The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

21/11/10, ore 18:57

Di solito sono poco logorroica quando scrivo le recensioni ai tuoi capitoli, ma stavolta NO, non posso esserlo. Il capitolo mi è piaciuto un casino, ti sei superata cara Hypatia (con la quale condividi oramai l'arte della parola). Calliope ed Erato sono con te! Ti faccio un elenco dei miei pensieri:
1)Mi hai fatto morire dalle risate quando Minako ha fatto finta di sbagliare piano con l'ascensore e si è ritrovata Michiru davanti.
2)Se solo Takashi si azzarda a toccare/turbare/sconvolgere Michiru, lo uccido con le mie mani!
3)NO. Samuel NO. Non la deve passare liscia! Ma perchè non l'hai lasciato mezzo storpio o paralitico in un letto d'ospedale???
4) Gran finale...Hotaru si è accorta che Haruka è una donna??? Che colpo di scena!!! Che autrice che sei!!!
W Hypatia, sono ansiosa di leggere il seguito!!! Baci ^_^

20/11/10, ore 18:59

Okokok. Questo capitolo è enorme O_O! Se non il più lungo! Non sono nemmeno riuscita a leggerlo tutto di seguito, mannaggia. :P
Comunque, basta con i soliti complimenti perché ormai lo sappiamo tutti che questa è, e sarà, una storia da ricordare ;)

Da dove iniziare? Sono successe un mondo di cose: dalla stronzaggine del Padre di Haruka (che aumenta sempre di più), dal loro rapporto che diventa sempre più stupendevolissimo  (quel "ti amo"detto così.. stupendo!) fino al coming out della bionda più favolosa (per non dire altro U.u) della storia!! In effetti è stato bello come la rivelazione che più temevano le nostre donzelle si sia rivelata facile come bere un bicchier d'acqua ;D io stessa quando ho letto quel "Lo so!" non ci credevo! XD
Esilarante poi le scene di Haruka al lavoro *-* quando è arrivata tardi perché si è persa, ahahah!! Poverella :D

Ah dimenticavo.. quel dannato Foster!! Ma ancora in circolazione è?! E io che pensavo che l'avrebbero messo in gattabuia e avrebbero buttato la chiave.. ù.ù

Come al solito, comunque, concludo dicendo che io sono sempre del gruppo: "Presto succederà qualcosa di brutto ç_ç". Ma... per il momento, godiamoci questi bei momenti che stanno passando :O

Alla prossima allora!! (Spero non sia troppo tardi però xD)

19/11/10, ore 15:42

awwwwwhhhh ... finalmente il nuovo capitolo. cara autrice non hai idea di che strage di misure di contenimento mi hai costretto a fare nella lunga attesa. per fortuna c'erano i membre dello SSF a supportarmi "pissicologicamente"! comunque, devo dire che ne è valsa la pena. questo, probabilmente, è il capitolo che mi è piaciuto di più fino ad ora, forse anche perchè il piccolo scricciolo ha avuto diversi momenti di gloria! devo confessare che sono caduta dalla sedia per il ridere quando ho letto la parte del racconto scolastico fatto da Hotaru sulla razza del pesce "fottuto bastardo", ma mi è piaciuta moltissimo anche la scena in cui la piccola dimostra che è ben più "scafata" rispetto alle due tardone che fino a quel momento si sono fatte un sacco di problemi. devo nuovamente farti i complimenti. anche questa volta, a mio avviso, i personaggi, anche quelli più antipatici e i secondari mostrano delle sfaccettature molto umane e verosomiglianti che spingono a voler capire perchè un detrminato soggetto agisce in quel modo. infatti,sono davvero curiosa di leggere il seguito per capire i motivi per cui il Generale è così ottuso nelle sue convinzioni: non credo che sia solo a causa della prigionia subita... per quanto riguarda Samuel, invece, mi offro come volontaria nel caso in cui lo stesso dovesse nuovamente rimanere vittima di una "manicarata di botte", come si dice dalle mie parti. bene, ora la finisco di sproloquiare. un abbraccio. brontolo (sclerata vip/pusher di misure di contenimento)

