The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

08/06/11, ore 21:05

C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I! In questa storia c'è tutto...emozioni e colpi di scena, scritta in maniera eccezionale e nei minimi particolari senza lasciare nulla al caso! Davvero stupenda e se te lo dice una che è schizinosa e molto selettiva nella scelta delle fanfic, puoi stare tranquilla :D maaaaa il seguito? Non farci attendere troppo >_<

Edit: NO! NoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNoNo ç_ç non puoi lasciarla così incompleta ç_______ç la più bella storia che abbia mai letto su loro due noooooooooooooooooo ç____________________ç dove seiiiiii? ç.ç
(Recensione modificata il 14/07/2011 - 05:19 am)

24/05/11, ore 21:09

La prima parola che ho da dire è "finalmente". Finalmente. Già, finalmente. Perchè mi ero ripromessa di recensire l'ultimo capitolo di questa storia che fosse stato pubblicato, quando esso era ancora "Sfumature" e io stavo leggendo "Legàmi". Dopodichè, causa scuola e impegni vari, con molta fatica e altrettanto piacere ho finito "Elefanti e Topolini", e finalmente iniziato "Sfumature". E fu così che mi ritrovai "Orpheus" in cima alla lista delle storie seguite. Credo di essere stata cinque minuti buoni a fissare lo schermo a bocca aperta. In uno dei miei malsani picchi di dipendenza da questa storia ero andata a controllarmi le date dei tuoi aggiornamenti, scoprendo con enorme sconforto che erano più di tre mesi che non aggiornavi. Quindi immaginati quando ho visto "Orpheus", e ho scoperto che non era comunque finito - e grazie a Dio, aggiungerei, perchè dopo la scena delle sedie e del vino posso morire in pace con me stessa: da un lato la felicità assoluta per avere un altro capitolone in fase di aggiornamento da leggere in tutta calma, dall'altra la disperazione per la paura di dover attendere altri cinque mesi per il prossimo (e io ho gli esami a giugno, che non c'entra niente ma ho bisogno di conforto :D). Si, ti starai chiedendo il perchè di questo panegirico, perciò ti informo che sono una persona logorroica: mettiti comoda, perchè sarà una cosa lunga.
Ho da un po' abbandonato l'originaria idea di lasciarti una recensione straripante di toni sognanti e adoranti, di complimenti che ti avranno fatto, rifatto e strafatto, in favore di un qualcosa di più serio e costruttivo. Ciò non toglie che io ti devo comunque un enorme grazie, e molto altro. La tua storia, scoperta quasi per caso in un accesso di curiosità durante il quale sono andata a curiosare in questa sezione, dopo un ritorno di fiamma con Sailor Moon grazie alla mia cuginetta, la quale ho iniziato a questo culto misterico, è stata una specie di ancora di salvezza. Ricordo che volevo leggere qualcosa di bello in particolare su Haruka e Michiru, dato che sono due personaggi che amo, e alla fine mi sono ritrovata a passare le mie vacanze di Pasqua davanti al pc. Leggendo la tua storia. E menomale, dato che il tempo qui da me in quei giorni era brutto ed ero mezzo isolata in un paesello semi-sperduto senza le mie amiche. Cara Hypatia, sappi che The Steadfast Tin Soldier, oltre a essere una delle storie più belle che io abbia mai letto, mi ha preso talmente tanto, che adesso, per dirne una, il mio insulto preferito è "fottuto bastardo" :D All'inizio sono rimasta basita - no, basita era poco [cit. indovinadichi] - di fronte a tanta preparazione in merito alle operazioni militari, gli ambienti medici e tutto quanto. Era uno dei motivi che mi spingevano a costruirti una recensione-altarino, prima di riprendermi un attimo e pensare a qualcosa di serio da scrivere in questo spazio. Mi chiedo ancora però se tutti i dettagli, belli e brutti, che sei riuscita