The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

21/10/10, ore 01:23

Ti amo sempre di più... il capitolo totalemente completo... perfetto!
amo michiru amo haruka...
il padre mi sta iniziando a piacere... spero non faccia qualche bastardata... =)
attendo...

17/10/10, ore 11:54

Più che una recensione, dire che si tratta di un commento... Ho letto tutti i capitoli in un paio di giorni e dopo le ho riletti altre tre volte, mi ci è voluto un pò a decidere se commentare o meno perchè non sò mai cosa dire ma in questo caso... bè ogni volta che sono arrivato alla fine dell'ultimo capitolo, ho pensato "WOW!"... cioè, è perfetta, sei riuscita (o riuscito) a creare qualcosa di dettagliato e mai scontato, ogni volta che si arriva a penare ad un prosequio scontato, sconvolgi completamente tutto... è una storia fenomale e sei bravissima ad illustrarla.
Ok, termino qui la cosa perchè ho già straparlato abbastanza... volevo solo farti i complimenti, attendo il prossimo capitolo come se fosse una dose di droga XD

07/10/10, ore 12:58

Bene bene eccomi qua anche se in ritardo ... che dire di questo nuovo capitolo  che senza ombra di dubbio è come annunciato da te molto corposo di avvenimenti e coinvolgente x determinate situazioni che descrivi come esempio hotaru e haruka al parco che giocano assieme sn dolcissime una x la sua spontaneità la seconda x la sua imbranataggine con i bambini come lo stesso sempre loro al labor day.  Mi ha sorpreso un po' la figura del generale da come descrivi  i flash del suo passato sembrava essere molto legato alla famiglia e mi piacere sapere cosa lo ha fatto cambiare così e soprattutto.. Che fine ha fatto il fratellino o sorellina di haruka? Apparte che il generale nn perderà tempo a cercare di separarle adesso che haruka sarà a casa solo nei fine settimana e che lavorerà al pentagono...anche se spero che questo nn avvenga. Spero che  potremo leggere presto il seguito  e che mi dimentico aspè........ Bellissimooooooooooooooooo capitolo anzi WoWWWWWWWWWWWW.
Lol
A presto e un bacio
Barbara

02/10/10, ore 18:15

E' inutile... per quanto io mi sforzi di trovare le parole per esprimere ciò che provo leggendo la tua fic e in particolare quest'ultimo capitolo non ci riesco.L'unica cosa presente nella mia testa è un enorme WOW. Grazie  autrice ...che mi regali ogni volta un'emozione nuova e fortissima.

01/10/10, ore 17:26

quando ho letto che c'era il nuovo capitolo non ci credevo me felice!!haruka si sta lasciando andare lentamente e davvero sembrano quasi una famiglia..ma il big tenou mi fa paura temo ci possa riuscire ha troppe conoscenze e tra l'altro già di per se lo è!!ufff speriamo bene..mm il lavoro spero non le divida vedendosi solo il week end sarà un pò dura!a presto ^_^

28/09/10, ore 19:05

Quant'è stata lunga l'attesa.....è brutto  Agosto senza Haruka e Michiru!!! Impeccabile come sempre e sto cominciando a pensare che Hotaru stia lentamente facendo 2+2..... La cosa che mi sorprende è l'incapacità di Haru (cm dice la piccola) di non riuscire ancora a dire ti amo alla sua bella, è una conseguenza di ciò che ha patito in Iraq? Saluti e...continua così!!!

27/09/10, ore 03:40

Ehi!!!!!!! Eccomi qui!!! Nuovo capitolo...nuova recensione!!!!!! Allora x prima cosa ti dico che il capitolo è davvero stupendo e ha ampiamente ripagato la nostra attesaaa!!! Che meraviglia!!! Nn vedo l'ora di leggere il prossimo,ma saltiamo i complimenti,ormai superflui nel tuo caso,e parliamo di una cosa che mi preoccupa molto. Allora quello strombolo di dottore ha detto che serve il consenso di un membro dell'ospedale di Haruka x revocare il congedo,ora mi chiedo: "Quale membro dell'ospedale è una così grande esimia TESTA DI CACCA x fare una cosa del genere????" la risposta mi giunge spontanea sebbene sia molto sgradevole "Samuel Foster" X qst ti chiedo: "Non è ke qst due teste di cacca hanno intenzione di coalizzarsi x rompere le uova nel paniere ad Haruka e Michiru??" No xkè in qll caso la mia rabbia raggiungerà dei livelli inimmaginabili e tt le mie minacce contro quei due diventeranno reali... Dimmi che nn sarà così-x una volta spero di nn aver indovinato!!! Anche se dv dire ke il flashback di Takeshi mi è piaciuto molto,ricordava così tnt Haruka... mi chiedo che fine abbia fatto l'altro bambino... aborto? O la malattia di Emily ha incasinato tt??? Il fatto dell'associazione poi mi puzza un pò...forse in effetti Takeshi amava davvero sua moglie... anche se rimane cmq un'enorme testa di caccaa!!! W Hotaru x qst magnifica espressione!!! A proposito i dialoghi tra Haruka e qll "scricciolo" sn davvero carinissimiiiiiii!!! Mi diverto troppo qnd Haruka le insegna le parolacce... è mitica!!! OKok ora basta... Ah cmq volevo ringraziarti sia x "il piccolo genio" (sn una alla quale piacciono molto i complimenti) sia x il fatto che grazie ai commenti lasciati alla tua storia è nata una bellissima amicizia cn Harwest!!! Nn so se te l'ha già detto!!! Ora siamo fisse su msn x organizzare la morte di... indovina...eh si... Samuel Foster. Anzi abbiamo fondato anche un bel gruppo il Dead Foster Club,che ne dici? ahahaha ora vado sennò mi si impalla EFP! Ancora miliardi di complimenti e mi raccomando aggiorna presto ciaoooooooo
PS: Ah dimenticavo...cm nn sai se ci sarà il ti amo??? Sniff qst mi preoccupa un pò...mmm aspetterò cn impazienzaaaa!! Ciaooooooooooooooooo

