The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

23/09/10, ore 11:43

Allora...
Come ho gia' detto il capitolo e' davvero lungo! Forse un pelino troppo ma vista la pausa ci sta!
Takeshi ha conquistato punti, strano a dirlo mentre devo fare una piccola osservazione su Hotaru: non e' un po' troppo sveglia per una bimba di tre anni? Forse no, non conosco bimbe della sua eta' pero' a volte mi sembra davvero piu' grandicella.
Bellissima in ogni caso la scena del basket, davvero!
Grazie per il riferimento al Re LeoneXD

Non vedo l'ora che arrivi Ami, poi manca solo Sestuna e il panorama dei personaggi e' completo. Minako ti viene da Dio!

Credo mi abbiano sentito ridere fino in Australia quando Usagi interrompe le due allupate e la bionda le dice: "non ti avevo sentito. Chissa' dove avevo la testa.."...eh chissa'! Ahaha..

Anche il severo dottor Chiba ha conquistato punti anche se, ad essere sincera, la spiegazione su shrek ho dovuto leggerla due volte per capirla...Grande Usagi in ogni caso.
Non ti pare comunque che la bimba passi tanto tempo a casa della famiglia Chiba? Ok lasciare intimita' alle allupate ma ogni tanto loro potrebbero ricambiare il favoreXD
Ok!

A presto

Kalos

23/09/10, ore 11:11

Questo capitolo non finiva più :D
E questo è un BENE!
Ti lascio una recensione super veloce perchè il quaderno di fisica rischia di strangolarmi se non mi dedico un po' a lui... ti dico solo che sono rimasta sorpresa di trovare il tuo aggiornamento ieri sera, perchè giusto martedì stavo pensando alla tua storia ed alla sua lunga latitanza :)
Ti dico solo che il Takeshi che stai tratteggiando, mi piace. Non che mi piaccia lui, lungi da me solo pensarlo, ma mi piace per la profondità del suo personaggio: quell' "aishiteru" rivolto alla moglia ha rivelato un lato di lui che... boh, mi ha fatto pensare che sia successo qualcosa, per farlo cambiare così tanto.
Poi... Hotaru. Adoro le parti in cui appare anche lei... è così dolce, ed innocente, e curiosa... solo una cosa, però: quando scoprirà che Haruka non è solo un amico della mamma ho l'impressione che non tutto andrà per il verso giusto... credo che ci potrebbe rimaner male, perchè Haruka e Michiru non gliel'hanno detto subito... la bambina sa il fatto suo, non so se le farà piacere sapere di essere stata 'presa in giro'. Ma ovviamente, visto il suo amore viscerale per Ruka, credo che le cose si rimetteranno apposto velocissimamente. :)
Concludo con... "o stai zitta, o facciamo l'amore". Buahahah, grande Zio Mamocian :D
Scusa la frettolosità. Alla prossima! :)