abilmente ad inserire, siano frutto di una enooorme cultura, o di esperienze realmente passate - tu o qualcuno che conosci. Un altro grazie è doveroso anche per avermi salvato dalla noia di certe lezioni con i tuoi capitoli, che ho letto con il cellulare, e che mi hanno fatto sorridere come una scema, e a volte trattenere anche le risate, durante le ore di filosofia, storia, etc. Pensa che una sera ero in un locale per una festa, e c'erano degli schermi su cui ad un certo punto hanno iniziato a trasmettere  i film. Il primo: Alla ricerca di Nemo. Ho passato mezz'ora a gridare "tutto bastardo" assillando le mie amiche che mi guardavano come se fossi impazzita, e per quanto la musica lo permettesse poco ho davvero provato a seguirlo tutto. Per dirti, fin dove arriva la mia dipendenza. Credo di essere ufficialmente affetta dall'HCS, e sono senza dubbio membro del club anti Foster. A questo proposito, voglio passare adesso a cose più serie, tipo le mie seghe mentali sui personaggi. No tranquilla, non tutti tutti. Anzi, considerato che d'ora in poi conto di recensire regolarmente, credo che per oggi mi soffermerò solo su quella bestia di Takeshi Tenou. Allora. Inizio col dire che all'inizio avevo pochi dubbi sulla sua classificazione nella razza dei "maledetti stronzi" [altra cit.], a partire dallo schiaffo ad Haruka. Anzi, a partire dal suo annullare la femminilità della piccola Tenou (ah, io amo questo soprannome :D). Tra l'altro, ho trovato a dir poco geniale l'idea di applicare su Haruka lo stratagemma di Lady Oscar, voglio dire, si spiegherebbero un sacco di cose *ehmvestitidauomoehm*. Anche se a dire il vero il generale De Jarjays o come si scrive è molto più simpatico di Takeshi xD Tuttavia, onestamente non me la sento di condannarlo del tutto. Voglio dire, dai numerosi flashback che ci hai presentato, è evidente che, se non Charlotte, ha amato molto Emily (altro riuscitissimo personaggio, che personalmente trovo sia uno dei migliori nella sua bontà e nella sua profondità). E sono una che tende a trovare le spiegazioni a tutto ciò che accade, per cui sono fermamente convinta che nei prossimi capitoli tu ci propinerai un colpo di scena che ribalterà tutti i punti di vista che abbiamo su Takeshi Tenou, o facendocelo amare, o portandocelo ai massimi livelli di odio. Non credo che Takeshi, così affezionato ai valori della famiglia, avrebbe potuto ferire sua figlia, con la quale giocava e scherzava anche, senza avere un valido motivo. Onestamente, credo che a lui sia mancata una buona psicologa, alla Michiru per intenderci. Forse mi sbaglio, ma per esempio Michiru aveva subito indovinato che la sua insofferenza al caldo derivasse dall'esperienza in Vietnam; e pur avendolo negato in quell'occasione, ecco che tu l'hai confermato in non ricordo quale capitolo. Diceva pressappoco che il caldo soffocante gli ricordava la giungla. E poi, ho un dubbio che mi assilla da un po'. In uno dei flashback di "Sfumature", Emily si chiedeva se il bambino appena perso poteva essere o meno un maschio; cosa che invece Takeshi ci presenta come certa. Sono propensa a pensare ad uno stratagemma più che ad una tua svista, ma ripeto, potrei sbagliarmi e anche di grosso. Inoltre, mi chiedo se ci sarà mai un modo per Haruka di liberarsi dal giogo psicologico del padre. A volte, quando leggo di lei e Michiru, penso di sì, e che sia la cosa più facile del mondo con lei al suo fianco; altre invece, quando leggo degli incontri con Takeshi, mi convinco di no. Un'altra particolarità di Takeshi è quella di far sembrare i suoi ragionamenti giustissimi, al momento, sia a me lettrice che ad Haruka (dovrei preoccuparmi? xD), cosa che viene smontata poi dalle controffensive di Michiru, che tuttavia