The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

29/08/12, ore 12:11

una capitolo straordinario e unico lo atteso per tanti mesi e l'attesa stata ripagato con uno straordinario capitolo.

29/08/12, ore 02:05

Il film è Qualcuno volò sul nido del cuculo :D ho vinto l'anteprima dei prossimi capitoli? :D
Cmq Bel capitolo mamma, non trovo affatto che sia pesante, anzi è molto intenso e... e... la dichiarazione di Haru è formidabile... per non parlare dell'interazione con Hotaru... solo una cosa mi turba tremendamente, non è che siamo in dirittura d'arrivo? ti prego dimmi che ci sono ancora tanti... tanti... tanti... tanti... tanti... tanti capitoli :D

29/08/12, ore 01:02

COMPLIMENTI E UN BELLISSIMOCAPITOLO ,COME TUTTI DEL RESTO,SEI FANTASTICA.CIAO

28/08/12, ore 23:34

In teoria questa storia meriterebbe almeno una recensione chilometrica per capitolo, in quanto l'ho letta tutta in 2 giorni nel periodo pre-maturità, aggiungendo lacrime a momenti in cui c'era già abbastanza da piangere sui libri di filosofia... Ma è talmente bella che quando ho iniziato, non ho potuto più farne a meno... Ma per ora temo che mi limiterò a commentare questo ultimo. All'inizio non capivo chi fosse la giornalista di cui parlavi, mi è venuta l'illuminazione solo quando ho letto Richard. Che dire, in questa storia sono le donne a mandare avanti ogni cosa: sono forti e tutte hanno un senso del sacrificio disinteressato che gli uomini non sono in grado di dimostrare mai. E anche nei momenti più emotivamente "forti" della storia, con Haruka ci sono sempre e solo donne. Gli uomini abbandonano il campo, consapevoli che sono le madri coloro che soffrono di più, ma anche le uniche in grado di dare l'"assoluzione", che forse è una delle cose che il nostro maggiore cerca di più. Haruka sta incontrando donne forti, ed è proprio questo che le sta insegnando a vivere per la prima volta, anche se una buona dose della dolcezza pura di Hotaru (quanto è adorabile!) contribuisce non poco. Della dichiarazione non posso che dire: FINALMENTE. Era ora che anche Michiru potesse sentire, ricevere, quelle parole dalla donna che è sicura di amare. Anche se in fondo non credo che prima fosse il momento giusto: certo, che Haruka fosse innamorata di Michiru era palese a chiunque (anche al piccione Iraqueno salva-bionde... che fosse stato anche lui conquistato dal fulgore del maggiore Tenou?), ma prima doveva venire quantomeno a patti con il suo passato, di cui Richard rappresentava un pilastro non indifferente. Comunque anche io sono rimasta senza parole come Michiru quando ho letto quel pezzo... Quanto al finale del capitolo: penso che quel "puoi andare" rappresenti uno dei momenti più espressivi e emotivamente coinvolgenti di tutta la storia: pur essendo solo due parole, in quel contesto si caricano di significati enormi, e se non ci fossero ancora così tante cose in sospeso (ed ho la tremenda sensazione che presto succederanno cose molto brutte alle nostre due eroine...) direi che quel piccolo pezzo sarebbe risultato un ottimo The End...

28/08/12, ore 23:32

Semplicemente bellissimo, come del resto tutti i capitoli di questa storia T___T ho praticamente pianto nella prima parte, specialmente quando la madre di Richard si sveglia di notte con quel terribile presentimento. Per il resto, è bellissimo poter vedere Haruka finalmente così serena... *commossa* E che dice ti amo a Michiru, CIOè giwjryiwjyw0yjiw4jrhwijyiowjyiow. La scena che avevi messo nello spoiler, poi... <3 Io ti adoro, seriamente. Dovresti prendere in considerazione l'idea di rendere questa storia un romanzo e pubblicare, perchè sei una genia!! *___* Al prossimo capitolo che aspetterò con tanta tanta pazienza e ammmmore :D

29/04/12, ore 12:43

BRAVA! BRAVA! BRAVA! Ho le lacrime agli occhi... finalmente dopo tutto questo tempo ,oh somma, ci hai regalato un capitolo mozzafiato.Rileggendolo dall'inizio mi è piaciuto ancora di più. Devo ammettere che Takeshi è un personaggio che a volte acquista punti, altre volte li perde;tuttavia rimane sempre uno dei personaggi più affascinanti di questo tuo capolavoro. Haruka come al solito è il personaggio che sotto il profilo psicologico,proprio come il padre, affascina sempre di più con questo suo carattere guerriero che tuttavia lascia intravedere quella rude dolcezza,tipica di un soldato(dopo quello che ha passato,rimango sempre piacevolmente stupito dal modo in cui si evolve questo personaggio).Michiru come al suo solito mi piace tantissimo ,è una roccia quella donna ma almeno per una volta vuoi farla contenta? Che cavolo ! Mi dispiace tantissimo che ogni volta debba sudare sette camicie per farsi dire qualche tenerezza dal nostro Maggiore Tenou;diamine falle ricevere almeno un ''Ti amo'' (prima o poi), altrimenti in psicoterapia ci finisce lei una volta per tutte...Hotaru.... beh è sprecato pronunciarsi su Hotaru.Adorabile come al solito .Tuttavia la cosa che mi è piaciuta di più è stato il modo in cui hai chiuso il capitolo.Niente da fare...per me rimarrai sempre la migliore. un saluto Lebron.