19/11/10, ore 04:10

Allora allora cara autrice vediamo un pò... da dove comincio...mumble... mumble...Ha ecco ci sono...
Veramente meravigliosooooooooooooooooooo questo capitolooooooooooooo Wow...XD
Mi hai lasciata decisamente senza parole ma felicissma per come si sta evolvendo il rapporto tra haruka&michiru ma soprattutto tra haruka&hotaru...quello scricciolo è veramente un geniaccio ha capito tutto e non ha detto nulla perchè?..Perchè nessuno nè parlava. Veramente un gran piccolo genio si si.Lol
The big Tenou mi sta sempre più antipatico e come altri prima di me hanno detto farebbe meglio a tenersi Bene stretta la figlia(unica figlia) piuttosto che cercare di annientarla in ogni modo possibile e inimmaginabile. Comunque credo che c sia lui dietro a Foster e al cambio improvviso di studio Legale ecc... e questo non mi piace affatto soprattutto perchè Il generale avrà finalmente un alleato dalla sua..
Il rapporto che si stà creando tra Haruka e Michiru mi piace moltissimo non è chè le lemon non mi piacciano ma il rapporto si sta consolidando ed è stupendo questo.
La scena di hotaru che dorme beata addosso ad Haruka è magnifica come il "ti amo" da parte di michiru che mi ha fatto decisamente saltare un battito letteralmente.
Inoltre sembra che haruka si stia aprendo anche con la sua assistente quindi decisamente sta maturando in ogni circostanza ed è bellissimo a tal punto che adesso parla di famiglia. La scena finale è bellissima soprattutto dove hotaru dice alla fine ad haruka.."allora puo essere il mio papà si o no"...e con questo termino..
Ancora complimentissimi per tutte le emozioni che ci stai dando ad ogni capitolo e vai avanti così :**

Ps: anche io come altre/i tuo fans vedrei veramente bene che tu trasformassi questa fanfiction in un libro:XD

PSS:autrice ricordati che l'SSF è sempre pronta all'agguato anzi credo che il furgoncino non sia poi molto lontano ma che sia decisamente rimasto in zona...hahahahahaLol

Bene come sempre ancora miei più sentiti complimenti e spero di leggere il seguito abbastanza presto.

Besitos a todos
Barbara

18/11/10, ore 22:34

Allora per iniziare ti informo che appena ho visto che avevi aggiornato ho avuto un extrasistole e mezzo infarto perchè ormai avevo perso le speranze XD.
Invece appena finito di leggere il primo pensiero che mi ha colpito è stato: "Cavolo è già finito" e come direbbe Haruka ho usato cavolo per non essere triviale.. XD
Ma passiamo ai complimenti... Ho amato Hotaru in tutte le sequenze in cui compare e mi sono sciolta come un giacciolo al sole quando chiede a Michiru se Haruka può essere suo padre...
Inoltre ho adorato la scena in cui Michiru dice ad Haruka di amarla.. me la immaginavo esattamente così e Haruka è stata splendida nella sua freddezza XD
Ultima cosa, odio il padre e Foster... giuro che se Takeshi combina qualcosa e riesce a rimandarla al fronte lo ammazzo... non so come, ma lo ammazzo.. oppure ammazzo te.. XD no dai scherzo :P
Comunque sia dopo l' ultima frase di Hotaru sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo e spero che non lascerai noi tutti fans in un' agonia lunga come quella appena passata XD
P.S. la citazione di Star Wars e il successivo commento su Darth Vader è stata geniale... ho riso per un' ora XD
(Recensione modificata il 18/11/2010 - 10:56 pm)

18/11/10, ore 12:09

Urca che capitolone!!!
Allora, Hotaru è a dir poco un genio...avrei voluto essere presente per vedere le facce sconvolte di Haruka e Michiru..con che bimba che hanno a che fare!
Takeshi mi piace un sacco come personaggio perchè è estremamente coerente anche se mi sto rodendo il fegato per capire che ne è stato del presunto fratello di Haruka (presumo Emily abbia avuto un aorto e questo abbia distrutto Takeshi).. Però andare a cercare Samuel, questo no!!
Oddio quanto male farà ancora alle nostre due marpione che, tra parentesi, mi pare si siano date una calmata dal punto di vista fisico ed abbiano iniziato a parlare di sentimenti.
La scena in cui Hotaru dorme sulla pancia di Karuka è bellissima..una dolcezza sconvolgente!
Brava brava Brava

..attenta però che non ho messo via il megafono e che se tardi nuovamene tanto ad aggiornare raggiungo la mia posizione e inizio a cantare!!!