non so quanto avrà la meglio in questa faccenda. E poi, c'è Samira. Ammetto che il mio primo pensiero su di lei non è stato positivo, ma non tanto perchè l'hai caratterizzata male - anzi! - ma proprio perchè sembrando così reale non ho potuto non pensare: giù le mani da Haruka! xD Sì, lo so, sarei da tirare al muro, ma ti assicuro che man mano la mia opinione su di lei è totalmente cambiata. Invece Richard lo adoro, e mi dispiace un sacco per la sua fine. Ho adorato le sue interazioni con Haruka, il loro particolare rapporto, tanto che leggendo dei flashback negli ultimi capitoli, mi è capitato di provare una sorta di nostalgia per gli anni che Haruka ha passato in Iraq. Dopotutto, come hai giustamente scritto anche tu, quel luogo era un po' come la sua casa. E poi, bè poi ci sono le uscite di Haruka. Sono le cose più IC che io abbia mai visto. Cioè, non so bene se siano IC, perchè in realtà sei tu che hai ridefinito con le tue capacità l'IC di questo personaggio per me, perchè quando da poco ho rivisto tutte le serie di SM (grazie sempre anche all'influenza della tua fanfiction), sono rimasta quasi delusa dalla Haruka di Naoko Takeuchi. Delusa dal fatto di non riuscire a sovrapporla alla tua - cosa che comunque si è risolta andando avanti nel cartone, quando le Outer rivestono un ruolo di maggior rilievo. Stesso dicasi per Michiru. E Hotaru, lei è la cosa più adorabile che abbia mai visto, e il suo rapporto con "Haru" è dolcissimo. Anche il fatto che lei la chiama "scricciolo", secondo me in un ricordo nascosto nel suo subconscio dei tempi in cui Takeshi ci chiamava lei. Non voglio spendere altre parole, anche se mi sarebbe piaciuto parlare di Kate, Mitsuo, Holden, Becky etc; nonchè di Usagi e delle Inner. Spero di avere presto la fortuna di recensire un nuovo capitolo. Concludo questo mattone facendoti seriamente i complimenti per questo piccolo capolavoro, perchè è l'esperimento più riuscito che io abbia mai visto; per lo stile corretto e scorrevole e le metafore, quei piccoli fronzoli che rendono ogni frase profonda e piacevole. Un unico punto a sfavore, se proprio vogliamo essere pignoli: ho notato che ogni tanto ometti il soggetto nella frase, pur a volte sostituendolo con "lei". Non è grave per carità però ha reso la lettura meno facile, perchè mi ci sono dovuta soffermare più a lungo per cercare di capire a chi fosse riferita la frase. Cosa che comunque alla fine sono riuscita a fare.
Non so davvero più che altro dire, e mi dispiace se ti ho annoiato in qualche modo, anche perchè alla fin fine questa recensione non è venuta come speravo uscisse, ma sento comunque di dovertela inviare.
Ah, ho realizzato da poco che il cognome di Hotaru sarebbe Kaioh, in questa storia, anzichè Tomoe. E' stato un po' un trauma, ma ci ho fatto volentieri l'abitudine :D
Non vedo l'ora di leggere il pezzettino conclusivo e poi un nuovo capitolo. Tutto sommato sono fortunata a non essermi iscritta prima di agosto 2010 su Efp: altrimenti non so come avrei fatto a sopportare l'attesa di ogni nuovo capitolo. Almeno così ne ho letti 22 in un colpo solo! :D
Ah, leggendo i tuoi vecchi commenti ho visto prima l'annuncio di un sondaggio e poi la smentita. Non so se lo farai poi o no, questo sondaggio, e non ti voglio assolutamente forzare; è tutto a tua discrezione chiaramente. Però, se mai dovessi, ti prego di contare il mio voto come non uno, ma cento voti a favore dell'happy ending. Al di là del mio amore viscerale per i lieti fini, credo che Haruka davvero se lo meriti, anche se nella realtà raramente succede. Ma come disse qualcuno, l'ottimismo è il profumo della vita xD
A presto, spero.
Eli (e ancora una valanga di complimenti, nel caso il messaggio fosse poco chiaro)