P.S. Non è detto che lla mia recensione finisca qui dato che,senza ombra di dubbio,rileggerò il capitolo.

18/04/12, ore 17:21

ciao ti faccio i complimenti x la storia e molto bella ,cio che mi chiedo viste le recenzioni e xche non la continui sarebbe il minimo che potresti fare x chi ti continua a seguire e recenzire aspetto risp,ciao

14/03/12, ore 12:14

Ciao Hypatia,
sto leggendo pian pianino questa storia, e mi sto sempre più meravigliando per come sia eccezionalmente ben scritta e ben strutturata da tutti i punti di vista: delle descrizioni, dei dialoghi e dei momenti d'introspezione.
L'unica perplessità riguarda l'inserimento dei personaggi di Sailor Moon, che mi sembra molto forzato e inserisce elementi surreali (per esempio, i capelli color acquamarina) in una storia in cui domina il realismo.
Credo che, con poche modifiche, questa storia potrebbe tranquillamente essere proposta per la pubblicazione a un editore.
MaxT

27/11/11, ore 10:22

COMPLIMENTI!HO'LETTO TUTTI I CAPITOLI MI SONO PIACCIUTI,NON VEDO L'ORA DI LEGGERNE ALTRI,MA SOPRATTUTTO ASPETTO CON IMPAZIENZA LA FINE DELLA STORIA TRA HARUKA E MICHIRU

17/11/11, ore 14:12

EHiiiiiiiii!!!! Hahahaha oddio non ne potevo più, l'attesa mi aveva quasi consumato cara mia!!! Anche se devo dire che tra interviste, slogan e roba varia ho cercato di tenere la mia mente piuttosto occupata!!! Ah... il conto alla rovescia è quasi scaduto... Buhhahaha non sai quanto attendo il 1° febbraio!!!! Ah... che cosa meravigliosa.. FOSTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HAHAHAHA così ora morità e il DFC potrà tornare in azione!!! *lubrifica l'M4 fischiettando allegra* Comunque, pensiamo a cose più importanti.. Allora devo farti i soliti complimentissimi!!! La parte dell'Iraq è stata stupenda!!! Il combattimento era veramente emozionante e i cecchini... wow veramente incredibile!!! E x una che come te ama Metal Gear Solid.. beh.. è stata davvero una bella soddisfazione!! Mitico Barret inceppato!!! Hahahaa però la parte del dialogo tra Richard e Haruka non è stata certo da meno! Quel ragazzo avrebbe dovuto avere una medaglia solo per il fatto di essere riuscito ad avvicinare tanto Haruka! Hahah complimenti!!! Peccato che muoia, mi sta davvero tanto simpatico! Poi... poi passiamo a quello scricciolo meraviglioso che corrisponde al nome di Hime hahahaha oddio.. a parte che Michiru me l'ha rubata perchè la domanda di adozione l'avevo presentata prima io... beh che dire.. è davvero adorabile!! Ci credo che Haruka non possa resisterle... chi ci riuscirebbe?? E considerando quanto sono fissata io con la Disney (appena ieri sono andata a vedere Il Re Leone in 3d) è decisamente la mia bambina ideale!!! Hahha non si smentisce mai... Tuttavia.. tuttavia.. in questo gran bel capitolo c'è una cosa che non ho potuto accettare... il finale!!! Dai... come hai potuto bloccarmi in questo modo??? Hahhaha devo attendere la continuazione trepidante!!! Voglio sapere come continua, voglio acchiappare Foster e distruggerlo, voglio riempire di parolacce quello s*****o di Takeshi!!! Quando potrò fare tutto questo??? Eh?? Eh??? Hahaha oddio.. il mio solito attacco di curiosità acuta... hahaha okok.. cercherò di essere ragionevole... o almeno ci provo!! Mi raccomando aggiorna prestissimo!!! Ancora complimenti!!!
PS: La mia vice Wiky è curiosa quanto me, anche se è talmente scetticona che non lo ammetterà mai hahahaha ciaooooooooooo

16/11/11, ore 09:09

bellissimo mezzo capitolo non potrò recensire per un po ho il pc rotto e queto è di un amico che non posso utilizzare spesso pero di aggiustarlo presto

15/11/11, ore 08:20

Spero che tu sappia come gestire la situazione Michiru, Haruka la ama, ma la paura di perdere è maggiore.

Il suo modo di prendersi cura di lui prima della prova successiva mostra ciò che non può nemmeno esprimere a parole.