Kalos

18/11/10, ore 04:11

Non ci crederai, ma ho trovato per la prima volta un'imprecisione nel tuo racconto. Quando Michiru parla di Jimmy dice: "Dice di avergli imparato...", in questo caso il verbo giusto è "insegnato", perché "imparare" si usa solo riferito al soggetto che apprende, non al docente. Quando si dice: "Gli ha imparato", invece di "gli ha insegnato", è per lo più un dialettismo XD.

Passando alla storia, sta diventando sempre più intricata, anche se da un certo punto di vista è come se la matassa si stesse sbrogliando, almeno per quanto riguarda la situazione familiare di Haruka e il suo rapporto con Michiru. Sono le macchinazioni di Takeshi che mi lasciano perplessa, ma rimango della mia opinione: quell'uomo tiene a sua figlia più di quanto possa far vedere e, a mio parere, si preoccupa semplicemente per lei. Nel modo sbagliato, questo è vero, ma si preoccupa.
E poi Haruka la sua capacità di interazione sociale pari a quella di un paramecio da qualche parte l'avrà presa, no?

La scena con Hotaru è stata tenerissima. Leggevo le battute alla mia ragazza - che era tentata dall'uccidermi, temo - e ridevo da sola al pensiero di quella bambina che aveva già capito tutto, ma non diceva nulla perché: "Nessuno n
e parlava". E' adorabile. Basta. E Haruka sembra aver finalmente trovato una famiglia. Magari poco convenzionale, ma sempre una famiglia. E a causa tua la mia voglia di fare il papà aumenta esponenzialmente.

Ah, per quanto riguarda le lemon, se ci tengo particolarmente è perché ci sono pochissime lemon yuri degne di nota e le tue sono le migliori che abbia letto su EFP ù_ù. E' normale che ci resti male se non le trovo, anche se sono la prima a detestare scene lemon inserite giusto per allungare il brodo.

Per quanto riguarda le "dirette interessate" che mi hanno iniziato alla fanfiction, spero che siano state loro a proporti di fare il video della storia, anche perché ero già sul piede di guerra per farglielo fare <.<. Non ho ancora visto delle cosplayer di Haruka e Michiru migliori di loro in Italia e aspettavo questo capitolo per chiederti se eri disponibile a trasformarlo in una sottospecie di "film", ma mi hanno preceduta XD.

A presto, e spero in un rapido aggiornamento.

P.S.: Sì, dovresti trasformarla in un libro. Sarò ripetitiva, ma è così. Ne varrebbe sicuramente la pena.

18/11/10, ore 02:14

Ebbene eccomi qui! Presente!
Mente, fondatrice e sostenitrice della SSF :D I miei piccolini mi danno grandi soddisfazioni ed animano il forum come pochi u.u Poi sei stata TU mia cara autrice, a dire che ti mancavano i miei scleri... a scrivermi chiedendo che fine avessi fatto :D quindi u.u
Poi confessa che ti fai delle grasse risate :D

Ma veniamo al capitolo.
Premetto che qui metterò una recensione breve, del tutto priva di quella sfera emozionale di cui parli nel tuo commento e per un motivo molto semplice: questo capitolo mi ha letteralmente devastata.
Hai toccato tasti che non sfioravo da tanto, troppo tempo e l'hai fatto con una naturalezza disarmante.
Indi mi limiterò ad un commento del tutto positivo, dicendo ovviamente quanto sia grande il mio odio per Foster, aggregandomi a chi lo vuole morto o agonizzante in lenta sofferenza. La piega che sta prendendo Takeshi, te lo dico, mi fa rizzare i capelli in testa a mò di Sayan... Se impegnasse il suo tempo a capire e vivere sua figlia anzichè pensare a come disfarsene, saremmo tutti più contenti e lui farebbe anche meno sforzi... il che non è male per quell'occhio.
Ma veniamo ai molti quadri positivi.. Due su tutti...
Il primo è il risveglio a casa di Haruka.. la dolcezza di quell'immagine descritta meravigliosamente bene...
Ovviamente l'altro quadro è quel "ti amo", finalmente pronunciato da Michiru che da troppo se lo teneva nel gargarozzo.

