
Cioè ... si possono contattare solo defunti di oltre cento anni di età? Come mai? Le anime forse "maturano" per un certo periodo di tempo prima di potersi manifestare? Curioso, veramente curioso ...
Ma può anche darsi che il limite di richiamare un morto non sia assoluto, giusto? Magari Fiamma è diversa ... speciale ... sbaglio o precedentemente è stata nominata come la Prescelta? Beh, spero che questo suo potere possa servire a qualcosa o abbia risvolti, come minimo, interessanti. Evoluzione, magari, in qualcosa di più forte ...
Bene, allora passiamo oltre, su questo capitolo mi sembra che io non abbia null'altro da esprimere eccetto alcuni dubbi e non voglio rovinarmi la sopresa, perciò ... andiamo avanti...

13/01/11, ore 15:13

Eccomi quà! Uhm, Emily contesa... i capitoli di questo genere, di solito, non mi interessano più di tanto, ma già che ci sono è meglio fare le cose per bene e commentare tutto (lo so, lo so, starai pensando perchè mai non me ne vado!).
Ma che dire, quella biblioteca fa proprio per me! Voglio quei libri, li voglio tutti! E sono molto, molto adatti per dei vampiri, no? Solo, com'è che una vampira non riesce a prendere un libro? I vampiri non sono stra dannatamente agili e forti? Non sa saltare, o non so, arrampicarsi rapida come un ragno? Vabbè ... ed ecco che interviene lui, il mitico Eliot!
Ma posso fare una domanda? Che cos'è un Bezarius? Libera di non rispondere: magari lo scoprirò più avanti.
Aspetta: forse, come Nightray, Bezarius è un cognome! Come posso non averci pensato prima? Bah ...
Uh, i ragazzi si contendono Emily: la questione si fa spinosa. Ma è possibile mai che ste ragazze non sono neanche potute entrare a scuola un giorno e già hann tutto l'istituto che gli salta addosso? Non è proprio una cosa normalissima, immagino ... vabbè, anche quì, ancora nessuna traccia di ciò che cerco. Continuo la caccia! Al prossimo capitolo!

13/01/11, ore 15:01

Eccomi quà, ancora una volta, oggi ritorno alla caccia grossa! Sono pronta a commentare questo tuo capitolo dal titolo veramente curioso... l'inizio è molto bello, abbastanza romantico. La luna, una sottile falce ... l'assenza (beh, quasi ...) di perversione ... ok, andiamo avanti.
Ah ah, "Ma io potrei arrivare a capire chi è stato, se tu ti decidessi a entrare in trance!. Fantastico!
Alla fine, però, il ragazzo ha ceduto ed è caduto in trance. Ok, questo è il lato positivo della cosa. Il lato negativo? "Sta cercando te".
Bello.
Fiamma può vedere la donna-fantasma. Chi cerca lei? Chi la vuole? Voglio saperlo, voglio saperlo presto, ma al tempo stesso mi piacerebbe che questa suspence continuasse, perch è proprio ben strutturata...
Oh, Fiamma sente i morti! Un potere che ben si addice ad un vampiro, trovo. E così il mio personaggio preferito ha un potere paranormale, eh?
Conclusione con un bacio, e poi lei che fugge via: un classico, ancora una volta. Bene, un capitolo corto ma molto interessante e piacevole da leggere, sembra che la storia stia notevolmente migliorando. Allora al prossimo capitolo!

12/01/11, ore 19:04

Hi! Sono di nuovo quì, pronta a commentare la tua storia, che dopo un inizio che non mi aveva attratta proprio tantissimo inizia quantomeno ad interessarmi ... quello che voglio dirti però, è che sono sobbalzata a leggere il titolo di questo capitolo.
La prima parola: "l'impalato".
Quando io leggo la parola impalato, la mia ment l'associa immediatamente a Vlad l'Impalatore. Vlad l'impalatore=Dracula. Dracula=Alucard.
Ci siamo forse? Forse sono giunta alla fine della mia caccia? Ok, adesso faccio una pausa, leggo con calma il pezzo (ti confesso che fino ad ora ho solo guardato il titolo) e poi commento, uh uh.
Ok, quando ho letto che fiamma doveva svegliarsi per un'emergenza ho pensato "ecco, ci siamo, hanno trovato l'impalato, un altro incidente!". E poi ho pensato "Magari Alucard non è il preside della scuola, magari, essendo un ammazzavampiri è quì solo per ammazzarli tutti ... beeeello!".
Quando poi ho letto che hanno trovato un'altro cadavere mi sono quasi alzata in piedi. Yuhu!
Uno studente impalato ... Greed. Ben gli sta. Ah, ma la parola trucidazioni, esiste sul vocabolario? Non lo sapevo... beh, non si finisce mai di imparare.
Poi arrivano i professori e leggo di un tale, un terzo, che è alto, con i capelli neri, imponente ... penso: è Alucard! Ma mi sbaglio: Alucard ha gli occhi rossi. Ennesima delusione a fronte di tanta speranza! Ma non è ancoa finita, perchè, ancora meglio che professore, Alucard potrebbe essere il misterioso assassino ... anche perchè la donn in bianco (e rosso) sembra innocente, e non solo, sembra anche lì per chiedere aiuto e/o avvertire i ragazzi del pericolo imminente.
Una persona orribile? Cioè, lei pensa di essere una persona orribile per così poco? Oh. Scarsa autostima: ecco perchè essere cattivi è meglio che essere buoni, si può essere persone orribili senza per forza sentirsi come tali.
Ok, allora per oggi (si, hai capito bene, per oggi) mi fermo con i commenti: la caccia continua domani! Arrivederci!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]