Spero che Haruka non si discosti in modo significativo

14/11/11, ore 01:52

ho aspettato moltissimo il nuovo cappy ed è favoloso, come sempre!! Ma Michi deve stare attenta... Se Hotaru fosse stata grande, avrebbe avuto una rivale in amore!! Ma spero che tutto si risolva... kiss

03/10/11, ore 14:42

Ed eccoci all’ultimo capitolo! (So già che sarà estremamente lunga questa recensione!)
Comincio col dire, che l’inizio mi ha davvero stupita. Quello che ha fatto Takeshi, sia per se stesso e soprattutto per la famiglia, è davvero.. Ammirevole. Takeshi non è solo un uomo, è anche una patria. Quello che ha fatto mi ha davvero stupita, quasi commossa. Lui ha fatto tutto questo, per i suoi genitori, per il rispetto della sua famiglia. Per quello che hanno passato.. Vedendo questo lato di Takeshi, potrei dire che un po’, la mia ostilità verso di lui si è calmata. Però, ricordiamo sempre che è stato tanto tempo fa, quando ancora Haruka no c’èra.
Ed è qui, che conosciamo Charlotte ed assistiamo alla proposta di matrimonio di Takeshi.
La scena è stata molto fredda, però allo stesso tempo è stata bella.
Vedere come Takeshi, ha sorriso anche se flebilmente, è stato bello. Davvero. Vedere anche come Charlotte era felice, mi ha fatto pensare ad un Takeshi nuovo.
Emily e Charlotte, la seconda si può capirne il motivo della rabbia. Ha riversato la rabbia e la tristezza della separazione su di lei, accusandola di essere il motivo del divorzio tra lei e Takeshi. A ovviamente non può sapere che Emily, era tutt’altro che disposta a parlare con lei e soprattutto così gentile e buona.
Emily invece è stata sincera, rivelando di essersi sentita codarda. Entrambe avevano, si può dire, timore. L’una dell’altra. Ma a quanto pare, adesso le due, avranno molto da raccontarsi.
Chissà perché, ma le vedo bene insieme, quasi come amiche.
Haruka è davvero spaventata da Charlotte, come se avesse paura che la sua entrata le scombinasse tutto quello che al momento era riuscita a creare. Sapere che non è stata picchiata, tantomeno tradita e soprattutto sapere che Emily era incinta. Tutte queste notizie insieme l’anno stravolta.
Charlotte è stata come un’ondata che ha sconvolto tutto, Haruka adesso ha delle informazioni che non sapeva, soprattutto quella del bambino. Chissà cosa ha provato, all’inizio sconcerto e incredulità, ma poi? Haruka non è stata così chiara, ma di certo sconvolta è dir poco.
Povera Charlotte, mi ha fatto pena. Lei vuole conoscere Haruka, ma ovviamente la bionda non ne è molto intenzionata, visto anche i rapporti che lei ha con le persone. Se poi si pensa alla posizione di Charlotte, è ovvio che Haruka ne è molto spaventata, per lei è un contatto che ha quel qualcosa in più, delle normali persone, che non conoscono niente di lei, qui si parla si qualcuno che ha a che fare con il suo passato, che l’ha vista da piccola, che ha interagito sia con sua madre che con suo padre.
E’ ovvio che ne sia spaventata, chi non avrebbe un po’ di timore a conoscere una persona che ha tali rapporti con i suoi parenti?
Michiru invece, sa come prenderla, certo anche lei ne è stupita ed ha la consapevolezza che Charlotte può essere un tassello import ante per il passato di Haruka.
Il modo che Haruka ha di pensare, guardando in alto, è molto particolare.
Charlotte è davvero una donna forte, non solo per non essere riuscita ad odiare Takeshi, ma anche l’aver superato la cosa. È davvero una donna forte, e soprattutto so che la sua presenza farà bene ad Haruka.
Evviva, facciamo l’ora del tè con Luna le barbie e sig. Orso! :DD
Però, Hotaru è stata davvero carina quando da il bicotto ad Haruka! Non è da tutti mangiarsi una giraffa xD
Come previsto, Charlotte è stata un uragano di novità. Non necessariamente brutte, ma le deve assorbire, pin piano.
Già, innamorarsi di qualcuno che si chiama Tenou non è così difficile e chissà perché, non mi pare così strano che sia Charlotte che Emily abbiano amato Takeshi.
Takeshi è ossessionato dai figli maschi. Sembra quasi Lady Oscar, Takeshi che trasforma la figlia, solo perché non ha potuto avere un erede maschio, del tipo, autoconvinciamoci che sia un uomo cambiando il suo sesso su qualche pezzo di carta, mandandolo in guerra quando invece aveva bisogno di qualcuno che le stesse accanto e facciamola arrivare in alto, così che poi magari prenda il mio posto quando sarà ora di andare in pensione per poter dimostrare quanto i giapponesi siano alla pari con gli americani. Certo, ottima trovata Takeshi! Intanto hai rovinato la vita, non solo di tua figlia, ma hai anche calpestato quella di Charlotte, di Emily, accusandola di non aver messo al mondo un maschio e chissà quante altre persone! (Anche se la cosa di aver accusato Emily mi torna strana.. Lui aveva detto che ci avrebbero riprovato, non l’aveva accusata. Anzi, a dir il vero non aveva detto niente, era Emily che si accusava. Che, ci sia altro sotto??)
