Find Me
di La Fleur

17/11/10, ore 07:53

belissimaaa *_* certe frasi mi hanno fatto venire i brividii *_* già..u.u credo che rispetti ciò che avrebbe potuto scrivere klaus, è molto attinente, bravissima!! grande immaginazione e soprattutto empatia con il personaggio ;)

17/11/10, ore 07:52

23/01/10, ore 16:03

E' bellissima, davvero! Mi hai fatto emozionare! T_T Sempre detto io che sei una che sa scrivere (anche solo dalle stupende recensioni che sai fare)! Non posso che mettere questa bellissima canzone tra le preferite, perché è quello il suo posto. Sei riuscita a farmi amare ancora di più il personaggio di Klaus, BlueSmoke te e dovrà essere grata! XD
Un bacio!

19/01/10, ore 23:09

fra sono heidi.96 solo che qui non mi accettava questo nick.

trovo originale l'idea di scrivere come one shot il testo di una canzone, se vuoii un parere più intellettuale però non saprei che dirti non ci ho capito molto...magari me la rilleggo in un momento in cui connetto di più e te lo dico su msn

bacione

19/01/10, ore 22:44

Prima di tutto, sono commossa, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Non ho parole per ringraziarti e per dirti quanto sei stata dolce a dedicare questa canzone/poesia ai miei personaggi e a trovare l'emozione giusta per raccontarli come avrei fatto io. Anzi, che sto dicendo? Molto meglio di come avrei fatto, visto che sono negata per scrivere in versi e troppo pigra pure per provarci.
Quello che parla, dall'inizio alla fine, è proprio Klaus, qua è proprio lui che vede e sente la persona che ama, nelle immagini scelte e nel messaggio di speranza, di grazia e amore di tutta la canzone. Il cigno ferito che diventa un principe, gli occhi troppo chiari, sono Leo. Però la cosa più bella della poesia non è questa: è che hai avuto l'idea di far capire che contemporaneamente potrebbero essere anche le stesse parole che Leo rivolge a Klaus. Chi è che trova l'altro? Dalla storia originale sappiamo che è Klaus quello che trova Leo, lo stana, lo strappa dal baratro, e lo aiuta a rinascere e a superare il suo dolore. Però leggendo i tuoi versi sembra che anche Klaus vada da lui per essere protetto dalle sue "ali", che anche lui voglia essere salvato. Anche Klaus precipita, senza di lui. E io trovo fantastica questa cosa, questa totale fusione di due anime, che l'una nell'altra trovano la speranza, trovandosi, salvandosi. Find me. Ed è un trovarsi/ri-trovarsi: la persona che ami, in realtà, è sempre stata dentro di te, dimenticata (come dice Klaus).
E la cosa incredibile è che tutto questo lo hai colto nella storia con una sensibilità incredibile e lo hai sintetizzato con semplicità e immediatezza, come deve fare una canzone, rafforzandolo. Hai afferrato quell'aspirazione di nobiltà del cuore che hanno i personaggi, persino questi due ragazzini. Hai espresso quell'ombra di disperazione che li accompagna sottilmente ma rende bellissimo anche l'amore più felice e completo.
Sarà per questo che termini con questi versi bellissimi:
"Forse la scia delle comete è solo sangue di stella.
Ma può realizzare qualunque desiderio."
Non so se ho detto tutto quello che dovevo dire. Ero partita con l'idea di analizzare tutto verso per verso, ma forse sono stata confusa.
Però spero di averti fatto capire quanto mi sia piaciuta e anche quanto mi abbia emozionato. Grazie, davvero, e un abbraccio forte.
PS: Il labirinto! Come hai fatto a capire che una delle immagini che più mi fanno impazzire è il labirinto?! "Trovami In fondo al labirinto dei tuoi pensieri più scuri".
(Recensione modificata il 19/01/2010 - 11:01 pm)

19/01/10, ore 20:22

Al sottoscritto manca - ahimè - la conoscenza della storia originale in cui questa canzone andrebbe inserita. Però me la immagino con una musica metal molto sostenuta, tipo una ballata epic (una cosa tipo She is my sin dei Nightwish forse?).

La trovo proprio bella (d'altronde conoscevo già Fleur come poetessa), in particolare i due versi dedicati alla scia della cometa; la collisione da un'idea molto "violenta", piazzata quasi immediatamente, tra un'orizzonte lontano, le ali e il cielo. Sembra quasi che la canzone si svolga tutta "in aria", con ali cigni stelle e cieli, ed è proprio un bell'effetto.