23/09/10, ore 09:50

Capitolo stupendo, come sempre del resto.
Devo dire che Takeshi aveva recuperato una miriade di punti con la prima apparizione, in fondo sembrava veramente interessato alla famiglia e a sua moglie, con la seconda e la borsa di studio aveva leggermente perso terreno, ma mi sono detta che era possibile. Lui non è il tipo da sbandierare ai quattro venti che ha un cuore, magari piccolo come una noce, ma un cuore.
Alla fine, però, gli avrei sputato in un occhio (chiedo umilmente perdono per il linguaggio), ma mi chiedo io… non può trovarsi un Hobby più che incasinare la vita di sua figlia?
Chi lo sa? Magari si trova bene a fare l’apicoltore o si scopre un giardiniere con i fiocchi… anzi no, considerando l’indole potrebbe diventare un allenatore…
I pulcini della base! Lo vedo proprio bene a dar ordini, gli verrebbe un esaurimento nervoso entro cinque minuti e risolto il problema: ritiro del congedo.
Insomma che si trovi un hobby! Va bene anche le collezioni di figurine della panini, gliele spedisco io se conta!
Tralasciando lui, che mi ha creato parecchi sentimenti discordanti, passiamo alla piccola Hotaru.
L’ho amata! Bellissima con la palla da basket, bellissima come placcatore di gambe e stupenda nelle sue piccole paranoie sulla mamma, e direi giustificate considerando la mamma che si ritrova.
Haruka insieme a lei mi fa sempre ridere o commuovere. Impacciata, ma allo stesso tempo gentile, un qualcosa di unico.
La reazione di Minako è stata ottima! Mi aspetto che da un momento all’altro facciano la pila come nella puntata, ma dubito che succederà, anche se sarebbe da sbellicarsi dalle risate. Aspetto con impazienza l’arrivo di Ami e l’evolversi della situazione.
Dare le votazioni è particolarmente difficile, anche perché il capitolo mi è piaciuto un sacco ed è stato piacevole (Takeshi a parte) fare un giro nella quotidianità…
Ah, giusto, c’è anche l’uscita di Mamoru: “Ma o stai zitta. O facciamo l’amore.”.
Bello, bello… comunque, chissà perché, ma ho una brutta sensazione su come potrebbe andare a finire, considerando la testardaggine di tropic thunder. Come detto spero vivamente che si trovi un hobby prima di fare un gran casino.
Beh, direi che ho finito.
Ancora complimenti e alla prossima!

23/09/10, ore 09:20

Alla faccia del nuovo capitolo...è eterno!! e bellissimo!! me lo rileggo con calma e poi faccio un commento come si deve!Kalos

09/09/10, ore 12:31

Della serie, come amare la piccola Hotaru in poche mosse :D
Come tu riesca a far vivere questo personaggio in un modo così naturale, è per me un mistero più che attuale. Generalmente un bimbo è sempre "mosso" da un punto di vista tipicamente adulto, da una prospettiva che perde un po' quella naturalezza, quella spensieratezza tipica dei primi anni.. Hotaru invece sembra "mossa" da una bimba della sua età.

Seguitano i miei improperi contro un'Haruka che fraintende il gesto di Michiru di farla entrare nella vita della propria piccola! Ma daaaaai! E la stessa che si ubriaca... perchè infondo.. e neanche troppo... c'è rimasta malissssssimo!

L'interazione diviene molto più intima e mi fa morir dal ridere la reazione di Michi al comportamento di Haruka. Me lo immagino riportato su un anime e non posso far a meno di ridere :D nel pensare a Doc che combatte contro le proprie sensazioni :D Bellissimo..

09/09/10, ore 11:42

Mi spezzerò ma non mi piegherò...
Un titolo dai buoni propositi... una frase molto inflazionata e spesso mai perseguita realmente.
Questo capitolo non è un'eccezione.
Per quanto possa tentare di resistere, per quanto possa nascondere a se stessa quel che sente, Michiru in cuor suo sa già che le labbra di haruka saranno un tormento.. Foster... poteva essere una conferma o una smentita completa.. ed ho odiato anor di più Haruka per aver spinto il medico tra le braccia del bell'imbusto.. Eppure al cor non si comanda, per usare altre frasi celebri.

Una scolta decisiva anche qui: Haruka che esce dall'ospedale ma non dal mondo di Michiru, le due che iniziano a vivere al di fuori di quelle quattro mura.. uno spazio loro.. completamente neutro dato che nemmeno haruka sente propria la casa che le appartiene.

Un perfetto preludio, un bocconcino più che dolce che invoglia a proseguire avidamente nella lettura!

08/09/10, ore 12:39

Capitolo BOMBA!
Una serie di eventi che lasciano il lettore col fiato sospeso. E quando arrivi alla fine ti ricordi di respirare!
Ricordo bene che quando sono arrivata al punto in cui Haruka ha deciso di chiudere con Michiru e successivamente leggendo dell'episodio sgradevole nell'ufficio del medico, avrei voluto prendere la testa del Maggiore e scuoterla per vedere cosa c'era dentro! :D
Intenso il cambiamento del loro relazionarsi, intenso l'affetto che Haruka prova nei confronti del medico, al punto di annullare la propria felicità... che dire poi del quasi bacio? Tutti li inchiodati a vedere cosa succedeva ed a maledire Hypatia per l'ennesima volta :D
Credo che l'autrice tragga un certo godimento sadico nel mettere alla prova nervi e polmoni! :D

Bellissima la descrizione dell'atmosfera in tutto il capitolo.. sembra quasi di vedere la scena con i propri occhi... sublime!