Povera Hotaru, possibile che neanche un bacino?? Povera, ma credo il “Lì dai sempre a mamma.” Non credo che anche questo sia un incentivo! Povera Hotaru, quanto ci metterà prima di darle un bacio?
Che dolce quando le da l’orsacchiotto, dicendole che lui è il papà di Luna! Che carina, in pratica è come dire, io ho luna perché siamo le figlie e tu hai Sign. Orso perché siete i papà! **
Quando Michiru la tira per un altro bacio, mi ha ricordato molto una bambina che prima di entrare all’asilo, da un ultimo abbraccio alla mamma, anche se sicuramente, quello se ne porterà dietro altri cento! xD
Takeshi, già, l’unica persona, che però, non vuole collaborare.
Michiru e Tina, insieme le vedo bene. Ma povero, il babbo di Tina! Possibile che una rivelazione gli sia costata quasi la vita, o mio dio! Chissà cosa accadrà a Marzo.. Sono preoccupata, tanto quanto per il 27 Gennaio.
Chissà perché ma Den mi piace un casino, e poi chissà perché ma vedo bene i quattro. Haruka, Den, Tina e Michiru, più le bimbe ovviamente. Tipo vecchi amici che si ritrovano per le cene!
Holden è proprio rincoglionito con Bet, Che carino **
Foster, che sta combinando? Stai a vedere che Takeshi non lo fa mettere in gatta buia! O mio dio, dimmi che non è così, cavolo, se io fossi Michiru dopo non avrei più vita . Io non vivrei più tranquilla sapendolo libero. O almeno, sarei sempre all’erta e cose così.. Dio.. No non può passarla liscia! ç_ç
Michiru pare entusiasta del fatto che Haruka è gelosa xD
Papà Haruka. Oddio come suona bene! *////*
Che bello Holden, lui si che sa come far schiumare Haruka. Stupendo!
No serio, Holden è un personaggio davvero importante a parere mio, ha visto Haruka in una situazione a dir poco penosa, ed ora la vede, si può dire felice e con il sorriso, accanto ad una donna che per lei farebbe di tutto, anche mettersi contro Takeshi. Per Holden, vederla così cambiata, deve essere bello, adesso la figura di Haruka in un letto d’ospedale, può essere sostituita da una allegra e che lo sfotte un po’, ma con il sorriso e magari mentre sono ad una cena tra amici! Con tanto di foto e Hotaru che la chiama ‘Papà’.
La sua Michiru. Che brivido. Suona così bene. Ma dico, che ci fa con le scarpe? Se le compra e poi fa uno spettacolino Burlesque davanti a Michiru? ( Oddio, meglio di no lo spettacolino xD) Però cavolo, avrebbe le gambe impassibilmente lunghe e sexy, esattamente come le aveva detto Michi! **
Ti prego, dimmi che si metterà le scarpe! (So che non lo farà, ma lasciami sperare.)
La canzone lo ascoltata, è proprio adatta, ce la vedo per la situazione ;D
No via, Haruka sta iniziando a comprendere che Michiru non gliela può toccare nessuno. È sua, come si è detta e si, Michiru è davvero una capolavoro dove le altre sfumano in mille colori, rendendo quel quadro ancora più bello. Poi ora deve capire, solo capire quello che sente. Ma so che poi, ciò che prova per Michiru, arriverà lampante, come quando Michiru alla centrale ha capito di esserne innamorata e dopo poi, ha capito di amarla. Uguale deve fare lei, magari però, non capirlo mentre la stai per perdere Haruka! ;)
La morte tra le braccia di Michiru, per lei deve essere davvero qualcosa di splendido per lei. Michiru è calma assoluta, è paziente e riflessiva, e anche quando Haruka è una grande stronza, lei riesce sempre a superare tutto. L’amore, proprio vero che ti fa passare sopra a tutto e a tutti. Però è anche un mare in tempesta quando si arrabbia! Sono certa che se Michiru qualche volta dovrà fare una sclerata, bhè, si salvi chi può! Dopotutto, chi è buono e calmo all’apparenza, nasconde sempre lati oscuri.
Dio, che poetessa, adesso anche il Giudizio universale! Ammetto che il dipinto è stupendo, ma come fa a pensare a certe cose di prima mattina? Ce l’ha proprio nel sangue!
Ma serio, Michiru ha proprio qualcosa nel sangue, come se invece delle piastrine la storia dell’arte che le scorre dentro!
Ovviamente però, prima che quelle cose passino di bocca a Michiru, passano di mente all’autrice che poi le riscrive, perciò. Tu sei un fottutissimo genio :DD (Ti prego, scusa per il fottutissimo, chiedo venia!)
Ed ecco anche il Laocoonte. E Haruka non ci capisce una cippa, ovvio, che testa di latta :D
Dai Haru, vai alle serali e riparti dalla terza media!
E studia bene sia Iliade che l’odissea, poi ne riparliamo con la prof. Kaioh =D
E’ vero, nella mitologia c’èrano gli dei al pari degli uomini, su questo però erano abbastanza leali, permettevano agli umani di diventare dei e agli dei di rimanere sulla terra. (Ammetto che però, il campo della mitologia non è il mio forte, anche se conosco bene i veri dei :P)
Comunque è vero, la storia di Laocoonte è davvero tragica, e la statua è davvero bella. Diciamo anche un po’ impressionante a mio parere.
