The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

05/08/10, ore 22:56

*-* LEMON!
Ok, sembro un'assatanata. Ti giuro che non è così, ma sono in astinenza da yuri pesante XD, quindi la lemon (magistrale, oltretutto) è più che gradita.
Se poi la suddetta lemon è scritta benissimo e molto coinvolgente, anche meglio. Hai un vero talento per lo yuri, sappilo.
Passando alla storia (o ti commento solo la lemon XD): Takeshi ha cominciato a muovere le sue pedine. Bene, era ora che si desse una mossa, visto che non vedo l'ora di vederlo rodersi il fegato.
Tuttavia ammetto che quell'uomo mi affascina: sembra la classica personalità contorta che in realtà vuole molto bene alla figlia, solo che era talmente fissato con il desiderio di avere un maschio da annullare la sua identità. Però non riesco a credere che, nel suo modo distorto di vedere le cose, non ami Haruka; forse pensa semplicemente che per lei la strada migliore è quella del soldato, senza affezionarsi a nessuno, perché non vuole che soffra come lui per la morte della moglie...
Insomma, ora mi metto a fare la psicologa al posto di Michiru XD. Riguardo al loro litigio, è proprio vero che: "tra moglie e marito non mettere il dito". Quelle due si stavano scannando per un'incomprensione, ma per fortuna Haruka è tornata sui suoi passi. E' proprio vero che quando si è innamorati si mette anche da parte l'orgoglio per la persona amata.

Non è vero che uso tantissimi aggettivi, dai XD! Alla fin fine sono ripetitivi. COmunque ribadisco quanto detto: questa storia è un vero e proprio libro e dovresti pensare seriamente a pubblicarlo!

Al prossimo capitolo!

03/08/10, ore 16:17

Ok, sono finalmente riuscita a leggere il capitolo senza interruzioni e già che ci sono mi scuso per il precedente, ma ero in vacanza e grazie a Dio sono riuscita a leggerlo dopo mille peripezie. È mai possibile che sia finita nell'unico luogo al mondo dove per prendere un minimo di connessione internet ci vogliano due rosari e la conversione ad una fede sconosciuta? Andiamo, tanto per stare in tema, anche il pesciolino Nemo ha la flat! Altro che pinna atrofica! In realtà in quella più grande ha il satellitare con l'abbonamento a Sky.
Comunque, tralasciando il mio sclero, volevo solo dire che mi sono piaciuti moltissimo entrambi i capitoli e che sì, avevi ragione, il nostro caro paparino ha delle carte coperte che deve ancora mostrare.
Ammetto che il discorso con Michiru mi ha fatto venire i dieci minuti... i cinque erano già in atto con quello fatto ad Haruka, ma da lì alle insinuazioni pensanti che ha fatto le mani mi prudevano parecchio.
In ogni caso, la scena tra le due dove Michiru prende atto (finalmente perché tutti gli altri c'erano già arrivati da tempo) dei suoi sentimenti mi è piaciuta parecchio e quel “Ti amo” anche se pensato mi ha fatto sospirare.
La palma d'oro, o il contenitore dei pop corn come ad Mtv, va ad Artemis per la fuga in sordina e la sua più totale incapacità di fidarsi della parola di Haruka nella categoria delle comparse fugaci, ma che ha lasciato il segno.
Il best villan, ovviamente, al caro Generale che (ma solo in assenza del dottorino che rimmarrà per sempre nel mio libretto nero).
I pensieri di Michiru si aggiudicano la miglior scena d'amore.
E Haruka...darei la scena comica con l'attesa del diploma e naturalmente a lei va anche la medaglia d'oro per la presa della fanciulla (ok, tale commento può essere facilmente equivocabile, ma mi riferisco a Becky).
Beh, che dire... mi sono piaciuti un sacco entrambi i capitoli, e come sempre faccio ancora una volta i miei complimenti per il tuo modo di scrivere e per l'idea assolutamente unica che hai avuto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

03/08/10, ore 10:28

Non ti nascondo che stavolta ho dovuto pensarci un po’ sulla scelta del punto di partenza e per questa recensione. Ma poi mi sono detta “che cappio – toh, oggi sono educata!- e cominciamo dall’inizio, elementare no?”. Perciò seguirò lo stesso metodo usato in precedenza, con le difficoltà dovute alla necessità di restringere in un percorso “ordinato” di lettura i contenuti del capitolo, la cui carica emotiva si è abbattuta quale maremoto a forza dieci sulle rive della mia sensibilità, sbaragliando gli schermi di ogni mia aspettativa. E’ doveroso solo per questo rinnovarti i miei complimenti per “come” scrivi, al di là di quello che scrivi; intravedo una grande e apprezzabilissima capacità di calare con naturalezza la realtà in parole, di trasmettere le vibrazioni di quel mondo ancora delimitato nella tua immaginazione di scrittrice alle corde del lettore. In modo particolare in questo capitolo ho notato che tale tua abilità si è innalzata, riuscendo a creare un autentico gioiellino per lo stile “mimetico”, adattabile con l’efficacia e l’espressività di sempre ad ogni situazione che descrivi; per il character designer (ma si puo’ dire?), in cui diventi ogni giorno più brava, persino per equilibiro compositivo, che è pure importante proprio come quello visivo nei quadri e nelle sculture. Ho contato i nove paragrafi dalla lunghezza variabile da uno e mezzo a cinque pagine, una media di tre quindi, trovandovi l’estensione massima in quello dedicato all’incontro tra T.T. e Michiru e in quello votato alla scena limonosa, appena più breve del primo. Entrambi i paragrafi più lunghi sono preceduti e seguiti da sei-sette pagine, tanto per fare caso un po’ alla distribuzione spaziale... Ma di questi scriverò più avanti, quando sarà il loro turno.

I tuoi flashback a inizio capitolo sul passato dei protagonisti sono sempre qualcosa di stuzzicante, l’aperitivo alla degustazione completa del piatto forte. Tratteggiato Takeshi nelle sue linee essenziali, ecco che vai a scavare nella sua esperienza per trarre il materiale bastante a riempire a poco a poco i campi vuoti del suo ritratto, diciamo “la profondità” che ne determina il chiaroscuro. Questo modo di presentare i personaggi è perfetto quando vuoi renderli nel loro continuo evolversi e l’hai usato per Haruka, per Michiru, per Mitsuo e persino per quel bastardo di Samuel.
Adesso tocca a Lui, l’Innominato, l’Irraggiungibile Generale Tenou, colto all’inizio della sua gloriosa carriera mentre si spacca le ossa contro i vietcong. Non ho scorto in lui nessuna traccia del sadismo che lo contrassegnerà dopo, anzi mi è sembrato di rivedere Haruka, specie qui:

“ Il volto non tradì alcuna emozione. "Io sono americano, signore. I miei genito-".