08/09/10, ore 12:17

Questo è uno dei capitoli che io definirei di transizione. Hotaru che inizia a diventare un personaggio più che concreto, il rapporto tra le due protagoniste che si va rafforzando, diventando anche complice, Mamoru che inizia a capire che qualcosa lega Michi ad Haru, e il Maggiore che si apre sempre di più. La cosa che spicca su tutto pur passando in sordina, è il contatto fisico tra Haruka e Michiru, diverso dai precedenti, più intimo, più cercaato e voluto dalla bella dottoressa.
Qui sembra quasi che Michi sia la preda di un'abile cacciatrice quale si mostra il Maggiore ma.. tra le righe si vede più che chiaramente che doc non è poi una sprovveduta e che tutto ciò che accadrà poi tra le due, è stato cercato e fortemente voluto da entrambe.

Ciò che si nota ancor di più è un miglioramento costante del modo di scrivere dell'autrice, della collocazione dei momenti e dei personaggi.. dei feed-back.. Me piace :D

06/09/10, ore 17:50

Capitolo di svolta per tutta la storia.
Haruka esce allo scoperto e allo stesso tempo decide di farsi aiutare, cedendo anche al fascino della bella dottoressa.
Un capitolo intenso, che ancora non svela tutta la trama ma che ci consegna svariate pillole di una tela più complessa ed articolata, incollando il lettore allo schermo per saperne di più.
Michiru decide di passare al lato duro, capendo che le è stato fatto il grande dono di una seconda possibilità. Qui iniziamo a scoprire anche il lato guerriero di questa principessa dai capelli acquamarina, un lato che andrà poi in crescendo man mano che i capitoli proseguiranno.
Una svolta naturale, mai forzata, come se il mutamento stesso sia una naturale conseguenza delle cose.

06/09/10, ore 14:39

Bene, bene.
Noto con piacere che i promettenti semi, ravvisati nella lettura all’inizio di questa storia, sono cresciuti fino a diventare arbusti. Certo, qualcuno credo sia ancora in boccio, così come altri trovo siano allo stadio di virgulti, in ogni caso comunque questa fanfic nel corso del suo evolversi è cresciuta, eccome se è cresciuta.
Naturalmente, sebbene non l’abbia più recensita, per motivi del tutto dipendenti dal caso e dal caos, l’ho seguita passo, passo e a ragione oggi posso dire che, a parte qualche licenza un po’ paradossale, vedi l’identità femminea di Haruka rimasta celata durante la prigionia nonostante le bestialità cui la soldataglia si abbandona, o il processo a mio avviso un tantino accelerato dell’avvicinamento tra le due, questa storia merita di essere letta. Giacché nell’evolversi della trama e nello sviluppo dei personaggi ho percepito fondamentalmente un unicum avente delle differenze sostanziali e quanto mai significative con altri testi di genere cui avevo dato un’occhiata e poi sconsolatamente abbandonato. Già perché tendenzialmente fa' spicco nello stile dell’autrice un che di assoluamente istintivo, addirittura immediato ai limiti estremi dell’eccesso. E questo non perché i capitoli manchino di descrizioni, anzi gli ambienti sono allestiti come in una sorta di scenografia cinematografica, in modo da creare lo sfondo adeguato per far sì che la fantasia di chi legge possa scatenarsi. Tant’è che a me ha stuzzicato non poco il pungolo dell’immaginazione, giacché l’accennare vago riguardo ai sentimenti del momento e l’azione immediata con quale sono stati forgiati i personaggi, invoglia ad andare oltre il testo in cerca di dietrologie, di sofismi impliciti e accenni che presumo siano stati lasciati volutamente non precisati. Praticamente è come se l’autrice desse un input e il lettore dovesse arricchire il resto dell’ordito da sé.
Ad ogni modo, trovo tutto ciò riversato su queste pagine pura passione, senza mediazione alcuna. Perciò in conclusione altro non posso fare che una lode pubblica, quasi una sorta di battesimo nel Giordano virtuale di questo sito, ad Hypatia per quanto fin qui è stata in grado d’allestire.
Brava, continua così.