16/05/11, ore 14:52

Finalmente riesco a recensire! Tra nipoti che nascono, fidanzati che si laureano e fratelli che si sposano non ho avuto un secondo di tempo libero per leggere questo lunghissimo mezzo capitolo XD Che bello, hai scritto tantissimo e non è ancora finita!
Allora, sono terrorizzata e allo stesso tempo stracuriosa di sapere cosa vuole fare Takeshi, che se prima mi faceva un po' pena, adesso mi fa solo saltare i nervi. Qualcosa mi dice che non dovremo aspettare molto, però.
Quanto a Charlotte, mi piace molto questo personaggio, trovo dolce il fatto che sia così interessata ad Haruka, figlia dell'uomo che l'ha lasciata perché non riusciva a dargli un figlio. E sono d'accordo con Michiru, è davvero una donna forte. Mi chiedo come si faccia ad amare uno come Takeshi. Ok, spesso le donne in fatto di relazioni sono un po' masochiste (neanche Michiru se ne è scelta una facile, diciamolo XD), ma quell'uomo sembra avere solo difetti! Più cattivo di così non lo potevi fare.
Aspetto con ansia il seguito!
skate

E il seguito è arrivato! Sbaglio o non hai mai scritto un capitolo così lungo? Che bello, grazie!!
Mi è piaciuto davvero moltissimo, anche se la fine mi ha lasciata un po' preoccupata. Quel "non riuscì più ad uscirne" non fa presagire nulla di buono... spero solo di sbagliarmi. E Takeshi poi, ormai per me è diventato il male incarnato. Mi chiedo quando ci lascerai capire quali sono le sue reali intenzioni.
Il rapporto tra Haruka e Charlotte sembra aver preso una buona piega, spero che per Haruka diventi una persona su cui contare. Così Michiru può prendersi un po' di vancanza, poverina XD
Davvero tantissimi complimenti per questo capitolo, è certamente uno dei migliori (e non solo per la lunghezza!)
A presto,
skate
(Recensione modificata il 19/06/2011 - 07:47 pm)

14/05/11, ore 18:21

Oh ma insomma uno si aspetta il capitolo e tu glielo tronchi a metà? ç_ç Mica è giusto eh!
In ogni caso, ormai temo di ripetermi: adoro questa storia e i tuoi personaggi. Adoro vedere Haruka alle prese con Hotaru (che è adorabile. Voglio una bimba in quel modo ç_ç) e quel povero cristo di Takeshi che tenta di mettere i bastoni fra le ruote alle due.
Il personaggio di CHarlotte mi piace in maniera particolare. E' molto delicata e allo stesso tempo sembra messa lì apposta per distruggere tutte le convinzioni di Michiru (Haruka è troppo testarda) sulla "crudeltà" di Takeshi. Insomma, da CHarlotte lo vediamo descrivere come un uomo corretto alla fin fine, mentre Haruka ci dà un'immagine di lui del tutto opposta. Se come si dice la verità sta nel mezzo Takeshi è un complessato niente male.
Ora però ammetto che il mio interesse si incentra su Foster - visto e considerato che mi sono riletto tutti i capitoli dove appare e ho anche iniziato una sua apologia in macchina con la mia ragazza - quindi voglio vedere che fine farà ù_ù.
Detto questo, spero che aggiungerai presto la seconda parte del capitolo, bastarda sadica che non sei altro.

