Amazing. Il miracolo di Haiti.
di Hedley

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/08/11, ore 00:18

ma è meravigliosa! complimenti davvero, l'ho letta tutta questa sera. Mi sono commossa davvero tanto nel leggerla! :') complimenti è meravigliosa! *.*

16/04/10, ore 23:41

Segnalo questa storia per l'inserimento tra le storie scelte,poichè la ritengo particolare. Diversa dalle storie che si possono incontrare in questa sezione.
L'argomento trattato è un tema di attualità, il terremoto di Haiti, ed il protagonista, Shaun, conquista il lettore sin dalle prime righe, grazie alle descrizioni semplici, ma che arrivano dritte al cuore.

La struttura della storia è uno dei punti che mi ha colpito particolarmente. La trama è costruita sulle parole di una canzone ed ogni verso coincide con un capitolo che descrive un nuovo tassello della storia di Shaun e Joe (altro protagonista).

La trama è originale e per nulla scontata,essendo l'argomento qualcosa che ben si distacca dalla classica "storia d'amore".

Ho amato leggerla, appunto perchè mi ha concesso di rivolgere i miei pensieri ad una realtà ben diversa dalla mia.
Grazie questa storia ho incominciato ad ascoltare con più interesse ciò che riguardava la questione Haiti. Ogni volta che osservo quei bambini alla televisione, il piccolo Shaun mi salta alla mente.

E penso che questa sia uno dei doni più preziosi che la lettura possa offrirti: permetterti di fare un confronto con la realtà di tutti i giorni.

Ed Amazing mi ha concesso questo, oltre ad offrirmila possibilità di di emozionarmi,di provare tenerezza e commozione.

15/03/10, ore 22:31

hey ragazza...non ho veramente parole ma solo lacrime...ho pianto dal 2' capitolo fino alla fine...avevo il magone mentre la leggevo e contemporaneamente ascoltavo we are the world for haiti <3 è veramente AMAZING
da ora ogni vlt ke guarderò joe mi sembrerà di vederlo cn shaun
meravigliosa

14/03/10, ore 01:03

tu non puoi nemmeno immaginare come sto in questo momento. sto piangendo come una pazza, io non capisco cosa questa fan fiction mi ha fatto, sono una persona che non piange praticamente mai e che si tiene sempre tutto per se. ti giuro che non so cosa mi ha fatto questa ff, e cosa mi ha fatto shaun. non è normale quanto sono riuscita a versare lacrime leggendo questa storia, ho la testa che mi sta scoppiando a causa dei singhiozzi. shaun è un bambino che, anche se immaginario, è riuscito a farmi capire veramente quello che succede nel mondo, prima sentendo le cose al telegiornale o parlandone semplicemente non ci avevo mai data tanta importanza, adesso invece, do un'importanza innata a questa cosa. oddio non so più che scrivere ma in confronto a quello che penso della ff quello che ho scritto fa ridere anche i polli! ok adesso vado che mi sono riletta tutta la ff, per la quinta volta u.u, e piangendo così mi è venuto troppo mal di testa e poi ho pure sonno.
bhè penso che avrai capito che questa è LA migliore fan fiction che io abbia mai letto in vita mia, e ne ho lette per lo meno settanta. spero che scriverai presto qualche altra cosa, baci coki.

13/03/10, ore 22:49

mamma non so come farmi perdonare!!!!!!!!!
sono stata assente per cosi tanto tempo su questo sito che manco io mi ricordo l'ultima volta che ci sono entrata!!!appena ho visto che mi ero persa cosi tanti aggiornamenti sono corsa a leggerli!!!
LAU QST STORIA è STUPENDA!!!
veramente è di una dolcezza infinita, stra stra complimenti!!
ma si sa che tu con i bambini sei un piccolo genio!
un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!continua a scrivere!!
(scusami ancora se non ho recensito gli scorsi capitoli!!)

13/03/10, ore 17:40

Tesoro..
Mi scuso se con quest'ultimo capitolo non sono stata la prima a commentare ma ero a Montecarlo.. =)
Ti giuro mi hai veramente stupito con quest'ultimo capitolo..
è veramente stupenda questa fan fiction..
Mi piace davvero molto il rapporto tra Shaun e Joseph..
Non riesco a credere che questa storia sia già finita..
Penso che mi mancherà veramente tantissimo!
Chiara è stata veramente troppo dolce con Shaun..
Mentre Shaun bhè è stato un angelo.. Nel vero senso della parola!
Non ci credo che dopo 14 anni ha ancora la feloa che gl'ha dato il padre ad Haiti..
il padre.. oddio è starissimo vedere Joseph come il padre di Saun però allo stesso modo è la cosa più bella che ha fatto!
Mi piace Mi Piace Mi piace e non sono stata x niente delusa da quest'ultimo capitolo..
Ansi! =)
Un Bacioneeeee <3

13/03/10, ore 14:45

Non ci posso credere è finita, mi mancheranno tantissimo Joe e Shaun comunque sappi che questa è una delle migliori ff che io abbiamo mai letto v_v
A parte il fatto che scrivi davvero bene, ma poi anche la storia, insomma non è la solita cosa, soprattutto parla di cose vere e accadute. Come hai già detto tu esistono tanti Shaun che aspettano il loro Joe pronto a salvarli e prendersi cura di loro.
Mi resta solo da farti i complimenti per questa bellissima ff, davvero. <3