05/09/10, ore 23:36

ahh è sempre divino leggere i tuoi capitoli... l'ultima scena è stata carinissima....

31/08/10, ore 14:29

Ok adesso basta!Come promesso inserisco la mia recensione proprio l'ultimo giorno del mese,dopo aver riletto l'intera fic come minimo un centinaio di volte in piena notte per darmi una calmata(cosa che tuttavia mi riesce ancora piuttosto male).Alloooora sono pronto per una recensione quantomeno decente e detto ciò apriamo le danzeeeeee!!!Dunque dunque da dove comincio???Ma certo da Takeshi!!!Quel figlio di......buona donna.Trovo che nonostante il contesto in cui era ambientato il FLASHBACK sentirgli dire che non sa un cazzo di niente dopo esser stato classificato dal tenente Ford come pivello è risultato piuttosto esilarante inoltre è parso un pò più umano nel momento i cui ripensava ai genitori prima della partenza.Il colloquio con Michiru è stata una delle scene più interessanti e sono rimasto davvero stupito dalla fermezza della nostra sexy doc ma sbaglio o c'è elettricità nell'aria?Vabbè poi vedremo.Adesso invece parlo delle 2 protagoniste indiscusse...Che dire?Le adoro,in modo particolare Haruka durante la consegna dei diplomi...ahahah poverina imbacuccata nella divisa durante una giornata assolata;adoro la gelosia che tenta di nascondere per Michiru e le sue reazioni spropositate .Tutto fà di questo personaggio il mio Mito(Naturalmente ci sei anche tu o somma autrice).Come già detto sono rimasto stupido dalla fermezza di Michiru ma non posso far altro che urlare davanti al pc la frase:diglielo senza tante seghe mentali quel ti amo !
Inutile dire che mi sono rotolato sul pavimento per le risate quando Usagi scatta la foto col cell e fugge via dicendo:"si!la prova provata che ho sempre ragione!"Stupendo XD !per non parlare della commovente scena in cui la tenera Hotaru chiede a Haruka:"tu sei mio amico Haru,vero?" AH!Che colpo al cuoricino...Ma la cosa per cui sono più elettrizzato è la comparsa delle altre senshi!Minako è inutile che ci provi Haru è già occupata!

OOOOOOOOOOOOOOK dopo ciò che ritengo un ulteriore sclero piuttosto che una recensione(vabbè oramai è inutile piangere sul latte versato)ti saluto o somma autrice e nella speranza di un capitolo al più presto sacrificherò sull'altare a te dedicato capre e altri stupidi animali...o meglio la frutta???