Commento alla seconda parte: beh, finalmente. Charlotte conferma i miei pensieri e la considero un personaggio adorabile. Takeshi come ti ho già riferito rimane il mio preferito tra i personaggi originali. Mi sembra una personalità intricata, confusa ma sostanzialmente corretto, che nasconde più di quanto non voglia dare a vedere. Mi dà l'idea di un padre che cerca di risparmiare alla figlia le sue stesse sofferenze, ma che sbaglia di continuo perché non si sa relazionare. La morte di Emily deve averlo seriamente sconvolto e distrutto per aver subito un cambiamento tale nei confronti di Haruka.
E beh, la scena del natale è stata tenerissima, anche se Haruka alla fine è sprofondata di nuovo nei suoi incubi e nelle sue crisi. Particolarmente azzeccato il parallelismo con Orfeo che rimane bloccato nell'Ade. Haruka è prigioniera dei suoi ricordi e spetta a Michiru l'arduo compito di trascinarla fuori da quell'abisso da cui, per quanto si sforzi, non riesce ad uscire. O forse non vuole? Mi dà molto l'idea di una persona che si autopunisce e che si nega continuamente la felicità quando ce l'ha così a portata di mano per paura di soffrire e di far soffrire chi le sta attorno. Poi è inutile infarcirti di complimenti, ormai spero che tu sappia che sei bravissima ù_ù. E che attendo il seguito con ansia, specie gli spezzoni tra Emily e Takeshi che mi affascinano particolarmente.
(Recensione modificata il 06/06/2011 - 05:24 am)

14/05/11, ore 15:49

Oddiooddiooddio!
Perchè Haruka è da suo padre? Perchè Takeshi dei fogli di ricovero? E che diavolo ne sarà dell'udienza contro Samuel?
Troppe domande aperte!!
Mi piace moltissimo la parte in cui Haruka è dai Chiba per il ringraziamento ma anche e soprattutto la descrizione ed il dialogo tra Bobby e il nostro maggiore preferito.
Non vedo l'ora dei leggere la fine!!!!

Kalos

12/05/11, ore 23:17

Ciao, ho iniziato da poco a leggere la tua storia e devo dire che mi stai facendo passare le notti al pc... Nn riesco a farne a meno. Sei un fenomeno...

11/05/11, ore 22:37

Questa storia, ad ogni capitolo, ad ogni riga e parola è sempre più bella e coinvolgente! *.* L'interazione tra Michiru e Haruka è qualcosa di eccezionale, e tu sei riuscita a creare delle bellissime situazioni in cui si avvicinano e poi apparentemente si allontanano, anche se si sente che il momento dell'incontro è vicino... non ti dico quanto sono eccitata al pensiero del momento in cui capiranno di amarsi! <3
Comunque ho amato molto questo capitolo (anche quelli precedenti, ma questo è assolutamente meraviglioso): la Michiru che affronta Samuel è spettacolare, l'ho amata tantissimo perchè hai saputo trasmettermi la forza indomita di lei, ma allo stesso tempo mi hai messo un sacco di angoscia per le reazioni di lui al rifiuto (farà qualcosa di orrendo, lo so già e tremo T.T), e poi Usagi... *.* ma vogliamo parlare di quanto è adorabile? I suoi scambi di battute con Mamo mi hanno fatto proprio pensare al manga, è stato assolutamente amore! *.* Sei bravissima, davvero... questa storia è davvero un colpo al cuore eccezionale!

09/05/11, ore 20:28

Con il racconto di Haruka non ci è finita solo Michiru nel loculo. Tu sei riuscita a trascinarci tutti noi li dentro. O almeno io ci sono stata con le nostre protagoniste. I soliti complimenti non possono di certo bastare per questo capitolo intriso di emozioni forti, dolore, angoscia, adrenalina...
Ho dovuto ricacciare indietro le lacrime ci credi? E' il capitolo che ho sentito di più in assoluto. Mi ha davvero toccata. Dalla tua scrittura sei riuscita a far trapelare l'orrore, la disperazione, la paura, la rabbia, il sacrificio...ogni cosa. Non so nemmeno spiegarmi a parole, questo capitolo lo si sente solo.
Leggere di Haruka prigioniera mi ha angosciata, era come essere in quella prigione con lei... Ho vissuto tutto con i personaggi.
Toccante la scena della morte di Samira, del suo sacrificio. Toccante ogni cosa. Come ho detto purtroppo non riesco ad esprimermi a parole sono stata investita da una scarica di emozioni intense e ti assicuro che è la prima volta.
Capitolo sublime,non c'è che dire.
Grazie per aver scritto questa storia...
p.s. Banks è davvero un gran personaggio, l'ho davvero amato.