Ed ecco il punto del capitolo Orfeo. Però è stato davvero stupido, come ha detto Haruka, si è voltato ed ha perso per la seconda volta la sua amata, ma se la guardiamo dalla sua posizione, possiamo capirne la preoccupazione e anche il gesto.
Certo però che Haruka non da soddisfazione, se le dici che è sempre sexy, lei ti risponde con un ‘non mi dici niente di nuovo.’ Che ragazza modesta. È proprio una donna!
Bhe Haruka, che pensavi che era solo sesso? Bha, che donna senza cervello, proprio una testa di latta. Certo che è amore no? *la lettrice borbotta qualcosa di incomprensibile.*
Oddio Haruka, che dolce che sei però! In pratica le ha fatto capire, a modo suo, che ci tiene davvero tantissimo a lei, e che può darle ciò che vuole, sicché.. Dio mio che bella che è stata! (Attimo di tenerezza assoluta)
Ed ecco la famiglia Tsukino ed ecco Shingo! Ahahah ma dia è un bambino, povero, Michiru non è così disperata xD Certo però, che arrivare a minacciarlo, dai Haruka poverino!
Ma non è questo il punto! Il punto è che Kenji secondo me ha parlato un po’ troppo v.v
Haruka sta iniziando a vedere i suoi fantasmi, e la sua testardaggine le dice che non è nulla e che presto passerà, ma purtroppo non è così. Da dopo il punto di rottura, Haruka non ne ha più parlato, ma non va bene. Non ha ancora superato la cosa, la sola messa da parte per un po’, nascondendola nella felicita della sua nuova vita e in Michiru. Ma non è così che va, e per di più fa preoccupare da morire Michiru.
Usagi si preoccupa davvero tantissimo per Michiru, chissà come è stata i primi tempi senza Mitsuo. Mi chiedo come si sia sentita, se la voglia di vivere le è mai venuta a meno e quanto a sofferto. Di Michiru non se ne parla quasi mai, ma sono certa che dentro di se ha ancora del dolore profondo, magari lo nasconde bene, visto che è una psicologa, ed ha Hotaru. Ma vivere anche con quella bambina che è lo sputo di Kate e Mitsuo, deve essere difficile.
E riecco Charlotte, è una donna buona, dopotutto, vuole solo conoscere Haruka e starle vicina, non vuole altro. Anche se Haruka ha i suoi tempi, so che la accetterà nella sua vita. Anche se non subito, ma l’accetterà.
Ahaha, povera Hota-chan, ‘è un tappo alta un piede e un barattolo’ troppo bello stò paragone xD
Bellissima Haruka, “Mi controlli le chiamate?” [..] “Tu devi chiamare solo me.” Stupenda! Mi è piaciuto tantissimo però, che gliel’abbia detto. **
Grrr, Shingo, perché non te ne vai a giocare con Chibiusa?? Ti tengo d’occhio anche io!
Ma che pessima idea Haru, è solo la strizza iniziale ma poi vedrai che va alla grande, visto c’è anche i npotini che belli, sono dei… GEMELLI ETEROZIGOTI??? O mio dio, porca paletta, ma che siamo grulli! Michi tesoro, no, non è niente sono solo due bei gemellini che però ricordano tanto te e Mitsuo, non è nulla! Tranquilla.
(Vedi Michiru tranquilla e YK che si fa mille seghe mentali. Ovvio.)
No, che carini però, e il maschio che dice che Hotaru ha un nome strano e lei gli risponde, che donna! **
Il destino, Charlotte e Michiru sono molto più simili di quanto avessi immaginato. Entrambe non sono le vere madri dei loro bambini, ma sono lo stesso le loro mamme, e hanno in comune dei gemelli eterozigoti, per non parlare anche del Tenou che hanno in comune.
Charlotte è proprio una brava donna, è gentile, comprensiva, sembra quasi una madre per Haruka, anche dopo, quando Haruka deciderà di andare da lei di sua spontanea volontà, lei si comporta come una mamma, ma non perché vuole sostituire la sua, semplicemente è lei che si sente di avere qualcosa in comune con lei.
Già, spaventata. Alza la dura barriera perché ha paura, ovvio. Basta alzare un po’ la voce e diventare fredda e indisponente. No Haruka, non ci siamo proprio. Ma è comprensibile, ovviamente non capita tutti i giorni di ritrovarsi a casa della prima moglie del padre, a parlare di quanto lui abbia distrutto il proprio passato e il matrimonio di Charlotte.
Bob è stupendo, ma come ha fatto ha scambiare Michiru per Haruka? Mi sono fatta una bella risata si! xD
Ma è ovvio che l’equivoco ci poteva anche stare. Ma, appena vede Haruka, quella vera, è ovvio che noti la somiglianza a Takeshi. E si vede come Bob odi suo padre e che la sia reazione sia stata quella.
Insomma, Takeshi a pur sempre fatto del male a Charlotte.
Foster, Foster, Foster e ancora Samuel Foster! Ma perché diamine non lo chiudono in gattabuia? Che ha intenzione di fare Takeshi? Vuole usarlo contro Michiru o qualcosa del genere?? Giuro che lo strangolo prima o poi! (Rabbia disumana)
Perciò vuole tenersi Michiru vicina e far credere a tutti che li lascerà in pace, che bastardo!
Bene vatti ad operare e passa il natale in ospedale, e restaci il più a lungo possibile!
Julianne è davvero una brava persona. Mi sta molto simpatica ed è la giusta persona che deve stare accanto ad Haruka, non è impicciona e si fa gli affari suoi, ogni tanto fa domande, ma niente di più.