La fine del capitolo? E S I L A R A N T E :D
Lo sapevo che l'aveva capito XD lo sapevooooo Quella marmocchia è un maledetto genio!

Sarai stanca di sentirtelo dire ma sottolineo ancora, come se ce ne fosse bisogno, che il tuo modo di scrivere è assolutamente incredibile. Ho letto cose pubblicate che valgono meno di un quarto della metà di questo "esperimento" come lo chiami tu... e che a parere di chi legge è un autentica meraviglia.

Il resto del commento ti arriverà per mail :P
Hola!

17/11/10, ore 22:53

NOOOOOOOOOOOOO !!!Hai concluso il capitolo nella parte più interessanteeeeee!!!(quanto ti odio per questo!).Riguardo Foster ho una bruttissima sensazione ,sono certo che quel bastardo di Takeshi ci ha messo lo zampino.......Comunque STUPENDO!!!!Adesso vedi di non lasciarci di nuovo a secco per così tanto tempo altrimenti l' SSF si metterà nuovamente in assetto da combattimento
(Recensione modificata il 20/11/2010 - 01:41 pm)

06/11/10, ore 19:48

beh che dire?
un capitolo è vero,non lemon, ma dal mio punto di vista mooolto interessante!
prima di tutto e soprattutto, una scena familiare quasi tenera quella iniziale. i tenou sembravano uniti, a modo loro. e poi, che storia è questa nuova gravidanza?? di sicuro haruka non ne sa niente..e quello schiaffo che ha raccontato a michiru sottendo una situazione molto più complessa, che di sicuro da bambina non aveva presente. che segreto nasconde suo padre?? come è potuta degenerare in un modo così drastico la loro relazione??
e poi, perchè dà così per scontata la sopravvivenza di haruka in uno degli scenari più pericolosi del pianeta??
quante domande!
ho letto con piacere però il rapporto che si è sviluppato tra haruka e hotaru..la piccola comunque vede la nostra bionda come un suo amico, non ci pensa proprio a michiru e haruka come coppia!!
ci sarà da sudare per farle capire davvero tutto!
...e intanto haruka se ne va...azz, michiru allora è davvero innamorata..mi chiedo se haruka invece avrà il coraggio di ammettere almeno nella sua mente i veri sentimenti che la legano alla psicologa. la vedo dura. poi forse mi sbaglio ;)

al prossimo capitolo, e complimenti per questo!

05/11/10, ore 22:26

ma che pazienza infinita deve avere michiru per sopportare una come haruka?????????
boh...non l'ho mai capito...
comunque si tratta tutto di fortuna! per haruka dico!
mi piace come hai fatto realtà il loro rapporto...il militare sembra davvero da rieducare ad una vita che per noi è la normalità. non riesco nemmeno a immaginare quanto può essere dura per lei...
mi sembra così strano che takeshi tenou possa comportarsi così con sua figlia..cioè..non trovo le parole per la mia incredulità.
comunque, l'ultima scena è da sceneggiatura: un metodo infallibile e romanticissimo per far capire i propri sentimenti :)
complimenti!!

03/11/10, ore 19:12

Cavolo Complimenti! E' davvero stupenda e non vedo l' ora di leggere il seguito, adoro Haruka e Michiru e la tua fic mi trasmette un turbinio di emozioni diverse! Ti giuro che io difficilmente piango ma coi racconti della storia di Haruka in Iraq mi sono distrutta di lacrime XD ancora Complimenti ^^