Questo essere contenuti, restii a esternare le emozioni accomuna padre e figlia, come se fossero in qualche modo repressi.; ho l’impressione che anche Takeshi stia per subire qualcosa di estremamente spiacevole e brutto, qualcosa che lo trasformerà radicalmente e che forse darà ragione delle sue cicatrici alla tempia, nonché della sua cattiveria verso tutti. Magari mi sbaglio, ti ripeto, è solo una mia impressione.
Il Tenente Ford sta già facendo di tutto per rendere la vita impossibile ai soldati, come se la guerra non bastasse ancora. Inoltre mi ricorda qualcuno: nel romanzo di G. Faletti “Io sono Dio” c’è proprio un tizio che ripete questa stessa frase, in un contesto però successivo alla guerra del Vietnam. Ma basta o faccio spoiler :-)
Ad ogni modo sono certa che le implicazioni di questo ritorno al passato verranno a galla più tardi e ti assicuro che non vedo l’ora. Due cose mi hanno colpito: uno, Steel Soldier Tenou si è premurato di commemorare l’anniversario della morte della moglie. Due, non si è più risposato. Da ciò e alla luce dei rapporti con la figlia mi sembra di constatare che si tratta di un individuo tradizionalista, che però, vuoto e sterile com’è, solo per dovere partecipa al rito per la defunta consorte. Con risultati spesso biasimabili, perché a detta di Haruka in più di una occasione se n’è dimenticato. Poiché non ama particolarmente le donne, non si è premurato di risposarsi, una volta trasformata Haruka in un ragazzo e inviatolo a West Point. Dio, che aridità...
Nonostante resti un odioso, arrogante e sadico egoista, Tropic Thunder è un soggetto estremamente interessante, devo dirtelo. Voglio sapere tutto su di lui, esattamente come lui ha voluto sapere tutto di Michiru, ok? :-P

A proposito di quest’ultima, andiamo per un attimo alle cose “belle” della nostra storia. La scena del dialogo tra le due eroine e Becky è stato un qualcosa di esilarante, con questa ragazzina –beh, dal mio punto di vista una diciottenne lo è...oddio quanto sono vecchia! XD- confusionaria ed esuberante. La noiosità della cerimonia di consegna del diploma mi ha ricordato troppo un fatto simile accadutomi qualche anno fa, quando mi sono trovata nella stessa condizione psicologica di Haruka e con la stessa impossibilità a fuggire, grazie alla mia carissima “amica”...ma non è il caso di parlarne qui :-)
Ah-ah! Le due piccioncine sono gelose l’una dell’altra, specialmente da parte di Tenou questo è un ottimo segno! La comparsa della Gran Visir delle stronze è stato un espediente per far sparire di scena Haruka e Becky giusto? Da perfetta tonta, ti assicuro cara Hipatya che l’ho capito solo dopo dieci letture che la neodiplomata ha voluto vendicarsi delle prese in giro di Parker, la “cheerleader del cavolo” a cui mostrare il biondo trofeo: Haruka che si sente un oggetto...ahahahah!
Charles il cognato di Gabriel, il ragazzo di Becky, l’amica di Haruka, l’amante (?) di Michiru, il medico di Charles? Questa sì che non me l’aspettavo, caspio! E ora che ruolo avrà questo povero ragazzo sulla sedia a rotelle? :-) Lo scopriremo nelle prossime puntate...

Adesso è la volta del fulcro del capitolo, l’incontro-scontro tra i due titani, i cui echi si faranno sentire, sotto altra forma e in altre circostanze nella sequenza del successivo rapporto fisico di Michiru e Haruka. Al contrario di quello che crede costei, Michiru non è in effetti la principessa nella torre in attesa del cavaliere –hm...tutto ciò mi ricorda il gioco degli scacchi, sarà che sono fissata-, ma è la vera sfidante di Tropic Thunder, laddove Haruka è l’oggetto della contesa. Nessuno meglio di Michiru potrebbe tener testa al Generale. Lo troverà il punto debole, ne ho quasi la certezza, colpirà Tenou senior nel suo tendine d’Achille, perché credo proprio che ce l’abbia almeno uno. Il duello verbale dei due è un climax spettacolare, un botta e risposta a ritmi via via più accelerati e ad intensità crescente, fino alla stoccata finale di Michiru, che è pure una dichiarazione di guerra:

“Io non posso di certo impedirle di venire qui e parlare come se avesse la verità assoluta, o a tentare di capire come volgere le mie presunte insicurezze a suo favore. Ma posso assicurarle che se è sua intenzione piombare all'improvviso per cercare di distruggere la psiche di sua figlia più di quanto non abbia già fatto, per mantenerla succube di lei come è stato in questi anni, sappia che io farò ogni cosa in mio potere per evitarlo." Michiru ne cercò le iridi verdi. "E se non riuscirò a impedirlo, sarò comunque lì a chinarmi per raccoglierne i pezzi e rimetterli insieme. Costantemente. E all'infinito, se necessario."

Ovviamente, non riuscendo a schivare il colpo, T.T. si trae fuori con una minaccia che è certo di mantenere, come al suo solito:

"Si goda il momento, Michiru," riprese con quel suo tono pacato. "Haruka non appartiene alla sua realtà. La sua esistenza è legata," si toccò la spilla a forma d'aquila sul petto. "Al dovere."

Povero Takeshi! Non è riuscito nemmeno a intimidirla la nostra Michiru, appena rivelatasi come un’ autentica combattente! Della serie “Neptune returns” ;-) Molto, molto interessante. Decisamente. Questo match voglio godermelo tutto...