Ma che cacchio, cosa vuole Takeshi????? Che Haruka lavori per lui? Ma è pazzo, accidenti, ha detto che dopo il suo lavoro dovrà lavorare per Takeshi, ma questo significa allontanarsi ancora di più da Michiru e anche dal suo tempo libero! Mio dio, no! ç_ç
Odio questa Miranda, la tipica segretaria di plastica e lecchina. Che schifo!
Fanculo a tutti gli alti ufficiali e alle loro belle parole, tutti hanno in bocca la parola Eroe, ma fottetevi tutti, non capiscono niente! Stanno belli ad una scrivania, senza rendere conto a quelli come Haruka che si sono fatti il culo e ancora adesso ne portano addosso i traumi!
Takeshi è l’unica persona che Haruka teme e che riesce a farle fare quello che vuole. Michiru ha ragione su Takeshi e Haruka. Lui riesce a farle fare quello che vuole, è come se Haruka però, avesse paura di staccarsi da Takeshi, come se poi non avesse davvero più nulla.
Che cosa curiosa. Haruka lo odia, però ha quasi paura di staccarsi da lui. Anche se non è facile staccarsi da Takeshi Tenou.
L’ha praticamente ricattata usando Michiru ed Hotaru come ricatto, che stronzo, davvero uno stronzo!
“Le piaceva pensare alla casa di Bay street; al pianoforte nel soggiorno e a quelle due stanze vuote che non sapeva proprio come avrebbe impiegato.
A un abbraccio che arrivava di spalle, un pupazzo da salutare, una risata che la canzonava. A un letto disfatto, a un gemito che si perdeva nel silenzio. A un ti amo mormorato sulla pelle.
E in tutto ciò emerse chiara la realizzazione che si sarebbe fatta inchiodare alla croce, se necessario: per non perdere i suoi piccoli passi. Ma anche -soprattutto - per la felicità di Michiru”
Questa parte, è stata la cosa più bella del mondo.
Haruka si è fatta inchiodare per Michiru, per la sua felicità, e se questo , bhé, non è amore, io non so cos’è. Ma come sempre Haruka è troppo bionda per capirlo!
Takeshi è davvero egoista, se lui non è felice, nessuno deve esserlo, tantomeno Haruka. Ma non è così la vita Takeshi, e quando Haruka gli ha detto che la consola la certezza che un giorno lui morirà, bhè, non so se esserne del tutto convinta. È sempre suo padre, ma so che magari non ne sarà così enormemente dispiaciuta.
Un Maschio. Già. Chissà, se invece sarebbe nato.. Forse tutto questo non sarebbe accaduto, forse Haruka non avrebbe tutti questi problemi con Takeshi, chissà.
Haruka è un po’ sottopressione in questo periodo. Però la sorpresa a scaturito il suo effetto! Haruka ne è stata davvero felice. Lo sturbo, il soldato deve essere davvero morto alla vista di Michi, altro che un battito di ciglia, secondo me con questo è bastata qualche parola!
Michiru, anche se Haruka dice che non le riesce, secondo me è un’ottima femme fatale, tra i portieri e le guardiole, viva le vittime!
Ahahaha, le ammiratrici, e si, tutte quelle ciane che sono al pentagono e vorrebbero sapere qualcosa in più su Haruka. Ecco chi la vuole far ubriacare, anche se, quel vino ha decisamente uno scopo migliore! :D
Scusa Hotaru, ma da brava vai a nanna, così io mi godo una bella scena mentre tu sogni coniglietti e nuvole rosa! (Eheh!)
Oddio l’albero, è tantissimo tempo che non lo faccio più! Però mi ricordo che quando lo facevo ero sempre felicissima!
Ma non siamo qui per parlare di alberi, ma bensì per parlare della magnifica scena che mi ha fatto passare ben quattro giorni tra le più svariate fantasie! **
Insomma, è stato davvero scomodo, però Michiru che sta sopra è da WOW! Accidenti se è stata brava. “Le mani di Haruka erano calde, pensò. Lo erano sempre, ogni volta che la toccava. Eppure rabbrividiva continuamente quando le sue dita le sfioravano la pelle.” Questa, è una delle frasi, anche se pensate, che mi hanno fatto sciogliere di più. Me le sto immaginando, ci credo che siano calde, chissà quanto sangue gli si è alterato alla vista di Michiru in quello stato, visto che è sempre lei che domina.
Povera Haruka, era davvero frustrata all’inizio. Ma per una volta, che si accontenti, dopotutto non mi è parsa molto dispiaciuta alla fine :DD
C’è stata molta passione in questa scena, Haruka ha dato voce di nuovo all’oceano, e al suo affogare. Haruka permette a Michiru di dominarla, di avere il controllo su di lei e della situazione. Haruka non è tipo da farsi dominare, da non avere il controllo, ma a lei lo lascia fare, si cede. E questo vuol dire tanto.
Michiru invece ha davvero un autocontrollo di ferro, credo che chiunque avrebbe ceduto ad Haruka, io compresa. ;D
è stata davvero una scena particolare, piena di passione, da parte di entrambe, e anche novità da una parte. Il lato di Michiru dominatrice è stato davvero spettacolare, e le sensazioni che provavano mi si sono riversate addosso.
Haruka alla fine, è come se necessitasse di sentirsi dire Ti amo, come se per lei fosse adesso un abitudine, anche se possiamo capirne la paura, visto che l’ultima persona che le ha detto quelle parole è stata Samira, ed è morta.