13/03/10, ore 00:27

Complimenti! Mi dispiace ma sono a corto di parole in questo momento ;) la tua storia mi ha lasciata talmente senza fiato da non ruscire nemmeno a mettere due parole in fila XD davvero non so che dire se non complimenti, la tua storia è meravigliosa, tutta, dall'inizio alla fine e la serberò nel cuore, così come serberò sempre Shaun e Joe, il tuo Joe, quello che ha plasmato parola dopo parola, riga dopo riga, facendolo diventare un angelo, perchè Shaun ha ragione Joe è il suo angelo, e secondo me è lui il vero miracolo di Haiti, quel miracolo che ha permesso a Shaun di vivere e di ricevere l'amore di una famiglia che, proprio perchè l'ama incondizionatamente, lo lascia partire per tornare alle origini, per ripercorrere quel giorno che ha segnato la sua vita e per tornare, in un certo senso, a casa.
Joe e Shaun sono davvero due faccie della stessa medaglia e spero di rivederli un giorno, chissà magari per strada, mentre passeggiano mano nella mano, entrambi con quel sorriso sghembo dipinto sul viso, o tra queste pagine, protagonisti di una nuova storia.
Non so se avrò mai la fortuna di rivederli, ma una cosa la so per certo, Joe e Shaun vivranno sempre dentro di me, dentro ogni persona che giorno dopo giorno affronta la vita a testa alta... con un sorriso sul volto!
Ancora complimenti!

12/03/10, ore 21:37

splendida!!
oddio non riesco a crederci... è finita T.T nooooo ed ora come farò senza Joe e Shoun?!?! XD ahah
davvero, questa è stata la storia migliore che io abbia mai letto, niente storielle d'amore e niente solite trame viste e riviste. davvero tenera, emozionante, travolgente e commuovente fino alla nausea! Ma dato che poi sembra che sono troppo ripetiva perchè te lo dico sempre, ti saluto e spero di trovarti presto con una nuova shot del ciclo Comatose, ma soprattutto con la shot di questa!! Quindi ARRIVEDERCI XD
un bacione, a presto
nes

12/03/10, ore 19:46

Oddio non ci posso pensare che è finita!!! =(
Il finale è...inaspettato, sicuramente. Cioè è stupendo pensare che Shaun voglia tornare ad Haiti, e magari aiutare un altro bambino, come Joe ha aiutato lui.
Ci credo che ti sei affezzionata a questi personaggi, cioè, come hai detto tu, è impossibile non adorare Shaun!!
Sarebbe bello magari un Future moment, per sapere se la storia si ripeterà...Sarebbe stupendo!! *w*
Un bacione, e grazie per aver scritto questa storia meravigliosa!!!

12/03/10, ore 14:32

Fine? No, non può esserci una fine a questa storia, perché me l'hai fatta vivere dentro, con il cuore, ed ogni volta, ti giuro, che sento la parola Haiti con la testa parto e arrivo a questa fanfiction.
Shaun e Joe sono due dei personaggi a cui mi sono più affezzionata come lettrice in una fic. Sul serio, la strana maturità di Joe e la dolcezza infinita di Shaun.
Poi, per descrivere il finale di questa fic, non so davvero che parole usare. Shaun è cresciuto, è diventato un giovane uomo, e sta andando ad Haiti, nel suo Paese d'origine. E' come dire Nella fine il principio, no? Io, un pò, ci credo.
Joe si è sposato e ha due figli, Chiara e Xander, semplicemente fantastici e non sai la gioia che mi ha dato l'ultima parte *_* Sono senza parole.
Shaun: il miracolo di Haiti.
Lo giudichi esagerato se ti scrivo; Laura: il miracolo di EFP?
Un bacione <3
Maggie

12/03/10, ore 14:31

Piango perchè la storia è finita, sono contenta perché tutto si è risolto, e voglio leggere questa one-shot di cui hai parlato. Ti volevo ricordare che sei bravissima, che la storia che hai inventato è bellissima e grazie perchè mi hai dato la possibilità di leggere questo capolavoro. Bacii Benny

08/03/10, ore 14:11

Eccomi, tesoro!
Scusami se recensisco solo ora, ma non ho avuto tempo -.-" chi odia la scuola? Io!
Ok, sorvoliamo su questo dettaglio!
Questo capitolo mi ha lasciato con questo smile per almeno un'ora -> *O*
Finalmente la famiglia JOnas ha conosciuto Shaun e... e l'hanno accettato!! Dio mio, la parte con Denise mi ha lasciato con un sorriso che nemmeno ti immagini, stavo per piangere!
Mia madre non ha avuto tempo di leggerla ancora tutta, solo il prologo, e le è piaciuto tantissimo!! *-* Il ché è una sottospecie di miracolo!!! :)
Bravissima, sono senza parole *.*
Peccato che sia quasi giunta la fine, davvero.
Ma allo stesso tempo non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo.
Un bacione <3
Maggie

07/03/10, ore 23:31

Ecchecavolo però possibile mai che ogni capitolo che leggo scoppio regolarmente a piangere?? E' stato un capitolo bellissimo, pieno di emozioni e...di lacrime, si di lacrime 8D, ti prego di continuare presto, xoxo - Coki.

07/03/10, ore 18:57

Eheheh, come non riconoscere questa ff! ^^
Quella che mi ha fatto emozionare un sacco leggendola sul forum! <3
Ah, giusto. Sono Layla, comunque!
Penso sia inutile commentare, dato che sai già cosa penso <3
Kisses

(che commento inutile, che ho scritto...)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]