Non avevo mai sentito parlare dell’effetto farfalla, è un termine usato in quale disciplina? Psicologia? Non ci avevo capito molto all’inizio ma quando l’hai accostato alla teoria del Caos mi si è fatto tutto più chiaro. Personalmente ne condivido l’assunto principale, poiché a mio parere coniuga l’imprevedibilità dell’evoluzione di qualunque sistema alle precise leggi deterministiche che regolano la singola entità. Ma forse non è il luogo adatto per discutere di teorie matematiche, del resto non sono esattamente una cima in questo campo, sebbene mi diletti tantissimo a studiare in modo particolare scienze naturali e paleontologia. Anzi in quest’ultima branca sono proprio una fanatica!

Sai, Haruka in questo capitolo mi fa proprio tenerezza. Nel suo timore che i sentimenti di Michiru verso di lei siano solo illusori, nella sua paura di perdere un qualcosa di bello che finalmente le concede la vita; ben noto atteggiamento di chi ha sofferto parecchio. Eppure anche per Michiru vale lo stesso discorso, con la differenza che questa dimostra una fermezza e una volontà straordinarie.
E’ ancora lei che sostiene, incoraggia, cerca Haruka. Che esige Haruka.
Lo ripeto anche in questa recensione: Michiru è magnifica, ne hai fatto un’icona di perfezione, la Donna bella e temibile, dolce e forte, materna e battagliera.
Nella scena citrica –ovviamente splendida- è Michiru la protagonista. I presupposti del Generale su lei e Haruka, fastidiosi rintocchi nella memoria della psicologa, sono i cardini sui quali poggia la sua decisa reazione, esplicitata negli eloquenti gesti di passione che l’hanno condotta fin dove voleva arrivare: avere Haruka per sé. In tal senso quei pur odiosi pensieri legano la scena –madre di Michiru vs T.T. a questa, venendo a realizzare quell’equilibrio a cui accennavo sopra.
C’è quindi una lucidità di fondo in quest’ultimo amplesso, consumato ancora nelle fiamme più vive. Oltre il desiderio incontrollabile c’è, almeno da parte di Michiru, la volontà ferma di provare, capire, amare l’altra. Ora sì che puo’ giungere alla famosa realizzazione che io desideravo leggere e tuttavia non ancora confessata ad Haruka; quel “ti amo”, figlio naturale di una verità appena scoperta e incontestabile.
Viceversa la bionda non è per nulla sicura, né di sé né di Michiru. Haruka è convinta di dover ancora dare, senza osare chiedere:

“Haruka sorrise. Un sorriso tenero. "Io voglio solo il tuo piacere. Nient'altro."

Posso solo sperare che col tempo Tenou tiri fuori tutto il suo carattere, che venga fuori l’Haruka che noi fan conosciamo e che probabilmente reclamiamo. Anche dal punto di vista dei gesti intimi di confidenza –che so, un complimento vero, una carezza, un bacio- o degli approcci fisici non mi spiacerebbe vederla più intraprendente nei fatti, visto che è così brava a parole. Su Michiru però ha ragione: quella non si sazia mai! XD. Ma credo che per muoversi ci vorrà un altro po’, per adesso è già qualcosa che si stia cimentando nella difficile arte di comprare regali per gli amici e la “fidanzata”!
Coraggio Haruka, ché la “normalità” non è poi una cosa impossibile, a discapito di “motoschifi” e feste di compleanno! Santa Michiru, che ha dovuto sorbirsi le paranoie di questa sulla storia del test, con abuso del diritto di incazzamento per giunta! Proprio pesante avere a che fare con i Tenou eh? :-)

E visto che l’ho buttata sul leggero, continuo a ringraziarti per aver inserito, come del resto immaginavo, i primi sketch comici con le Inner Senshi!!! Ahahahah! Presumo che da questo momento i “viaggi” di Minako al dodicesimo piano saranno un qualcosa di esilarante! Per Michiru un po’ meno forse...XD!

Ok, mo’ devo ufficialmente andare. Lascio le parole finali ad Harwest-sama che mi sta martellando le scatole –oggi sono in vena di eufemismi- da un pezzo perché vuole dirti qualcosa.
Alla prossima e un milione di complimenti!

*appare dal nulla Harwest-sama in look very professional, si schiarisce la voce e si sistema le lenti sul naso*. Cough cough! Salve, esimia Hipatya, mi permetto di esprimere qui due piccole precisazioni. La prima è semplicemente una nota di carattere informativo, giusto una riflessione etimologica. Nel primo paragrafo su Takeshi a Dong Ap Bia adoperi due aggettivi per definire il caldo di quel luogo: torrido e umido. Ebbene, a conti fatti entrambi sono in contraddizione tra loro. Torrido, dal latino “torreo” indica il caldo secco e arido, bruciante ma asciutto. “Tosto” si ricollega alla stessa radice tor* -vedi “torrone”. Perciò la qualifica di “umido” a rigor di logica non si puo’ accostare, a meno che non si intenda evidenziare un significato metaforico tramite antitesi. Ma quale sia, se c’è, non è chiaro.
La seconda è un’annotazione ortografica. Quando Michiru va a chiedersi “per quale strano motivo le sue conversazioni con i Tenou dovessero finire a vertere su sè stessa che andava a letto con qualcun altro” dovrebbe evitare l’accento su quel “sé” in quanto unito a “stessa”. L’accento invece va messo quando il riflessivo “sé” è usato da solo. Perciò la forma corretta è “se stessa”.
Indubbiamente i due piccoli dettagli non sono nulla in confronto alla scioccante precisione per mezzo della quale descrivi luoghi, tempi e persone. Ho voluto farteli notare giusto perché tu lo sappia, non mi atteggio a maestra, perché non lo sono. Però credo che delle piccole note dette con umiltà ed educazione siano di aiuto per migliorarsi ...
“...E per vivere in armonia in un mondo più gentile!!!” *sbuca fuori con un sorriso smagliante Harwest-chan in versione hippy, mentre sopprime, spiaccicandola a terra, Harwest-sama*.
“Mondo più gentile, eh?” *Harwest-sama borbotta parole incomprensibili, spalmata al suolo a pancia in giù. Qui si chiude l’inquadratura*.