26/09/10, ore 19:45

'ccidenti quante preoccupazioni che si fa la nanerottola. Ma cosa ha scatenato tutte quelle paure? Qualche vecchio spasimante di Michi è riuscito ad insinuare la paura nella marmocchia? Visto che la situazione è quella che Haru ha spiegato non capisco come possa aver pensato questo. E a quanto pare il caro(gna)paparino Tenou ha parecchi assi nella manica. Adesso ha minato la sanità mentale di Haruka con la fondazione a nome della moglie..cos'altro riuscirà a fare? Vedremo cosa riuscirai a fare...a proposito oltre all'incontro a trwe tra Haru Michi e Carogna sarebeb divertente una serata tra donne con Haru Michi Usagi e anche le conturbanti coinquiline dell'appartamento adiacente a quello di Haru. Ci sarebbe da ridere hehehe.

26/09/10, ore 17:05

Buongiorno! Per prima cosa complimenti per il nuovo capitolo, è molto bello e scritto bene, come al solito. E come al solito mi hai lasciata di stucco, Haruka non è figlia unica? Avevo già apprezzato il personaggio di Holden ma ora mi piace molto di più, l'hai caratterizzato benissimo!Quello che non capisco a fondo è il cambiamento di Takeshi: posso capire che la morte di sua moglie l'abbia distrutto e che i suoi comportamenti nei confronti della moglie lo facciano sentire in colpa ma sembra che sia passato dall'essere indifferente nei confronti di Haruka al disprezzarla apertamente tutta insieme dopo la morte di Elisabeth. Devo dire che non capisco il suo accanimento nel cercare di distruggere la vita di sua figlia e di chi la circonda. Tutto sommato non posso fare a meno di pensare che in un certo qual modo lui la stimi e sia orgoglioso di lei come soldato. Detto ciò, però, continuo a sperare che fallisca nel suo intento di distruggere la vita di Haruka anche se penso che potrebbe essere una speranza vana. Complimenti per le traduzioni e le citazioni, sono molto precise come al solito. Adoro letteralmente il rapporto che si sta creando tra Hotaru e Haruka, mi fa morire dal ridere. Ancora complimenti, al prossimo capitolo.

26/09/10, ore 04:16

Oddio, questo succede quando la mia memoria perde colpi ù_ù". Vabbé, lasciamo stare le mie contraddizioni continue. Specie quando recensisco alle tre di notte.
In questo capitolo ti ho odiata. Tante lime e tutte interrotte XD. Mi hai fatta stare col fiato sospeso fino all'ultimo solo per vedermi le lemon troncate sul nascere. Non si fa. No, no.

Passando alla trama (lemon çOç!), a quanto pare Takeshi si interessa sempre di più a Michiru. Non so perché ma mi dà l'impressione che la stia "testando", per vedere quanto e se tiene davvero ad Haruka. E che sia soddisfatto delle sue risposte XD. Non riesco a vederlo totalmente cattivo quell'uomo, sarà che mi ricorda mia madre, anche se - e qua si potrebbe quasi ridere - lei è meno "compiacente" di lui XD.
Inoltre, tra Haruka, Michiru ed Hotaru si sta creando davvero una bella famigliola. Hotaru in particolare mi ha intenerita, proprio perché sembra stia cercando di convincere Haruka a sposarsi Michiru e a farle da "papà" XD. Più leggo di lei, più ho voglia di avere un poppante per casa da far salire sulle spalle e che mi tira i capelli.

Un personaggio che mi lascia perplessa, invece, è Mamoru. A tratti mi pare contento della scelta di Michiru, a tratti no. Insomma, non riesco a capire se approvi o meno. Forse si preoccupa semplicemente per loro.

Riguardo alle altre ragazze, sono splendidamente caratterizzate e aspetto un loro maggior intervento nella storia XD. Insomma, non le avrai inserite mica solo come comparsa, no?

Per concludere questa recensione sconclusionata, sì: insisto con l'idea del libro e penso che dovresti rifletterci seriamente. E' una storia che si potrebbe adattare benissimo ad un romanzo e ho letto libri a tematica lesbica a cui la tua storia non ha nulla da invidiare. E' riuscita a prendermi quanto i libri della mia scrittrice preferita e posso assicurarti che quando leggo uno di quelli non stacco il naso dalel pagine, quindi...

