Il Cavaliere, la Donnola e lo Stregone
di Doubt

21/01/10, ore 17:38

Ciaooo, sempre io ._.
Come inizio è molto interessante, davvero. Sono molto curiosa di vedere lo svilupparsi della faccenda, intanto la ff va sui preferiti.
Con questa storia ti ri-confermo che scrivi in un modo divino.
Molto brava.
Alla prossima
Un bacione enormerrimo
Sara

20/01/10, ore 13:37

In primis ti rinnovo i più sentiti ringraziamenti per aver accettato di sviluppare la mia modesta idea di trama, venendo allo scritto in sé, mi ha piacevolmente soddisfatto, lo stile non è affatto male, come anche il lessico, ho trovato particolarmente buona la scelta di un contesto anglosassone (sarà perché Scott e il suo Ivanhoe, oltre al ciclo arturiano, sono stati una delle mie letture preferite quand’ero in più verde età) ed ho trovato inoltre molto idonea la scelta dei nomi, come quello del protagonista (è molto improbabile che un inglese medievale si chiamasse Jonathan, perché l’uso dei nomi biblici è stato introdotto nelle isole britanniche dopo lo scisma anglicano e il passaggio alla Riforma, secondo me dà già l’idea di una persona che vorrebbe anche mettere in pratica gli ideali cavallereschi, ma ne risulta inesorabilmente estraneo, non posso fare a meno di elogiare anche l’aspetto fisico che gli hai dato, capace di attirare le donzelle dei luoghi visitati e di muovere l’ira degli appartenenti al suo sesso, mi fa pensare ad un individuo che ha alta opinione di sé, e se i fatti dicono il contrario, tanto peggio per i fatti), anche la figura dello scudiero William mi sembra ben tratteggiata, mi pare di capire che sia il classico tipo che vuole veramente bene al suo signore e ne sopporta le angherie specie quando le cose vanno male, però è anche capace di dire quello che pensa (pur avendo qualche timore sulla triste sorte che costui potrebbe riservargli per fargli pagare la sua troppa sincerità), certo che se spera che lui lo inizi all’arte cavalleresca (era per questo che i giovani di nobile famiglia si ponevano alle dipendenze di un cavaliere già affermato) farebbe meglio a cambiare maestro, ma probabilmente gli è troppo affezionato per lasciarlo.
In sintesi: ottimo lavoro, davvero, promette davvero bene.

19/01/10, ore 18:41

L'inizio mi sembra promettente. Sono curiosa di vedere come andrà finire questo cavaliere fallito. Al prossimo capitolo, allora