02/08/10, ore 02:24

Ehi!!!!!!!!!! Come sempre il mio commento arriva ad ogni capitolo concluso!!! Cmq ho preso 100!!! Ma l'ho saputo solo poco tempo fa... il 15 luglio,quindi è una notizia fresca fresca!!! Ahaha nn so prp cm farò un intero mese senza la tua storiaaaa!!! E odio sempre di + Takeshi...quindi... preoccupati pure ahaha!! Senti questo capitolo è stato piuttosto movimentato cm ho potuto notare.... ma il ti amo??? Quando si decide Michiru?? O haruka se preferisci??? Inoltre La piccola litigata tra le due è servita a smussare ancora di + il carattere di Haruka eh?? Forse dovresti farle litigare + spesso ahahaha!! Non è vero!! Noi amiamo Haruka così com'è... Senti piuttosto una curiosità nn è ke Takeshi si unisce cn Samuel x romperci le palle?? No xkè se è così sappi ke farò una vera strage ahahaha... eppure sn convinta ke ci sia un brutto litigio all'orizzonte... mah spero vivamente di sbagliarmi e ke nel prossimo capitolo ci sia il loro matrimonio hahaha... vabbè ora sto esagerando... facciamo fidanzamento ufficiale? ahaha skerzo dai... Cmq rinnovo cm d'abitudine i complimenti e aggiungo ke nn assomigli ad Einstein xkè lui ti fa un baffo!! Ahahaha Ciaoooooooooo
Ps: E'stato un piacere votare x la tua super storia!!!!!!!!!

01/08/10, ore 23:37

Di nuovo buonasera, autrice (ma prima o poi proverò l'emozione di recensire di mattina XD).
Bellisimo capitolo, come sempre! Finalmente vediamo un po' del passato di Takeshi Tenou e forse presto scopriremo se così egoista ci è nato o se,
come penso, la guerra in Vietnam ci ha messo il suo.
L'incontro tra lui e Michiru mi è piaciuto molto: ero comunque certa che il medico non si sarebbe fatta schiacciare dal Generale, nè tantomeno
sarebbe corsa a piangere tra le braccia di Haruka. La reazione di quest'ultima in compenso mi ha un po' sorpreso, poichè credevo che ormai avesse smesso di nutrire dubbi sulle intenzioni e sui sentimenti di Michiru, la quale, poverina, finisce sempre per doverla rincorrere XD. E a proposito dei sentimenti di Michiru, c'è stato qui un gran bel passo in avanti! Quel "ti amo" solo pensato e non detto mi ha fatto venire i brividi:)
Divertente anche il cameo di Minako e Rei, e penso di poter immaginare chi saranno le altre due ragazze che prima o poi Haruka incrocerà mentre
prende l'ascensore (perfetta la caratterizzazione di Minako, sono riuscita senza problemi ad immaginarmi la sua faccia nel momento in cui ha visto Haruka).
E adesso aspetto solo di scoprire cosa si inventerà Takeshi. Forse mi sbaglio, ma ho l'impressione che sia rimasto (positivamente?) colpito da Michiru... Vedremo :)
Mi raccomando, riposati e divertiti in vacanza che ti vogliamo in forma a settembre! XD
A presto,
skate

01/08/10, ore 23:09

Non ho potuto commentare lo scorso capitolo perche' dovevo partire per l' America e da quando sono qui posso collegarmi poco! Comunque sono stati stupendi sia questo che quello precendente.... in quello scorso erano dolcissime *_*! Non mi sarei mai aspettata che avresti inserito anche gli altri personaggi degli anime XD sono veramente curiosa di sapere che ruolo avranno! Ancora complimenti e passa delle belle vacanze ^^

31/07/10, ore 15:23

oddiooooo!!! somma musa che illumini i miei giorni, mi chiedo come farò a sopravvivere questo intero mese senza sapere come prosegue la vicenda ...va bene, la camicia di forza mi avvisa di ricompormi. cara autrice, anche questo capitolo è semplicemente meraviglioso. ogni descrizione, ogni azione, ogni personaggio è perfettamente delineato e anche quel gran fetente del generale riesce, pur nella sua ambiguità, ad essere affascinante oltre che ripugnante. devo dire che questa caratterizzazione rispecchia alcune figure reali con cui ha avuto a che fare: sei stata davvero molto brava. in questo capitolo, mi è molto piaciuta anche la figura della nostra cara psicologa che, come le acque chete, è capace di rivelarsi molto pericolosa (ovviamente nel senso buono) in caso di bisogno. secondo il mio modesto parere, anche questa volta sei riuscita a creare la magia di un susseguirsi di scene, alcune più forti, altre più leggere che si intrecciano e si susseguono senza creare intoppi nella lettura e anche la scena da nove settimane e mezzo non stona nel dipanarsi della trama. bene, finito lo sproloquio, torno a immergermi nella catarsi in cui mi hai trasportato anche questa volta! di nuovo tanti complimenti!!! brontolo

31/07/10, ore 15:21

Eccole là, Rei e Minako, prevedo scintille in futuro e grossi casini! Ho molto apprezzato l'atmosfera festaiola delle due con le birrette ad allietare la serata!!! Tanto di cappello (come ogni volta) per il resto del capitolo; un'unica richiesta: fai morire Takeshi!!!!!!!!!! Buone vacanze, alla prossima.