Haruka non è egoista, già il fatto che se ne è resa conto e che ha espresso la sua paura, che Michiru sia infelice. Lei non è egoista, no, è davvero tutto quello che Takeshi non è.
Haruka si è piegata per Michiru per la sua felicità. Questo vuol dire tanto. E come ha detto Michiru, lei ancora con può staccarsi da l’unica persona, che sempre ha fatto leva su di lei, Haruka ancora non riesce a staccarsi da Takeshi, non riesce a staccarsi da suo padre, dall’unica persona che può farle fare quello che vuole. Sono certa che però, quando quel giorno arriverà, sarà come una enorme liberazione. Takeshi ha come costruito dietro di lei un’enorme muro, da quale po’ comandarla come vuole, ed Haruka orami ci è come abituata, quando quel muro però cadrà, sarà una vera e propria liberazione, ma da una parte po’ essere anche pericoloso perché se Haruka sarà sola, sarà difficile superare questa enorme liberazione, perché da lì avrà realmente, tutta la sua vita tra le mani.
Haruka hai davvero spezzato tutto il romanticismo, non ci posso cedere xD
Ma aspetta, un culo da standing ovation?? Ma dai, povera Michiru, anche se un applauso del genere ci vorrebbe, ma non solo per il didietro, ma per tutta la sua figura! :D
Takeshi è davvero un bastardo, parla di continuo, ficcando in testa alla gente quello che vuole, prima ci prova con Michiru, dicendole che Haruka è solo una fase e un capriccio, ora con Haruka, dicendole che è un’egoista e vuole solo la sua felicità, ma Oh! Cacchio, perché non stà un po’ zitto, è solo uno stronzo di prima categoria che crede di avere il controllo su tutto e tutti, permettendosi di calpestare chi vuole e come vuole. Ma adesso basta, Michiru Haruka all’attacco, è ora che lui abbassi il suo ego smisurato e getti bandiera bianca, accettando la sconfitta.
Già la frase, “L’amore mi odia, Doc.” Mio dio, Haruka sarà ancora fermamente convinta di questo?? Chissà quanta rabbia ha dentro, e per mille motivi e problemi che si è sempre tenuta dentro. Haruka è davvero un cubo di rubik, milioni di problemi messi assieme e mischiati. Chissà quando Haruka riuscirà a trovare la combinazione adatta, chissà quando risolverà tutti i suoi problemi.
No, Haruka NO! Accidenti, Haruka vede di nuovo Samira e il loculo. Perché non ne parla con Michiru, accidenti. Perché? (lo sai vero che questa cosa mi sta facendo piangere!?)
Rivede di nuovo quegli orrori, rivede di nuovo tutto. Mio dio... Deve ancora liberarsi, deve ancora passare sopra a tutto, altrimenti non potrà mai guardare i suoi fantasmi senza esserne risucchiata.
Hotaru è davvero uno donna, che carina :D Si vuole far bella per Haruka, che però a quanto pare ha dato buca ad entrambe. Non ci siamo, proprio no. Haruka ha un problema adesso, ma se non parla, ovviamente Michiru non può sapere tutto. Non può sapere il motivo del suo comportamento, ed è ovvio che sia più che arrabbiata anzi, è la personificazione del peccato cioè, l’ira.
Però, Haruka che va da Charlotte è proprio una sorpresa. Haruka è molto imbarazzata, non è a disagio come la prima volta e non ne è neanche troppo spaventata. Anzi, è andata di sua volontà, questo è un bene. Haruka ha sicuramente sentito, inconsciamente, di potersi fidare di lei, come una sorta di ‘mamma’. E come ha detto, Michiru non può farle anche da madre, per questo mi chiedo, se Charlotte non diventi davvero una sorta di Mamma per Haruka, visto anche come si preoccupa che non prenda freddo e che stia attenta, e anche l’abbraccio che le da alla fine.
Michiru è davvero l’ira in persona, e per quello che è successo ha ragione. Haruka non può fare come vuole, anche se, la rivelazione del profumo, mi ha davvero colpita. La splendente stella. Haruka ha davvero quella luce particolare, che attrae a se le persone anche inconsciamente.
Ma degl’incubi deve parlarle, e non passeranno, specialmente ora che si avvicina il giorno del suo compleanno. Ma invece, preferisce tacere come sempre.
Ecco il punto, Emily non poteva avere i capelli. Che in realtà Haruka avesse pettinato quelli di, Charlotte? Però non ha mai detto di essere andata a trovarla in ospedale.. Chissà..
La nuova ragazza, quella in ospedale, scommetto che è Ami! :D
Abbiamo una nuova psicologa insomma.
Cara Charlotte, sono certa che sarà un grande personaggio, e che farà del bene sia ad Haruka sia a Michiru. So che la bionda l’accetterà nella sua vita, e che imparerà a volerle bene. :)
E’ NATALE!
Finalmente il giorno tanto aspettato, che bello! Anche se, Haruka mi ha fatto sparire tutta la felicità, o almeno all’inizio. Era di nuovo in Iraq. Michiru è davvero preoccupata, Mitsuo faceva lo stesso, diceva che andava tutto bene ma poi, lui si è suicidato. È ovvio che la paura la prenda, e Haruka però, non pensa a lei e al male che le può fare il suo silenzio.