02/11/10, ore 19:30

ciao!
non ho recensito fino ad oggi non perchè ti ho ignorato, ma perchè hai raccontato un fatto così vicino all amia storia personale che dovevo viverlo con il dovuto distacco prima di fare qualsiasi cosa.
non so perchè ma a volte mi vedo in haruka, questa volta invece in michiru. so cosa si prova a chiedersi perchè e cose si sarebbe potuto fare per accorgersi che la persona che ami sta andando verso il punto di non ritorno. so cosa vuol dire vivere due lutti a breve distanza. uno perggio dell'altro. perchè al dolore non c'è mai fine.
mi è piaciuto molto quello che ha detto haruka. molto vero. per continuare a vivere la condizione necessaria (ma non sufficiente) è non avere rimorsi, rimpianti, "infamie".
non credo si ail caso di michiru. per quanto sei legata ad un gemello, per quanto sai che è lui che è stato con te fin dal principio perchè ormai tua madre non c'è più, alcune cose nelle profondità di una persona non le vedrà mai nessuno. non c'è santo che tenga. o meglio, non c'è amore che tenga.
ok scusami...non riesco a scrivere meno di così...
ma passiamo a questa nuova e attesissima coppia! dio come stanno bene insieme! mi piace come dai voce ad ogni particolare, oggetto o gesto che sia :)
hotaru è davvero sveglia, e spero che questo riesca un po' a controbilanciare l'amore senza frontiere di e per michiru. anche se a dir la verità pure haruka è solo all'inizio..fa bene a fermarsi, a capire cosa vuole.
fiuuuuuuuuu! un sospiro di sollievo...di quelli che ti prendono quando una storia si stabilizza un attimo ;)
vedremo il prossimo capitolo!
intanto (come al solito) complimenti!!

26/10/10, ore 12:00

Ed eccomi qua, rispunto dopo un po' di silenzio, mettendo ineieme i pezzi e cercando qualcosa tra le righe di questo ultimo capitolo.
L'ho letto appena aggiunto ed ora ho appena finito di rileggerlo nuovamente e ciò che posso dire, con mio sommo stupore, è che non smetti mai di stupirmi.
Sfiori corde delle mie emozioni senza nemmeno rendertene conto, lasciandomi sempre più basita e piacevolmente sopraffatta.
Apertura e chiusura con due sentimenti ai poli opposti per il medesimo personaggio, il nostro Tropic Thunder che in apertura guadagna punti, dimostrandosi amorevole, affettuoso... quasi un padre modello seppur scorbutico ed orgoglioso... E che dire del colpo di scena della seconda gravidanza? Ora son sempre più curiosa...
In chiusura, eccolo tornar a perdere punti dopo la rivelazione di Haruka...
Tutto ciò che passa tra il preludio e l'epilogo è un concentrato di emotività, una bomba pronta ad esplodere in grado di toccare l'anima di chi legge;
abbiamo una piccola Hotaru sempre più irresistibilmente tenera, un'Haruka sempre meno Maggiore Tenou e sempre più "Ruka" ed una Michiru ai limiti della sensualità pura, la quale assume sempre di più la parte della guerriera e sempre meno quella della principessa fragile. Scopriamo i punti deboli di Haruka, con il suo pesantissimo bagaglio di ricordi, uno più doloro dell'altro.

Che dire del modo di scrivere e della stesura del capitolo stesso?
Un crescendo, ad ogni capitolo una continua sorpresa.
Fossi un editore, farei a botte per pubblicarti, ovvio... parer mio personale.
Dire che continui a scuotere le fondamenta stesse del mio esere è riduttivo... vedi un po' tu che altro rimane da dire.

Leith
(Recensione modificata il 26/10/2010 - 12:04 pm)

22/10/10, ore 01:52

Esimia, posso farti di nuovo un milione di complimenti? Eh, posso? Ho riletto per la n volta il capitolo e dico due sole cose:
traiettoria ascendente!!!! E' stupefacente come tu diventi sempre più brava! A dimostrazione che di talento ne hai da riempire forzieri!
Fino al tuo prossimo aggiornamento sicuramente rileggerò, ormai "TSTS" è una droga certificata. Purtroppo non siamo in Olanda e mi sa che corri rischi di denunce se continui cosi. A proposito della "cosuccia" cui ti accennavo nella recensione, penso di aver capito quando compariranno i pesci della razza "fottuti bastardi".  Non ho resistito, dovevo comunicarti il mio sospetto! Mhuahuahuahuahua, stasera mi sono proprio strafatta!
"Io? Strafatta?" *sguardo angelico con aureola e occhioni dolci*.
Ok, mi stoppo, per questi scleri c'è lo sfogatoio titolare, questo è spazio per recensioni serie...
Hypatia-sama, eccoti il milione di complimenti:
complimenti complimenti complimenti complimenti complimenti complimenti complimenti complimenti complimenti complimenti complimenti complimenti....*interviene Harwest-sama che trascina via Harwest-chan dalla collottola: "Ma sei proprio scema! Vuoi che quel poco di stima che Hypatia presume di avere nei tuoi confronti finisca nel fumo delle tue canne?"*
Quelle due sono senza speranza...