31/07/10, ore 02:01

ODDIO NOOOOOOOOOO MI SONO ACCORTA DELL'AGGIORNAMENTO DOPO 24 ORE................Lol :-) vado immediatamente a rimediareeeeee....mi immergo nella lettura--->>> FATTO :-)
Carissima hypatia_ ke dire se non il solito wowwwwwwwwww anke questo capitolo è meravigliosooooooooooooooooo Lol
Già dal suo inizio era inevitabile ke il generale avesse da mettere i bastoni tra le ruote alle 2 innamorate e non si è tirato in dietro anke se michiru è riuscita a tenergli testa alla grandissima senza farsi intimorire e anzi affrontandolo a viso aperto cosa di cui son contenta.... ma immagino che siamo solo agli inizi e ke il generale continuerà nel suo tentativo di separarle visto ke ha su haruka (con la quale si somigliano come 2 goggie d'acqua nel carattere forte e deciso) molta influenza anke se la bionda lo detesta....
Bella la scena del diploma di becky e pure io avrei tanto voluto vedere la faccia di haruka quando la neo-diplomanda le salta al collo.....e di come kiede a michiru di potersela portare in giro x il campus x far ingelosire le cheerleader bello anke il roulo di gabriel mi piace quel ragazzo....
Grande le 2 new-entry rei e minako non vedo l'ora di vedere quello che succederà adesso che ci sono anke loro.
Il compleanno di "paolino paperino di walt-disney" ^_^ un momento molto significativo dove haruka e soprattutto mamoru possono parlare a quattr'occhi "da uomo a uomo" e di come mamoru sia di larghe vedute e non un sessista ottuso e permetta alle 2 in conbutta inconsapevolmente con la moglie di passare del tempo da sole...hotaru è come sempre sublime con le sue sortite bello il suo interagire con haru.
Haruka ke regala a michiru la tela de "Le Tre età della vita di Klimt" è bella come scena anke se lo fa in maniera distaccata per poi essere travolta da michiru nel gioco ke le piace di più......iniziando dal refrigerarla per poi far sì che il momento diventi + che bollente direi e finalmente haruka ke permette a michiru di far parte di "loro due assieme" grande scena questa anke da me attesa da tempo ....e come sai descrivere certe cose tù... sei divina Hypatia bellissima scena lemon.........
Per concludere poi con la discussione tra haruka e michiru sull'incontro di quest'ultima avuto col generale e su come haruka dopo essere tornata dalla cerimonia commemorativa della madre riesca a scusarsi con michiru e ad aprirsi con lei e a far si ke haruka s fidi di lei bella frase--> "Io ti tengo, Haruka. L'ho fatto in passato e non mi spaventa rifarlo adesso che," sorrise. "Che siamo noi."
E bello il momento rivelazione di ciò ke michiru prova 'Haruka sentì il cuore di Michiru incrementare il battito, finchè non schizzò furioso contro il palmo. "Questo." Le sussurrò sulle labbra quando si separarono, cercandone lo sguardo.'
Insomma per concludere gran bel capitolo Hypatia se non lo avevi ancora capito divino come sempre.....
Ora ti lascio augurandoti buone ferie ke tanto quando torni ci troverai tutti quanti impazienti e in trepidante attesa di un nuovo ed emozionante capitolo a presto.
Come sempre saluti :-)
barbara

30/07/10, ore 23:28

Ammetto di aver letto ieri il capitolo ma non aver avuto il tempo per recensire..allora..

L'ingresso di Minako e amica è stato stupendo. Sembrava di essere catapultati dentro l'episodio della terza serie in cui le guerriere conoscono Haruka..solo che in quell'occasione, Haruka non era così smaliziata! E' come se fosse Natale!!XDXD

Mi piace sempre molto come affronti la questione genitori/figli..mai scontata, mai banale, mai uguale perchè, quale famiglia lo è?
Ed è bello vedere che anche Haru inizia a pensare in quell'ottica con il suo adorato scricciolo. La questione del Re Leone lasciata in sospeso allo scorso capitolo è questa: quando è uscito, io ero piccola e avevamo iniziato a pensare che fosse il cartoni da Maschi mentre le femminucce guardavano la Sirenetta (cazzata perchè io adoro il Re Leone e detesto la Sirenetta..comunque) perchè la storia d'amore, che di solito fa sognare le bambine, era messa in secondo piano per far prevalere il messaggio di crescita interiore del giovane Simba.
Come il leoncino anche Haruka sta cercando di trovare se stessa in un habitat di normalità, come il leoncino Hotaru sta crescendo.
Entrambe hanno caratteri poco principeschi e dunque potrebbero apprezzare tale capolavoro Disney.
Idea mia, comunque, dalla quale puoi dissentire tranquillamente.

La lemon è stata molto bella, davvero. Non lunga, non pesante, non volgare. Semplice e lineare come dovrebbe essere sempre l'amore anche se a fine capitolo abbiamo visto che anche quelle due ogni tanto si legnano..eh! l'amore non è bello se non è litigarello! L'importante è che abbiano fatto pace e che la nostra bionda (..che fa impazzire il mondo!) abbia capito che quando si parla della sua salute mentale, c'è qualcuno che ne sa più di lei.

Una cosa mi ha stupito. Leggendo la parte iniziale, il flashback di guerra, mi sono sorpresa di quanto mi sia piaciuto perchè io non sono una di quelle che ama le trame di guerra nè nei film, nè nei libri. Mi sono riletta oggi anche gli altri flashback della storia e mi piacciono tutti un sacco.
Non ci avevo mai fatto caso, ma se vuoi vantarti di qualcosa con amici e conoscenti dì pure che hai iniziato a far amare alla sottoscritta questo genere di descrizioni..

Sicuramente avrò dimenticato di dire qualcosa ma tant'è!
A presto e buone vacanze!

Kalos

30/07/10, ore 17:19

Questo capitolo è stato stupendo, sotto tanti punti di vista. Per primo, lo ammetto, è stata il momento tranquillo tra Michiru e Haruka, sfociato poi in una lemon, che, lasciami dire, riesci sempre a fare benissimo! Perchè, anche se ne ho lette poche di lemon yuri, le tu sono stupende, non volgari, ti lasciano coinvolgere in un vortice di passione e amore *__* Insomma, sono più che stupende!
Poi mi è piaciuto, come secondo, il confronto tra Michiru e Takeshi.
Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato, non sapevo che idea farmi, ma anche se credevo che Michiru sarebbe riuscita a tenergli testa... beh, non mi aspettavo così bene XD Non si è lasciata intimorire, anche se Takeshi decisamente è più che irritante. Io sarei passata subito alle risposte velenose, invece Michiru è rimasta calma e solo verso la fine si è fatta più ruvida. Quindi è stato un confronto decisamente in perfetta parità!
Poi.. beh, tutto il capitolo è stato fantastico! Lungo, decisamente *__*
Ma te l'ho già detto, adoro le tue descrizioni e il non tralasciare nulla. Riesci a far capire come anche i più piccoli particolari influiscano.
Piano piano si è evoluto anche il rapporto, o meglio, la questione "genitoriale", quando Chiba e Haruka hanno parlato di Hotaru (che poi è troppo tenera >w<) e poi la fine del loro discorso è stato divertente XD Gli ha perfettamente dato quello che non voleva sapere, il fatto che sia "insaziabile" XDD
L'ultima parte, sulla litigata di Haruka e Michiru, ha rasentato la testa calda di Haruka e la calma di Michiru, che però ha una fine xD Ecco, il fatto che Haruka gli abbia chiesto alla fine scusa, il fatto che Michiru cerca di fargli capire che non è solo lei, ma sono loro due.
E' stato stupendo.
come il paragone del battito d'ali della farfalla.
In parole povere, è l'attrazione che Michiru suscita in Haruka, qualcosa che non si può controllare. Michiru batte le ali e Haruka ne è l'uragano. Ma è un attrazione reciproca. Poi l'aver tirato fuori Saturno e Urano, insomma, è stata una descrizione che.. mi ha fatto sorridere. Un attrazione.. mhh.. magnetica ecco. E' quella che le lega, qualcosa di indissolubile.
Che altro dire... le nuove ragazze che si sono trasferite nel palazzo, alla fine, mi hanno dato aria di guai. Non so perchè, questa sensazione °° Anche se giuro, avrei quasi "visto" la gelosia (che magari sbaglio XD) ha notato Haruka nel semplice gesto di coprire l'amica quando rideva. E' un pò come dire "lei è mia, non guardare" XD
Infine, mi è piaciuta molto anche la parte del diploma di Becky, e il fatto che Charles sia una conoscenza in comune, che non si poteva sapere. Insomma, è stata una parte tranquilla, divertente XD Alla fine si è movimentato un pò il capitolo, ci sono i momenti tranquilli e quelli no, mi sa che le nostre due protagoniste ne hanno di momenti non tranquilli ancora da affrontare...
Se non altro, Michiru la ama, l'ha capito benissimo.
Haruka lo ammette a sè stessa, ma non so perchè mi sembra proprio restia. E qui ancora mi soffermo un attimo sulla lemon, perchè il piacere reciproco, il voler essere Insieme, non sole... Riesci a descrivere il loro rapporto, l'amore tra le due in un modo che.. mi fa battere il cuore, davvero *v*
E ora basta xD mi fermo, perchè credo di aver detto tutto (e di essermi anche ripetuta stancamente XD) Non vedo l'ora di settembre per il prossimo capitolo **
Ma per ora, mi limito ad augurarti buone vacanze e tanto divertimento! ^-^