Beh, attendo il prossimo capitolo, aspettando nuove evoluzioni.

A presto,

rekichan

25/09/10, ore 19:19

Ahah, magari! non sono in vacanza rimango a studiare 1 anno qua... comunque sono in Minnesota! Tornando alla fan fiction momentaneamente sto odiando Haruka! Ma povera Michiruuuuuuu, manco un ti amo le ha detto XD Ora che haruka se ne va spero che non si ricomplichi nuovamente tutto quanto!! However bellissimo capitolo come sempre :P

25/09/10, ore 14:25

Bentornata, hipatya! Grazie per questo bel regalo, non mi aspettavo un capitolo così lungo :)
Come pensavo Takeshi non è sempre stato un infame, e da quello che ho letto sembrava davvero voler bene alla moglie e alla figlia (se non altro
quando Haruka era una bambina). Mi chiedo cosa sia successo per farlo cambiare così e soprattutto mi ha incuriosito molto la storia della seconda gravidanza di Emily, è stato un bel colpo di scena XD
Sono contenta per Jimmy, quella chitarra se l'è proprio meritata! Grazie a lui Foster è ancora in ospedale e spero ci rimanga ancora per mooolti capitoli.
Haruka sta davvero cambiando molto, l'ho percepito in questo capitolo più che in altri. Quando ha detto a Crawford di avere una relazione mi sono meravigliata, non pensavo che avrebbe fatto una tale rivelazione ad una persona così vicina a suo padre, anche se più simpatica XD Inoltre sta maturando molto il rapporto tra lei e Hotaru, le immagini che ci hai regalato in questo capitolo sono bellissimo (10 punti per la scena nel campo di basket, altri 10 per la passeggiata sotto le stelle!).
E finalmente abbiamo visto anche Makoto!! Era la mia preferita, volevo sempre essere lei quando giocavo da bambina XD Povera Minako, che brutta delusione.. ma se nemmeno Takeshi riesce a separare Haruka da Michiru, lei ha davvero poche speranze.
A proposito di Tenou senior, ho davvero paura di sapere che cosa ha in mente. Mi dispiace per il suo occhio (ma neanche troppo) e vorrei invitarlo a preoccuparsi più della sua salute e meno di sua figlia. Che se la passa alla grande, Generale.
Che dire di più, mi unisco a tutti quelli che attendono con ansia il susseguirsi della storia e ti auguro un buon fine settimana :)

25/09/10, ore 13:41

ohhh, finalmente dopo lunga attesa è arrivato il capitolo. e che capitolo!! come al solito, io tifo per lo scricciolo che qui ha avuto diversi spazi. credo che anche in questo caso tu sia ben riuscita a caratterizzare la piccola Hotaru e a renderla molto umana (soprattutto nelle sue paure di perdere la mamma)anche se la mia scena preferita è quella al giardino (forse anche perchè mi ha ricordato quando il babbo mi portava la domenica mattina ai giardinetti). ho molto apprezzato anche le ulteriori scene dove compare il generale, anche se continuo ad avere una forte antipatia per il personaggio e spero sempre che rimanga vittima di un violento pestaggio. per quanto riguarda le due eroine, anche in questo caso i complimenti sono d'obbligo: è vero che ogni tanto serpeggia una vena di "assatanamento", ma capitolo dopo capitolo credo che assumano caratteristiche che le rendono sempre meno personaggi di finzione e sempre più persone reali (a chi non è capitato di farsi tutti gli interrogativi che le stesse si pongono?). concludo lo sproloquio, effetto della massiccia dose dopo la lunga astinenza, facendoti nuovamente i complimenti. mi raccomando continua così! brontolo.

24/09/10, ore 08:43

UAU! o_o Come hanno già detto questo capitolo (oltre ad essere enorme xD) è davvero fatto bene! Penso che il tuo stile sia migliorato un sacco andando avanti con la storia!! E poi rendi molto bene tutte le scene.. sembra di essere lì con loro *-*
Un'altra cosa che mi piace è che ho notato che spesso riproponi delle scene che sono successe veramente nell'anime o nelle doujinshi! Sbaglio? °°
Comunque... non so perché ma qualcosa mi dice che questo periodo di felicità per le nostre protagoniste non durerà per molto! Spero vivamente di sbagliarmi ç_ç
Inoltre, per la cronaca eh... questa storia DEVE avere un lieto fine u_u il mio cuoricino non potrebbe reggere chissà quale evento triste T_T

ps. Minako è sempre un mito!!! ahahah XD

23/09/10, ore 23:21

che dire? Sono rimasto a bocca aperta. Capitolo davvero sublime sotto ogni aspetto. Me lo rileggerò ancora ... Solo dopo potrò inserire una recensione decente poiché le cose da appuntare, in positivo certo, sono tantissime. Cmq sei una grande! Hai citato Lebron James! Inoltre ti faccio un ringraziamento speciale per aver inserito il re leone...grazie....