Ma per il momento, godiamoci i regali, tanto il peggio, deve ancora arrivare. Purtroppo.
Una moto elettrica con il cestino rosa! Non sai che risate, ce la vedo Haruka a comprarglielo in un negozio di giocattoli xD è letteralmente impazzita quando l’ha vista! Che bella però, è stata davvero l’idea più strepitosa che le potesse venire in mente!!
Invece bhè, se parliamo della mia razione appena ho saputo cosa Haruka ha regalato a Michiru, bhè, cavolo sono schizzata in piedi gridando che era la cosa più dolce, romantica e meravigliosa del mondo! Anche se i centottanta centimetri di pura bellezza, sarà sempre il regalo numero uno! :D
Ma davvero le ha fatto una collana del genere? Dio mi sono brillati gl’occhi, e poi, quando le ha fatto il complimento è stata davvero brava! :D
Io l’avevo detto Haruka, devi fare jogging! é_é Ora non hai davvero più scuse, puoi andare a correre con Makoto :D Buffo sarebbe, Haru che corre con Makoto e Ami che lavora con Michiru. Figo. Ahahah, il principe Caspian, già, il bagno di Michiru è come l’armadio di Narnia, sensato il paragone xD Vai Haru, trova il principe Caspian e torna vittorioso!
Povera Michiru, i pensieri su Mitsuo e Kate erano inevitabili, visto come Haruka si stà comportando. Speriamo solo che vada tutto per il meglio.
Il vischio :DDD Che belle quando si baciano, e poi, Haru e dai, smettila povera Usagi xD
Tanti auguri Charlotte, e brava Haruka, così si fa! Interagire con le persone che ti vogliano bene.
Charlotte è davvero qualcosa di buono per Haruka, chissà che ruolo prenderà questo personaggio, ma forse una mezza dea già ce l’ho! ;D
Saltiamo la parte di Takeshi :DD
Che carine insieme a suonare il piano, ma ovvio solo chi ha la moto può suonarlo. Hotaru è davvero una bambina dolcissima e che vuole davvero un mondo di bene ad Haruka. Chissà che bel rapporto vera fuori tra le due.
La canzone dei Queen è bellissima e Emily che li ascolta non ce la vedo proprio, ma non si può mai dire, ma dai Michiru che ascoltava gli Spaudau Ballt! Che mito.
Haruka è davvero giù di morale in questo periodo, ma Michiru deve smentirla, lei non si stancherà di aspettare, ovviamente però, quest’attesa non deve essere troppo lunga! Ma un anno buono credo che riuscirà ad aspettarlo.
Già, il sei. Ed ecco che il compleanno di Hotaru, segnerà una nuova rottura degl’argini. E purtroppo non sarà solamente una festa. Chissà che regalo le ha fatto..
Il dosso, il camioncino delle torte e tutti i bambini, troppe cose insieme, ed Haruka aveva già qualcosa dentro che è scattato, la vista di quel posto, e il ricordo dell’oasi hanno pian piano cominciato a mischiarsi, le voci dei bimbi con la canzone, il freddo di gennaio al caldo torrido dell’Iraq, il camioncino della torta al giostraio e tutte le altre cose. È stato orribile, la paura mi ha preso alla gola. Ero davvero spaventatissima. Poi non è arrivato come le altre volte, è stato potente, veloce, come schegge che una ad una le si conficcavano in testa riportandole alla mente quel giorno, ma è stato davvero orribile, anche peggio di quando ha raccontato della prigionia.
Si sentiva l’agitazione del momento, la paura di Michiru quella di Haruka, era tutto agitato, come.. come qualcosa di troppo veloce che ti attraversa, ma che ti lascia il segno. Come un taglio, veloce secco, ma poi ti lascia il segno, facendo colare il sangue.
Michiru, la sua preoccupazione mi ha fatto morire, ed è quasi inspiegabile quello che ho provato. Stavolta però era diverso, Haruka vedeva Michiru, vedeva tutto ma era come se non lo comprendesse, lo sguardo era al 6 gennaio ma la mente al 27 gennaio dell’Iraq. È stato davvero orribile, è la seconda volta che ha un attacco di panico, ma questo è stato molto, molto peggio, Haruka adesso non deve liberarsi del loculo, lo ha già fatto, lei però lo aveva soltanto messo da parte credendo che non sarebbe più accaduto niente del genere e che non avrebbe mai più dovuto aver a che fare con i suoi incubi. Ma si è sbagliata, alla grande. Haruka ha rivisto il baratro, anche se Michiru è riuscita a ritirarla fuori, ma stavolta sembrava diverso, come se Haruka non avesse più la certezza di poter tornare indietro. Come se sapesse che aveva toccato il fondo e che non ci sarebbe stato più niente da fare, come ha pensato, Orfeo è sceso negl’inferi, ma non ne è più uscito. Haruka sarà scioccata da quello che le è accaduto, mi chiedo cosa le accadrà adesso.. Sono davvero preoccupata enormemente preoccupata per quello che accadrà.

Mi vergono enormemente per la lunghezza della recensione!
(Recensione modificata il 03/10/2011 - 02:43 pm)

02/10/11, ore 16:35

Questa storia (riduttivo), ti prende proprio nel profondo con semplicità.
Non posso che accodarmi alle centinaia di complimenti che hai ricevuto.Aspetto con ansia il prssimo capitolo che a quanto ho capito è imminente.Grazie.