30/07/10, ore 17:02

[Corro per la stanza con le mani tra i capelli in preda al panico “Da dove inizio??? Da-dove-inizioooo???” Poi mi siedo e prendo un bel respiro profondo.. “Ok... niente panico...” con le dita sfioro i tasti e do il via alle danze]

E se ti dicessi che il Generale Tenou mi sta intrigando parecchio? :D
Nonostante sia un maledetto arrogante bastardo, che si arroga il diritto di rovistare nella vita altrui non per un reale interesse, ma per i propri scopi, in una maniacale cerca delle debolezze più latenti per mirare e affondare il bersaglio, nonostante provi anche un certo godimento nel farlo e nonostante ciò porti sofferenza alle due piccioncine... io, nel pieno della mia sanità mentale [limitata] dichiaro che Tropic Thunder mi intriga assai :D
Ha una mente dannatamente brillante, un modus operandi da perfetto e gelido giocatore di scacchi... una minima mossa falsa ed è scatto matto. Eppure l'odiato Takeshi un punto debole lo avrà da qualche parte.
Sono avidamente curiosa di vedere l'evolversi di quanto gli è accaduto in Vietnam poiché li, secondo me, dimora la chiave di tutto l'enigma e non mi stupirebbe se fosse proprio l'angelica Michiru a trovarla.
Ogni volta che ne descrivi i modi, i dialoghi.. non posso fare a meno di pensare.. “che diamine ha dovuto affrontare per essere così maledettamente e perfettamente stronzo?”. Lo scopriremo solo vivendo.
Nel mentre mi mangio letteralmente ogni parola dell'incontro di scacchi tra la dottoressa Kaioh e TT, scoprendo come l'angelica principessa dai capelli acquamarina, possa andare comunque a scacco con una signorilità ed una femminilità impareggiabili.. La ragazza ha carattere da vendere e credo che il generale non debba sottovalutarla... sarebbe un errore più che grossolano.

Ma andiamo oltre.
Sapevo, ero certa che ci scappava la Lemon :D e che scena mia cara autrice!!! :D... wow!!
L'ennesima conferma che come descrivi le scene di sesso tu, in pochi riescono :D
Finalmente Michiru inizia ad esplorare in prima persona quel mondo tutto nuovo, insinuandosi caparbiamente tra le corde e nei pantaloni della riluttante Haruka, dimostrando anche una certa maestria non da tutti :D Finalmente un'Haruka che le lascia campo libero, diventando preda delle attenzioni particolari del medico e traendovi solo il meglio :D
Una scena ad alto potenziale di attacco cardiaco dove lo spettro del Generale è vivo e persistente ma schiacciato dalla ferma volontà e dai sentimenti di una Michiru che diviene sensualità pura, una Michiru che non si lega, come il caro Takeshi, a catalogazioni o elucubrazioni varie sulla propria sessualità ma che vive quel singolo momento con intenso trasporto, avvertendo nettamente ciò che in lei va crescendo... l'amore per Haruka, a prescindere da tutte le fisse delle catalogazioni sessiste della società.
Wow... solo questo si può dire.

Bellissimo il momento tra Haruka e Mamoru... un qualcosa che va a toccare un argomento delicato come pochi, con una naturalezza e una leggerezza disarmante. È bello vedere come Haruka si stia affezionando allo scricciolo e quella scena è veramente ai limiti della tenerezza, della familiarità che Haruka non conosce più da secoli ormai.

Non manca il momento “risata” del capitlo.... il diploma di Rebecca!
Un momento di serena tranquillità e ironia, un quadro quasi buffo che stempera di certo il ritmo incalzante di questo meraviglioso capolavoro! Ebbrava! :P

Rei e Minako... e il cerchio inizia a chiudersi! :D
Bellissima l'entrata in scena delle due e molto bello il riferimento, forse non voluto, alla puntata “Ragazzo o Ragazza” della terza serie. Mi sa che questa comparsa porterà ottime novelle :D Son curiosissssssima!