09/05/11, ore 17:03

O_____O Bellissimo capitolo con un finale che dire "a effetto" è davvero poco! Dall'attacco di panico di Haruka è veramente carico di tensione questo capitolo, wow! Non vedo l'ora di leggere il resto, questa storia è sempre più bella, non c'è stato un passaggio in cui mi sia annoiata o che comunque mi sia stato indifferente. Dire che è fantastica è davvero riduttivo ma non so come altro esprimere la bellezza del tuo lavoro. Un ottimo lavoro.
Complimenti davvero, stai scrivendo qualcosa di unico e sublime!

08/05/11, ore 19:24

Sono davvero troppo, troppo contenta di aver iniziato a leggere questa storia. Innanzitutto, io adoro gli AU, e quando questi sono così ben calati in un preciso quadro storico e sociale, possono solo essere un piacere per gli occhi. Soprattutto, vista la cura che inserisci nei particolari, il quadro che si può ricavare è assolutamente straordinario, un mosaico in cui ogni microscopico mezzo è fondamentale. In effetti, una delle sensazioni primarie che si riceve dalla storia, all'inizio della lettura, è che ogni parte descrittiva sia di ampio respiro, minuziosa, ma tutto qui. Dopo un po', invece, ci si rende conto che è importantissimo stare attenti a tutto ciò che dici, perchè, in un modo o nell'altro, quel particolare salterà fuori da qualche parte, e sarà cruciale. Questo da tutto un altro ritmo alla lettura... anche io che di solito leggo molto velocemente mi sono dovuta costringere a rallentarmi, altrimenti rischiavo seriamente di perdere per strada dettagli importanti! XD Per quanto riguarda i personaggi... le mie sensazioni sono un po' contrastanti. Beh, prima di tutto, Foster mi fa un sacco di paura... non so perchè, ma ho la sensazione che farà davvero del male a Haruka e Michiru... e poi loro due. Haruka è semplicemente perfetta. Ne fai una descrizione che è struggente e indomita al tempo stesso, che le conferisce un'aura di femminilità davvero profonda. Michiru, invece, da quello che so del manga e di pezzi dell'anime, me la sarei immaginata più controllata, quasi fredda, però... la Michiru di questa storia è perfetta, non c'è che dire, anche perchè da quello che intuisco ha una storia personale che probabilmente ha influito molto su quella che è ora. Non vedo l'ora di proseguire con la lettura... e soprattutto sono contenta di leggere una storia yuri scritta davvero, davvero bene! *.*

07/05/11, ore 19:33

"continua..."
NO!!!
no no no no nononono non si fa così!
qua parte la spedizione punitiva...ma mannaggia T_T

comunque, sete di vendetta a parte.
il capitolo è stupendo e soddisfa la lunga attesa, amo sempre di più l'interazione Haruka/Hotaru che sta diventando assolutamente fantastica ed apprezzo tantissimo il personaggio di Charlotte.
detto questo...altre cose a fine capitolo :P