25/08/10, ore 14:54

Eccomi a leggere e recensire :)
Partiamo con l'unica cosa veramente negativa: i soggetti :D No, non il problema di cui ti avevo già parlato nella precedente recensione, ma il fatto che nei dialoghi a due spesso mi confondevo su chi parlava e dovevo andare a rileggere; il passaggio risultava poco naturale forse. Credo che dovresti provare ad andare a capo più spesso in quei casi.
E ora passiamo alle cose positive, che sono tante.
Il pezzo iniziale, quello che parla del passato di Takeshi, oltre ad aiutare a capire poi il pezzo in cui lui e Michiru parlano del Vietnam, ci aiuta a comprendere meglio in quale contesto possa essere diventato l'uomo che è. La scena - soprattutto nelle parole del suo superiore - faceva molto film di guerra, quindi l'ho trovata molto azzeccata.
In questo capitolo mi è piaciuto il modo in cui hai gestito il rapporto tra Haruka e Michiru. Sono arrivate ad un punto della relazione in cui entrano in gioco delle naturali insicurezze, nel loro caso non legate solo a loro due. Haruka è insicura (anche perché non ha ancora capito se l'omosessualità di Michiru possa essere solo una fase di passaggio) e anche Michiru si fa alcune domande (anche se meno). Nella litigata le paure di Haruka vengono fuori sotto forma di attacco e Michiru l'affronta come dovrebbe, dimenticando ciò che sa come medico. Se avesse mantenuto la sua professionalità, sarebbe parsa meno coinvolta.
La scena in cui si riappacificano dà la sensazione di una musica suonata al pianoforte, un momento di forte atmosfera in cui risaltano i loro sentimenti.
Tornando un po' indietro, adoro come si prendono in giro :D Tu hai una forte vena comica, che risalta in piccole battute sparse in giro che strappano serie risate. Pensare ad Haruka come 'alla bambina più bella del mondo' o ad un parco come all' 'Olimpiade del bambino che strilla' è troppo forte :D
Divertente anche la parte al compleanno di Mamoru (Artemis, l'interazione con Chibiusa e Hotaru che considera la divisa un vestito da principe), ma ti sei espressa al tuo massimo quando è arrivata Minako :D Quando ha datto 'non festiamo la faccia' io avevo capito che era straniera, come Haruka, e poi ho riso quando ho compreso che era solo entrata in confusione. Le battute finali con Rei (aiutami e poi farete i vostri figli) sono altre perle.
Ho apprezzato anche l'interazione di Michiru con gli altri personaggi, Takeshi in primis. Si sono dimostrati entrambi duri e fermi nelle proprie posizioni.
Trovo realistico che per lui l'omosessualità di Haruka non sia stata un problema: ha ragione lei, lo avrebbe infastidito di più avere una figlia a cui piacevano i maschi (ah, e approvo Haruka nel momento in cui vuole spendere tutti i propri soldi per non lasciargli nulla. Approvo in pieno ;D )
Mi piacciono i riferimenti a Charles, è un personaggio secondario per cui stai costruendo una piccola storia di cui mi interessa vedere la fine. Infatti quando ho letto che il ragazzo di Becky lo conosceva, sono stata contenta :)
Ecco, ho finito :)
Alla prossima.

16/08/10, ore 18:30

Acc...mi spiace veramente che ci sarà un capitolo Hotaru-centrico (hahaha schrzo, ma non troppo. Ad ogni modo leggerò e recensirò!) ma credo sia necessario, vero? Quando pensavo che avessi dato il meglio, leggo e scopro che sei riuscita a superarti. Veramente, non avevo idea di come saresti riuscita a gestire le incazzature di Haruka e la rabbia di Michi...ma complimenti, mi hai stupita! Devo dirti, inoltre, che per certi versi va di pari passo con una situazione che sto vivendo e che mi fa sentire molto come Haruka. Chi lo sà, magari vedendo come riesce a gestire qualcosa di serio con Hotaru potrebbe aiutare anche me...ma non ti chiedo l'impossibile, tranquilla! Continua con la tua trama, al massimo vedrò di prendere qualche spunto ^^. P.S. per quanto riguarda le incazzature e gli scontri verbali ben vengano, aspetto con ansia un incontro a 3 tra Haru, Michi e la versione moderna del Generale François Augustin Reynier de Jarjayes. Aspetto con ansia il seguito ciao!

08/08/10, ore 06:58

complimenti le hai raggiunte le 300 recensioni, qui ci vuole una bottiglia ^_^, comunque devo dire che sono sorpreso, non pensavo che samuel tentasse una violenza su michiru, pensavo che avrebbe consegnato il nastro a takeshi, che a sua volta lo avrebbe usato come prova del fatto che il rapporto stilato da michiru fosse estremamente influentato dal sentimento, ottenendo cosi la revoca del concedo permanente. In altre parole mi aspettavo che samuel si mettesse in combutta con il generale per rispedire haruka in iraq, avendo cosi via libera con michiru. A quanto pare mi sono sbagliato e sono rimasto colpito per come si sono invece svolti i fatti, e devo dire che più leggo questa fic e più mi piace. Pensa che prima di leggere il nuovo capitolo, me lo rileggo da capo, bye.
P.s.:questo capitolo è stato all'altezza dei precedenti!!