“Bianco.
Tutto bianco. Mura, infissi. Lenzuola.
Bianco accecante.
L'immagine del sogno, del ricordo, si confuse con la familiare figura del proprio soggiorno, realizzando che anche le boccette di smalto che le era sembrato di vedere erano del tutto irreali, proiezioni oniriche in una realtà dove, con fatica, stava riemergendo.
"Oggi ho portato il viola e il rosso."
Le mani magrissime, fredde, tra le proprie”

Gasp...
risvegliarsi così... è semplicemente.... orribile. Rivivere attraverso i sogni lo stesso supplizio ogni anno.. la stessa angoscia.. è una condanna ben più grande dell'immaginario. D'impatto questo inizio... non c'è che dire.
E via via in crescendo con l'ira di Haruka, il litigio con Michiru.. le parole che volano.. la rabbia che prende il sopravvento e Takeshi che ne esce come unico vincitore..
Un orrenda meraviglia.. si.. direi che è il modo più calzante per descrivere questa parte del tuo capolavoro.. Orrenda per il contenuto della storia ovviamente... meraviglia per tutto ciò che riesci sempre a sprigionare con le tue parole.. con le sensazioni, i gesti, gli sguardi... è tutto così equilibrato tra descrizione e libertà del lettore... che riesci tranquillamente a figurare ogni immagine nella tua mente, sentendoti comunque libero di donare la tua chiave interpretativa personale.. È come se descrivessi ad un cieco ciò che l'ombra dei suoi occhi non gli consente di vedere.. lasciandogli comunque la possibilità di dipingere il proprio cielo con i colori che più preferisce..

E quel finale..
Il miracolo delle scuse di Tenou jr, il risveglio di Michiru con Debussy.. quel particolare brano... non uno a caso.. l'ultimo che la madre le ha insegnato.. Quel palesare i propri sentimenti senza bisogno di parole.. ma solo ascoltando rispettivamente il canto del cuore dell'altra... una direttamente dal petto.. l'altra attraverso quelle note... senza bisogno di parole, di spiegazioni.. di nient'altro..
Giuro che questo finale mi lascia con un retrogusto dolcissimo sulle labbra, tanto che ti lascio andare in vacanza con la consapevolezza che la crisi non arriverà così repentinamente questa volta..

Sazia, ebbra di ogni sillaba, ti ringrazio per questa ennesima opera d'arte e ti auguro un'estate all'insegna del relax, del divertimento e di tutto ciò che può scaldarti il cuore.

A settembre dunque... dove ci troverai tutti con la camicia di forza!!!
:D:D:D

El

30/07/10, ore 16:56

Come rosico ad essere in ritardo di quasi ventiquattro ore nella lettura (mannaggia al pc che fa un po' i capricci)!
Per una volta procederò a punti nel commentare questo capitolo ad dir poco stupendo:
Takeshi e il Vietnam: "Io non so un cazzo di niente, signore." Ecco, bravo Takeshi, non ci vuole tanto ad ammetterlo e ricordarselo è ancora meglio!
Diploma di Becky: giuro che non pensavo che qualcun altro potesse rompersi così tanto alla consegna dei diplomi quanto mi son rotta io lo scorso anno (e mi ero anche persa la prima mezz'ora di discorso perchè ero beatamente al cinema...), non c'è che dire, io è Tenou ci intendiamo a meraviglia. Bellissimo il pezzo in cui la giovane diplomata salta totalmente addosso ad Haruka (che cavolo poteva fare un salto anche da me che le saltavo addosso più che volentieri!) e anche il breve scambio di battute tra Michiru e Gabriel, il ragazzo come personaggio mi interessa e il colpo di scena (anche se in parte anunnciato nei capitoli precedenti) della sua parentela con un soldato e per giunta un paziente della dottoressa, mi incuriosisce particolarmente.
Dialogo tra Michiru e Takeshi: io non mi sarei limitata all' idea di infilzargli una matita nell'occhio, lo avrei fatto e avrei accompagnato la matita con tutto il resto del contenuto del portamatite (e anche per la gomma avevo qualche idea...). Che dire alla fine il signor "sono-il-papà-ma-me-ne-ricordo-a-stento" ha raggiunto il suo obiettivo instaurando comunque dei dubbi o forse delle riflessioni nella nostra eroina. Sono felice che da quanto appare nelle parti successive, Michiru abbia superato la cosa perchè come personaggio (caratterizzato benissimo, per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti perchè è veramente un bastardone con i fiocchi) mi sta giusto leggermente sull'anima... Ammiro l'autocontrollo della psicologa: se uno fosse venuto da me a accusarmi di sfruttare una persona per ottenerne vantaggi e facendo ipotesi sulla mia sessualità (confusa o meno) come minimo lo gettavo dalla finestra (tanto aveva caldo e facendosi un voletto si rinfrescava un po'...).
Arrivo di Rei e Minako: dico solo una parola FAVOLOSO! Sia perchè l'idea di quelle due nello stesso palazzo di Haruka mi fa morire perchè si traduce in un tentativo dietro l'altro di Minako di approfondire il rapporto (non mi immagino neanche quante volte finirà lo zucchero e andrà casialmente dal vicino del dodicesimo piano per chiederne un po' in prestito -chiamala scema tra le altre cose...-) sia perchè il primo incontro è stato fenomenale specie l'ultimo scambio di battute tra le due mentre portano in casa la birra!
Compleanno di Mamoru: per prima cosa provo la massima solidarietà per Artemis, il suo comportamento è lo stesso di tutti i gatti della mia famiglia in presenza di bambini ed ci sono volte in cui lo condividerei più che volentieri
Il dialogo tra Mamoru e Haruka è difficile più che altro perchè ho la sensazione che il medico misuri parecchio le parole per paura di ferire o offendere Haruka. In questo contesto mi ha fatto molta tenerezza il riferimento ad Hotaru e la grande maturità di Haruka sul problema (Ok, è grande e vaccinata ma si tratta comunque di "gestire" un rapporto con uno scricciolino di meno di quattro anni che, tra le altre cose, la ritiene un uomo...)
Foto di Usagi: ma quanto è grande quella donna? "la prova provata" oh mamma quanto stimo la signora Chiba! Grande MamoChan per la scelta della consorte!
Haruka+Michiru+Quadro+Ghiaccio+Fragole: come al solito descrizione molto tenera che non scade nel volgare per questo apprezzatissima. Il modo in cui hai inserito le frasi di Takeshi nei pensieri di Michiru mi ha colpito perchè dimostra l'angoscia che la ragazza prova, anche se non crede in quello che Tenou senior le ha detto si è trattato comunque di parole gravi ed è inevitabile che le tornino a mente....
Telefonata Tenou senior-junior: vetriolo puro. Roba che se si trovavano davanti si tiravano testate sui denti a vicenda finchè uno dei due non ci lasciava la pelle... Dialogo molto serrato che hai costruito bene. Apprezzo in particolare il cambiamento di registro di Haruka alla fine che passa da un distaccato "signore" ad un "Stalle lontano Takeshi" una presa di posizione notevole comprensibile vista la piega che il discorso stava prendendo.
Telefonata Haruka-Michiru: "non ti deve interessare"... ragazzi, che presa di posizione...Intendiamoci la reazione di Haruka è quanto di più ovvio ci si possa aspettare da parte di una persona con una personalità fortissima e anche un buon quantitativo di casini da gestire, ma una risposta di questo tipo lascia l'amaro in bocca perchè viene da domandarsi quanto dura sia ancora la corazza che Haruka ogni tot ritira fuori dall'armadio e cerca nuovamente di indossare per proteggersi e proprio dall'ultima persona da cui dovrebbe guardarsi, Michiru.
Dialogo tra Haruka-Michiru: finale di capitolo tenerissimo e stra dolce. Mi lascia un po' perplessa la difficoltà di Michiru nell'esprimere il suo sentimento di amore nei confronti di Haruka ma contemporaneamente capisco che già dire ad una persona "Ti amo" è difficile, dirlo ad una persona come Haruka che comunque ha chiaramente problemi a rapportarsi e non ha avuto grandi esempi di affetti nella sua vita, sia ancora più difficile...
Ok, ho finito. Questo è in assoluto il commento più lungo e spero di non averti annoiata con questa divisione puntigliosa ma visto che il capitolo mi è piaciuto particolarmente ho voluto essere precisa. Correggimi se ho sbagliato nelle mie valutazioni perchè può essere benissimo che ho preso delle cantonate fenomenali, specialmente nelle parti di Takeshi perchè mi sta così tanto sulle scatole che pure leggerlo mi fa venir voglia di prendere qualche cosa a calci....
(Recensione modificata il 30/07/2010 - 05:01 pm)