07/05/11, ore 16:56

Questa  è la prima volta che lascio un commento e...oddio non so nemmeno cosa dire! Di complimenti te ne avranno fatti a bizzeffe e di certo troverai i miei superflui ma ci tengo a dire che la tua storia mi ha preso moltissimo, capitolo dopo capitolo mi ha in collato allo schermo (spesso anche fino a notte fonda) offrendomi emozioni e momenti di riflessione non solo per la storia in se (molto originale), ma anche per il tuo modo di scrivere, di descrivere e caratterizzare personaggi e situazioni che appaiono  cosi "vere" che a volte penso di trovare davvero haruka in giro per strada o michiru in qualche corsia dell'ospedale in cui faccio tirocinio! Per concludere il nuovo capitolo mi ha lasciato in sospeso, iniziano a delinearsi un pò di cose ma si crea una certa "ansia" per quel che potrebbe accadere, ci sono infatti un sacco di situaizoni aperte: il processo, il motivo della convocazione di haruka, charlotte, takeshi (la cui salute mi preoccupa)...insomma spero che aggiungerai la parte conclusiva del capitolo apppena possibile, non sto più nella pelle!
Grazie di aver letto il mio sproloquio e a presto! :)

P.s: leggendo l'ulteriore pezzo che hai aggiunto ho notato una cosa e non posso far a meno di preoccuparmi per il "paziente di oftalmologia"....
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 11:53 pm)

07/05/11, ore 01:09

Salve esimia!
In realtà avevo pensato di riservare la lettura del 22esimo capitolo a domani sera, dando onore al TSTS Saturday Night di rito, ma all'ultimo momento mi sono arresa. Cioè, non me l'ha imposto nessuno di esser masochista e per natura io non resisto alle tentazioni, mi ci butto a pesce...
E' assodato che recensirò in questi giorni e vorrei farlo però solo dopo aver letto anche la seconda parte -che spero pubblicherai quanto prima o qui finisce male veramente :D
Complimentissimi, non posso fare a meno di stimare questa storia in ogni suo livello, è bella, bella, bella, ancora bella e soprattutto bella! Cosa aggiungere? Ah, bella l'ho detto?
Cioè!!! Mi sono rincitrullita alla stragrande, come sempre dopo la lettura dei tuoi capitoli! Ma ti rendi conto che effetto fa leggerti? Spero solo che per il glorioso (glorioso per chi? :P) momento della recensione riesca a tenere incollati i neuroni al cervello.
Grazie per questa bella -a ridaje!- fiction, è un autentico piacere seguirla e commentarla!
Alles Gute!
Harwest

06/05/11, ore 23:42

Stupendo.
Il finale mi ha emozionata!
La scena di Hotaru che richiama l'attenzione di Michiru è stata davvero divertente. Mi sembrava di vederla quella birbante! Adorabile!
Banks è un personaggio che mi piace davvero molto, come ha detto anche Haruka non è una persona a cui è difficile voler bene. L'avevo preso subito in simpatia,ma quando Haruka inizia a raccontare di lui avevo intuito che il povero ragazzo aveva fatto una brutta fine. Uff, mi dispiace un sacco!
Mi piace il rapporto delle due, lo scambio di battute è veloce e divertente.
Questa storia mi prende sempre di più, evito di perdermi in tutte le sfumature del carattere di Haruka (che è il personaggio che adoro di più in Sailor Moon) e leggo un altro capitolo prima di andare a letto, o ti assicuro potrei parlare fino a domani e non credo sia il caso!

06/05/11, ore 23:08

Si io sono la scema di turno che commenta tutti i capitoli in ritardo! Eh beh, son tarda che vuoi mai! Oltretutto io recensisco poco, ma stare zitti davanti a un capolavoro simile non si può.Non riesco a tacere.
Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo. Ci sono una vasta gamma di emozioni e riesci ad esprimerle tutte benissimo, ma soprattutto a farle arrivare ai lettori.
La parte di Samira, l'ho trovata molto dolce, ha svelato la tenerezza di Haruka, che fin'ora è stata a dir poco glaciale. Non so mi ha colpita molto...
Ho trovato bello anche tutto il resto ovviamente e accattivante il siparietto tra le due in cui Haruka "discute" con Michiru della sua sessualità. Beh che dire...vado a leggermi un altro capitolo a questo punto! Ci ho pensato tutto il giorno! Bravissima!! Ciao ciao