30/07/10, ore 16:31

Complimenti per il nuovo capitolo. Si nota quanto Haruka assomigli a Takeshi e quanto differiscano l'uno dall'altra nonostante questo. Resta comunque una carogna a mio avviso e descrivi questo suo lato, che lo differenzia da Haruka, benissimo. Credo che Haruka, oltre la paura che sicuramente Takeshi incute nelle altre persone e che è anche comprensibile, sia spaventata dalla consapevolezza di essere simile a lui e alla possibilità che crescendo questa somiglianza si noti sempre di più. Era già chiaro che Emily e Michiru si somigliassero e questo mi fa venire in mente una sorta di complesso edipico da parte di Haruka (benchè riguardi il sesso opposto ci sta dentro perchè Takeshi considera Haruka un uomo a tutti gli effetti ormai), il fatto che lei odi suo padre e sia così attaccata a sua madre, che si innamori di Michiru che ha molte cose in comune con Emily ammetto che mi ci ha fatto pensare. (Penso di aver elucubrato un po' troppo non credi? Deve essere il caldo probabilmente!) Beh complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere come prosegue la storia e scoprire il passato di Takeshi...bello il personaggio di Ford!

30/07/10, ore 11:24

Perchè Takeshi Tenou non è rimasto un semplice Caporale? Non credi che sarebbe stato tanto meglio per tutti? xD Tra l'altro ho come l'impressione che la sua vendetta sul Tenente Ford sia giunta lenta ed implacabile... Takeshi non mi sembra qualcuno in grado di perdonare facilmente!
Haruka e Michiru al diploma di Becky sono semplicemente... buffe! Haruka che non ne può più e Michiru a fare da mamma anche a lei... ah! una domanda! per Becky ti sei ispirata a qualche personaggio del manga o dell'anime? A me ogni tanto ricorda un po' Unazuki, la sorella di Motoki... o forse sono io che ce l'ho voluta vedere per forza :)
Per l'incontro Michiru-sessista del cazzo... brividi. Il Generale è una persona semplicemente spregevole... continuare a parlare di Haruka come di un maschio, e le sue ingerenze nella vita della figlia solo quando qualcosa secondo lui va storto... hai dipinto un gran bel personaggio, davvero. Poteva essere facile creare un "uomo nero" - come del resto è Takeshi - ma la sua capacità di mettere in difficoltà le persone, ciò che dice, e come agisce dimostrano una grande introspezione di quell'omaccio :D
Minako e Rei... ahahahahahahah, c'è un'unica parola :D Ora sono curiosissima riguardo all'entrata in scena di Ami e Makoto, voglio proprio vedere come hai reso anche loro :) Ah, comunque in questo capitolo sono tutti fissati con i figli di Haruka eh ! Prima Becky, con quel "farete figli bellissimi" e poi Minako, "Ti amo e voglio tu sia la madre dei miei figli"... qualcuno deve spiegare a tutte queste donne che c'è un piccolo problema tecnico!
Mamoru e Haruka hanno un confronto molto bello, profondo :) Effettivamente non è facile spiegare ad una bambina che i suoi 'genitori' di convenzionale non hanno proprio niente, e la preoccupazione di Haruka mostra un grande attaccamento nei suoi confronti, nonchè in quelli di Michiru. Ho notato anche un'altra cosa in questo passaggio... Haruka che pensa a Richard e Samira in maniera felice: a questo punto dichiarerei che la guarigione è completata. :D
Quella lettera dalla banca... non vorrei che c'entrasse qualcosa Takeshi. Tagliare i fondi ad Haruka per costringerla a fare quello che vuole lui... mi sembrerebbe una meschinità abbastanza nel suo stile. E che dire dell'incontro ravvicinato tra Haruka e Michiru 'condito' dalle frasi minacciose di Takeshi? E' stato entusiasmante :)
Ovviamente poi il Generale ha pensato bene di disturbare il nostro idillio preferito... e Haruka ha reagito proprio come ci si aspettava: impulsività, orgoglio ferito, voglia di fuggire per calmarsi e rimettere un po' a posto le idee, soprattutto per la concomitanza di eventi - l'anniversario della morte della madre - che l'ha resa più fragile e vulnerabile. La loro riappacificazione partita dalle note di un pianoforte... è stata magica :)

Un appuntino grammaticale... ho notato diversi "sè stesso/a" ... l'accento sul sè non ci va proprio, quando è seguito da uno "stesso" :D

Ah e comunque sulla mia facoltà hai dedotto bene... Ingegneria Meccanica... capisci ora perchè Freud è solo un lontano ricordo? :)

Basta, basta, come al solito ho chiacchierato troppo ^^
Ti saluto!
Buone vacanze :)